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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 19:35:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, vi spiego quello che vorrei fare.
vorrei comprare un mtb specialized stumpjumper con ruote 29''. ho gia costruito una mtb normale con bafang che poi caricherò le foto sul sito. appunto dicevo volevo comprare questo tipo di mtb biammortizzata spettacolare ma usata non voglio prenderla nuova. il problema è si può montare il bafang centrale? qualcuno ha già provato? ho letto che per le fatbike ci vuole un motore centrale apposta e su questa specialized? non vi so dire l'anno della mtb anche perche sto guardando su subito qualche occasione se trovo qualcosa vi allego una foto di quello che vorrei realizzare.



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Modificato da - ste92 in Data 04/04/2017 19:39:18

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 08:38:46  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto dipende da che movimento centrale ha (se ha un BSA da 68-73 è OK - PressFit non va bene - oppure dovresti prendere un bbs hd con la lunghezza giusta della scatola del movimento centrale più degli adattatori per il movimento centrale che vende Luna Cycle) e dalla conformazione della sospensione posteriore, perché il motore potrebbe interferire col movimento del carro posteriore.
Prova a vedere le Merida da Enduro, sono quelle più adatte a montare un bafang.
Oppure, fai come me e fatti una Enduro HT (v. firma - On-One DeeDar in acciaio sulla quale è certo che monta tutto senza necessità di utilizzare accocchi vari)

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 09:39:19  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ste92

ciao a tutti, vi spiego quello che vorrei fare.
vorrei comprare un mtb specialized stumpjumper con ruote 29''. ho gia costruito una mtb normale con bafang che poi caricherò le foto sul sito. appunto dicevo volevo comprare questo tipo di mtb biammortizzata spettacolare ma usata non voglio prenderla nuova. il problema è si può montare il bafang centrale? qualcuno ha già provato? ho letto che per le fatbike ci vuole un motore centrale apposta e su questa specialized? non vi so dire l'anno della mtb anche perche sto guardando su subito qualche occasione se trovo qualcosa vi allego una foto di quello che vorrei realizzare.



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ti allego alcune foto dove ritengo che su movimenti centrali press-fit sia stato montato un motore futur bike da 250w ,ciao

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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 08:56:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vi ringrazio delle info, però appunto volevo farne una come la foto che ho postato il BSA sarebbe un tipo di movimento centrale? Pressfit sarebbe un altro? e poi ci sarebbero problemi per la sospensione posteriore? per il tipo di movimento centrale come faccio a capire se va bene? devo contattare la Specialized in base al modello che trovo? vi ringrazio :)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 09:31:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è difficile dire se una bici può montare o meno un motore centrale senza averla "a portata di mano", spesso l'attacco della sospensione posteriore va ad interferire con il motore oppure (e questo accade qiasi sempre con le bici di qualità) il tipo di movimento centrale non si presta ad ospitare l'asse del motore.

Considera che tutti i kit centrali sono pensati per movimenti standard da bici economiche, quindi quelli (per intendersi) con l'attacco quadrato per le pedivelle, quindi paradossalmente mentre TUTTE le bici da supermercato possono essere elettrificate con successo quelle di "fascia alta" spesso creano problemi notevoli: Esistono appositi adattatori, ma non so se si possono impiegare sulla bici che vuoi acquistare, sempre che di serie abbia un movimento centrale non adatto.

Considera anche che se l'astuccio del movimento centrale supera i 73mm di lunghezza dovrai ricorrere ad un motore con l'asse prolungato per le Fat Bike, ma avrai comunque un allineamento della catena improponibile... Sulle Fat questi motori vanno bene perchè anche il carro posteriore ha una larghezza maggiore, ma su una bici normale (135mm) l'accoppiata non funziona.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 16:53:39  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92, la stumpjamper 29 di quest'anno ha un movimento centrale PF30 che dovrebbe essere lungo 73mm... volendo potresti montare un adattatore della FSA che lo fa diventare un BSA a tutti gli effetti, comunque dovresti avere gli attrezzi adatti (sia per smontare i cuscinetti sia per montare l'adattatore) e non dimenticare di applicare della loctite per rendere la modifica salda.
Ma resta il problema della curva del tubo obliquo, come ti ha fatto notare Valter in un altro 3d... Se vuoi fare Enduro è meglio che il motore non resti troppo basso, gradoni e pietre lo picchierebbero parecchio, soprattutto per effetto del movimento della sospensione che ridurrebbe eccessivamente la luce tra motore e piano di rotolamento.
La foto che hai postato è quella di un modello non proprio recentissimo di stumpjamper con ruote da 26' e già da quella si vede che il bbs è parecchio basso.
Fattelo dire da chi ha desistito dal kittare una full moderna (io!), trovare la full adatta a montare un bbs non è semplice, ma ho scoperto che le Merida potrebbero fare al caso tuo... Prova a dar loro un'occhiata, non sono per nulla male.


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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 22:22:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vi ringrazio moltissimo... diciamo che non farò sentieri o mulattiere gravose, anzi la maggior parte delle volte farò strada asfaltata ma dove abito io cioè montagna ci sono dei bei percorsi anche su strade sterrate e mi piacerebbe creare una bella ebike :) prima di tutto adesso devo capire che taglia ho non sono per niente esperto di bici,però comprerò la bici da un privato nei negozi costano troppo..
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 09:53:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92 vado un po' controcorrente, ma già che stai guardando il mercato dell'usato dai un'occhiata alle MTB native elettriche, purtroppo le MTB belle possono presentare problemi nell'essere elettrificate, e se non hai esperienza ed un'officina attrezzata rischi di dover spendere come o più che prendendo una bici fatta e finita.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 13:03:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me non piace prendere una ebike perche prima di tutto costano molto anche usate e se voglio una bicicletta bella per fare anche sterrati ripidi, sono costretto a comprare batterie dalla casa tipo bosch o yamaha che costano molto rispetto a quelle del bafang e che durano anche meno infatti sono molte le persone che si lamentano delle batterie e se la prendo usata che mi dice che tra non molto devo cambiare batteria, un altra cosa i classici motori lavorano sul sensore di sforzo e a me non piace, ho provato una ktm e proprio non aveva a che vedere con il bafang e poi io col mio pc modifico i parametri del motore. ho pensato anche al motore TSDZ2 ma non so come va rispetto a bafang..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 13:44:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tsdz2 funzona come il bosch, non è confrontabile con un bafang col pas .....
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 22:04:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho trovato questa bici secondo voi potrebbe andar bene? dovrei capire se si può montare il motore qualcuno mi potrebbe aiutare? è da molto tempo che sto cercando una bici del genere vi ringrazio anticipatamente..

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 23/01/2018 : 23:27:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella ! devi controllare se ilmovimento centrale è di quelli vecchi da 68mm o da73mm...
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 07:49:15  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mondraker di solito vanno bene. Come Commencal, Vitus, dartmoor; la maggior parte ha mc da 73 mm.

Modificato da - SHILAH in data 24/01/2018 07:50:00
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 09:31:18  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il BBS (soprattutto se potente) trovo che sia decisamente preferibile un telaio con al posteriore asse passanta da 142. Molto più robusto, eviti il rischio di rottura del mozzo e fastidiose flessioni del carro sotto coppia.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 11:42:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le flessioni del carro non credo dipendano dai forcellini. Il perno passante in effetti è sottilissimo sul Qr però credo si possa sostituire il perno cavo con uno pieno. Sul tsdz2 non l'ho fatto ma è un motorello legale...
Il problema è che se cominci a cercare la bici perfetta, oltretutto usata rischi di non trovarla mai...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 12:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che sia preferibile un carro con due perni,non so come si chiama,
la flessione poi dipende anche dalla potenza del motore,e ci sarebbe da vedere il punto della catena confronto al perno,una volta ho montato una specialized e ad ogni accelerata si abbassava l'ammortizzatorea,anche questo fenomeno non so come si chiama ma è mooolto fastidioso,
mettiamoci pure che dopo un po andranno cambiate boccole o cuscinetti del carro occorre quindi assicurarsi che siano in commercio,per questi motivi preferisco una discreta front ad una full discreta

www.enerlab.it
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 13:56:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bella ! devi controllare se ilmovimento centrale è di quelli vecchi da 68mm o da73mm...

ringrazio tutti voi di cuore per l'aiuto ogni giorno cerco bici nella mia provincia ho una voglia irresistibile di costruirmi la mia ebike. comunque andrea104KG io ho scritto alla mondraker per sapere il tipo e dimensioni del movimento centrale, del modello nuovo della factor so che è 73 mm quindi andrebbe bene giusto? il bafang parte da 68 mm a 73 mm che sarebbe la lunghezza? più che altro poi servono adattatori non che balli dentro oppure è abbastanza sapere che è 73 mm quindi non faccio fatica a cercare adattatori e quant' altro?. non capisco bene la storia del carro, non sono esperto in bici purtroppo...ho fatto fatica a trovare una bici del genere stando nella provincia ovviamente..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 15:07:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi ricordo il nome del movimento centrale giusto, credo bsa. Se ha un press-fit non funziona. Ci vuole quello con la classica cartuccia che integra i cuscinetti e il perno...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 17:27:07  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'astuccio del movimento centrale è filettato allora è un BSA.
Prima ci si montava i movimenti centrali a cartuccia sigillata, poi quelli con i cuscinetti nelle calotte esterne, ma in entrambi i casi è necessario che l'astuccio del movimento centrale sia filettato.
I vari Press-Fit hanno i cuscinetti già montati nell'astuccio.
La bici che hai indicato dovrebbe avere le calotte esterne al Movimento centrale, almeno per il diametro dell’asse della pedivella che si vede in foto.

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ste92
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 24/01/2018 : 18:44:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer quindi potrebbe andar bene? io intanto ho mandato alcune email alla casa per sapere il modello e dimensioni di questo movimento centrale. sul modello nuovo il movimento di chiama : Bsa Sram GXP XR, cuscinetti sigillati, 73mm come ho trovato su un sito web per il modello mondraker 2017 factor non so se è simile però.
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 18:52:10  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ste92 dice
non capisco bene la storia del carro, non sono esperto in bici purtroppo...

Questo è una bici full con carro con asse a sgancio rapido QR9 (1nterasse fra i forcellini 135mm):

Immagine:

150,57 KB

Questo è un carro con asse passanta 142/12 (interasse 142mm diametro asse 12mm)

Immagine:

224,81 KB

Questo è molto più rigido e robusto, In effetti la flessione del carro sotto sforzo non è dovuta tanto alla dimensione dell'asse ruota, ma dalla struttura del carro, che nelle bici con asse passante (costruite per impiego fuoristradistico pesante) è più robusto. Ti assicuro che la bici rossa fletteva fastidiosamente, mentre l'altra non fa una piega...
Inoltre l'asse passante 142 sposta all'esteno il pacco pignoni di qualche millimetro e migliora la linea catena.
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 22:01:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credo di aver capito, praticamente la bici che vorrei prendere è debole per quanto riguarda il carro giusto?.. ma se dovessi mettere il motore ho il problema che quando pedalo ci siano flessioni del carro sotto coppia come diceva un utente sopra?..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 23:31:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona parte delle bici biammortizzate se le motorizzi con un kit potente denotano una flessione del carro posteriore perfettamente avvertibile in accelerazione: Naturalmente non accade niente, io ho 1300W di picco su una "bTwin7" da 300Euro da anni, però si sente molto bene!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 23:37:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah.... e sempre una all-mountain di fascia media, come fai a dire che è debole? mi pare di vedere dalla foto che ha anche il famoso perno passante posteriore... sicuramente non metterai 1300w come Barba e sicuramentelatua bici è fatta per cose ben più estreme della sua, quindi molto più robusta....
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 23:41:12  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Mondraker factor (se hai scelto quella) va molto bene, almeno per quanto riguarda l'asse passante, che è appunto un 142. Sul MC non mi pronuncio. Dovrai anche stabilire il posizionamento della batteria.
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 13:47:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no no metterò il bafang da 750w magari il 1000w ma non credo.. guardando il video su youtube di quella bici sembra che possa starci la batteria : https://www.youtube.com/watch?v=vo5AAhsPYr8 . voi dite che non ci sta? ora ho chiesto le misure.. vuole 1300€ di quella bici quindi devo vedere perchè ho trovato a 1550 il modello 2017 nuovo su alltricks che è un negozio francese sembra anche affidabile.. ora mi informo per il movimento centrale, eventualmente chiedo se hanno degli adattatori su luna cycle.
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 14:14:23  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alltricks è affidabile,ho comprato anche io una mondraker da loro.

la factor base ha qr9 mm,il perno passante c'è sulle versioni r e xr.

il movimento centrale è bsa 73mm su tutte..
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 14:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah ho capito.. ad esempio sulle tue mondraker mi sai dire che spazio cè per mettere una batteria?..
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 14:19:18  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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188,09 KB
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 14:20:57  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel borsello oltre alla batteria da 40 celle c'è la centralina..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 14:58:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ricordarvi che l'eventuale batteria da inserire nel triangolo può tranquillamente sporgere lateralmente di alcuni centimetri, provate a misurare lo spazio che avete tra le ginocchia quando pedalate e vedrete!!!

A meno che non abbiate il "ginocchio valgo" ci passano almeno 10-12Cm...
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 15:58:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la Crafty ,anche il motore e posizionato in alto ;modello e centralina ?
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 18:00:52  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,il motore è "su misura",realizzato da creatina.centralina 36v 15a limitata a 14a.

la crafty,a differenza della factor, ha un telaio particolare,il bbs verrebbe veramente troppo basso..
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 21:35:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa ma che motore è il tuo?... io non so come metterla con la batteria, non so quanto spazio ho...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 21:52:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un motore centrale artigianale, della categoria dei "barbamotori" (in omaggio al Barba che ha fatto il primo) cioè un hub modificato per essere usato come centrale... attualmente li fa la gng electric (cerca su google)
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 22:02:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
barbamotori ahaha ma poi per il problema del movimento centrale come hai fatto? so che bafang puoi montarlo da 68 mm a 73 mm poi servono degli adattatori te hai tribulato?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 22:09:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Barbamotori non sono fatti come i Bafang BBS, il movimento centrale rimane il solito, a parte l'inserimento di una ruota libera per non far trascinare le pedivelle dal motore...

Sono collegati al movimento centrale tramite una trasmissione supplementare a catena, quindi vanno su qualunque tipo di bici!
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 22:11:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cavoli non lo sapevo.. e come motore funziona tipo bosch che ha sensore di sforzo oppure tipo bafang?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:14:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poichè si tratta di centrali ricavati modificando motori che nascono per essere montati sulla ruota NON hanno certo il sensore di sforzo, hanno solo (ammesso che tu lo desideri) il sensore di rotazione, ma io non lo monto mai sulle mie bici, tanto ho solo mezzi non a norma come cavalleria, quindi è inutile che cerchi di farli passare per legali montando un pas...
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 17:41:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no ma non è per il legale, è per sapere come funzionava ho provato una ktm di un amico motorizzata che bisognava sforzare per avere l'aiuto motore non mi è piaciuta per niente, quindi è come bafang? ho letto che è possibile applicare su qualunque bici con lunghezza 68 mm 73mm ecc?..
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 18:05:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

ho provato una ktm di un amico motorizzata che bisognava sforzare per avere l'aiuto motore non mi è piaciuta per niente


se provi questa http://www.ktm.com/it-int/enduro/ non sforzi di sicuro.
Stiamo parlando di bicilette a pedalata assistita, quindi devi prima di tutto pedalare, poi viene in aiuto il motore

Stefano da Brugherio (MB)

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Daiwer
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Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 18:06:46  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son motorelli che possono essere anche abbastanza potenti (so che c’è ne sono alcuni alimentati addirittura a 72v), ma non sono come il Bafang.
Montano il motore sotto il tubo obliquo trasmettono la potenza alla corona mediante catena. La guarnitura è doppia, con una corona collegata al motore e l'altra collegata alla cassetta, ed è fornita di ruota libera naturalmente, altrimenti si rischierebbe di spezzarsi le gambe.
Non l'ho provato, ma so che è un po' più rumoroso del Bafang, che trovo molto silenzioso in confronto ad altri.
Per l'assistenza, ti assicuro che il Bafang ti dà assistenza subito e se vuoi puoi farti anche portare da lui.
Io ci faccio off-road anche impegnativo, con salite impiccate alla morte e ti assicuro che l’assistenza la senti e come .
Oggi pomeriggio sono uscito in montagna dopo due settimane di stop forzato (influenza e suoi derivati!) e son tornato a casa fresco come una rosa.

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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 20:51:00  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca74 ha scritto:



Immagine:

188,09 KB


Molto molto bella, complimenti!!!!
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 22:03:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer quindi hai un bafang da come ho capito.. non so che fare piu che altro ho paura per il motore bafang con le bicilette tipo questa sopra o la mondraker che volevo acquistare tribulo per il problema del movimento centrale,la batteria ammettiamo di trovarla anche piu piccola oppure la metto nello zaino...
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Bbiero
Nuovo Utente


Abruzzo


23 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 14:53:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eze73 ha scritto:

luca74 ha scritto:



Immagine:

188,09 KB


Molto molto bella, complimenti!!!!

questo motore mi piace veramente molto,qualche link per info?

SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 15:37:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E' un motore centrale artigianale, della categoria dei "barbamotori" (in omaggio al Barba che ha fatto il primo) cioè un hub modificato per essere usato come centrale... attualmente li fa la gng electric (cerca su google)


In Vino Rident Omnia
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 15:47:36  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motorello è molto silenzioso,addirittura più del bbs (li ho entrambi)
ecco le discussioni dell'utente che l'ha realizzato

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51498

http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=50915


@ste92

http://www.mondraker.com/es/en/2018-factor-r

dalla scheda la factor r 2018 dovrebbe avere le caratteristiche giuste per metterci un bafang..
la batteria la farei fare da un artigiano della forma adatta al telaio
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 17:40:54  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca74 ha scritto:

il motorello è molto silenzioso,addirittura più del bbs (li ho entrambi)
ecco le discussioni dell'utente che l'ha realizzato

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51498

http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=50915


@ste92

http://www.mondraker.com/es/en/2018-factor-r

dalla scheda la factor r 2018 dovrebbe avere le caratteristiche giuste per metterci un bafang..
la batteria la farei fare da un artigiano della forma adatta al telaio


Scusate ma il sito di riferimento di Creatina e Jackbike sembra offline o sbaglio?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 21:20:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creatina82 non fa più niente nel settore dei motori per bici, ha un altro hobby ultimamente (il volo), quindi il sito è offline...
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 10:33:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, alla fine la mondraker non era piu disponibile :( cosa ne pensate di mettere il motore su ruota posteriore visto il casino del movimento centrale?..
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 13:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,il problema è sempre lo stesso ,cosa devi fare con la bici?percorso?km?ecc
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