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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 14:06:42  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare AM/Enduro non monterei mai il motore al mozzo, la ruota durerebbe al massimo 100 mt. su pietre di ogni genere, radici, drop, saltini, ecc... anche la sospensione posteriore sarà parecchio sollecitata. La guidabilità verrebbe compromessa con tutto quel peso sulla ruota.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 14:40:36  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mondraker a prezzi interessanti

https://www.alltricks.it/C-179273-full-suspension/N-135415-marchio~mondraker/I-Page1_24

per il motore al mozzo quoto Daiwer..

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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 14:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao la bici la userei non per far downhill ma per fare qualche sterrato e strada, diciamo un misto infatti come dice Daiwer ho paura del fatto che mettendo il motore su ruota posteriore non vorrei che si rompesse il tutto,le soluzioni o sono il motore gng oppure ancora bafang secondo me e secondo voi? questo mese ho dovuto ordinare un pezzo di ricambio del mio motore bafang per intenderci tutto il pezzo dove è inserita la ''frizione'' con perno compreso, il pezzo della frizione aveva un dente rotto e faceva casino e poi si è rovinato anche un dente interno magari si è rovinato a prendere qualche sasso o canale di cemento,forse il motore gng è piu adatto a me che ne pensate voi?..:)
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 14:58:13  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se fai sterrato semplice un motore al mozzo potrebbe andare,però la maggior parte delle mtb moderne hanno il perno passante..
penso però che il bbs sia la soluzione più razionale per una mtb. robusto, compatto, centralina integrata e facile da montare.
il gng non l'ho mai provato, lo prenderei in considerazione solo se hai una spiccata propensione per il fai da te..
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 15:41:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
capisco capisco.. l'unico dubbio che ho è quello degli adattatori per movimento centrale, da quel che ho capito bisogna prendere bici con press fit e non bsa.. dovrò tener d'occhio le mondraker e merida giusto?
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 15:45:55  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai capito male!
per il bbs serve il BSA
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 16:05:22  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 16:15:59  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto anche mondraker con telaio tagliato per far posto ad una piastra per bafang ultra da 1 kw. Forse quello è eccessivo ma il M600 da 500 w è a adesso ormai in vendita su Alibaba.
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 16:34:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Ho visto anche mondraker con telaio tagliato per far posto ad una piastra per bafang ultra da 1 kw. Forse quello è eccessivo ma il M600 da 500 w è a adesso ormai in vendita su Alibaba.
si ho visto il motore bafang m600 il problema è come si fa ad applicare ad una normale mtb? hai la foto del telaio mondraker per caso per avere un idea?
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 19:07:42  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta andare su Google, scrivere bafang ultra e la trovi. È trovi molte mondraker con il bbs.
Sul sito bafang vedi il motore nuovo e la sua piastra che è molto più piccola. M600 pesa poco ed è piccolo mentre l'ultra è molto più grande e pesante.
In ogni caso bisogna anche vedere se mettono l'antidumping su Bafang che è cosa secondo me abbastanza probabile
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 22:06:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cosa sarebbe l'antidumping ? comunque bisogna avere sempre una bici adatta per quel motore non si riesce su una bici normale giusto? su all tricks ho visto le mondraker, la factor a 1600€ non ha il bsa mentre quella a 1800 ha il Suntour BSA che non so se va bene. inoltre su luna cycle utilizzano solo motori da 1000w forse perche han meno problemi per il movimento centrale?

Modificato da - ste92 in data 25/03/2018 22:07:59
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 22:08:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL motore al mozzo non è così fragile come pensate. In america ci sono quasi tutti motori al mozzo molto potenti, avete mai visto post di ruote rotte?
Anche qui prima dell'arrivo dell bbs01 tutti andavano di bpm e le ruote rotte non c'erano. Io sono anni che tutti i santi giorni faccio 20 km di strade dissestate e si sono bruciati i motori ma non le route... e con lo zaino peso ben di più di 100kg.. Per favore parlate se una cosa l'avete provata :-)
Certo se ci volete fare dh forse lo spaccate, ma la maggior parte degli utenti anche di mtb va in salita a 6-8kmh e non tutti poi si buttano senza freni nei percorsi per dh...
Se mi dite che il peso non è sbilancito questo si,ma che il motore posteriore è così fragile... fate una ricerca in questo stesso sito e vedete quante ruote rotte trovate...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 22:20:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resta il fatto come giustamente osservate che molte all mountain hanno il perno passante e non sono utilizzabili con l'hub....
ste92 ma se non fai montagna perchè guardi solo modelli così spinti? Sono fatti essenzialmente per scendere a rotta di collo, tanto che nei modelli muscolari salire è un problema,per l'assetto sbagliato che per le sospensioni con corsa troppo elevata.. Se uno non lo fa può scegliere mtb più tranquille...
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 25/03/2018 : 22:34:40  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la mia limitata esperienza con l'hub delle BH devo
confermare di non aver mai avuto problemi su entrambe
in circa 2000 km ciascuna su strade militari
di montagna con fondo di pietroni oltre a quelli
fatti per argini con le tipiche fosse causate
dal passaggio delle auto sul sterrato.
Certo non posso mollare i freni come sulle DH in discesa
anche se da quando ho montato (a pelo) delle CST 2.4
al posto di 2.1 qualcosa in più oso rispetto agli anni passati.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 25/03/2018 22:40:09
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 07:25:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antidumping è una tassa doganale che potrebbe non rendere conveniente i prodotti cinesi.
Andrea104kg è un fissato dell'hub ma se fai una discesa pesante non va bene, va meno bene anche sulle salite ripide e prolungate e consuma di più in questi frangenti.
Sono comunque usciti anche hub per perno passante per carri posteriori con 148 mm adatti alle moderne mtb.
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 09:12:33  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca74, lavoro stupendo!!!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 18:18:11  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca74 ha scritto:

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121,26 KB

Complimenti, è magnifica

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
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E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 27/03/2018 : 18:16:02  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi, ma i veri complimenti vanno fatti a Barba per aver avuto la geniale idea di trasformare un hub in un centrale, e a Creatina per aver realizzato questa versione alleggerita.io ho solo pasticciato un po' con resina e carbonio



per fare due risate vi faccio vedere un altro oggettino che ho fatto: il PortaFetecchia



Fetecchia inclusa




































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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 18:43:55  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

su all tricks ho visto le mondraker, la factor a 1600€ non ha il bsa mentre quella a 1800 ha il Suntour BSA che non so se va bene. inoltre su luna cycle utilizzano solo motori da 1000w forse perche han meno problemi per il movimento centrale?


provo a chiarirti la faccenda del movimento centrale.
prendiamo le factor del link,la sigla che vedi alla voce movimento centrale non si riferisce allo standard che adotta la SCATOLA del movimento centrale(cioè la parte di telaio in cui si fissa il MC)che è quello che ci interessa,ma al modello di MC utilizzato,nel primo caso sram gxp,nel secondo suntour,ma potrebbe essere shimano hollowtech
in entrambi i casi lo standard del telaio è sicuramente BSA,lo puoi appurare sul sito del produttore..
non è che voglio fartela comprare eh è solo per fare chiarezza
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 18:48:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah, bellina la Fetecchia!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 19:48:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo bello il porta Fetecchia
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 21:25:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luca74 ha scritto:

ste92 ha scritto:

su all tricks ho visto le mondraker, la factor a 1600€ non ha il bsa mentre quella a 1800 ha il Suntour BSA che non so se va bene. inoltre su luna cycle utilizzano solo motori da 1000w forse perche han meno problemi per il movimento centrale?


provo a chiarirti la faccenda del movimento centrale.
prendiamo le factor del link,la sigla che vedi alla voce movimento centrale non si riferisce allo standard che adotta la SCATOLA del movimento centrale(cioè la parte di telaio in cui si fissa il MC)che è quello che ci interessa,ma al modello di MC utilizzato,nel primo caso sram gxp,nel secondo suntour,ma potrebbe essere shimano hollowtech
in entrambi i casi lo standard del telaio è sicuramente BSA,lo puoi appurare sul sito del produttore..
non è che voglio fartela comprare eh è solo per fare chiarezza

grazie luca74!!! vuoi dire che se prendessi la mondraker quella da 1600€ potrebbe andare bene un bbsh da 1000w o 750w? o vado a tribulare? è anche un 27,5 plus sarebbe stupenda..
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 08:32:36  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, ti posso dire che il MC è adatto, la forma del telaio sembrerebbe consentire il posizionamento del motore non troppo basso.
resta l'incognita dell'ingombro del cinematismo della sospensione..


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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 09:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che simpatica fetecchia,
sta pure in posa

www.enerlab.it
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 11:59:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luca74 ha scritto:

beh, ti posso dire che il MC è adatto, la forma del telaio sembrerebbe consentire il posizionamento del motore non troppo basso.
resta l'incognita dell'ingombro del cinematismo della sospensione..



cavolo è stupenda! il prezzo è anche buono considerendo che è nuova di pacca. altrimenti sull'usato ho trovato queste sempre mondraker ma 26''


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270,08 KB

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Modificato da - ste92 in data 29/03/2018 12:00:00
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 30/03/2018 : 23:22:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
della mondraker su alltricks ho paura che abbia poca escursione della forcella, 120 mm non èun po poco?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 11:09:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non è poco a meno che non fai downhill...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 15:59:53  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le bici attuali 120 è la tipica escursione per il cross country, 150 per All Mountain, 180 Enduro, 200 Downhill
Poi intervengono altri fattori quali le geometrie del telaio.
È comunque vero che sia per escursione che per inclinazione, specialmente sulle ebike c'è stato uno spostamento verso l'alto, e cose da Downhill di qualche anno fa ora si trovano su bici dall'attitudine più tranquilla

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 18:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
capisco.. a parte che non è piu disponibile purtroppo, me l'hanno ciulata :( sono stato un asino ma un Grande Asino a non prendere la mondraker factor xr a 1300€ . ora ne ho trovata una simile ma vogliono 2000€ oppure su alltricks ce ne un altra disponibile a 1800 vedremo se si abaserà il costo...
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 21:58:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho trovato una mondraker dune con forcella marzocchi 160 mm andrebbe benissim taglia M, ha un movimento centrale Race Face X-Type 73mm sarà Bsa o Press fit ?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 23:26:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sei sicuro che ti serva tutta quella escursione? Nelle mie due mtb ho 2 marzocchi, una 130mm e una 160mm nell'uso su strade di campagna e modesti sterrati non sento differenza...
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serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 23:52:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ste92,è BSA.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
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luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 05/04/2018 : 00:16:06  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione che le dune più recenti, anche se hanno il bsa come tutte le mondraker in alluminio, hanno la forma del telaio poco adatta al bbs, verrebbe troppo basso

per intenderci assomiglia al mio

https://www.probikeshop.it/telaio-mtb-mondraker-crafty-rr-27-5-verde-nero/134719.html

uno cosi è molto meglio per il bbs

https://www.probikeshop.it/telaio-mtb-mondraker-crafty-xr-29-blu-arancione/134722.html

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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 05/04/2018 : 09:47:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie raga pensavo ci fosse differenza tra 120 e 160 cmq Luca mi sa che hai proprio ragione, su quella bici resta basso e non si alza in effetti grazie per l'accorgimento molto gentile io intanto allego link https://www.subito.it/biciclette/mondraker-dune-27-5-mtb-endurodh-mtb-milano-245674845.htm

Modificato da - ste92 in data 05/04/2018 09:50:51
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 14:12:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco il nuovo acquisto

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381,03 KB

prima di tutto, sto vendendo per la batteria ho provato quella da 48v 14 ah come in foto, ci sta giusta giusta il problema è che per agganciarla si fa fatica oppure devo fare un foro ne telaio perche con una sola vite non va bene,diciamo che utilizzo un foro del porta borraccia ma me ne servirebbe un altro..


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22,39 KB

Modificato da - ste92 in data 09/04/2018 14:15:19
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 15:06:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io generalmente faccio un foro supplementare sulla piastra portabatteria, non tocco mai il telaio della bici!

Comunque la forma di quel telaio obbliga ad un montaggio molto basso del BBS, il movimento centrale infatti è assai arretrato rispetto al tubo obliquo dove appoggia il motore.
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 18:18:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma non restano troppo vicini i due fori della piastra? non vorrei che perdo la batteria oppure mettere quella sottosella? o scegliere un altro tipo di batteria?.. purtroppo ho trovato solo questo modello la factor non c'era l'ho pagata 2000€ nuova di pacca..
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 19:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,c'è una batteria simile con sgancio laterale,puoi posizionare in maniera differente.

Prima di forare posta due foto oppure trova qualcuno che ha già fatto queste modifiche.
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 21:57:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba49 come fai a far una bella tenuta con i fori vicini (fori portaborraccia) non hai paura che si stacchi?
Gianluigi mi sai linkare una foto di attacco laterale batteria 48v?
grazieeeee
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 22:32:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che attacchi hai? Di solito i fori per il portaborraccia non sono così vicini tra loro da far temere che la batteria si stacchi, e comunque fare un foro supplementare sul tubo obliquo del telaio non è mai una bella soluzione...

Casomai se c'è una cosa di cui devi preoccuparti è proprio la tenuta degli attacchi del portaborraccia nel caso tu voglia fare del fuoristrada, ho visto diversi telai danneggiati per questo motivo.

Modificato da - Barba 49 in data 09/04/2018 22:34:57
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 08:07:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il fissaggio della batteria, rimando ad un post del forum con foto, in cui ho spiegato come ho fissato la batteria al telaio:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=76002&

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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 13:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73275

qui trovi le foto ,dovrebbe essere la grigia ,prova ad inviare un'email al fornitore .
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 11/04/2018 : 19:48:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco le foto del telaio ho guardato anche ad altre batterie ma non ci stanno. oppure sapete chi può farle personalizzate?


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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/04/2018 : 10:39:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ma che attacchi hai? Di solito i fori per il portaborraccia non sono così vicini tra loro da far temere che la batteria si stacchi, e comunque fare un foro supplementare sul tubo obliquo del telaio non è mai una bella soluzione...

Casomai se c'è una cosa di cui devi preoccuparti è proprio la tenuta degli attacchi del portaborraccia nel caso tu voglia fare del fuoristrada, ho visto diversi telai danneggiati per questo motivo.

ma intendi dire diversi telai danneggiati perche avevano la batteria attaccata ai fori del porta borraccia? o intendi danneggiati per aver fatto dei fori nel telaio? volevo sapere poi se con il bafang è possibile mantenere il cambio della corona anteriore grazie a tutti!!!
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Daiwer
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Inserito il - 24/04/2018 : 11:31:53  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ste92, credo Barba intenda telai danneggiati da batterie fissate solo ai fori del portaborraccia. Se vuoi farci enduro è bene che la batteria sia ben fissata e i soli fari del portaborraccia non bastano, considerato il peso della batteria e le sollecitazioni dell'off-road soprattutto in discesa.
Io con la mia front da Enduro, che monta una batteria HL come quella che vorresti utilizzare tu, ho ormai percorso un bel po' di Km e affrontato discese anche impegnative con fondi molto scassati e sollecitazioni importanti (anche considerato che si tratta di una front!); quindi ho un po' di esperienza su questo tipo di utilizzo dei case HL da 52 celle.
A me non piace l'idea di forare il telaio, soprattutto se è in alluminio, perché secondo me non è adatto a sostenere pesi importanti con sollecitazioni altrettanto importanti. Il mio sistema è stato testato su km di discese ed ho potuto anche testare la resistenza del supporto e del case HL.

Prendi la misura dei fori e fora la base in metallo del supporto, in modo da fissare la batteria con entrambe le predisposizioni del portaborraccia. Poi fai passare una fascetta tra i due fori superiori del supporto della batteria e facci passare perpendicolarmente altre due fascette che andranno ad abbracciare il tubo obliquo. Così avrai una base bella stabile e, soprattutto, i fori e del portaborraccia e le viti inserite non saranno le uniche a sopportare le sollecitazioni dovute al fondo ed al peso della batteria (altrimenti, dovrai serrare molto spesso le viti utilizzate).
Col tempo le vibrazioni potrebbero anche usurare le piccole alette del supporto che si incastrano con il case o addirittura rompere le alette del case che si agganciano al supporto (ho appena dovuto cambiare il case di una delle mie HL), ma si può ovviare a questo problema utilizzando delle buone fasce in velcro per ridurre i movimenti del case sul supporto causati dalle vibrazioni (sistema testato personalmente con un case senza due alette per l'accoppiamento sul supporto e supporto con alette usurate). Tutto resta perfettamente ancorato e non si muove assolutamente né si avvertono sbatacchiamenti.

Ti suggerisco anche di proteggere il telaio dove passano le fascette e le fasce in velcro con del nastro sheleter da 3mm <(come quello nelle foto) e di utilizzare dei distanziali dove poggia la batteria sul telaio (se non vengono forniti col supporto puoi utilizzare dei pezzi di tubo di gomma forati al centro per far passare le viti e/o la fascetta.

Ti metto qualche foto per farti capire come ho montato la mia batteria, l'usura delle alette ed, in fine, un estratto da un file pdf di My E-Bike nel quale si spiega come smontare il supporto e si vede dove praticare il foro per fissare il supporto al telaio (per quest'ultima operazione ti basta un trapano, tanto l'alluminio si fora facile).

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ste92
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Inserito il - 25/04/2018 : 23:18:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottima spiegazione grazie!!! una domanda ma non trovo la shelter da 3mm solo 1,2mm oppure usare la allmountainstyle ?
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Daiwer
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Inserito il - 26/04/2018 : 00:26:28  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi son confuso io
Io ho quello da 1,2 mm, prendi quello...
non usare allmountainstyle, è troppo sottile per quello che serve a te.

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ste92
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Inserito il - 26/04/2018 : 16:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok perfetto! devo prenderlo anche da metterlo alle forcelle davanti e anche per la catena. una domanda, è possibile lasciare il cambio anteriore o bisogna sempre lasciare soltanto una corona senza cambio?
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Daiwer
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Inserito il - 26/04/2018 : 21:35:14  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al massimo puoi usare il deragliatore anteriore come guidacatena (ma sinceramente a me non piace!).
La ragione è che col motore montato la corona è troppo lontana dal centro ideale della bicicletta e questo renderebbe complicato montare una corona doppia ed usare anche il deragliatore, avresti comunque una linea catena peggiore che con una sola corona.
C'è chi ha montato una corona doppia su un ragno, ma utilizza il c.d. "cambio a salvietta"... cambiata da fermo con le mani e una salvietta per non sporcarsi!

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ste92
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Inserito il - 13/05/2018 : 09:56:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ei ciao! in questi giorni smonterò il movimento centrale poi quando finirò la bici metterò un po di foto.
allego delle foto che ho fatto a mio padre che ha applicato la staffa porta batteria,praticamente con un cacciavite caldo a fuso la plastica cosa ne pensi?



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Modificato da - ste92 in data 13/05/2018 10:06:38
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