Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 09:16:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovo di questo forum
Ho comprato una vecchia Italwin Beauty Queen circa 2 settimane fa, aveva le batterie esplose ed ho provveduto a cambiarle. La fortuna di questa bici é che ha anche l'acceleratore, così mi è venuta un idea che come realizzazione potrei farlo, ma non so se veramente può funzionare quindi ho bisogno di un vostro parere. Il motore sappiamo che ci aiuta fino a 25km/h quindi volevo mettere un motore del tipo quello che ci sono sui monopattini elettrici da 1000W ma sempre 36V così da poter sfruttare le batterie che ho sopra. Il motore lo collego con una catena all'ultimo rapporto e sul cambio regolo le vitine in modo che la catena della bici non vada su quel rapporto e l'alimentazione la prendo direttamente da cavi che vanno al motore originale, in modo da poter sfruttare la centralina originale che mi da la possibilità di usare l'acceleratore e far si che si accenda solo quando i pedali girano. Così facendo (se l'idea funziona) avrei i due motori che funzionano insieme fino ai 25km/h poi superata quella velocità avrei quello da 1000W che mi da ancora più spinta da prendere anche 10-15km/h in più.

Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 11:02:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi correggo perché ho pensato solo che collegando l'alimentazione del motore originale a quello supplementare arrivato a 25km/h si spegnerebbe lo stesso. Dovrei bypassare la centralina mantenendo l'utilizzo dell'acceleratore
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 11:04:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non funziona.
Osserva bene come funziona la trasmissione della bici e lo capirai da solo. Nella migliore delle ipotesi avresti il motore che farebbe girare i pedali, cosa piuttosto pericolosa, ma in realtà otterresti solo un disastro.
Ammesso e non concesso che tu riesca a risolvere i problemi della trasmissione dovresti risolvere i problemi della batteria, quella che hai non è in grado di alimentare i 2 motori, risolto anche questo problema avresto un mezzo illegale, perchè il limite di 25 km/h serve proprio per farla considerare bicicletta e non ciclomotore, anzi avendo l'acceleratore, se questo permette di far attivare il motore non pedalando è già una bici illegale, se ti controllassero sarebbe sequestro e migliaia di euro di multa.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 12:43:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meccanicamente non puoi farlo perchè i pedali girerebbero non appena accendi il motore supplementare, cosa MOLTO rischiosa per le tue gambe ed altre parti del corpo, dovresti almeno montare un movimento centrale dotato di ruota libera... Legalmente non puoi farlo perchè il mezzo non sarebbe più a norma: Poi non vedo l'utilità di avere due motori, se vuoi andare forte usa solo quello da 1000W, tanto la bici con due motori sarebbe ugualmente illegale.
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Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 13:21:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non era tanto per il fatto legale o illegale, ma se era un idea realizzabile senza modificare la trasmissione della bici ma da quanto leggo è molto più difficile di quando credevo. Ma almeno esiste un modo per evitare di pedalare ma far andare lo stesso il motore con l'acceleratore agendo sulla centralina?
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 13:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
come ti hanno già detto montando due catene ti dai le pedalate sugli stinchi
ammesso che tu voglia farlo ugualmente dovrai montare una corona con ruota libera che monta il kit della cyclone tipo questa
http://eclipsebikes.com/chainwheel-cranks-p-1049.html
poi mettiamoci che la batteria è progettata per alimentare un motore 250W non 1000+250W se non si spegnesse subito comunque avrebbe vita molto breve
inoltre generalmente i motori a catena dei monopattini sono brushed,quindi antichi,soggetti ad usura delle spazzole,e consumano un botto,ma a parte questo se non ci colleghi una centralina per pilotarlo partirebbe subito a palla e se lo colleghi in parallelo al motore che hai(sempre che sia un antico motore a due fili,non tre/otto)bruci il controller per il troppo consumo,
la via più semplice per andare più veloce è passare a 48V e montare una centralina adeguata che avrà l'uscita illegale per acceleratore,
i doppi motori si usano più per dimostrazioni o altro,perchè ti trovi con una doppia elettronica e porti due volte in giro il peso di statore e magneti quando è più semplice montare un motore più potente tanto li fanno fino a millemilawatt
poi il grosso scoglio è la batteria,mentre un motore 250 costa quasi come un 1000,il costo e peso batteria quasi si decuplica

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 21:59:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma 20 euro di step-up no ? poche complicazioni e risolvi...
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Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 00:06:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa l'ignoranza, cos'è lo step-up?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 12:33:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai un'occhiata a questi post
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74018

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74279
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