Autore |
Discussione |
|
Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2017 : 23:53:58
|
Ciao a tutti, ho comprato una forcella con perno passante pp20. Non ho una ruota con tale perno,ci sono adattatori per montare una ruota con qr9 su forcelle con questo perno o mi conviene cercare direttamente una ruota con mozzo pp20? grazie in anticipo...
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2017 : 05:32:31
|
Dovresti controllare se il mozzo della ruota è predisposto per il pp20, se ai due lati si riescono a togliere i "tappi" attraverso cui passa il qr9. Ma è più probabile che, pur se possibile, il mozzo sia predisposto al formato pp15 (nella mia esperienza ho riscontrato la cosa su ruote Mavic e Fulcrum). In tal caso, o se il mozzo è solo per qr9, dovrai necessariamente procurarti una ruota col pp20. Si possono trovare, per specifici modelli di ruota/mozzo, riduttori da pp20 a pp15 o qr9, ma non viceversa. Che ruota/mozzo hai? e che forcella hai preso? |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2017 : 18:36:58
|
| Daiwer ha scritto:
Dovresti controllare se il mozzo della ruota è predisposto per il pp20, se ai due lati si riescono a togliere i "tappi" attraverso cui passa il qr9. Ma è più probabile che, pur se possibile, il mozzo sia predisposto al formato pp15 (nella mia esperienza ho riscontrato la cosa su ruote Mavic e Fulcrum). In tal caso, o se il mozzo è solo per qr9, dovrai necessariamente procurarti una ruota col pp20. Si possono trovare, per specifici modelli di ruota/mozzo, riduttori da pp20 a pp15 o qr9, ma non viceversa. Che ruota/mozzo hai? e che forcella hai preso?
|
Ho fatto un giretto oline e ho deciso che se prendo una ruota usata con perno pp20 spendo poco più e vado sul sicuro..... Le ruote che ho sono una maviccrossiride e una cross max tutte e due con qr9 La forca é una rock shok lyric ,bella bella...Sempre usata.... |
|
|
luigitaliano
Utente Medio
Piemonte
222 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2017 : 18:15:58
|
| Eze73 ha scritto:
| Daiwer ha scritto:
Dovresti controllare se il mozzo della ruota è predisposto per il pp20, se ai due lati si riescono a togliere i "tappi" attraverso cui passa il qr9. Ma è più probabile che, pur se possibile, il mozzo sia predisposto al formato pp15 (nella mia esperienza ho riscontrato la cosa su ruote Mavic e Fulcrum). In tal caso, o se il mozzo è solo per qr9, dovrai necessariamente procurarti una ruota col pp20. Si possono trovare, per specifici modelli di ruota/mozzo, riduttori da pp20 a pp15 o qr9, ma non viceversa. Che ruota/mozzo hai? e che forcella hai preso?
|
Ho fatto un giretto oline e ho deciso che se prendo una ruota usata con perno pp20 spendo poco più e vado sul sicuro..... Le ruote che ho sono una maviccrossiride e una cross max tutte e due con qr9 La forca é una rock shok lyric ,bella bella...Sempre usata....
|
non ho capito bene il perche' di un pp20 , ma , per darti una informazione tecnica chiedi qua' : http://www.cruelcomponents.com/ . sono italiani e fanno cose egrege.ciao |
|
|
Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2017 : 21:24:47
|
| luigitaliano ha scritto:
| Eze73 ha scritto:
| Daiwer ha scritto:
|
Ho fatto un giretto oline e ho deciso che se prendo una ruota usata con perno pp20 spendo poco più e vado sul sicuro..... Le ruote che ho sono una maviccrossiride e una cross max tutte e due con qr9 La forca é una rock shok lyric ,bella bella...Sempre usata....
|
non ho capito bene il perche' di un pp20 , ma , per darti una informazione tecnica chiedi qua' : http://www.cruelcomponents.com/ . sono italiani e fanno cose egrege.ciao
|
grazie,mandata mail all azienda ...
|
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2017 : 08:59:22
|
Eze73, mi sorge un dubbio: non è che oltre al pp20 la tua lirik è anche per mozzi da 110mm? Te lo chiedo perché se la forca è da 110mm, pur con gli adattatori delle ruote per il pp20 (un po' difficili da trovare, ma per le Mavic CrossMax dal 2012/2013 in poi dovrebbero esserci!), forse dovresti anche pensare ad uno spessore per il disco, da spostare verso l'esterno a causa della misura più lunga del pp.
P.S.: bella forca! |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2017 : 22:54:40
|
| Daiwer ha scritto:
Eze73, mi sorge un dubbio: non è che oltre al pp20 la tua lirik è anche per mozzi da 110mm? Te lo chiedo perché se la forca è da 110mm, pur con gli adattatori delle ruote per il pp20 (un po' difficili da trovare, ma per le Mavic CrossMax dal 2012/2013 in poi dovrebbero esserci!), forse dovresti anche pensare ad uno spessore per il disco, da spostare verso l'esterno a causa della misura più lunga del pp.
P.S.: bella forca!
|
Azz.....Domani la misuro...Grazie,e cmq l azienda non ha adattatore per conversione a ruote qr9... |
|
|
Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2017 : 15:23:30
|
| Daiwer ha scritto:
P.S.: bella forca!
|
Azzz...Avevi ragione,é da 110...Vado di ruota e via...Grazie ancora... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|