Autore |
Discussione |
|
Luca1624
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2017 : 08:45:27
|
buongiorno a tutti non so se la sezione è giusta al limite gli admin sposteranno, dopo varie prove con cineserie varie sono in procinto di assemblare la mia prima e- bike seria...Grazie ad un amico sono venuto a conoscenza e ho potuto provare una bici con montato un motore cyclone, premetto che montava anche una batteria da 72 V prototipo della nasa ma l'ho visto letteralmente scalare i muri. tralasciando ovvie questioni di illegalità, ma poco mi importa perché la userei in aree private volevo sapere pareri dai guru qui presenti su queste tipologie di motori che considerando anche trasporto ed eventuali tasse doganali risultano essere anche piu economici dei vari 8fun bafang ecc ecc... vi lascio un paio di link del sito e del motore che intendevo prendere scatenate l'inferno dei commenti saluti luca
http://www.cyclone-tw.com http://www.cyclone-tw.com/3chkit.htm
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2017 : 10:38:32
|
Credo che il Cyclone in tutte le sue versioni (o quasi) sia stato ampiamente sperimentato da vari utenti del forum, me compreso, e credo altrettanto che nessuno lo abbia più sulla sua bici elettrica!
Si tratta di un motore molto rumoroso, assai più assetato di corrente degli altri (a parità di potenza erogata), difficilissimo da fissare al telaio (la ferramenta di "corredo" è veramente ridicola, quindi va ripensata completamente) e per finire richiede batterie ad altissime prestazioni, altrimenti le distrugge in poco tempo...
Oltretutto rispetto agli altri kit centrali richiede la doppia catena, e anche questa è una complicazione (e un rumore) in più.
Detto questo, quel motore lo trovi anche in Inghilterra da Eclipsebikes.com che vende anche (appunto) le apposite batterie ad alta corrente di scarica, mi raccomando non cercare di alimentare quel motore con una comune batteria LiIon e soprattutto acquista la sua centralina originale, con le altre "commerciali" non funziona, fatte salve le Kelly Controllers che però costano un occhio. |
|
|
Luca1624
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2017 : 14:15:18
|
grazie barba x la cortese risposta anche se mi hai distrutto un mito,e dire che io volevo alimentarlo con 2/3 batterie x hoverboard in parallelo Scherzi a parte della rumorosità ne ero al corrente ma no degli elevati consumi io ero intenzionato a prenderlo direttamente sul loro sito quindi completo di tutto tranne usa batteria ma adesso mi ha messo dei seri dubbi..... Per quanto riguarda il fatto che anche altri hanno già scritto a suo tempo ho provato a cercare ma non ho trovato granché ...
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2017 : 16:14:55
|
Ti confermo l'assoluta necessità di impiegare batterie ad alta corrente di scarica, le comuni LiIon commerciali non sono assolutamente in grado di alimentare un Cyclone...
Come puoi vedere sul sito Eclipsebike viene consigliato l'uso delle LiFePO4 Headway, che in effetti sono pesanti, ingombranti ma anche performanti: Un'altra soluzione è farsi assemblare una batteria LiIon ma formata da celle 18650 ad alta scarica, adesso si trovano sia da Nkon.nl che da Enerdan, però dovrai rivolgerti ad un artigiano del settore, in commercio simili batterie non le trovi.
Chiunque abbia provato ad usare una normale batteria LiIon su un Cyclone si è ritrovato con un "drop" di tensione talmente elevato da non poter praticamente andare in giro se non in perfetta pianura e dando gas MOLTO lentamente.
Considera anche che come ti ho accennato dovrai costruirti l'intelaiatura di fissaggio del motore al tuo telaio, quella che vendono con il kit è debole e oltretutto "universale", quindi non va bene per nessuna bici. Se impieghi materiali non adeguati ad ogni accelerata il motore si sposta e la catena lavora storta e finisce per deragliare, oltre e usurare in fretta pignone motore e corona del movimento centrale.
PS) Quei kiti li conosciamo almeno da 7-8 anni, sono solo molto performanti, ma lo è anche un bel Bafang BBS-02 da 750W, tanto per dire...
PS del PS) Considera anche che la catena di una bici non regge oltre i 1200W di potenza, e così pure l'asse della ruota posteriore ed i raggi, quindi occhio alle scelte: Si fa presto a montare una bici molto performante per fare bella figura, altra cosa è poi l'impiego nel tempo di un simile oggetto. |
Modificato da - Barba 49 in data 12/04/2017 16:15:47 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|