Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Problemi con Atala Energy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Filippo19
Utente Medio



Lazio


162 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 15:33:24  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Una mia collega, spinta da una promozione con il CRA aziendale, ha fatto il passo per saltare su una e-bike, e ha acquistato una Atala Energy (http://catalogo.atala.it/e-city/336-energy.html)
L'acquisto secondo me era ottimo, ma fin dall'inizio ha riscontrato un inconveniente di quelli veramente antipatici: senza nessun motivo apparente, il display e di conseguenza l'assistenza si spengono. A volte il display non si spegne completamente, ma scompare solo l'indicatore di velocità e il livello di assistenza, e logicamente, l'assistenza. Poi così come si interrompe, il tutto ricomincia a funzionare come se niente fosse. Queste interruzioni durano da pochi secondi a qualche minuto, rendendo di fatto la bici decisamente poco confortevole. Anche l'assistenza Atala si è arresa dopo aver tenuto il mezzo e non avendo riscontrato nessuna anomalia. Avete qualche idea o esperienza in merito?
Grazie

E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869

E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 16:31:39  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa vuol dire che l'assistenza Atala si è arresa? Non esiste, il sistema di quella bici è il Bosch e non deve avere problemi di questo tipo.
Sarà qualche connettore da controllare, se così non fosse è chiaro che vanno cambiati i componenti difettosi. Ha fatto la diagnosi del sistema con il diagnostico della Bosch?

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Filippo19
Utente Medio



Lazio


162 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 16:43:27  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che loro non hanno rilevato il difetto. Purtroppo non si riesce a capire in quali condizioni si manifesta. Quindi per loro, che oltretutto hanno pagato le spese di rientro e reinvio, non esiste problema. Ci si può appellare a qualcosa, voi che siete più esperti di questioni di garanzia?

E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869

E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 16:58:31  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non si riesce a riprodurre il guasto certo è un problema perché è impossibile individuarlo. Hai una idea se ci sono delle condizioni particolari in cui si manifesta? Per esempio se prendi una buca o in un brusco cambio di pendenza? Ogni quanto si manifesta? In quale modalità di assistenza?
Per la garanzia non ci sono problemi in quanto è tutto in garanzia per due anni. Di più non so dirti, non sono un legale, ma sicuramente il sistema Bosch non soffre di origine di un simile problema.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 21:29:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che il difetto non si presenti quando la bici è in prova presso l'assistenza è veramente una cosa deprimente, cerca di farti venire a mente qualche episodio che abbia potuto scatenare la cosa...
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 14:42:25  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filippo19 ha scritto:

Il fatto è che loro non hanno rilevato il difetto. Purtroppo non si riesce a capire in quali condizioni si manifesta. Quindi per loro, che oltretutto hanno pagato le spese di rientro e reinvio, non esiste problema. Ci si può appellare a qualcosa, voi che siete più esperti di questioni di garanzia?


Io ti posso dire quello che è successo in Smartgo quando un cliente ha manifestato lo stesso problema...
Ho usato la bici finchè non si è manifestato il problema e ho capito quale era cambiando i vari pezzi (in quel caso una brutta saldatura a livello di connettore batteria).
Da quello che scrivi il problema dovrebbe essere interno al motore, nel display o nel cavo tra i due, quindi dovrebbero cambiare questi pezzi finchè non si risolve... ti consiglio di fare un video quando il difetto si manifesta e mandarlo al produttore. Una volta acclarato il difetto è un problema loro come risolverlo.
Torna all'inizio della Pagina

Filippo19
Utente Medio



Lazio


162 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 16:18:40  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del consiglio. vi tengo aggiornati

E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869

E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.