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Filippo19
Utente Medio
Lazio
162 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2017 : 15:33:24
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Salve a tutti. Una mia collega, spinta da una promozione con il CRA aziendale, ha fatto il passo per saltare su una e-bike, e ha acquistato una Atala Energy (http://catalogo.atala.it/e-city/336-energy.html) L'acquisto secondo me era ottimo, ma fin dall'inizio ha riscontrato un inconveniente di quelli veramente antipatici: senza nessun motivo apparente, il display e di conseguenza l'assistenza si spengono. A volte il display non si spegne completamente, ma scompare solo l'indicatore di velocità e il livello di assistenza, e logicamente, l'assistenza. Poi così come si interrompe, il tutto ricomincia a funzionare come se niente fosse. Queste interruzioni durano da pochi secondi a qualche minuto, rendendo di fatto la bici decisamente poco confortevole. Anche l'assistenza Atala si è arresa dopo aver tenuto il mezzo e non avendo riscontrato nessuna anomalia. Avete qualche idea o esperienza in merito? Grazie
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E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099
E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957 E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462 E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869 E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586 |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2017 : 16:31:39
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Cosa vuol dire che l'assistenza Atala si è arresa? Non esiste, il sistema di quella bici è il Bosch e non deve avere problemi di questo tipo. Sarà qualche connettore da controllare, se così non fosse è chiaro che vanno cambiati i componenti difettosi. Ha fatto la diagnosi del sistema con il diagnostico della Bosch? |
Bicifacile |
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Filippo19
Utente Medio
Lazio
162 Messaggi |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2017 : 16:58:31
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Se non si riesce a riprodurre il guasto certo è un problema perché è impossibile individuarlo. Hai una idea se ci sono delle condizioni particolari in cui si manifesta? Per esempio se prendi una buca o in un brusco cambio di pendenza? Ogni quanto si manifesta? In quale modalità di assistenza? Per la garanzia non ci sono problemi in quanto è tutto in garanzia per due anni. Di più non so dirti, non sono un legale, ma sicuramente il sistema Bosch non soffre di origine di un simile problema. |
Bicifacile |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2017 : 21:29:58
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Il fatto che il difetto non si presenti quando la bici è in prova presso l'assistenza è veramente una cosa deprimente, cerca di farti venire a mente qualche episodio che abbia potuto scatenare la cosa... |
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alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2017 : 14:42:25
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| Filippo19 ha scritto:
Il fatto è che loro non hanno rilevato il difetto. Purtroppo non si riesce a capire in quali condizioni si manifesta. Quindi per loro, che oltretutto hanno pagato le spese di rientro e reinvio, non esiste problema. Ci si può appellare a qualcosa, voi che siete più esperti di questioni di garanzia?
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Io ti posso dire quello che è successo in Smartgo quando un cliente ha manifestato lo stesso problema... Ho usato la bici finchè non si è manifestato il problema e ho capito quale era cambiando i vari pezzi (in quel caso una brutta saldatura a livello di connettore batteria). Da quello che scrivi il problema dovrebbe essere interno al motore, nel display o nel cavo tra i due, quindi dovrebbero cambiare questi pezzi finchè non si risolve... ti consiglio di fare un video quando il difetto si manifesta e mandarlo al produttore. Una volta acclarato il difetto è un problema loro come risolverlo. |
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Filippo19
Utente Medio
Lazio
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