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sheen
Utente Normale
Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2017 : 07:26:38
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Ciao ragazzi,vorrei acquistare la tout tertain tatami è in offerta da sportlet https://www.sportler.com/it/p/tout-terrain-bici-da-viaggio-tanami-10344511?filterFarbe=anthrazit+metallic,da kittate con motore centrale,vi scrivo perche ho un dubbio sulla misura,io sono alto 176 con 80 di cavallo,la bici è disponibile in misure,m 51 ed l 56 purtroppo la tabella delle misure di sporteler non mi ha aiutato,ho chiamato il negozio,e mi ha detto di visionare la tabella,Ragazzi qualcuno conosce la bici?ho paura di sbagliare.....
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2017 : 08:02:57
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Secondo le loro tabelle dovresti orientarti per la 56, ma non avendo trovato le geometrie del telaio non saprei quanto siano affidabili. Ad ogni modo, hai un'altezza cavallo importante e prendere una bici "corta" potrebbe risultarti scomodo. Meglio pedalare un po' più distesi anche per non sollecitare troppo la schiena durante le escursioni più lunghe. Non posso darti una opinione informata purtroppo, non conoscendo il telaio o le sue misure, né le tue preferenze in fatto di posizione di guida (comunque la misura della bici è qualcosa di sempre molto personale, quindi prendi la mia affermazione come uno spunto di riflessione più che un vero e proprio consiglio!), ma credo che per il tipo di bici e seguendo le tabelle del sito la misura 56 potrebbe essere la più adatta. Meglio sarebbe se potessi provare entrambe le misure. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2017 : 09:43:42
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Come scrive Daiwer la geometria dei telai è importante quasi quanto la misura, e siccome tra 51 e 56 c'è una bella differenza ti consiglierei (se possibile) anche io di provare a salirci facendo anche un po' di regolazioni della sella e del manubrio...
Naturalmente anche io propendo per il 56, sono alto 178Cm e ho il cavallo come il tuo, quindi penso che siamo molto simili, e trovarsi con una bici piccola è veramente controproducente.
Fai MOLTA attenzione ad un particolare, quella bici ha un movimento centrale Shimano Hollowtech 2, e siccome hai dichiarato di voler montare un kit centrale devi prima verificare se le due cose sono compatibili! |
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sheen
Utente Normale
Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2017 : 13:43:11
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Grazie daiwer,grazie barba per i consigli,purtroppo non ho la possibilità di porovarla,e molto probabilmente prenderò la misura l,come da vostro consiglio.barba,se primo avevo dei dubbi su come kittarla dopo il tuo intervento,mi sa torno al vecchio e caro hub,ed elimino tutte le problematiche del centrale. |
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elettricooo
Utente Medio
395 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2017 : 13:52:25
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Provala prima. Con 80 di cavallo per una bici da mtb sarebbe consigliato massimo una 48 verticale. In fuoristrada su una 56 potresti avere dei problemi ad appoggiare il piede in emergenza. Dovendo scegliere fra 51 e 56 fossi in te rimarrei sul verticale 51 (al limite alzi la sella). Se poi l'orizzontale fosse troppo corto, potrai cambiare la lunghezza del giunto sterzo-manubrio. Se poi prevedi un uso esclusivamente stradale, allora... 56 mi sembra comunque troppo. :)
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2017 : 21:15:35
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Quella bici monta un cambio interno nella ruota posteriore tipo Alfine doversti montare un kit anteriore o modificare pesantemente la trasmissione ,se monti un centrale è la stessa cosa perché alcuni cambi nel mozzo non digeriscono la potenza sviluppata .Da poco ho kittato una Ghost Square rigida prova a cercare in rete ,il centrale Bafang monta abbastanza bene con la corona da 42 imbutita . |
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sheen
Utente Normale
Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2017 : 07:45:35
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Ciao gianluigi08,la foto del sito,non corrisponde alla bici,infatti monta una tripla,e non il cambio al mozzo,io ho sempre montontato motori hub,diciamo che con questa bici voglio fare del cicloturismo,e mi volevo convertire al centrale,solo per evitate quella spiacevole senzanzoione di far girare le gambe a vuoto,ma se devo andare incontro a tutte le problematite che questo motore porta a causa del movimento centrale della bici,in primis l'allineamento della catena,preferisco montate un buon hub da salita |
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