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Andre@
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 28/07/2017 : 23:31:47
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stavo prendendo quelle misure che diceva pino....controllo i 5 volt....se metto il tester con il negativo sulla batteria, il cruscotto acceso, prima avevo staccato lo spinotto del manettino e su uno dei tre fili (lo spnotto ne ha 3) che vanno verso la centralina ho 3,7 V
EDIT: efettivamente potrebbe essere la centralina, aperta saldata chiusa male, riaperta richiusa...pero' che si sia rotta cosi al volo ?...parcheggiata?? cosa altro posso provare sulla centralina ?
ps: io posso solo aprirla, annusare, guardare se c'è qualche cosa di bruciato... ma piu di li, oltre che saldare... |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
Modificato da - Andre@ in data 28/07/2017 23:38:17 |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 28/07/2017 : 23:45:09
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cmq pino si, i valori dei cavi del motore tra loro sono bassi, mentre lato centralina con il negativo si prendono, sono piu alti ho dovuto cambiare scala, ma con il positivo sbarella
e poi ve ne confesso un altra, pero' questa a km 0, praticamente appena montata a funzionato 4 secondi e basta....cosa e' cosa non e'...era la centralina che io avevo montato invertita dentro la scocca di metallo, e faceva evidentemente qualche falso contatto. l'ho smontata e invertita internamente(entrava meglio) e ha funzionato per questi 300 km in modo impeccabile. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
Modificato da - Andre@ in data 28/07/2017 23:47:27 |
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Barba 49
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Inserito il - 29/07/2017 : 08:06:32
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Tra il cavetto rosso e quello nero del connettore del manettino (lato centralina) devi avere 5Vcc, se non li hai la bici non può funzionare...
La stessa tensione deve essere presente tra il cavetto rosso e quello nero del connettore del pas, sempre che tu lo abbia montato!
Le misure prendile sui connettori, lascia perdere i poli della batteria...
Che i Mosfet erano a posto si capiva perfettamente dal fatto che facendo girare la ruota al contrario non incontravi nessuna FORTE resistenza meccanica, in caso di cortocircuito ai Mosfet la ruota è molto dura da girare.
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Andre@
Utente Attivo
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 29/07/2017 : 15:35:31
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Se la tensione di 5V è presente allora la centralina è accesa e funzionante, e siccome i Mosfet non sono in corto direi che il guasto dipende da qualcosa di accessorio...
Prova a mettere i puntali del tester tra il cavetto nero e quello bianco (o verde) dell'acceleratore con la centralina alimentata e poi accelera lentamente: La tensione dovrebbe passare da circa 0,9V fino a 3,9-4V massimi: Se questo non accade hai l'acceleratore guasto... |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 29/07/2017 : 16:22:40
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Fatto, fa quello che dici tu...più do gas più aumenta, poi diminuisco e diminuisce di conseguenza.
Ho ricontrollato i 5 volt, e non li trovavo più sul manettino....ho trovato un filetto (rosso piccolo) che va al motore, che avevo saldato io quando accorciai il cavo che, a contatto con un mosfet lo ha squagliato un po' si vede il cavo di rame che a contatto fa qualche cosa....lo ho isolato e ho ritrovato i 5 volt sul manettino....per me ho cotto la centralina..... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 29/07/2017 : 17:29:31
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Probabilmente hai cotto un componete di pilotaggio dei mosfet... |
Modificato da - Barba 49 in data 29/07/2017 17:30:00 |
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Andre@
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FabioR6
Utente Master
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Inserito il - 30/07/2017 : 19:04:09
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Caro Andrea un consiglio che posso darti è di essere il più maniacale possibile nel montaggio e di pensare a tutto soprattutto dove passano i fili, come fissarli e dove non farli fregare in modo che non si rovinino!!! più meticoloso sarai e non avrai mai alcun problema. Io grattandomi gli zebedei posso dirti che essendo un Pignolo fastidioso ( a volte mi do addirittura fastidio da solo ) però sta di fatto che con tante bici che ho allestito per tanti amici, nessuno è mai rimasto a piedi per stupidi problemi elettrici dovuti da un semplice filo che si è staccato o è andato a consumarsi su qualche cosa. Ad esempio a volte si perdono anche 5 minuti per fare una stagnatura ma è meglio farla molto bene ed essere super sicuri che non si staccherà mai, altrimenti dopo diventi pazzo a cercare il guasto. Altra cosa io uso sempre guaine termorestringenti anche doppie sui collegamenti, fisso tutti i cablaggi ai cavi dei freni o a quelli del cambio con delle fascette serrate molto bene e ho cura di fare delle curve molto morbide in modo che in caso di caduta i cablaggi non si strattonano e i collegamenti o le stagnature possano rovinarsi. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Andre@
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Andre@
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 11/08/2017 : 10:01:22
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Bene, buon divertimento!!! |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 11/08/2017 : 10:53:38
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pensa che, dopo 300 km di pura pedala simbolica già sento dei grandissimi miglioramenti alla caviglia, e' come se il semplice movimento ripetuto abbia smussato qualche cartilagine fuori posto, e ora posso camminare a passo veloce per tanti minuti senza sentire fastidi o dolori...fantastico...fra altri 500 km mi auguro di poter fare le corse e saltare :-)
(intanto e' in arrivo la 56 anteriore, almeno posso cominciare anche a spingere un pochino sui pedali)
A. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
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Andre@
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giurti
Utente Medio
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Inserito il - 11/09/2017 : 11:29:51
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Bellissimo progetto, complimento davvero. Quando la mia attuale morirà, prenderò in considerazione questa per sostituire la mia. E' possibile aggiungere dei parafanghi più efficienti, che coprono la ruota come le citibike? |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 11/09/2017 : 13:41:10
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certo, io per ora ho solo messo quello che copre la centralina fisso..(era quello che andava sulla forcella anteriore) e ne ho comprati 2 economici più coprenti da mettere solo quando piove....ambedue si fissano con una sola vite ;-)
PS: si vede nel posteriore il gancio arancione su cui si fissa il parafango.
in questo momento la bici e' smontata e sta dal fabbro, sto facendo saldare la staffetta sul telaio per agganciare il klickfix e spostare il borsello piu avanti nella giusta posizione. In quella che si vede nella foto NON si poteva piegare il manubrio per bene. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
Modificato da - Andre@ in data 11/09/2017 13:43:50 |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2017 : 15:22:38
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Attendo foto. Io ho fatto la mia 5 anni fa. Da allora leggo poco il forum e mi son perso gli ultimi aggiornamenti dello stato dell'arte (per fortuna la bici ha funzionato benissimo, e non è stato necessario per me aggiornarmi). Ora la mia, dopo 15000 km, comincia a dare segni di vecchiaia, e forse mi conviene pian pianino riaggiornarmi per la nuova. La mia è una citibike con ammortizzatore posteriore, una combinazione non molto comune, che, per il mio tipo di utilizzo ed esperienza, ritengo fondamentale. Una pieghevole con ammortizzatore posteriore mi attizza ancor di più. La uso a Roma per tragitto casa - lavoro, con qualunque condizione metereologica, quindi il parafango integrale è importante. Inoltre mi sarebbe utile anche il portapacchi posteriore (ogni tanto capita di portare qualche pacco). Sulla tua, ad esempio, si può montare parafanghi integrali e portapacco?
Per curiorità, che sensori per i freni usi? Sono interruttori sulle manopole, oppure i sensori del cavo del freno? Solo anteriore o entrambe le ruote?
5 anni fa, i motori centrali non erano diffusi; oggi invece vedo che sono molto gettonati. C'è già qualche post interessante che elenca i PRO e CONTRO sotto i vari punti di vista e utilizzi? |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 11/09/2017 : 17:08:31
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Ciao,
ti metto le foto, appena fatte...la bici e' mezza smontata...naturalmente va rifinata e verniciata quella parte...
staffetta saldata su cui si avvita questa staffa della klickfix
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qui con la borsa di tutti i giorni
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Qui il rack per i carichi eccezzionali
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come sensori uso quelli sui cavi, ci dovrebbero essere le foto in questo post
come monto i parafanghi faccio la foto
ci sono in vendita portapacchi fatti apposta per bici con carro ammortizzato, si fissano direttamente sul carro, svincolando di fatto il telaio...se li ritrovo ti mando il link
A. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
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