Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ci divertiremo anche a elettrificare le auto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 22:52:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ce ne sono diversi sicuramente ma questo mi piace
https://www.kitnewtron.it/

Fabio

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 23:36:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto un preventivo per la mia vecchia smart 600, si parte da 4500 euro esclusa batteria.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 21:10:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si infatti mi avevano riferito di circa 5000 euro esclusa batteria per una 500

infatti ancora è esclusiva di amministrazioni di grandi città o grandi aziende che lo fanno per pubblicità o necessità o sensibilizzazione

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 19:45:28  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un intervento complesso, si vuole assimilarlo all'installazione di un impianto GPL/metano, ma non c'è paragone.
A livello legislativo, se si tratta di un motore elettrico che si aggiunge a quello termico (mi sembra di aver capito che questo kit è ibrido) la potenza complessiva aumenta in modo considerevole, come anche il peso del veicolo, quindi l'aggiornamento del libretto non è semplice come nel caso degli impianti a gas. Va indicata la nuova potenza totale, probabilmente serve un nulla osta della casa produttrice dell'auto, nell'elevato costo del kit c'è una buona componente anche burocratica.
Comunque è dura recuperare la spesa di questo retrofit con i risparmi sul carburante.

ecocar

Modificato da - ecocar in data 10/05/2017 19:48:31
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 09:08:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit retrofit sostituisce il motore termico lasciando invariato la trasmissione.
Nel caso di un retrofit ibrido il problema fiscale non esiste, infatti le ibride pagano il bollo solo sulla parte termica

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36207 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 09:10:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so che le ibride pagano la tassa di circolazione solo sulla parte termica della motorizzazione, ma sono mezzi che nascono così, far omologare un ibrido è quasi impossibile ad un privato!!!

Se poi un auto così modificata sfiorasse il peso massimo ammesso non si potrebbe trasportare nessun passeggero...

Modificato da - Barba 49 in data 11/05/2017 09:11:54
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 15:14:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque quelli segnalati sono kit retrofit omologati secondo la nuova normativa, a quanto ho capito l'auto trasformata viene reimmatricolata, tanto è vero che la vecchia 500 d'epoca di può omologare come quadriciclo, inoltre asseriscono che la trasformazione è reversibile per far tornare la 500 originale d'epoca.
Landi, noto prodittore di kit gpl e metano aveva presentato un kit elettrico per vetture a trazione anteriore, 2 motoruote da mettere al porto di quelle posteriori ed una batteria da mettere al posto della ruota di scorta, ma poi non si è concretizzato.

Devo fare una correzione, il mio preventivo è di 5500 euro + iva esclusa batteria cioè sia arriverebbe con batteria quasi a 15000 euro, cosa senza senso su un'auto di 15 anni quando con 22000 di prende la smart elettrica nativa nuova.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.