Autore |
Discussione |
|
Fabio Bozzo
Utente Medio
Marche
131 Messaggi |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2017 : 23:36:09
|
Ho chiesto un preventivo per la mia vecchia smart 600, si parte da 4500 euro esclusa batteria. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Fabio Bozzo
Utente Medio
Marche
131 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2017 : 21:10:08
|
si infatti mi avevano riferito di circa 5000 euro esclusa batteria per una 500
infatti ancora è esclusiva di amministrazioni di grandi città o grandi aziende che lo fanno per pubblicità o necessità o sensibilizzazione |
Fabio |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2017 : 19:45:28
|
E' un intervento complesso, si vuole assimilarlo all'installazione di un impianto GPL/metano, ma non c'è paragone. A livello legislativo, se si tratta di un motore elettrico che si aggiunge a quello termico (mi sembra di aver capito che questo kit è ibrido) la potenza complessiva aumenta in modo considerevole, come anche il peso del veicolo, quindi l'aggiornamento del libretto non è semplice come nel caso degli impianti a gas. Va indicata la nuova potenza totale, probabilmente serve un nulla osta della casa produttrice dell'auto, nell'elevato costo del kit c'è una buona componente anche burocratica. Comunque è dura recuperare la spesa di questo retrofit con i risparmi sul carburante. |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 10/05/2017 19:48:31 |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2017 : 09:08:04
|
Il kit retrofit sostituisce il motore termico lasciando invariato la trasmissione. Nel caso di un retrofit ibrido il problema fiscale non esiste, infatti le ibride pagano il bollo solo sulla parte termica |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2017 : 09:10:53
|
Lo so che le ibride pagano la tassa di circolazione solo sulla parte termica della motorizzazione, ma sono mezzi che nascono così, far omologare un ibrido è quasi impossibile ad un privato!!!
Se poi un auto così modificata sfiorasse il peso massimo ammesso non si potrebbe trasportare nessun passeggero... |
Modificato da - Barba 49 in data 11/05/2017 09:11:54 |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2017 : 15:14:28
|
comunque quelli segnalati sono kit retrofit omologati secondo la nuova normativa, a quanto ho capito l'auto trasformata viene reimmatricolata, tanto è vero che la vecchia 500 d'epoca di può omologare come quadriciclo, inoltre asseriscono che la trasformazione è reversibile per far tornare la 500 originale d'epoca. Landi, noto prodittore di kit gpl e metano aveva presentato un kit elettrico per vetture a trazione anteriore, 2 motoruote da mettere al porto di quelle posteriori ed una batteria da mettere al posto della ruota di scorta, ma poi non si è concretizzato.
Devo fare una correzione, il mio preventivo è di 5500 euro + iva esclusa batteria cioè sia arriverebbe con batteria quasi a 15000 euro, cosa senza senso su un'auto di 15 anni quando con 22000 di prende la smart elettrica nativa nuova. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
|
Discussione |
|