Ciao, su una delle due BH Neo Xtreme oggi un errore 13 (problemi di comunicazione con il display) mi ha costretto a farmi "trainare" dall'altra. Scambiando i display l'errore persiste. Ho ordinato una nuova staffa porta display completa di tutti i connettori che nel caso non sia risolutiva mi tengo comunque come ricambio (dato che ad altri possessori è capitato di romperla). A qualcuno che possiede BH (molte sono simili come staffa e display) è capitato lo stesso problema? Nel caso come avete risolto? In caso il problema sia dovuto ad ossidazione dei contatti tra staffa e display cosa mi consigliate x provare a ripulirli? Le BH rimangono ferme x mesi in un appartamento in montagna... Grazie!
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Grazie! Quando torno su, spero con già la basetta di ricambio, farò un po di prove intermedie prima di eventualmente sustituira e riporterò i risultati.
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Sfruttando un suggerimento di un amico che usa riciclare vecchi PC e vecchie schede slot una leggerissima passatina con una gomma appena un po abrasiva sui contatti ha risolto il problema... almeno x ora!
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Aggiornamento... Le BH con display originale (2013) funzionano anche con batteria custom mentre con il display nuovo che ho preso come ricambio no (porka #¥#8361;$@£!). Da un noto sito di Messina ho in arrivo la basetta mentre non ha disponibili i display (vecchi e nuovi). Dato che alcuni amici del forum hanno delle BH se vi dovesse capitare mi potreste segnalare se qualche rivenditore ha disponibile dei display di tipo vecchio (quello in foto x intenderci). Oppure sono disponibile ad uno scambio nuovo mai usato x vecchio ma funzionante.
Grazie!
Immagine:
125,05 KB
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
L'errore 13 è generico. Significa mancanza di comunicazione tra display e centralina, ma può significare anche difetto del sensore. Anche io all'inizio dell'avventura con la bh(due anni fa) stavo impazzendo. A nulla serviva staccare e pulire tutti i connettori con lubrifica contatti. Il problema lo risolsi solo con la sostituzione del sensore (aspettai un mese dalla Spagna) ma all'epoca era in garanzia e fini li. Da allora nessun problema, e all'attivo son già 15.000 Km.. C'è (almeno fino a pochi mesi fa) un grosso fornitore di Bh a Sorrento, di cui purtroppo non posseggo più il numero tel. Il negozio a Napoli che mi vendette la bipa purtroppo è ritornato a vendere scooter.