Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bebikes befree basic problemi batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smattos
Nuovo Utente

Emilia Romagna

3 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 11:34:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta, sono nuovo. Ho un problemino con la bici di mio padre. Semplicemente la batteria (litio 10 ah) non è stata caricata per troppo tempo ed è morta. Il costo della sostituzione è a cavallo dei 300 euro per una bici trovata a suo tempo in offerta a 350. Per questo motivo ho pensato di fare una conversione a batterie al piombo ma mi stò scontrando con varie incongruenze:
Sui listini bebikes è riportato chiaramente che la batteria è una 24v ma se vado a misurare la tensione leggo 30v. Alimentando la biga a 24v il display non indica carica completa, se salgo a 30 la scala è al 100% (errore sul listino bebikes? boooh).
Il motore è un brushless 24v, sul display c'e' scritto 24v e sull'etichetta del controller (che è un KT24ZWSH-LN03 su cui non ho trovato granchè in rete) idem. Come dovrei procedere per sistemare la cosa? Grazie e scusate per il romanzo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 11:47:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, una batteria al Litio da 24V nominali in realtà è carica a ben 29,4V, quindi quello che leggi con lo strumento non si scontra con la realtà...

Lo stesso vale per le batterie al piombo, una 12V da trazione in realtà viene ricaricata a ben 14,7-14,9V, quindi di nuovo abbiamo oltre 29V di tensione...

Ecco che se ti limiti a sostituire la tua vecchia batteria con due batterie al piombo da 12V-12Ah in serie tutto andrà alla grande: Dovrai però sostituire il caricabatteria, ha una tensione diversa ed una diversa logica di funzionamento, quindi ai 70-90Euro che spenderai in batterie (quelle da trazione leggera cicliche costano molto) dovrai aggiungere la spesa per il caricatore, vedi tu!
Torna all'inizio della Pagina

smattos
Nuovo Utente

Emilia Romagna

3 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 11:52:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie barba, non sapevo della differenza fra batterie "normali" e quelle da trazione ecco svelato l'arcano. io la prima prova l'avevo fatta con 2 batterie da macchina appena caricate.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 18:11:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, oramai le batterie al piombo si sono differenziate molto in base all'impiego, se ad esempio usi una batteria da avviamento per alimentare una bici elettrica avrà una durata ridicola, così pure se impieghi una batteria da allarmi...

Le batterie da trazione leggera cicliche sono le più costose, a parità di capacità in Ah.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 21:23:53  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di smattos

Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta, sono nuovo. Ho un problemino con la bici di mio padre. Semplicemente la batteria (litio 10 ah) non è stata caricata per troppo tempo ed è morta. Il costo della sostituzione è a cavallo dei 300 euro per una bici trovata a suo tempo in offerta a 350. Per questo motivo ho pensato di fare una conversione a batterie al piombo ma mi stò scontrando con varie incongruenze:
Sui listini bebikes è riportato chiaramente che la batteria è una 24v ma se vado a misurare la tensione leggo 30v. Alimentando la biga a 24v il display non indica carica completa, se salgo a 30 la scala è al 100% (errore sul listino bebikes? boooh).
Il motore è un brushless 24v, sul display c'e' scritto 24v e sull'etichetta del controller (che è un KT24ZWSH-LN03 su cui non ho trovato granchè in rete) idem. Come dovrei procedere per sistemare la cosa? Grazie e scusate per il romanzo

@smattos
Ciao, io ho la stessa bici ma l'ho potenziata e ricellato. Ho le celle originali. Devi solo montarci il bms prelevandolo da quella morta. Le celle hanno solo 400 km e non sono mai fatte scaricare oltre il 50%.
Non mi servono più, se le vuoi mi paghi la spedizione e mi dai 25 euro.
Fammi sapere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.