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smattos
Nuovo Utente
Emilia Romagna
3 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2017 : 11:34:49
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Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta, sono nuovo. Ho un problemino con la bici di mio padre. Semplicemente la batteria (litio 10 ah) non è stata caricata per troppo tempo ed è morta. Il costo della sostituzione è a cavallo dei 300 euro per una bici trovata a suo tempo in offerta a 350. Per questo motivo ho pensato di fare una conversione a batterie al piombo ma mi stò scontrando con varie incongruenze: Sui listini bebikes è riportato chiaramente che la batteria è una 24v ma se vado a misurare la tensione leggo 30v. Alimentando la biga a 24v il display non indica carica completa, se salgo a 30 la scala è al 100% (errore sul listino bebikes? boooh). Il motore è un brushless 24v, sul display c'e' scritto 24v e sull'etichetta del controller (che è un KT24ZWSH-LN03 su cui non ho trovato granchè in rete) idem. Come dovrei procedere per sistemare la cosa? Grazie e scusate per il romanzo
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2017 : 11:47:44
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Ciao, una batteria al Litio da 24V nominali in realtà è carica a ben 29,4V, quindi quello che leggi con lo strumento non si scontra con la realtà...
Lo stesso vale per le batterie al piombo, una 12V da trazione in realtà viene ricaricata a ben 14,7-14,9V, quindi di nuovo abbiamo oltre 29V di tensione...
Ecco che se ti limiti a sostituire la tua vecchia batteria con due batterie al piombo da 12V-12Ah in serie tutto andrà alla grande: Dovrai però sostituire il caricabatteria, ha una tensione diversa ed una diversa logica di funzionamento, quindi ai 70-90Euro che spenderai in batterie (quelle da trazione leggera cicliche costano molto) dovrai aggiungere la spesa per il caricatore, vedi tu! |
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smattos
Nuovo Utente
Emilia Romagna
3 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2017 : 11:52:41
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grazie barba, non sapevo della differenza fra batterie "normali" e quelle da trazione ecco svelato l'arcano. io la prima prova l'avevo fatta con 2 batterie da macchina appena caricate. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2017 : 18:11:30
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Si, oramai le batterie al piombo si sono differenziate molto in base all'impiego, se ad esempio usi una batteria da avviamento per alimentare una bici elettrica avrà una durata ridicola, così pure se impieghi una batteria da allarmi...
Le batterie da trazione leggera cicliche sono le più costose, a parità di capacità in Ah. |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2017 : 21:23:53
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| Messaggio di smattos
Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta, sono nuovo. Ho un problemino con la bici di mio padre. Semplicemente la batteria (litio 10 ah) non è stata caricata per troppo tempo ed è morta. Il costo della sostituzione è a cavallo dei 300 euro per una bici trovata a suo tempo in offerta a 350. Per questo motivo ho pensato di fare una conversione a batterie al piombo ma mi stò scontrando con varie incongruenze: Sui listini bebikes è riportato chiaramente che la batteria è una 24v ma se vado a misurare la tensione leggo 30v. Alimentando la biga a 24v il display non indica carica completa, se salgo a 30 la scala è al 100% (errore sul listino bebikes? boooh). Il motore è un brushless 24v, sul display c'e' scritto 24v e sull'etichetta del controller (che è un KT24ZWSH-LN03 su cui non ho trovato granchè in rete) idem. Come dovrei procedere per sistemare la cosa? Grazie e scusate per il romanzo
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@smattos Ciao, io ho la stessa bici ma l'ho potenziata e ricellato. Ho le celle originali. Devi solo montarci il bms prelevandolo da quella morta. Le celle hanno solo 400 km e non sono mai fatte scaricare oltre il 50%. Non mi servono più, se le vuoi mi paghi la spedizione e mi dai 25 euro. Fammi sapere |
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