bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2017 : 14:49:49
|
Ciao a tutti. Ho un problema col cruscotto della mia bh emotion.
A poco più di 5.000 km percorsi ebbi problemi con il sensore, per cui spesso l'assistenza si spegneva segnalandomi errore 13. Prima che arrivassi alla conclusione del problema, alla comparsa del segnale sul display mi prodigavo a smanettare sui pulsantini del cruscotto, sperando che l'errore si "spegnesse" e che la bipa tornasse a funzionare. A volte bastava resettare il cruscotto, e tutto funzionava come prima. Finchè un bel giorno a seguito del persistere dell'errore con conseguente smanettamento, il contakm non si azzerò di colpo, risucchiando i 5.000 e rotti in chissà quale meandro a me ignoto. La bipa era allora in garanzia, aspettai un pò per l'arrivo del pezzo dalla Spagna e una volta sostituito il sensore di sforzo (che in realtà è un sensore di allungamento incernierato nel carro posteriore) tutto rientrò a funzionare, con il cruscotto immacolato a 0 km. Da allora devo dire nessun problema. Pochi gg fa sono arrivato a 9.999 Km, aspettando con gioia il comparire dei 10.000 che credo..non vedrò mai, perchè sono appena 4 le cifre che il cruscottino può sopportare. Ma che razza di aggeggio è?
Poco male: alla fine sto utilizzando la riserva dei km parziali (trip) anch'essa di max 4 cifre, perchè pedalare e vedere segnati sempre 9.999 km è leggermente frustrante. Insomma su 15.000 km e rotti percorsi, mi ritrovo a iniziare daccapo un tragitto che si fermerà anch'esso a 9.999 Km, se tutto va bene. C'è qualche anima buona che ci capisce qualcosa? Per il resto la bipa funziona come se fosse il primo giorno..
|
|