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rholand
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 11:23:13
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Buongiorno, come detto in presentazione ho voluto fare il salto e provare a montare un kit su una mia bici che allestivo. Sono proncipiantissimo e quindi potrei anche dire stupidaggini che vi chiedo di perdonare. Dopo aver letto alcune considerazioni sui motori al mozzo (posteriore nel mio caso) ho preso l'MXUS perchè era leggero e potevo montare il pacco pignoni a cassette e non a filetto e perchè mi serviva silver e non nero. Ho preso tutto il kit direttamente da loro, escluso batteria, il modello è XF08C. Fatta la lunga premessa, ho installato il tutto ma alla prima prova dopo accensione display lcd e giro pedali mi compare errore 3 (Motor Hall Signal Abnormality). Siccome non trovo nulla se non su qualche sito in lingua inglese, volevo qualche consiglio su cosa può dare il problema e chedo profanamente se tramite display deve essere antecedentemente settato qualcosa. Scusate la prolissità e grazie a chi sarà paziente e darmi qualche indicazione.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 11:31:53
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Sembrerebbe un problema di collegamento tra i sensori Hall presenti nel motore (ce ne sono tre) e la centralina, oppure un guasto ad uno di essi, l'avviso sarebbe identico in ambedue i casi.
Controlla i connettori e vedi se qualche piedino si è piegato durante l'inserimento, accade... |
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rholand
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 11:51:23
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Grazie, i connettori mi sembrano a posto. Come posso approfondire verifiche, oltre che visivamente? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 13:37:05
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Puoi cercare di vedere se i sensori Hall presenti nel motore sono funzionanti, accendi la bici e con un tester su Vcc metti i puntali tra il cavo rosso e il cavo neso sottili provenienti dal motore, dovresti leggere 5Vcc, poi lasciando un puntale sul cavo nero metti l'altro alternativamente su uno dei tre cavi giallo-verde-blu sottili e fai girare lentamente la ruota a mano IN SENSO OPPOSTO a quello normale: Dovresti notare un'alternanza di tensione/assenza di tensione varie volte per ogni giro di ruota.
Se se uno dei tre cavi giallo-verde-blu la cosa non si verifica hai un sensore danneggiato. |
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rholand
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 21:22:24
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Grazie Barba 49 veramente una guida passo-passo perfetta, però io ho questo cavo....
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 22:14:53
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Lo so, ma dovrai fare in modo di andare sulla centralina e trovare i cavi che arrivano dal motore... |
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rholand
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2017 : 08:21:25
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Ho capito...grazie! Sono proprio a livello 0 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2017 : 08:34:05
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Cosa normale, tutti siamo partiti da quel livello, quelli "nati imparati" sono cosa rara!!! |
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rholand
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2017 : 13:27:14
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Farò le prove che mi hai suggerito questo week e poi resoconto e posto ulteriori richieste nel caso (speriamo di no) |
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rholand
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2017 : 15:42:00
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Ciao a tutti. Eccomi col resoconto del weeken di prova. Barba 49, come avevo scritto sopra: "Sono proprio a livello 0" No magari, qui sto col meno davanti bello spesso. NON avevo collegato fino in fondo i connettori del cavetto di prolunga, ho provato collegando il motore diretto al controller (normalmente non ci arriva se posizionato) e funzionava, poi ho provato con prolunga e non andava, ho provato a spingere forte e...tac ulteriore scatto ed è partito il motore. Comunque grazie Barba 49 per avermi dato riscontro. Provato per qualche centinaio di metri e funziona molto bene. Questo prossimo weekend finisco di installare il cambio e gli ultimi accessori e poi vi mostro anche le foto. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2017 : 17:49:50
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Ottimo, non colpevolizzarti troppo, sono cose nuove e devi farci l'abitudine!!!
Buone gite... |
Modificato da - Barba 49 in data 05/06/2017 17:50:17 |
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rholand
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2017 : 14:41:30
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Finale: montaggio e partenza!
Ecco la mia bici, in style classic
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2017 : 15:54:10
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Bellissima! |
Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2017 : 19:37:19
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Ah beh se questa è la prima...
Complimenti!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2017 : 23:46:01
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Che bel design originale! Complimenti... oggi sono tutte uguali... |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2017 : 10:25:46
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Vintage al posto giusto e nel momento giusto !! mooooolto carina. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2017 : 11:26:29
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ottimo lavoro,mi piacciono le bici dove vengono a chiederti, ma è elettrica? |
www.enerlab.it |
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rholand
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2017 : 12:47:49
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Grazie per i complimenti. Era la prima...elettrica A me piacciono molto le linee classiche ed i telai in acciao a congiunzioni, hanno stile. Per questa ebike ho passato molte ore ad immaginare come fosse con questo o quel componente. E' venuta come intendevo al 99% (mi lascio uno spazio per il futuro) |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
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