Autore |
Discussione |
|
pippo_79
Nuovo Utente
Calabria
10 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 18:57:19
|
Buonasera a tutti, vorrei un vostro consiglio su prima bici:
1 - bici da usare in città il percorso è con salite è discese non è pianura serve per casa-lavoro, mezzo di trasporto semi-abituale (se piove o fa freddo o vento no)
2 - no trasportare carichi peso 88 Kg
3 - pedalata sia 'sostituita' dal motore (troppe salite suderei d'estate)
4 - sia bici veloce che bici potente in salita farai molte salite?: diciamo si e che tipo di salite?: la maggior parte non ripide capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?: non so
5 - bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio (è n campo minato)
6 - vuoi una bici con quale autonomia? almeno 30 Km
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?: con assistenza (ci sono le salite)
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia?: molto sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?: se sono cose non troppo complicate si
9 - conta per te l'estetica?: è importante ma non è tutto
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?):massimo 1.600
Mi son fatto un'idea di cosa potrei prendere leggendo i vostri forum ... va prima voglio un vostro consiglio.
Grazie in anticipo.
|
|
Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 19:53:43
|
Benvenuto, dicci la tua idea, così noi ci regoliamo con i tuoi gusti, domanda pure che sono tutti in ascolto su dubbi e perplessità
Diciamo che 30 chilometri di autonomia sono "pochi" rispetto alle richieste solite, questo apre orizzonti verso le sconsigliate e-bike pre assemblate con batterie piccole....8..9 A.....
Di contro hai salite da fare, quindi torniamo a scartare le economiche da ad esempio 24 volt
Il budget è poco per modelli di alta gamma, e tanto per un kit+bici
A voi altri la palla.
A. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
|
|
pippo_79
Nuovo Utente
Calabria
10 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2017 : 20:57:02
|
Pensavo alla Ekletta MC...
C'è un rivenditore serio in zona ... |
|
|
spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
|
pippo_79
Nuovo Utente
Calabria
10 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2017 : 09:36:38
|
Ma vorrei la MC ... |
|
|
spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
|
pippo_79
Nuovo Utente
Calabria
10 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2017 : 10:23:23
|
Ma la MC è unisex o da donna ?
Essendo alto 1.67 preferirei avere ruote massimo da 26 x comodità ... |
|
|
Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
|
pippo_79
Nuovo Utente
Calabria
10 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2017 : 10:28:21
|
Mi sembra molto perforimane e potente ma vedi che è 12 Ah |
|
|
spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2017 : 10:32:38
|
| pippo_79 ha scritto:
Ma la MC è unisex o da donna ?
Essendo alto 1.67 preferirei avere ruote massimo da 26 x comodità ...
|
la classificazione donna-uomo in realtà ha poco senso. Uso il termine solo per indicare la forma del telaio. Quello che conta sono le misure e le esigenze personali. Ad esempio se devi portare un bambino una bici "da donna" è comunque molto più comoda, che tu sia maschio o femmina. Di contro sullo sconnesso (e con la batteria posteriore) potrebbe risultare più instabile.
In questo caso si tratta quasi della stessa bici ma con misure differenti. Ti conviene andare al negozio, sedertici sopra e capire quale delle tue ti pare più comoda. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2017 : 13:23:11
|
Molte bici elettriche sono oramai a scavalco basso, sono MOLTO più comode nell'uso giornaliero, specialmente se si portano buste della spesa oppure si monta un seggiolino per bambini, non esiste più la distinzione "da uomo" e "da donna"...
La batteria invece andrebbe montata sul tubo inclinato, nel portapacchi prende delle botte tremende e finisce per non fare bene contatto, oltre ad essere rumorosa ed a sovraccaricare ulteriormente la ruota posteriore già ampiamente sollecitata dalla postura di guida di queste city bike. |
|
|
pippo_79
Nuovo Utente
Calabria
10 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2017 : 18:58:25
|
Alla fine ho preso la MC versione 2016 (36V - 10A) al prezzo di 1.200 compresa garazia VIP 4 anni.
La versione 2017 (48V - 12 A) non era disponibile e costava di + ...
Ho fatto bene ... ?? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2017 : 19:03:11
|
a parer mio si perchè è una bipa che mi è piaciuta anche nella versione a 36V |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|