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eco59
Nuovo Utente
Veneto
34 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2017 : 19:20:48
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Sulla e-MTB, recentemente acquistata,ho pensato di installare dei pedali con blocco della scarpa (SHIMANO PD-M647). Su bici (muscolare) da strada, uso da tempo pedali con attacchi e relative calzature. Una volta fatta l'abitudine, nessun problema su strada. Mi sorgono ora dubbi sulla bontà della decisione di montarli su MTB, per via dei rischi che si potrebbero presentare affrontando percorsi accidentati. Su tali fondi, sconnessi, sdrucciolevoli, ecc. è fondamentale la prontezza di poter mettere a terra i piedi in caso di problemi di equilibrio. Qualcuno ha esperienza in materia? Consigli?
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eco59 |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2017 : 19:30:10
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Personalmente ho installato su tutte le eMTB pedali da DH (quelli con i chiodi sull'appoggio, x capirci) e mi trovo benissimo. Le scarpe con carrarmato non si smuovono ne in salita ne in discesa anche se non vincolate. Ovviamente per loro natura sono anche robustissimi e non fanno una piega anche quando sbatto sulle rocce. Ma io sono sempre stato un cicloturista quindi...
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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eco59
Nuovo Utente
Veneto
34 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2017 : 19:34:13
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Mi stai dicendo che, avere il piede vincolato al pedale, sia sconsigliabile nel caso di MTB su percorsi "accidentati"? |
eco59 |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2017 : 20:16:52
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Su questo non avendo mai usato pedali con sgancio (ai miei tempi neanche gabbiette) non posso esprimere un parere attendibile. Essendo sempre stato un cicloturista non ne ho mai sentito il bisogno e mi hanno sempre fatto paura. Ma è solo un'opinione personale.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 08:24:06
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E' una questione di abitudine. Gli spd li ho usati per molto tempo su mtb da cross country e non ho mai avuto problemi di sgancio anche nelle situazioni più rischiose. Però bisogna farci la mano ed imparare ad attaccare e staccare i piedi velocemente (basta una lieve torsione verso l'esterno del tallone) e regolare la tensione della molla che tiene l'aggancio sul pedale. Mi è capitato di dovermi sganciare velocemente ed in alcuni casi, mentre la bicicletta era già a terra, mi son ritrovato a correre a piedi, sganciandomi quasi automaticamente, come se avessi guadagnato un riflesso incondizionato nella torsione per lo sgancio. Ma ripeto ci vuole prima un po' di pratica anche per superare i timori iniziali. Oggi mi sono votato ai pedali flat, ma più per una sfida personale e perché ora affronto percorsi un po' più impegnativi in discesa, dove poter poggiare il piede o anche solo allungare la gamba in curva per bilanciarsi meglio può far la differenza tra l'affrontare una curva o un passaggio tecnico e l'andare a terra. Ma mi riferisco comunque a discese da enduro, gravity a volte quasi estremo. Con questo non voglio dire che non si possa utilizzare gli spd anche in questo ambito, anzi molti li utilizzano e si trovano bene. Vi dirò invece che io all'inizio avevo la paura opposta con i pedali flat sui tratti più "accidentati/scassati", perché temevo di perdere aderenza con i pedali non avendo l'aggancio, poi ho capito la tecnica (abbassare i talloni) e la posizione corretta per affrontare certe asperità (partendo da una posizione più distesa sul tubo orizzontale con un leggero fuorisella - aiutato dal reggisela telescopico) ed ora per me è quasi come avere gli spd. Insomma, secondo me, è solo una questione di pratica e di abitudine (anche mentale), l'unico modo per superare paure e timori è provare e capire quale sia il modo migliore per utilizzare i due sistemi, per me entrambe validi (molto spesso sono le nostre paure a creare il vero pericolo!). |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 08:36:46
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Nella guida in fuoristrada è assai frequente dover mettere a terra un piede per stabilizzare la bici o correggere una sbandata, quindi io non ho mai usato nessun tipo di fermo, ma solo eventualmente pedali dotati di sporgenze che impediscono lo scivolamento della scarpa.
Non mi pare poi che in fuoristrada sia importante poter contare sulla forza di trazione che si esercita con la gamba che non spinge, su strada mi viene istintivo tirare verso l'alto, ma sulle buche e lo sconnesso no... |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 09:06:37
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Puoi mettere dei pedali bimodali con aggancio da una parte e flat dall'altra in modo da poter scegliere in base al percorso e alla calzatura |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 09:11:15
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Anche io sulla muscolare usavo gli spd, tra l'altro ci sono tacchette per le scarpe a sgancio facilitato, non usate dai pro che non si possono permettere che si sganci in momento inopportuno. Visto che oramai avevo il riflesso incondizionato per cui giravo il tallone anche coi pedali flat, inizialmente li ho montati anche sulla e-mtb, solo che col motore e con i nuovo compagni di pedalata, mi capita più spesso di finire in posti impedalabili, e con le tacchette sotto la suola, specie sulle rocce, non è il massimo, ho quindi rimesso i pedali flat, quelli scarsi di serie della haibike, dovendo poi comprarmi delle scarpe ho preso delle Five Ten da enduro, suola piatta senza predisposizione SPD, ma con una mescola che si incolla ai pedali, e problemi di scivolamenti della scarpa sul pedale non ne ho. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 12:14:57
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Un mio collega si trova benissimo da sempre con gli attacchi in mtb, a sentir lui si acquisisce un feeling con la bici che con i flat non si raggiunge. Specialmente nei salti, dice che il controllo della bike non e' paragonabile ai flat.
per il discorso di poggiare il piede a terra...anzichè muoverlo in orizzontale per farlo uscire dal pedale basta tirar fuori lateralmente prima il tallone e ci si abitua subito a sganciarli immediatamente.
BOH ! |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
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luigitaliano
Utente Medio
Piemonte
222 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 15:19:36
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senza pedali a sgancio rapido il tipo di pedalata che si esercita viene chiamato volgarmente " a stantuffo " e , sotto l'aspetto anatomico , va a interessare solo il muscolo quadricipite della coscia e nient'altro .
pertanto tutta l'energia per spingere una massa ( bici+ciclista ) e' a carico dei quadricipiti di cui sopra con nessun uso di tutti gli altri muscoli della gamba ( glutei compreso ).
con il piede vincolato agli sganci rapidi ( i sistemi spd-shimano si diversificano tra uso cicloturistico PDA 600 a singola faccia e mtb doppia faccia con sigla PD Shimano ) il tipo di pedalata che si effettua viene volgarmente chiamata " rotonda " ; esiste poi una serie infinita di tecniche per la rotazione del piede sui pedali , ma questa e' una cosa ulteriore che ogni ciclista muscolare se la canta e se la suona come meglio gli viene .Nel caso aveste bisogno di chiarire il concetto di rotazione del piede sui pedali vi rimando ad un video qualsiasi di Marco Pantani o altri atleti su youtube . Tornando al tema della pedalata " rotonda " si tratta in effetti di distibuire l'energia che occorre a spostare tutto il peso della massa in avanti , ripartendola non piu' solo sul quadricipide della coscia ma bensi' sugli altri 3 gruppi muscolari ovvero : ischiocrurali ( che si trovano all'opposto del quadricipite ) i muscoli dei polpacci ( che sono piu' di uno ) e i glutei poiche' anch'essi ne sono interessati .
Questo modo di essere " legati " alla bicicletta e' chiaro che coinvolge " tutta la gamba e i suoi muscoli " e se nei primi momenti puo' risultare incomprensibile , poiche' richiede agli inizi una concentrazione mentale per far funzionare tutti i muscoli ( altrimenti si pedala sempre a " stantuffo " pur avendo gli sganci rapidi ) con l'uso continuativo diventa poi automatico tirare su' la ruota con i polpacci anziche' spingerla solo con il quadricipite.
usare tutti i muscoli della gamba significa sudare di piu' molto di piu' che usare solo il metodo a stantuffo ma la strada percorsa a parita' di tempo di percorrenza diventa piu' lunga poiche' si e' utilizzata l'energia aggiuntiva dei polpacci lasciando a riposo ( per modo di dire ) i quadricipiti ; diciamo , in modo semplicistico , che a parita' di energia spesa la pedalata rotonda ti porta piu' lontano.
vero che nelle bipe non sembrerebbe necessario il pedale a sgancio rapido poiche' bisognerebbe assecondare e/o rimanere con una frequenza di pedalata tale da assecondare la spinta del motore e lasciare a lui l'onere di spingere in avanti tutta la massa . oltretutto inutile usare la potenza dei polpacci per spostare la ruota in avanti quando dovrebbe fare tutto il motore , fatto sta che in alcuni casi , pur avendo un peso notevole di bipa da spingere , a motore spento ovvero superata la soglia limite dei 25kmh , se si vuole e si ha la capacita' di spingere e tenere velocita' di oltre i 30kmh , l'unico modo per diventare muscolari pur avendo una bipa e' quello di avere un hub posteriore e gli sganci rapidi utilizzando la pedalata " rotonda " .
sulle mtb con motore centrale non credo proprio che i pedali a sgancio rapido servano . io personalmente uso tutti e 4 i sistemi ( spd , pd , spd-sl e doppia faccia xt 780 ) e non so rinunciarci ma confesso che per la citta' non ne sento assolutamente il bisogno e uso il doppia faccia xt780 ( trekking ). ciao
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 15:26:06
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Infatti tutte le volte che mi trovo ad andare in giro con una BDC mi viene spontaneo usare la pedalata "rotonda", ma quando faccio off road preferisco avere i piedi completamente svincolati, in caso di scivolata o sbandata non desidero perdere nemmeno un millesimo di secondo per sganciare la scarpa dal pedale... Anzi, sullo sconnesso non mi riesce nemmeno lontanamente attuare la pedalalta "rotonda", non mi viene istintivo. |
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luigitaliano
Utente Medio
Piemonte
222 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 16:49:16
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| Barba 49 ha scritto:
Infatti tutte le volte che mi trovo ad andare in giro con una BDC mi viene spontaneo usare la pedalata "rotonda", ma quando faccio off road preferisco avere i piedi completamente svincolati, in caso di scivolata o sbandata non desidero perdere nemmeno un millesimo di secondo per sganciare la scarpa dal pedale... Anzi, sullo sconnesso non mi riesce nemmeno lontanamente attuare la pedalalta "rotonda", non mi viene istintivo.
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 19:00:37
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e cosa ne pensate di questi su una eMTB?
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sono pedali pieghevoli, di solito montati su bici pieghevoli...
non scherzo, è che oltre a migliorare la trasportabilità su auto e treno, risolverebbe situazioni tipo questa...
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dove con i pedali fissi ci si incastra e non si va avanti nemmeno a spinta...non così rare nei sentieri scavati nel tufo della Tuscia...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 11/06/2017 19:03:57 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 21:10:28
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Pilota, per la mia esperienze i pedali pieghevoli non sono troppo robusti e se ci si pigia sopra tendono ad acquistare del gioco
Ma il loro costo è limitato e potrebbe valer la pena di montarli
Sulla comodità, invece, non ho dubbi: e accompagnando la bipa a mano col "walk" non ci si rovinano le caviglie
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 21:40:49
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Smontati appena presa la bici mi si flettevano con una sensazione bruttissima. Però erano economici in resina non so se ci sono migliori |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2017 : 07:41:57
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| pilotaDD ha scritto:
e cosa ne pensate di questi su una eMTB?
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sono pedali pieghevoli, di solito montati su bici pieghevoli...
non scherzo, è che oltre a migliorare la trasportabilità su auto e treno, risolverebbe situazioni tipo questa...
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dove con i pedali fissi ci si incastra e non si va avanti nemmeno a spinta...non così rare nei sentieri scavati nel tufo della Tuscia...
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Io non monterei mai quei pedali per affrontare percorsi off-road, tanto più se come quelli nella foto. Per percorsi tranquilli vanno bene, ma non mi fiderei ad affrontare con quelli una discesa in fuoristrada, durante la quale tutto il peso è sui pedali... io accantonerei definitivamente l'idea, secondo me sarebbe veramente pericoloso. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
Modificato da - Daiwer in data 12/06/2017 07:43:12 |
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eco59
Nuovo Utente
Veneto
34 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2017 : 14:21:44
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Installato sulla e-MTB pedali "double face" Shimano; ovvero,da un lato con attacchi per scarpette,dall'altro flat (liberi).Risolto il problema. In base al percorso/fondo previsto,scelgo quale usare.Molto comodo! |
eco59 |
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Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2017 : 12:27:54
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Mio parere personale: non faccio DH ma discese impegnative in single track ne faccio molte come fondo trovo di tutto: scalini tracce scavate nella terra, sentieri sconnessi e pieni di sassi ,ma sono sempre caduto quando avevo i piedi liberi dai pedali , in pratica leggero saltello che ti stacca i piedi dai pedali e quando torni giu il pedale si è spostato e di conseguenza atterri con i gioielli sulla sella........ Per farti capire c'è un sentiero nella mia zona sono piu di 70 curve su un sentiero a gradini se non hai i piedi attaccati ai pedali è piu' le volte che cadi perchè perchè perdi i pedali, che quello che fai in sella. La mia soluzione : piedi attacati ai pedali scegliete voi il tipo (no puntapiedi) e pipa sella telescopica con commando al manubrio, cosi nel caso di sentieri troppo pericolosi premo il pulsante la sella si abbassa sgancio il piedi dalla parte interessata e affronto il pezzo stile crossista in curva, ma con la sella bassa arrivi perfettamente in terra e i gioelli non li sbatto sulla sella, finito il pericolo premo il pulsante la sella si alza aggancio il piede e via di pedalata senza fermarmi.
https://www.google.it/search?q=pipa+sella+telescopica&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjeou_x3M7UAhUHfxoKHcQjDPoQ_AUIBigB&biw=873&bih=430#imgrc=mXsH4Jp138naJM:&spf=1498040818405
Ciao Imer |
Modificato da - Imer in data 21/06/2017 12:28:46 |
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eco59
Nuovo Utente
Veneto
34 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2017 : 14:38:07
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Non sapevo nemmeno esistessero dei canotti per sella simili! Ne inventano una più del diavolo! Resta il fatto che, personalmente, non mi sento sicuro con i piedi agganciati ai pedali con fondi "critici". Ma,forse,è una questione di abitudine-pratica. |
eco59 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2017 : 17:14:44
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| eco59 ha scritto:
Non sapevo nemmeno esistessero dei canotti per sella simili! Ne inventano una più del diavolo! Resta il fatto che, personalmente, non mi sento sicuro con i piedi agganciati ai pedali con fondi "critici". Ma,forse,è una questione di abitudine-pratica.
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I ragisella telescopici sono una grande invenzione e permettono di affrontare le discese off-road con maggiore sicurezza: in pratica non hai più il problema della sella che ti sbilancia in avanti quando la ruota posteriore prende sassi ecc. permettendo di acquisire una posizione più bilanciata e di usare le gambe per copiare meglio il fondo. I pedali flat vanno altrettanto bene a condizione di accoppiarli a scarpe specifiche da mountian bike con suola senza le predisposizioni per le racchette degli spd. I pin dei pedali flat si attaccano alla suola e il gioco è fatto. Un esempio di scarpa ottima per i pedali flat sono le five ten, che hanno una suola studiata appositamente per accoppiarsi perfettamente ai pedali flat. Come pedali ti consiglierei dei pedali come gli Exustar E-PB525, che hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo. Considera che questi due componenti (+ il reggisella telescopico) sono utilizzati dalla maggior parte dei biker che praticano enduro. Io li utilizzo con gran soddisfazione e addio piedi che vanno per i fatti loro in discesa sullo scassato. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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eco59
Nuovo Utente
Veneto
34 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2017 : 16:21:21
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Grazie dei consigli. |
eco59 |
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