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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2017 : 13:43:58
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Ciao cari amici del forum.
Vi chiedo qualche consiglio sulla 'elettrificazione della KHS ITF20. con tripla corona da 28-38-48 e cassetta pignoni 8v 11-30
Immagine:
299,67 KB
intanto premetto che avevo una citybike con un bbs01 da 350q e una MTB con motore Sunstar S3+..questo per dire che conosco questi motori con i loro pregi e difetti.. le bici di cui sopra le ho vendute e mi è rimasta questa pieghevole che vorrei motorizzare.
l'uso che ne farei è prevalentemente cittadino ma la porterei anche in qualche escursione con 5-6 km di sterrato e salite importanti Niente di particolarmente off limit Insomma vorrei che questa bici riuscisse ad accompagnarmi dappertutto nei limiti del possibile dal portarmi al lavoro in città fino alle scampagnate sui colli..
Detto questo parliamo di motori: ho escluso i BBS01-02. Troppo costosi e hanno lo svantaggio che se resto senza batteria la pedalata è molto dura..
Sono indeciso fra il TSDZ2 36V 350W e il Q100 da 36V 350W magari sovralimentandolo a 48V con centralina da 500W ( pensavo la S-12S 500W).
TSDZ2 pro: si arrampica dappertutto soprattutto con le ruote da 20" contro: non ha l'acceleratore e di consegienza la pedalata virtuale che a volte anche può far comodo..; solo il motore pera 3,4 kg
Q100 pro: leggero; acceleratore e pedalata virtuale, una buona velocità soprattutto se alimentato a 48V e una discreta potenza di 500w:
A questo punto mi chiedo sulle salite sterrate di 5 km come si comporta?
per avere un minimo di 50km di autonomia di strada piana (ovviamente senza smettere di pedalare) che batteria devo prendere?
Scusate se vi ho annoiato con queste seghe mentali, ma volevo anche un vostro parere..
Grazie a tutti
------------ foto ridimensionata da Pix
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2017 : 15:13:01
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Ciao Tutta la vita tra i due il TSDZ2 |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2017 : 20:25:17
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Io di batterie non me ne intendo non so cosa vuol dire scarica 15A-30A 30A-60A 60A-100A Ma credo che per il TSDZ2 sia sufficente il 15A-30A aspetta e vedrai che ti risponde di sicuro uno o due che ne sa piu di me Ciao |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Modificato da - Miura72 in data 10/06/2017 20:27:28 |
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alexbike
Utente Senior
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1249 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2017 : 21:08:39
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Se vuoi la pedalata "per finta" sicuramente l'hub. Il tsdz2 è tipo sunstar ma più potente. Il connettore non è incluso, non quel tipo almeno. Pare un Anderson grande sulla Batteria. |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2017 : 21:18:52
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Grazie Alexbike, il connettore di cui parli è quello già presente sulla batteria o quello che dovrei comprare? Per il discorso hub vorrei sapere se il Q100 a 328rpm riesce a fare 5-6 km di salita anche importante su strada sterrata, ovviamente pedalando.. Nel caso che connettori mi servirebbero per la batteria per il Q100? Avevo inoltre pensato nel caso fosse troppo fiacco di sovralimentato a 48V500W con controller S-12S.. cosa ne pensi?
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Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 00:49:10
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bella la sella,poi m ha scritto GAME OVER... |
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alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 11:33:35
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il connettore della batteria è quello anderson grande, dal motore non credo che ti esca quello, e non so se dalla batteria ti esce quello anderson 45 da crimpare o saldare anche sul motore.
Secondo me stai già esagerando così per una pieghevole.. meglio rimanere leggeri e legali sia come motore che come batteria... ma sai tu cosa vuoi realizzare :)
Io prenderei un motore geared 250W e ci metterei una centralina sine wave 17A con una buona batteria celle panasonic o simile...
Ciao! |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 13:05:48
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penso che stai comprando una batteria con celle cinesi.. ti può andare bene o male. Io preferisco avere un po meno potenza (sulla carta), ma un po più affidabilità. Poi non credo che quella batteria entri in una borsa sottosella!
cmq c'è da dire che la mia è deformazione professionale, dovendo dare assistenza su batterie cerco di evitare tutto quello che non ha nome e cognome :) |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 11/06/2017 : 13:54:46
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sono d'accordo e capisco il discorso batteria cinese ma non dimentichiamo che anche il TSDZ2, i vari Bafang e il Cute sono tutti cinesi.. si compra qualcosa di cui non c'è nessuna garanzia.. Ci stiamo affidando elle recensioni alle prove fatte da chi ha comprato prima di noi.. tralasciando questo fatto le dimensioni riportate sono 155*185*70mm... come mai dici che non ci sta in una borsa sottosella? io ne ho viste di enormi..
a parte questo mi pare che almeno sulla carta sia compatibile sia con il TSDZ2 che con il Q100.. Mi interesserebbe sapere però con il Q100 come si comporterebbe sule salite che dico io.. un paio di km di salite ripide su asfalto messo malissimo..
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Le mie creature: KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775
Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 14:19:16
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Vedi, un kit cinese anche se difettoso si può sempre riparare, oppure richiederne la sostituzione con la quasi certezza che questo avvenga....
Una batteria assemblata con celle cinesi invece (sono tutte cinesi, solo che quelle prodotte sotto il controllo qualità delle ditte giapponesi che le hanno commissionate sono assai migliori)) manifesterà la sua poca qualità o la sua difettosità magari dopo un po' di tempo, quindi non potrai farci niente salvo cambiarla: Se vedi alcuni assemblatori cinesi dichiarano con fierezza che nelle loro batterie ci sono celle Panasonic o Samsung, e quando questo dato non è riportato significa che si tratta di celle "No Logo" estremamente economiche! |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 11/06/2017 : 14:35:38
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ok grazie Barba 49.. ti chiedo se volessi a sto punto andare a velocità max 40kmh autonomia 40-50km e riuscire anche a superare salite del 20% di un paio di km su asfalto distrutto.. cosa mi conviene prendere? TSDZ2 oppure Q100 CST 328rpm magari con centralina 48V 500W e batteria 48V? Ti dico che avere l'acceleratore non mi dispiacerebbe affatto..anzi..
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Le mie creature: KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775
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Modificato da - Eranox in data 11/06/2017 15:06:19 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 15:58:38
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A parte il fatto che le bici con ruota da 20" sono molto avvantaggiate in salita credo che un motore nel mozzo come quello che prospetti di montare non sia il massimo, e specialmente se devi percorrere un tratto di asfalto distrutto credo che un centrale sia migliore perchè ti permette di andare piano senza far scendere troppo di giri il motore...
Ovviamente un Cute da 328RpM alimentato a 48V nominali (quindi ben 437RpM con batteria da 13P e 460RpM con batteria da 14S) supererebbe ampiamente i 40Km/h, molto meglio del centrale, ma sinceramente non penso proprio che per una pieghevole (anche se ammortizzata) sia il massimo avere spunti si oltre 40Km/h.
Comunque secondo me la scelta migliore è il Bafang BBS, non ha il sensore di sforzo e supporta l'uso di un acceleratore, oltre al fatto che può essere ampiamente personalizzato riprogrammandolo in base alle proprie esigenze: Questo kit sarebbe veloce (in base alla potenza del motore e alla scelta dei rapporti) e farebbe facilmente salite di tutto rilievo.
PS) Dove hai letto che con il BBS la pedalata ad assistenza spenta sarebbe più dura rispetto al TSDZ2??? Non mi risulta affatto! |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 11/06/2017 : 16:46:07
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e se invece della versione a 328rpm prendessi quella da 201? come si comporterebbe in velocità e in salita? puoi farmi degli esempi come hai fatto prima che sei stato chiarissimo? Per quanto riguarda il BBS io avevo un BBS01 35W 36V. a motore spento era molto duro.. avevo anche un Sunstar S3+ e invece questo a motore spento era come non averlo.. Avevo pensato anch'io al BBS ma per via di questa cosa sono un po restio... sarebbe la soluzione migliore..a parte il prezzo..
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 17:40:24
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Ho montato molti BBS e non ho mai riscontrato il problema da te segnalato, probabilmente avevi un guasto alla ruota libera, non si spiega in altro modo!
Quanto al motore nel mozzo se ne acquisti uno da 36V-201RpM e poi lo alimenti a 48V lo porterai a lavorare attorno ai 261RpM (13S) oppure sui 281RpM, che con ruota da 20" si traducono in circa 25-27Km/h... Naturalmente in salita sarebbe una belva, anche a bassissima velocità! |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 11/06/2017 : 18:27:04
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boh.. eppure il BBS bastava accenderlo che subito la pedalata si faceva fluida, anche ad assistenza 0-1.
come velocità da pedalata virtuale mi andrebbe anche bene pero è possibile pedalando con i rapporti giusti aggiungere anche la mia spinta e andare oltre la velocità che dici?
Un'altra cosa da persona ignorante.. quando parli di batteria 13P e 14S.. a cosa ti riferisci? |
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Modificato da - Eranox in data 11/06/2017 18:50:07 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 11/06/2017 : 20:34:58
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Allora, se una delle due ruote libere presenti nel BBS si danneggia accade che quando cerchi di pedalare ad assistenza spenta sei costretto a far girare tutti gli ingranaggi interni e anche il motore vero e proprio, mentre quando ambedue le ruote libere funzionano a dovere la bici è pedalabilissima anche senza assistenza... Ovviamente anche in caso di ruota libera danneggiata appena accendi l'assistenza la bici si fa scorrevole, per forza, il motore è acceso e spinge!
Quanto al 13S e al 14S mi riferisco al fatto che le batterie da 48V nominali a seconda del costruttore hanno 13 o 14 celle in serie, quindi danno anche prestazioni velocistiche diverse... |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 21:13:50
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un mio amico aveva il mio stesso motore e anche lui aveva lo stesso problema.. entrambi i nostri motori erano nuovi..boh....
ad ogni modo se con un q100 da 201rpm con 48V riesco a fare i 25km senza pedalare, spingendo con i giusti rapporti (corona da 48 e pignone 11) riesco a raggiungere la cadenza delle 100 pedalate al minuto senza collassare?
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Le mie creature: KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 21:26:19
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[ho ridimensionato la foto Eranox,ricordati di mettere foto al massimo di 850pixel di larghezza altrimenti non si legge più niente perchè il testo si adatta alla larghezza della foto] |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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Eranox
Utente Normale
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 12/06/2017 : 18:04:29
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Non riesco a decidermi..
Non ho ancora capito una cosa; Il Q100 a 328rpm alimentato a 48V 500W migliorerà qualcosa in salita tanto da permettermi di affrontarne una di un paio di km con pendenza al 20% su asfalto distrutto? Oppure c'è la può fare solo la versione a 201rpm? Mi scoccia il fatto che la versione a 201rpm anche sovralimentandolo mi porta solo a 26-27km.. pensando che l'uso prevalente è tutto in piano tranne appunto qualche sporadica pendenza ma comunque ripida quanto basta a sfiancare il motore..
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Le mie creature: KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775
Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 12/06/2017 : 18:35:49
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Allora, il Q100 da 36V-328RpM andrà assai meglio in salita se lo lasci a 36V, magari alimentandolo con una centralina da 36V-500W...
Aumentare la tensione fa aumentare la velocità, ma la capacità di arrampicarsi (a parità di potenza, ovviamente) peggiora: Sembra strano ma è così...
In questo modo avrai circa 32Km/h di velocità massima, un po meglio rispetto a 25Km/h, e il motore scalerà meglio e il gas (o il pas) sarà ben più dosabile!
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2017 : 21:20:52
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Acci una salita del 20% lunga 3 chilometri !!! è una cosa da moto da cross più che da bipa !!!
Sei sicuro di una simile pendenza? di solito sono strade in cemento
Comunque se la pendenza è davverò così, ti consiglio di pensare ad una motorizzazione centrale con rapporti molto corti (cioè con una tripla anteriore)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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alexbike
Utente Senior
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Inserito il - 12/06/2017 : 23:28:51
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| Eranox ha scritto:
un mio amico aveva il mio stesso motore e anche lui aveva lo stesso problema.. entrambi i nostri motori erano nuovi..boh....
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Eranox ti assicuro che tutti i bafang bbs che ho provato non avevano questo problema. Da quel punto di vista sono identici al Sunstar. Si può dire che il bbs01 è un Sunstar senza sensore di coppia. |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 13/06/2017 : 00:35:16
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| pixbuster ha scritto:
Acci una salita del 20% lunga 3 chilometri !!! è una cosa da moto da cross più che da bipa !!!
Sei sicuro di una simile pendenza? di solito sono strade in cemento
Comunque se la pendenza è davverò così, ti consiglio di pensare ad una motorizzazione centrale con rapporti molto corti (cioè con una tripla anteriore)
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Non sono sicuro della pendenza che sia realmente del 20% ma l'ho fatta con una cici con ruote da 26" su cui avevo montato in Sunstar S3+ con corona da 41T e pignoni 13-30 facendo una fatica bestiale. E inoltre dico solo che a scendere rischiavo più volte di ribaltarmi in avanti.. Chiedo..ma esistono motori centrali che supportano una tripla anteriore come hai detto? |
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Modificato da - Eranox in data 13/06/2017 00:37:18 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2017 : 09:29:55
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Riguardo al BBS non è che tu e il tuo amico avete scambiato la "durezza" dovuta ad un solo rapporto centrale magari lungo con un problema di scorrevolezza del motore?
Specialmente se avevate la grossa corona di serie la cosa è possibile, ma come dice anche Alexbike questi motori una volta spenta l'assistenza sono pedalabilissimi!
Montare una doppia/tripla è possibile, solo che poi la linea della trasmissione diventa "impervia"...
Io salgo a casa mia con una salita del 25% (misurata) solamente con un centrale da oltre 1000W di potenza, altrimenti ciccia... |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2017 : 09:51:25
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ciao confermo che il bbs non ha attriti da spento,io ci arrivo in pineta e ci giro per km a motore spento quando riprendo le strade ad alto scorrimento, o mi stanco accendo e vado
avevo una pieghevole con un BPM 500 a 48v per sterrato e le salite le divorava,ma dopo due mesi ballavano tutte le cerniere ed ho dovuto smembrarla, passato tutto su una bfold5 decatlhon leggermente meglio ma avrebbe fatto la stessa fine
sei sicuro che sia salutare fare quei percorsi con bicine pieghevoli? la maggior parte hanno un carico di 100kg max,figurati se ci prendi sassi o ci salti |
www.enerlab.it |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2017 : 10:08:56
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Il BBS01 da 36V 350W lo avevo preso nuovo con corona da 46 o al massimo 48 adesso non mi ricordo.. comunque adesso i dubbi me li state facendo venire.. Non vorrei aver confuso la pedalabilità dura con fatto che la bici (una citybike con ruote da 28" pesava più di 20kg.. ecco un altro lato negativo di questo motore: il peso! pero credo che effettivamente sia la giusta via di mezzo per me..
Domanda per quanto riguarda l'autonomia.. che batteria uso con le seguenti soluzioni?
1: Q100 da 360W 328rpm con centralina da 36V 500W
2: TSDZ2 da 36V 360W
3: BBS02 48V 750W
4: BBS02 48V 500W
mi servirebbero almeno 40-50km di autonomia..
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Modificato da - Eranox in data 13/06/2017 10:09:45 |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2017 : 12:45:52
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Allora piccola correzione sulla pendenza: prima avevo esagerato nel dire che è del 20% perché verificando con dati alla mano la pendenza è del 11-12%. di conseguenza i consigli che vi chiedevo in merito alla salita di 2 km erano riferiti a questa pendenza massima.. non credo proprio di farne di più ripide.. scusatemi per l'informazione errata
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2017 : 09:49:56
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in linea di massima ti direi 10Ah per il tsdz e 15Ah per gli altri, questo perchè tsdz è meno assetato ed ha il sensore di sforzo se vuoi fare un uso gravoso con l'hub è preferibile l'swxh bafang che è più robusto anche se pesa 1 kg più del cute, come pesi sono simili perchè ai centrali da 4 kg devi sottrarre 1kg circa di vecchia guarniture e movimento centrale, il cute 2 kg e swxh 3 kg logicamente i 2 kg di celle che usi per muovere tsdz sono risicate per gli altri motori
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2017 : 16:32:56
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La pedalata con il BBS era dura perchè avevi una sola corona di grosse dimensioni, il peso in pianura non incide minimamente con lo sforzo... Poi quanto vuoi che ci sia di differenza tra un kit centrale e l'altro? Forse mezzo chilo, come faresti a sentire la differenza tra un BBS e un TSDZ2??? |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2017 : 15:55:47
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La mia poca esperienza mi porta a dire....il kit mi sembra più che discreto (un LCD sarebbe gradito), quello che non mi convince è la batteria, tu chiedi 40-50 km, che considerando la fattibilità dell'aiutare il motore sempre, dati i tuoi (corone-pignoni) rapporti...sono comunque tanti.
Hai 360 Wh, il cui 20% sarebbe buona cosa tu usassi il meno possibile per preservare la già "poca" autonomia. Dico poca perché 50km, per i tuoi 360 Wh sono giustigiusti. Quindi si, li puoi fare...ma solo se utilizzi i buoni rapporti di cui sei provvisto per assisterla il più possibile.
Ma è solo un mio parere.
A.
PS: ma solo perché non parli più di salite da 20%
EDIT: fai attenzione anche alla posizione della batteria, hai gli attacchi borraccia molto vicino allo snodo, e considerato che io non gradisco molto sollecitare gli snodi così direttamente, azzarderei la malsana idea di mettere la batteria nel triangolo posteriore (il tuo è di generose dimensioni). Nella mia ci è entrata solo la centralina . La batteria del kit misura 351 mm in altezza....prendi al volo la misura tua
A. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
Modificato da - Andre@ in data 24/06/2017 16:00:57 |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 24/06/2017 : 16:29:04
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Grazie Andre@ infatti la batteria pensano di metterla sottosella oppure metterla nel portapacchi posteriore... buona parte del triangolo posteriore è occupato dal deragliatore anteriore e dal suo cavo.. Cosa ne pensi della centralina che forniscono? Meglio o peggio della sine wave S-6S? Quanta coppia ha il motore? A quanti rpm arriva?
Edit.. se prendessi la versione anteriore? Così non devo cambiare i pignoni dietro.. |
Le mie creature: KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775
Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952 |
Modificato da - Eranox in data 24/06/2017 16:44:49 |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2017 : 17:50:20
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Ho iniziato il mio discorso dichiarando la poca esperienza, quindi lascio agli esperti i tuoi quesiti.
La versione anteriore, sul tuo modello è un sacrilegio. Hai una bella forcella ammortizzata, avresti problemi. Lascia stá !
Piuttosto scegli una bella centralina, il software è importante se usi il pas, se metti il manettino allora si parla solo di un buon hardware.
A.
EDIT: potresti pensare ad una batteria artigianale, e magari mettere il box centralina nel triangolo (come ho fatto io), puoi vedere le foto nel post in firma.
Considera che difficilmente userai le corone più piccole, anche alla minima assistenza la sensazione che avrai sará come di aver già scalato ...ed a raggiungere i 25/30 ci metti poco, dovresti ricambiare subito dopo. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
Modificato da - Andre@ in data 24/06/2017 17:57:17 |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2017 : 14:16:34
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Belle proprio le tue bici.. Il problema del motore posteriore è devo rinunciare ai pignoni 11-32 8v a cassetta. Gli altri motori montano pignoni a filetto ma non ne esistono a 8 velocità 11-32 o 11-34.. Per questo ero orientato con l'anteriore..
Domanda: la ruota l'hai raggiata tu? I raggi dove li hai comprati? |
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Eranox
Utente Normale
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2017 : 14:58:38
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Io da alcedo ho trovato il pacco a filetto 11-34, 7v. Prova a guardare.
La ruota l'ho raggiata da un biciaio, da cui ho comprato cerchi, raggi e mozzo anteriore....e gomme....e camere d'aria...e fasce paranipple...e dischi freni...
Se compri il cerchio da te, (o utilizzi il tuo) puoi calcolarti i raggi, mi raccomando acciaio inox da minimo 2mm.
Poi puoi trovare un biciaio dalle tue parti. |
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Eranox
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alexbike
Utente Senior
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Inserito il - 25/06/2017 : 17:06:11
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| Eranox ha scritto:
Se trovi qualcosa fammi sapere.. quelli a 8v partono da 13 denti..e non voglio rinunciare agli 11
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ma prendere un motore con l'attacco a cassetta ? o già lo hai preso ? |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2017 : 18:20:27
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il discorso è che poi mi tocca raggiarlo.. e non so se ordinare un q100 dalla Cina già completo di ruota mi tocca pagarci l'antidumping.. inizialmente volevo il Q100 CST ma fra tutti i costi del cerchio , dogana e raggiatura spendevo come prendere un motore centrale da un venditore già in italia.. |
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Modificato da - Eranox in data 25/06/2017 18:30:00 |
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alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2017 : 19:43:39
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| Eranox ha scritto:
il discorso è che poi mi tocca raggiarlo.. e non so se ordinare un q100 dalla Cina già completo di ruota mi tocca pagarci l'antidumping.. inizialmente volevo il Q100 CST ma fra tutti i costi del cerchio , dogana e raggiatura spendevo come prendere un motore centrale da un venditore già in italia..
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A me per un kit con motore geared 400W HS centralina 17A(fino a 40kmh) con ruota da 20", attacco a cassetta e batteria sellino 11,6ah con celle di marca risulta un costo di 850€ spedito e ivato. Quanto costa il centrale in italia ? |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 00:56:55
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Io pagherei sui mille euro BBS02 48v 500w e batteria sotto sella celle Samsung 48v 14 ah.. non tutta sta differenza.. è garanzia dellistallatore... magari è un prezzo di favore visto che è un mio amico a cui ho fatto elettrificare altre bici.. |
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alexbike
Utente Senior
Campania
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Inserito il - 26/06/2017 : 10:00:27
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| Eranox ha scritto:
Io pagherei sui mille euro BBS02 48v 500w e batteria sotto sella celle Samsung 48v 14 ah.. non tutta sta differenza.. è garanzia dellistallatore... magari è un prezzo di favore visto che è un mio amico a cui ho fatto elettrificare altre bici..
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Beh vedi che prezzo di fa per un kit hub.. francamente è un po esagerato un 500w su quella bici.. |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 10:56:47
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Sicuramente meno..ne abbiamo già parlato.. ma mai quanto il motore che ho trovato su electricbikecs, il goldenmotors prokit 6000 di cui però non so praticamente nulla e di cui non trovo recensioni in giro.. non so a quanti rpm lavora, se posso usare la centralina s-6S o S-12S che avrei voluto usare con il Q100.. so solo che arriva dall'Italia già completo di ruota a 290€ |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2017 : 19:45:33
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| alexbike ha scritto:
| Eranox ha scritto:
il discorso è che poi mi tocca raggiarlo.. e non so se ordinare un q100 dalla Cina già completo di ruota mi tocca pagarci l'antidumping.. inizialmente volevo il Q100 CST ma fra tutti i costi del cerchio , dogana e raggiatura spendevo come prendere un motore centrale da un venditore già in italia..
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A me per un kit con motore geared 400W HS centralina 17A(fino a 40kmh) con ruota da 20", attacco a cassetta e batteria sellino 11,6ah con celle di marca risulta un costo di 850€ spedito e ivato. Quanto costa il centrale in italia ?
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Di quale motore parli? |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 07:04:51
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Ho montato il q100CST da 328rpm su varie bici con ruota da 20" e va benissimo ma se devi affrontare salite molto dure e' meglio orientarti su di un q100 da 260rpm oppure su di un Bafang SWXH da 255 rpm. Un tempo erano disponibili su elifebike, ora mi pare non più ma dovrebbe averli Bmsbattery. Prendi solo motore e raggi, la spedizione con il cerchio e' molto costosa e la dogana applica l'antidumping. Come centralina se devi utilizzare l'acceleratore vanno benissimo quelle da 19A che vende elifebike, se invece utilizzerai il Pas meglio una S12s. Quei motori con ruota da 20" hanno il loro impiego ideale. Alcedo dovrebbe avere il pacco pignoni a filetto 11-34 da 8v, altrimenti su aliexpress cerca "sunrace 11-34" e dovresti trovarlo.
Per la batteria lascia perdere la Cina, fattene assemblare una in Italia. |
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Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 10:51:22
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Infatti l'idea era di prendere solo motore e raggi ma non so che misura prendere.. Ho mandato diverse email a bmsbattery ma non mi rispondono.. Magari puoi dirmi tu quali raggi prendere? Vorrei montarlo su un cerchio Kinetix comp 2, infatti mi era saltata l'idea di motorizzare in alternativa la Tern Verge P20 che monta proprio quei cerchi..che raggi dovrei usare su questo cerchio? Sapresti dirmi tu su quale cerchi da 20" li hai montati e che raggi hai usato? Sul discorso salite pensavo di prendere il motore Q100 da 328 con centralina S12S alimentato a 36v per avere un po' di potenza in più per salite del 10% oppure unQ100 da 201rpm con centralina s12s alimentato a 48v. Con quest'ultimo perderei in velocità però .. pensi che la prima soluzione vada bene per salite al 10%?
Per quanto riguarda i pignoni non li trovo a 8v a filetto 11-32 o 11-34.. oltretutto se li monto sulla Tern avrò bisogno della cassetta a 10v
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