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sysman
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 19/06/2017 : 17:33:33  Mostra Profilo Invia a sysman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, è possibile riprogrammare o al limite vedere i parametri impostati, il bafang 250w posteriore tramite cavo x bbs02/hd che si vende per fare la stessa attività sul mid? In rete trovo molti riferiementi su questo ma solo per quanto riguarda il mid-drive, per il rear-drive come funziona la questione?

grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 19/06/2017 : 18:53:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore di per se non ha nessun parametro da leggere o impostare, e le comuni centraline per motori nel mozzo non sono nè leggibili nè tantomeno programmabili: In pratica a parte la marca Bafang le due motorizzazioni non hanno niente in comune...
Le poche funzioni modificabili sulle centraline per motori nel mozzo sono gestite tramite il display, niente altro.
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sysman
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 20/06/2017 : 10:12:39  Mostra Profilo Invia a sysman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, temevo infatti che quei tipi di bafang non erano modificabili!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 20/06/2017 : 11:29:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltretutto devi considerare che quelle centraline (veramente economiche) lavorano al limite, erogano 15A di picco e ne reggono al massimo 18, quindi c'è poco da spremere: Anche riguardo la velocità non hanno nessun parametro che la limiti, vengono semplicemente impiegati motori che alimentati a 36V non superano i 27,5Km/h...
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sysman
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 16:40:56  Mostra Profilo Invia a sysman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su questo ti devo smentire, non è così, la velocità è impostabile anche fino a 35km/h (standard USA), si agisce direttamente sui fili della centralina.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 17:05:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quando mai, di motorizzazioni come quella che descrivi ne esiste una su mille!!!

Alcuni costruttori infatti per consentire che la velocità massima di 27,5Km/h sia disponibile durante tutto l'arco di scarica della batteria (che va da 42V a 31V) montano motori che a 42V viaggerebbero a 35Km/h e poi li "castrano" elettronicamente in modo che a fine carica (31V) la bici vada ancora a 27,5Km/h...

Questo escamotage è molto carino, ma non lo usa quasi nessun costruttore per due motivi:

1) Costa di più, occorre un circuito che normalmente nelle centraline NON è presente.

2) Un motore siffatto assiste meno in salita e consuma di più, infatti mentre su una bici elettrica senza "fermi" il motore è un 36V-201RpM, quindi uno scalatore, su una bici con il limitatore come descritto da te il motore è da 36V-268RpM ed in salita e nelle ripartenze ha prestazioni inferiori.

Lavoro quasi tutti i giorni sulle bici elettriche, e per adesso ne avrò trovate un paio che avevano questo accorgimento interessante, le altre anche se cambi la centralina con una "commerciale" (quindi senza alcun blocco) fanno solo 25Km/h.

Se prendi ad esempio il kit canadese nel mozzo Bionx vedi che ci sono in commercio degli speed-up che lo portano addirittura fino ai 50Km/h, e infatti pur costando un mare di soldi in salita non va una cippa, scalda e in estate va in proteziione come previsto, dato che il motore è da velocità e non da tiro.
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