Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Consiglio pedali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spinellino
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 21/06/2017 : 16:21:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stavo valutando l'idea di sostituire i pedali della mia bici. Quelli che ho (di serie) non sono malaccio, ma non mi dispiacerebbe provare quelli tipo down hill (o almeno credo: sono quelli dotati di 'dentini' in metallo sostituibili), per avere una superficie più ampia di appoggio. In particolare non mi dispiacerebbe avere più appoggio in larghezza.

Pensate che sia una buona idea?
Su amazon se ne trovano a centinaia a pochi €: sono validi o meglio lasciar perdere? Quanto dovrei spendere per avere un prodotto decente?

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 00:08:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho comprato questi, in sostituzione degli originali scadenti e in attesa di prendere quelli smontabili...

Mi ci sto trovando talmente bene che non so se li cambio, aspetterò che veramente mi servono estraibili.

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/pedali-flat-cnc-platform-b137b-wellgo-/rp-prod52879

Immagine:

24,57 KB

La cosa che sto apprezzando di più sono proprio i dentini, che con le Adidas si incastrano tra i tacchetti e il piede sembra incollato. È solo un po' più scomodo trovare al volo la giusta posizione, perché non ti permette di far scivolare il piede sopra il pedale ma lo devi alzare e riposizionare.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 22/06/2017 00:12:33
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 20:06:32  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglierei questi: https://www.amazon.it/Exustar-Pedale-Bmx-colore-Nero/dp/B008AVHVJY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1498240932&sr=8-3&keywords=pedali+exustar+mtb

Immagine:

57,5 KB

Ne ho già avuto due paia e sono veramente ottimi.
Però se fai fuoristrada ti consiglio di utilizzare scarpe a suola piatta appositamente pensate per questo tipo di pedali: le FiveTen non hanno rivali.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

panchinaro
Nuovo Utente

Liguria

21 Messaggi

Inserito il - 17/03/2018 : 22:41:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi, mi ricollego a questo thread per non aprirne uno nuovo...
secondo voi questo pedale https://www.amazon.it/dp/B06Y2DLD8P/ref=sspa_dk_detail_0?th=1 da 9/16 potrebbe andare bene per la mia E-bike bottecchia BE16 ( http://www.bottecchia.com/begreen/modelli/be-16/ ) oppure ha una dimensione/filettatura errata?
PS per smontare i pedali originali se non ricordo male mi sembra che ci sarebbe voluta una chiave del 15

Grazie mille in anticipo

Modificato da - panchinaro in data 17/03/2018 22:56:43

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 18/03/2018 : 10:22:32  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimensioni e filettatura standard.

I pin metallici permettono un buon ancoraggio
con ogni tipo di scarpa (anche da passeggio) e i pedali
grosso modo si somigliano un pò tutti. Il prezzo varia
parecchio ma secondo me non vale la pena svenarsi, anche quelli
più economici vanno benone.

panchinaro
Nuovo Utente

Liguria

21 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 22:46:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
panchinaro ha scritto:

secondo voi questo pedale https://www.amazon.it/dp/B06Y2DLD8P/ref=sspa_dk_detail_0?th=1 ...

pedali arrivati e appena montati... belli son belli (almeno a me piacciono ) ... speriamo che siano anche comodi

eccoli sulla mia bottecchia

panchinaro
Nuovo Utente

Liguria

21 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 11:51:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... credo di aver fatto una cazzata perché ho comprato dei pedali senza catadiottri per cui la sera non sono in regola per girare (la mia paura è che in caso di sinistro l'assicurazione possa fare rivalsa ) .... 25 euro buttati porcavacca ... Tra l'altro non c'è nemmeno la possibilità di montarceli

Secondo voi i pedali che si trovano su Amazon con I catadiottri sono tutti omologati oppure potrebbero non esserlo.... ad esempio, questi Secondo voi sono omologati

https://www.amazon.it/dp/B073B2TX71/ref=cm_sw_r_cp_apa_KO4SAbSXX4FXS

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 19:52:15  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai..forse la tua è una esagerazione.

L'importante è la fanaleria della bici,
le bande riflettenti delle ruote e il vestiario
(chiaro e dai colori brillanti). Molti di noi
usano anche luci sul caschetto.
Dei catadiottrici sui pedali probabilmente nessuno
ci fa caso.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12371 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 22:28:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei negozi di autoaccessori o di bricolage, ci sono dei "nastri" catadiottrici larghi 5 centimetri che vengono usati per i profili dei camion
Ci sono rossi, bianchi e arancio e sono autoadesivi

Forse potresti incollarli, se non sui pedali, almeno sulle pedivelle

Io penso che i catadiottri sui pedali siano molto utili perchè, ruotando, diventano ancora più visibili per l'automobilista che ci segue

(((( a proposito di catadiottri: avete visto il filmato dell'incidente dell'auto di Uber a guida automatica? la tizia che attraversava non aveva NIENTE di riflettente e la si vede solo quando entra nel fascio di luce degli anabbaglianti; nei pix-test faccio sempre la prova di illuminazione laterale perchè - a parte le considerazioni su chi ha torto o ragione - è immensamente meglio che ci vedano anche se siamo sulle strisce pedonali

))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.