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Discussione |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 08:58:00
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Ieri mi è arrivata la Geo Orbital e l'ho montata sulla bici da corsa che da tempo non utilizzavo.
Il montaggio è effettivamente molto veloce (al netto che ho un manubrio particolare in cui il comando del gas si riesce a montare solo in una posizione che dopo qualche minuto risulta scomodo). Dovrò trovare una soluzione per un montaggio alternativo.
Sfortunatamente però credo che il cerchio con il relativo copertone "pieno" sia stato montato male. La conseguenza è che si salta parecchio. Ho scritto al produttore [che ha risposto nel giro di qualche ora, chapeau] e sembra che mi invierà un nuovo cerchio gommato da montare (piuttosto che chiedere un reso che sarebbe costato molto sia a livello economico che a livello di tempo].
Vi terrò informati sugli sviluppi
------------- foto ridimensionate da Pix
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Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 09:26:38
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Ostia!!
Che vuol dire "perbacco!!" |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 10:01:35
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Al di la delle questioni tecniche mi piace molto il look avveniristico! Bella! Io amo i veicoli elettrici, di qualsiasi tipo, con design eclettico. Le auto elettriche uguali a quelle termiche sono al pari delle prime auto termiche fatte come i calessi. Ci vorrà tempo. Per le ebike lo stesso!
Spero ci fornirai le tue impressioni di uso; mi attizza molto!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 10:35:08
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foto più piccole grazie
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Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 10:59:08
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| emme51 ha scritto:
foto più piccole grazie
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Grazie per il ridimensionamento. Purtroppo non posso piu editare il mio messaggio: Siamo spiacenti, ma l'amministratore ha stabilito che è possibile modificare un messaggio entro 30 minuti |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 11:01:05
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| @lby64 ha scritto:
Al di la delle questioni tecniche mi piace molto il look avveniristico! Bella! Io amo i veicoli elettrici, di qualsiasi tipo, con design eclettico. Le auto elettriche uguali a quelle termiche sono al pari delle prime auto termiche fatte come i calessi. Ci vorrà tempo. Per le ebike lo stesso!
Spero ci fornirai le tue impressioni di uso; mi attizza molto!
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Anche a me piace molto il design e mi ha convinto l'idea, secondo me vincente, del plug&play sulle bici esistenti. Ovviamente questo porta a dei vincoli. Vi farò sapere se e quanto pesano questi vincoli |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 11:33:33
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| jhonnymc ha scritto:
| @lby64 ha scritto:
Al di la delle questioni tecniche mi piace molto il look avveniristico! Bella! Io amo i veicoli elettrici, di qualsiasi tipo, con design eclettico. Le auto elettriche uguali a quelle termiche sono al pari delle prime auto termiche fatte come i calessi. Ci vorrà tempo. Per le ebike lo stesso!
Spero ci fornirai le tue impressioni di uso; mi attizza molto!
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Anche a me piace molto il design e mi ha convinto l'idea, secondo me vincente, del plug&play sulle bici esistenti. Ovviamente questo porta a dei vincoli. Vi farò sapere se e quanto pesano questi vincoli
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Attenderemo con ansia. Magari un attenzione particolare per le salite toste, sarebbe molto gradita. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2017 : 14:06:03
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Stamattina ci sono venuto in ufficio (12.5km con 1 cavalcavia e 1 sottopassaggio) e ho aiutato pedalando solo nelle salite dove da sola non sembra gradire molto... non ho provato a vedere se arriva a fermarsi o se rallenta solamente, ho preferito aiutare... almeno per oggi che non so ancora se mi porterà sino a casa come autonomia |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2017 : 10:37:00
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Autonomia casa-lavoro-casa: sono riuscito ad andare e tornare dal lavoro, totale 25 km. Alla fine spingeva un pò meno ma sono arrivato a casa pedalando solamente per aiutare nei cavalcavia e sottopassaggi.
Autonomia: ieri ho fatto un giro programmato di 30 km circa su strade che non conoscevo. Avevo messo in conto di dover pedalare un pò, in realtà a causa di salite e discese non preventivate si è scaricata "ad occhio" dopo circa 22 km. Ho dovuto pedalare per 8 km e sono stati veramente duri.
Modalità "ricarica batteria": come detto sono rimasto a piedi e ho pedalato per 8 km. E' stata molto dura, piu del previsto, e considerate che non sono proprio estraneo alle pedalate considerando che esco, per quanto saltuariamente, con una mtb da enduro con cui faccio uscite di diverse ore. Al di la della fatica mi chiedo: ho pedalato molto duramente per 8 km, e alla fine ho provato a verificare quanto avevo ricaricato. Esito: il motore non ha dato nessun segno di vita alla fine degli 8 km. E allora mi chiedo: perchè prevedere una modalità del genere quando alla fine si rivela totalmente inutile? Quando dovrei pedalare per poter ricaricare la batteria? Per me sarebbe piu sensato limitare la resistenza al massimo in modo che in caso di batteria esaurita sia semplice tornare a casa piuttosto che faticare, a questo punto inutilmente.
Design: sicuramente d'impatto e gia in diversi mi hanno fermato chiedendomi informazioni. |
Modificato da - jhonnymc in data 25/06/2017 10:39:25 |
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alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2017 : 14:01:47
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| jhonnymc ha scritto: E allora mi chiedo: perchè prevedere una modalità del genere quando alla fine si rivela totalmente inutile? Quando dovrei pedalare per poter ricaricare la batteria? Per me sarebbe piu sensato limitare la resistenza al massimo in modo che in caso di batteria esaurita sia semplice tornare a casa piuttosto che faticare, a questo punto inutilmente.
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Semplice: la ricarica pedalando è una specchietto per le allodole. Sinceramente tutte le volte che ho visto questa funzione era completamente inutile, ma la mettono perchè aiuta a vendere di più.
La ruota è stata inventata circa 3000 anni a.c. ed è rimasta invariata finchè nel 1869 Eugene Meyer ha inventato la ruota con raggi tensionati, che ha rivoluzionato il mondo delle bici. Perchè tornare indietro di tremila anni ? :) |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2017 : 14:28:41
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Ciao jhonnymc. Premetto che nel mio intervento non c'è alcun intento polemico nè ho la minima intenzione di mettere in discussione le tue scelte, che ho la certezza siano state più che ponderate. Ma quanto mi dici mi lascia attonito. Veramente viene commercializzato un prodotto che prevede la conversione dell'energia chimica/muscolare del pedalatore in energia meccanica fornita al mezzo di trasporto??? E' un assurdo fisico! In questa catena di trasformazioni le perdite sono rilevanti, non capisco come una mente ingegneristica abbia solo potuto immaginare un processo così inefficiente. Penso di parlare con una certa cognizione di causa, perchè ho utilizzato motori gearless con recupero dell'energia in frenata (GM, 9C) e ti assicuro che questo "guadagno" è apprezzabile solo in discese dal 9/10 % in su. Figuriamoci in piano, con un cristiano che deve pedalare. Insomma, se un mio allievo mi avesse proposto una soluzione simile per la mobilità, lo avrei bocciato immediatamente. Hai perfettamente ragione quando dici "per me sarebbe piu sensato limitare la resistenza al massimo in modo che in caso di batteria esaurita sia semplice tornare a casa piuttosto che faticare, a questo punto inutilmente". Ma veramente non si può escludere dal ssitema questa "opzione" di recupero dell'energia? Cordialmente, G. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2017 : 14:32:28
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I panini con la sopressa ed il peperone sottaceto che si consumano per il recupero, costano di più di una ricarica dal contatore!! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 25/06/2017 14:33:50 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 00:43:57
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La "regen" funziona bene solo in discesa come freno: lì è deliziosa Per le altre situazioni, dalla mia esperienza, è inutile quando non controproducente
A parte questo, molto interessante il sistema
Raccontaci il più possibile che poi mettiamo in evidenza questa discussione
Ti vorrei chiedere anche se ti è possibile fare un filmatino della scorrevolezza della ruota anteriore sollevata da terra, per capire come si comporta con quel sistema a tre ruote
Un'altra mia curiosità è il comportamento su fondi dissestati: noti differenze rispetto ad una ruota a raggi ?
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 01:22:11
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Dove l'hai comprato? Quanto hai speso? Dogana? Che potenza ha? Che velocità? La batteria quanti volt e quanti ampere ha? Praticamente non hai detto nulla...
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Modificato da - Sergiom1961 in data 26/06/2017 01:25:31 |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 08:55:50
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| alexbike ha scritto:
Semplice: la ricarica pedalando è una specchietto per le allodole. Sinceramente tutte le volte che ho visto questa funzione era completamente inutile, ma la mettono perchè aiuta a vendere di più.
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Comincio a pensarlo anch'io
| gizeta ha scritto:
E' un assurdo fisico! In questa catena di trasformazioni le perdite sono rilevanti, non capisco come una mente ingegneristica abbia solo potuto immaginare un processo così inefficiente.
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Concordo
| giordano5847 ha scritto:
I panini con la sopressa ed il peperone sottaceto che si consumano per il recupero, costano di più di una ricarica dal contatore!!
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Verissimo
| pixbuster ha scritto:
Ti vorrei chiedere anche se ti è possibile fare un filmatino della scorrevolezza della ruota anteriore sollevata da terra, per capire come si comporta con quel sistema a tre ruote
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Non è possibile in quanto la ruota gira solamente con del peso sopra perchè tra motore e cerchio c'è un certo gioco e il motore non riesce a far girare il cerchio quando non c'è peso sopra: slitta e gira solamente il motore.
| pixbuster ha scritto:
Un'altra mia curiosità è il comportamento su fondi dissestati: noti differenze rispetto ad una ruota a raggi ?
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E' sicuramente un pò più secco della ruota a raggi, ma considera che parliamo di una bici da corsa in carbonio che già di suo è molto rigida, quindi nel mio caso "ci sono abituato" e la maggior rigidità non fa la differenza. |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 09:01:50
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| Sergiom1961 ha scritto:
Dove l'hai comprato? Quanto hai speso? Dogana? Che potenza ha? Che velocità? La batteria quanti volt e quanti ampere ha? Praticamente non hai detto nulla...
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La GeoOrbital è una startup americana (di Boston) che è partita con il crowfounding l'anno scorso e ha cominciato a commercializzare le ruote qualche mese fa.
L'ho comprata da un ragazzo italiano che aveva investito nel progetto ma a cui non interessavano poi le ruote, quindi arrivata nuova da lui ma non so dirti quanto abbia speso esattamente di dogana. So solo che loro hanno dichiarato tutto il valore in fattura quindi non è una spesa trascurabile.
E' battezzata come 500w (36V) se non sbaglio, 30 km/h massima e 30 km di autonomia. Il cerchio da 26 ha invece una batteria piu piccola e i valori sono entrambi piu bassi.
La batteria se non ricordo male quanto ho letto sull'etichetta deve essere un 364W (10Ah quindi)
Sono nuovo nel mondo ebike quindi facilmente tralascio informazioni importanti... voi chiedete pure
Il sito di riferimento è https://www.geoo.com/ |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 10:16:05
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mah,unisce l'inutilità della regen al mettere tutto il peso davanti,passando per il fatto che la forcella ne soffre e se dovessi prendere una salita vera di fatto non assiste perchè se ha potenza sgomma, comunque come esercizio di stile è fica! |
www.enerlab.it |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 11:29:40
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| blindo7 ha scritto:
mah,unisce l'inutilità della regen al mettere tutto il peso davanti,passando per il fatto che la forcella ne soffre e se dovessi prendere una salita vera di fatto non assiste perchè se ha potenza sgomma, comunque come esercizio di stile è fica!
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Come "neo-appassionato" di bici elettriche ti do ragione.
Ma non tutti si appassionano, anzi secondo me la stra-grande maggioranza del mercato è fatta di persone comuni senza esigenze troppo particolari e senza nessun tipo di esperienza/conoscenza (ed intenzione di farsela!) a riguardo. Da questo punto di vista secondo me hanno centrato esattamente l'obiettivo: tutti hanno una bicicletta e la ruota è plug & play installabile senza nessun tipo di esperienza richiesta. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2017 : 12:39:09
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infatti hai centrato il problema,motoruota pronta con gomma piena e installabile da chiunque è un prodotto allettante e bello a vedersi |
www.enerlab.it |
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fasello
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2017 : 19:15:19
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Da aggiungere a tutte le eccezioni sollevate, di una certa rilevanza direi, è che si tratta di un prodotto fuori legge in Italia... Forse con un accoppiamento ad ingranaggi tra ruota e motore si potrebbero ridurre le perdite di potenza... Di sicuro una buona base di partenza. |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2017 : 09:34:14
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Spedita al produttore per sistemare il problema del saltellamento (montaggio non uniforme della copertura) |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2017 : 19:38:09
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| jhonnymc ha scritto:
Spedita al produttore per sistemare il problema del saltellamento (montaggio non uniforme della copertura)
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Ricevuta un paio di settimane fa la ruota con il copertone montato giusto: ora la guida è decisamente più piacevole senza sobbalzi. Intervento rapido e (ovviamente) in garanzia senza nessun tipo di spesa. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2017 : 22:43:42
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molto bene - tienici aggiornati che è assai interessante !
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2017 : 10:20:48
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Pensate che l'involucro delle batterie sia proprietario o che si possa trovare?
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L'idea è capire se c'è la possibilità di crearsi una batteria con maggior capacità per aumentarne l'autonomia. Mi dispiacerebbe farlo dovendo acquistare una batteria originale a 279$ dal loro sito https://www.geoo.com/products/extra-battery per poi smembrarla.
La domanda successiva sarà: come mi consigliate di creare la batteria per rispettare il motore della ruota e, possibilmente, mantenere lo stesso caricabatterie? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2017 : 11:09:50
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a occhio sembra una comune batteria di quelle che vanno dietro il tubo sella solo che il profilato pre tagliato più corto. Se giri un qualche negozio ne vedi di sicuro e puoi confrontare. Se ci sono dentro 40 celle ne puoi mettere di più capienti come le samsung 35e da 3500 mah così hai una batteria da 14ah, almeno nominali. Circa il 40% in più della 10ah attuale. |
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Fede
Utente Medio
Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2017 : 13:19:11
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Ma sei tranquillo con tutto quell'ambaradan di peso e coppia su una forcella in carbonio di una BdC?
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- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2017 : 14:01:24
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| Fede ha scritto:
Ma sei tranquillo con tutto quell'ambaradan di peso e coppia su una forcella in carbonio di una BdC?
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peso no perchè grava tutto sul cerchio, coppia si ma si può calibrare. Sarebbe interessante la sensazione di tutto quel peso ed inerzia sulla ruota anteriore alla velocità di una BDC. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2017 : 14:21:29
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| Fede ha scritto:
Ma sei tranquillo con tutto quell'ambaradan di peso e coppia su una forcella in carbonio di una BdC?
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Se non vi leggo SI Ma forse è incoscienza? o ignoranza?
In ogni caso, non ho molti paragoni con altre bici elettriche visto che è la prima esperienza, ma a me pare MOLTO graduale come spinta sopratutto in partenza. E a "velocita di crociera" non credo che la coppia sia un problema.
In più il motore (nella parte bassa della ruota) fa "scorrere" il cerchio tramite gomma su gomma, non ci sono ingranaggi meccanici sempre "accoppiati" che nella mia testa portano a stress maggiori della ciclistica. Per intenderci con motore che gira, se semplicemente si alleggerisce l'anteriore sollevandolo, il motore gira a vuoto (salvo bloccarsi un istante dopo quando se ne accorge) proprio perchè il cerchio gira perchè trascinato e non accoppiato in modo costante.
Ho scritto solo cavolate? |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2017 : 14:23:30
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| giordano5847 ha scritto: Sarebbe interessante la sensazione di tutto quel peso ed inerzia sulla ruota anteriore alla velocità di una BDC.
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La bici risulta guidabile senza troppi problemi. Ovviamente un pò meno maneggevole rispetto alla configurazione muscolare quando si vanno curve ad una certa velocità (ad esempio le rotonde). Altra cosa, risulta forse un pò più secca sullo sconnesso a causa della gomma piena piuttosto del copertonicno gonfiato. |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2017 : 10:29:00
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Ieri per la prima volta ho tracciato la velocità con GPS mentre venivo in ufficio e la velocità max è costante sui 33 km/h, non male. Io tra l'altro peso 85kg, non propriamente una piuma
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Per ora nessun tipo di problema ne alla ruota ne "strutturale" sulla bici |
Modificato da - jhonnymc in data 05/09/2017 10:30:03 |
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jhonnymc
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2017 : 10:34:01
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Questo è il codice riportato sul motore della ruota. Qualcuno lo conosce?
Mi interesserebbe saperne di piu... tipo se si puo pensare di farlo andare a 48V
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