Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo tandem e nuova sfida.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 17:36:32  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la nuova sfida che si presenta nuovamente, spero che i due anziani saranno contenti del mezzo che si vedranno realizzato.
Vista l'età ho deciso di non esagerare con la velocità e quindi la bici sarà a norma, ho preso un motore 201 rpm mentre la batteria sarà una 36 V 20 A quindi una bella bestiolina.
Il tandem è incredibilmente molto leggero.
A volte sembra tutto normale ma a pensarci, ogni mezzo è come un diamante e quindi un pezzo unico.... è sempre una soddisfazione.

Immagine:

273,03 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 18:12:51  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka, bella bella!
Questa mi manca!
Non so niente quindi con le pinze... quel bel triangolone sotto che sembra
fatto apposta per una bella batteria ad abbassare il baricentro...?
Sarebbe troppo gravosa x il telaio?
Facci sapere gli sviluppi, mi raccomando!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 27/06/2017 18:19:05
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 18/07/2017 : 19:47:32  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente è arrivato tutto e oggi l'ho terminata.
Il motore è un swxh posteriore da 201 rpm e la centralina è da 15 ampere quindi tutto legale.
Molto bella anche la luce anteriore fornita nel kit.
Ho nascosto tutto nel borsello in mezzo al triangolo, praticamente c'è la centralina e tutti i cablaggi all'interno, quindi il lavoro è venuto molto molto pulito, la batteria andrà nella borsa laterale.
La batteria è una 36 V 20,3 Ah.

Immagine:

171,57 KB

Immagine:

80,98 KB

Immagine:

127,71 KB

Immagine:

134,65 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

flavio287
Utente Medio

159 Messaggi

Inserito il - 18/07/2017 : 21:47:42  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro mi piacerebbe provarlo!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 18/07/2017 : 23:18:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella roba, un tandem da vacanze!!!

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 18/07/2017 : 23:24:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, lo avrei preferito pieghevole

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 19/07/2017 : 12:29:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco la parte più preziosa di tutta la bici...
Con i suoi 730 watt ora credo che la percorrenza sarà più che sufficiente per i due anzianotti...

Immagine:

77,77 KB

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Robysuper
Utente Medio

Toscana

230 Messaggi

Inserito il - 19/07/2017 : 16:55:44  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro! Quoto ...pulito ed essenziale!Come direbbe hannibal smith ...adoro i piani ben riusciti! Complimenti!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 19/07/2017 : 18:53:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andre@, quello era.
Robysuper, la mia priorità è sempre stata la pulizia e rendere il tutto in meno visibile possibile.
Sinceramente non mi piacciono quelle bici che sembrano delle centrali atomiche piene di fili sparsi ovunque e malmessi tra l'altro....

Cube trekking
34.600 km in aumento....

fapallo
Utente Normale

Emilia Romagna

51 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 07:42:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellissima trasformazione! molto pulita

E-MTB ON-ONE 456

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 11:59:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella si, anche se non approvo la batteria messa lateralmente che sbilancia ed i cavi lunghissimi tra batteria e centralina

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Imer
Utente Medio

Piemonte

455 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 12:02:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I cavi lunghi no buono, aumenta le sezioni o monta dei condensatori vicino alla centralina.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 12:59:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tandem va benissimo raggiungere 38 all'ora anche se poi l'ho messo a norma visto che il cruscotto è programmabile.
La centralina ha solo 15 ampere di picco, quindi coi cavi da 2,5 mm credo proprio non ci siano problemi (il cavo è lungo 1,2 m ).
Per quanto riguarda il peso,
La Batteria pesa solo 3,4 kg, credo sia l'ultimo dei problemi di sbilanciamento visto che porterà due persone belle pesanti e in più sull'altra borsa ci caricheranno di tutto e quindi forse si supererà il peso della batteria..... qui si pensa tutto e poi una 36 volt 20,3 ampere non sarebbe stata bellissima da vedere in mezzo al telaio così la bici resta molto pulita e anonima almeno il mio avviso.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 13:35:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo proprio che la resistenza dei cavi causi cali di tensione in pochi metri...
Piuttosto penso al povero swxh. Spero non debba andare in salita!

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 14:33:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un problema di resistenza, ci mancherebbe, ma di induttanza (questa sconosciuta) che possono amplificare gli spyke generati dai mosfet che che aprono e chiudono il circuito.

L'swxh è un motore sottovalutato, con centralina legale tirava su me e bici sui cavalcavia in pedalata simbolica, l'importante è non pompargli dentro più corrente di quella che può reggere

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 20/07/2017 14:37:44

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 16:24:42  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tandem va benissimo raggiungere 38 all'ora anche se poi l'ho messo a norma visto che il cruscotto è programmabile.
La centralina ha solo 15 ampere di picco, quindi coi cavi da 2,5 mm credo proprio non ci siano problemi (il cavo è lungo 1,2 m ).
Per quanto riguarda il peso,
La Batteria pesa solo 3,4 kg, credo sia l'ultimo dei problemi di sbilanciamento visto che porterà due persone belle pesanti e in più sull'altra borsa ci caricheranno di tutto e quindi forse si supererà il peso della batteria..... qui si pensa tutto e poi una 36 volt 20,3 ampere non sarebbe stata bellissima da vedere in mezzo al telaio così la bici resta molto pulita e anonima almeno il mio avviso.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Imer
Utente Medio

Piemonte

455 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 07:10:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ha ragione steu851, io lo fatta molto breve, ma ci sono dei transitori che non
vengono presi in considerazione e sono quelli che rompono le scatole.
Quando si parla di picco a mio avviso si parla di valore massimo (come se fosse corrente continua) ma se si analizza con la giusta strumentazione ci si accorge che il picco è ben oltre il valore dichiarato, solo che per tempi brevissimi, comunque tenete in considerazione che una resistenza di una spinetta di 0.2 ohm (normalmente di piu')a 15A sono 3V di caduta che si aggiungono al drop della batteria, vi assicuro che è la cosa migliore per far impazzire la regolazione specialmente delle centraline per motori senza sensori.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 12:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simpatico tandem!anch'io giro con una batteria laterale e cavo lungo,
se collocata in basso,fissata,e poco sporgente non si sente sbilanciamento ci vado anche senza mani,
il cavo da 14 o 12 awg da modellismo porta perdite irrisorie,forse si poteva mettere anche la centralina nella borsa per farla ancora più pulita,e fagli montare due gomme serie!!!

www.enerlab.it

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 12:57:29  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blindo7, purtroppo il tandem era enorme e i fili erano lunghi quello che erano, quindi ho dovuto centralizzare la centralina per fare arrivare tutto senza dovere fare aggiunte di fili e collegamenti vari, il lavoro comunque è venuto bello pulito a mio avviso e visto che volevano una bici legale e comunque fa 35 all'ora è fin troppo
Ma l'importante è che il cliente sia strafelice, quindi tutto bene.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.