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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 22:54:17
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Come da titolo voglio capire con il vostro aiuto quale mi si cucia meglio addosso. Da quanto detto fino ad ora mi sembra di aver capiro che il limite maggiore dei centrali in questione sia l'elasticita' di tiro soprattutto per me che sono avvezzo ad un hub posteriore diciamo dopato. Ho capito male? sono abituato a ripartenze da fermo in pianura con rapporto 48t / 13 per poi passare a 48t/11 ( sottolineo che non ho pas sull'hub ma solo gas e comunque non uso spesso la pedalata simbolica insomma un pochetto pedalo!) : fermo restando l'assistenza del gas per le ripartenze per poi sfruttare solo o quasi il pas dite che non sia proponibile fare la stessa cosa con un bbs 750? ...e neppure con un 1000w? (batterie permettendo lo diamo per scontato). se si tratta di montare un cambio serio (diciamo da un centinaio di euro pensavo) non mi preoccupo ...altrimenti vi chiedo di illuminarmi/ sopportarmi ancora!
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ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 23:16:53
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Barba io avevo in mente proprio questo ...usare per il 90% del tragitto il penultimo e ultimo rapporto senza rimpianti per l'hub e all'occorrenza scalare per arrampicarmi come uno stambecco....magari quando esco con gli amici per un po di fuoristrada ma senza dover essere costretto a prendere l'altra con hub se esco con la moglie in pianura ! Sottolineo che nei miei "primi" 8000km con hub non mi sono mai trovato in crisi quindi il fine e' quello di avere in garage i due mondi fianco a fianco pero' ...felice come sono con il mio hub hulck non vorrei ritrovarmi triste dopo aver scoperto che il bbs non ha almeno pari prestazioni...si lo so che sono complicato ....se mi dite che non e' possibile me ne faccio una ragione... |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 23:21:03
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1)Non pensare di usare il cambio come con una moto. Per passare da fermo ad esempio 40 Km/h devi cambiare 9/10 volte, e in maniera lenta, rumorosa e a volte imprecisa. 2) che bici pensi di motorizzare? nelle full interviene spesso una fastidiosa "torsione" sotto coppia del carro. Se fai percorsi piuttosto tecnici il centrale va meglio, soprattutto per questioni di bilanciamento dei pesi. Altrimenti, se ti limiti a sterrati non troppo impegnativi e con salite non troppo lunghe , io consiglio l'hub. Ovviamente, come fatto rilevare nelle infinite discussioni riguardo le due tipologie, limitandosi a potenze legali, il centrale ha più vantaggi. Ma non sembra il tuo caso, e qualcuno ha detto che i vantaggi del centrale sono inversa mente proporzionali alla potenza che vuoi utilizzare. Però se il tuo dubbo è fra BBS02 e BBS hd vuol dire che hai già deciso. |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 23:26:35
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Scusa, non avevo ancora letto la seconda parte. Per come intendi utizzarlo tu probabilmente puoi goderti anche il centrale.Comunque dicci che bici intendi motorizzare. |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 23:35:47
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Gzeta mi stai dicendo che mi devo scordare le partenze da fermo in pianura con un rapporto lunghetto o lungo nonstante il gas? Lo vorrei montare su di una full si . E no non ho deciso mi sono orientato sul centrale solo perche ho gia un hub potente e perfetto per la mia sete .... Quindi mi son detto perche' rifarne un altra uguale ? Proviamo ad esplorare il mondo dei centrali: ho lavorato per 3gg e per la prima volta per allestire una mtb con il tsdz2 sono molto soddisfatto del lavoro fatto e pure del fatto che sia il regalo per il suocero ( leggi : ci sono montato sopra e pensavo di esser fermo !) pensavo di esser passato da un' auto da competizione a una panda 4x4( intendiamoci sono io viziato il tsdz va bene per ora ) ma non e' per me ! Quindi ho detto voglio di piu' ....MOLTO di piu ed ecco che mi sono orientato sul bbs750 , poi cercando mi son detto e perche ' no 100? ....ecco il volo pindarico (o seghe mentali) che mi son fatto! |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 23:39:44
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La bici e' una btwin roket 6.2 full datata 2011 in allumini tosto domani ti/vi posto la foto ma non so ridimensionare e mi spiace creare disagio....sopportatemi!oltre a supportarmi! |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 23:41:11
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Mi sono accorto adesso di essere diventato un utente medio....parlero mica troppo?! ....noooooo
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 02:19:27
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Per me il centrale puoi montarlo tranquillamente. 1) Non utilizzerei un BBSHD per via della particolare conformazione del motore, che non permette di trovare facilmente accessori e ricambi, come invece avviene per i più diffusi BBS01/02 che condividono molti componenti, primo fra tutti le corone (ma c'è anche il carter dell'ultima demoltiplica, l'albero delle pedivelle, i cuscinetti dell'albero delle pedivelle, la ruota libera, il disco del pas... quindi per qualsiasi inconveniente puoi risolvere abbastanza facilmente anche facendo da solo e senza eccessivi sbattimenti). Corone per BBSHD ci sono, ma dovrai per forza rivolgerti o al mercato americano (V. Lunacycle) o a quello cinese. 2) Il BBS02 750W 48v è già di per sè un mostriciattolo con i suoi 1200W di picco ed i suoi 120 Nm di coppia. 3) Se monti una corona imbutita da 42T con denti anticaduta (Narrow Wide) la tua catena non cadrà anche quando sei in discesa sullo sterrato e il carro ammortizzato inizia a muoversi ed a far smollare la catena. Non ti consiglio le corone imbutite di Alcedo, che non hanno i denti anticaduta (io l'avevo e nonostante utilizzassi una front, sono stato costretto a montare un guidacatena per evitare che cadesse). PreciAlps produce addirittura una corona per bbs doppia con la 42 imbutita e una da 48t più esterna (e lì la velocità si fa!). Potresti quindi anchè pensare di non smontare il deragliatore anteriore. 4) Con la corona da 42 e rapporti lunghi, vai veloce... i 50km/h li dovresti raggiungere. Figurati se monti la 42/48 e sul piano usi la 48 5) In salita, inutile dirlo, avrai un mulo da soma, basterà mettere i rapporti più corti. 6) In ogni caso monta una catena per e-bike della KMC x9/10/11e a seconda del tipo di cambio a 9/10/11v che utilizzi. Ti durerà una vita e stai tranquillo che resisterà alla coppia del motorello senza spezzarsi... all'inizio io utilizzai una HG93 shimano che si allungò e spezzò e all'epoca avevo un BBS01 350W 36v e centralina da 18A. 7)... non mi viene in mente più nulla... vado a nanna |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 14/07/2017 : 08:22:41
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Guarda, cerca di fare mente comune: Un motore centrale da oltre 1200W di picco se lo fai lavorare con un rapporto di lunghezza adeguata si comporta esattamente come un motore nel mozzo di pari potenza, quindi perchè non dovrebbe partire da fermo con un 42-13T???
Se alimenterai il BBS con 12S di lipo avrai una frequenza massima di pedalata di circa 115RpM, quindi con un rapporto 42-13T raggiungerai i 50Km/h partendo da fermo e senza mai scalare una marcia, e il giorno che vorrai andare più veloce perchè magari ti sentirai in grado di spingere molto sui pedali potrai sempre mettere il rapporto finale da 11T.
In pratica per chi fa solo pianura il cambio (con un 1200W) non serve a una mazza, come ti ho detto io sto quasi sempre con il rapporto più lungo inserito..... Il bello del centrale è che una volta tanto che desidero affrontare salite toste o fare del fuoristrada posso inserire il rapporto più giuso e divertirmi a bestia!!!
Ovviamente la cosa è diversa se hai un centrale a norma di legge, specialmente se dotato di sensore di coppia... è su questi che esiste la necessità di usare molto il cambio, ma con un BBS-02 da 750W per di più dotato di acceleratore il problema non si pone proprio.
Naturalmente se hai una biammortizzata (specialmente se economica o anzianotta) il carro posteriore tenderà a spostarsi verso destra durante le accelerazioni, e se hai una ruota posteriore a sgancio rapido potrebbe anche spezzarsi l'asse che è cavo, a me è capitato con 1350W di picco. |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
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Inserito il - 14/07/2017 : 09:37:35
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Bene, adesso penso di avere un quadro piu' completo .... Daiwer, mi hai convinto! Ho legato la scimmia ai piedi del tavolo, quindi penso proprio di optare per il bbs da 750 visto che come mi hai detto stiamo sui 25 a contro 30 e 120n/m contro 140n/m ,in quanto concordo sul fatto che poter reperire i pezzi di ricambio piu' facilmente e' un valore aggiunto non da poco (almeno per me che sono uno smanettone!) Barba come al solito hai fatto centro ! :
"In pratica per chi fa solo pianura il cambio (con un 1200W) non serve a una mazza, come ti ho detto io sto quasi sempre con il rapporto più lungo inserito..... Il bello del centrale è che una volta tanto che desidero affrontare salite toste o fare del fuoristrada posso inserire il rapporto più giuso e divertirmi a bestia!!! ".
IO VOGLIO QUESTO INFATTI! Per raggiungere i ...diciamo 55kmh con il bbs 750, ma potermi all'occorrenza arrampicare fin dove nidificano le aquile giusto per controllare quate uova stanno covando, se ho capito dovrei montare una doppia corona da 42/46t con 11/32 dietro e diciamo 7v (non mi piacciono troppi rapporti ecco perche mi sono sposato) se per caso qualcuno mi rinfrescasse la memoria con gli sviluppi....gliene sarei grato Ammesso che i conti tornino , vi chiedo se la doppia corona va comprata in seguito o se si trova di serie ... Beh il telaio e' anzianotto ma mi piace un sacco quindi per adesso allestisco quello ( poi incrocio le dita sperando che si pieghi in due cosi da poter metter su la maschera da uomo triste causa rottura e convincere di tacco la moglie sulla necessita' di un bel telaio nuovo nuovo!!!!!!. Bene e' arrivata l'ora di allenare il polpastrello faccio riscaldamento mentre aspetto le vostre PREZIOSISSIME considerazioni (siete la treccani dell'e-bike!)e mi preparo a centrare alla prima il bersaglio "BUY"..... Maledetta ! .... La scimmia mi ha Rotto la zampa del tavo a forza di scalciare! Comunque commedie a parte ora vi posto una foto (ma niente accidenti ! Non so ridimensionare!) |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
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Inserito il - 14/07/2017 : 09:53:43
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Immagine:
192,27 KB
(immagine ridimensionata da admin) |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 09:55:47
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Suggerisco un ridimensionatore automatico che intervenga quando si carica una foto... A prova di impediti come me ad esempio.... Scusate di nuovo. |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 10:06:51
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Doverosa precisazione:l'ammortizzatore post è li a mo' di distanziale in attesa di quello vero, la serie sterzo è a cuscinetti con paraolio non assomiglia neanche alla sua (vale più del telaio!) e non ultimo i cuscinetti del carro posteriore sono stati sostituiti mo mo...... Che dite ce la può fare a resistere con il 750?!(si mi sa che eliminero' lo sgancio rapido al posteriore!).... |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 10:21:15
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Aggiungo solo che se monti freni a disco non idraulici, puoi tranquillamente usare le leve freno del kit Bafang col sensore del cutt-off incorporato. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 10:54:02
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Guarda che con quella potenza e l'acceleratore non serve a niente la doppia corona, scegli un pacco pignoni adeguato (11/42T va benone) e goditi la bici: Con corona e pignone ambedue da 42T avrai una velocità massima di circa 10Km/h a 80 pedalate al minuto, credo che sia un rapporto abbastanza corto per salire ovunque, mentre con la marcia più lunga (42/11T) avrai una velocità massima aiutando con le gambe di 55Km/h. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 12:26:42
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Naturalmente, Barba ha sempre ragione... Ti ho indicato la corona doppia solo per farti vedere com'è fatta e che esiste, ma anche secondo me con la 42t puoi fare di tutto e se monti una trasmissione da almeno 10v con cassetta 11-42 (le 9v si trovano al massimo 11-40 e devi ordinarla dalla Cina!), hai un'ottima opzione e un bel range di rapporti sia per la pianura che per la salita. Per la cassetta ti basta fare una veloce ricerca su Amazon impostando come parametri "sunrace 10v 11-42" v. https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sunrace+10v+11-42&sprefix=SunRace+10v+%2Caps%2C345&crid=29LG3W3OCD6AO In tal caso la catena dovrà essere da 10v, quindi una KMC x10e https://www.amazon.it/Catena-biciclette-elettriche-maglie-e-Bikes/dp/B01F6LQO16/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1500027867&sr=8-2&keywords=KMC+x10e |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 12:52:04
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quoto tutti!!! visto che hai già l'hub con questo guadagni in peso,guidabilità,versatilità,consumi, paragonarlo con l'hub a pari potenza di 1200W o hai un alta coppia che è lento o viceversa per fare velocità hai un hub che in salita muore, fattore peso,4.2 kg di BBS meno tripla ecc che vai a togliere restano 3Kg in più sulla bici,con un hub da 3kg dove vainon regge proprio il confronto! discorso rapporti è semplice,meno potenza hai e più te ne servono,come scriveva gizeta con 18A devi usare più il cambio ma con 25A vai sicuramente meglio, la nota dolente è che ha la fama di essere un po delicato ma se non eccedi in manettino con marce sbagliate dovrebbe durare(versione B) come potenza di picco io con 14s ho misurato 1370W se vai a 12s magari perdi in allungo o comunque senti più la differenza a batteria scarica, per la trasmissione su bici 28 ho lasciato tutto quello che già c'era compreso deragliatore e 46t ma i componenti che ti hanno consigliato sono senz'altro più durevoli,insomma buon divertimento! |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 14:47:08
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Ribadisco... Siete come l'aria per un sub!!! Riassumo le conclusioni ottenute grazie al vostro aiuto :
Batteria 2x 6s multistar 16000mah (le 20000 non mi entrano nel triangolo) ; Motore centrale bbs2 48v 750w 42t(anticaduta) con gas a pollice e pas (monocorona a sto punto); Catena kmc x9; Pacco pignoni 11/42 9v; Freni a disco meccanici(non mi va di sbattermi con gli spurghi!); Eliminare sgancio rapido al posteriore....
Blindo la configurazione 12s è dovuta al fatto di avere il bilanciatore a 6s max e non mi va di ritornare alla configurazione 3 pacchi( come sull' altra che monta 3 x 6s) voglio restare a 2 diciamo che " mi dovrò accontentare Adesso una bella panoramica dei link postati da daiwer(mano santa!) ultimo volo pindarico, 10 min di riscaltamento indice dx e.... buy buy buy e buy poi via VERSO NUOVE AVVENTURE!!!!! Aggiornamento fedexpress... Dinamite argentata in arrivo giovedi!!! La dove osano le aquile mi farò un selfie con loro... |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 15:18:21
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Occhio Robysuper, le cassette 11-42 9v non credo esistano, se vuoi una cassetta 11-42 devi utilizzare un cambio 10v, perché la cassetta ha 10 pignoni. Quindi ti servirebbe anche una catena da 10v. Se invece hai il cambio 9v potresti usare una cassetta 9v 11-40 SunRace, che puoi acquistare solo in Cina su Aliexpress, ma ci metterebbe un bel po' ad arrivare. Con questa cassetta, il cambio 9v potrebbe far fatica a far salire la catena sul pignone da 40, per ovviare dovresti sostituire la vite di precarico del cambio con una più lunga.
Ok per la scimmia, ma leggi con calma e valuta le scelte con altrettanta calma, perchè potresti comprare cose tra loro incompatibili, con ritardi nel montaggio e sprechi inutili di denaro. Tanto è inutile ordinare di venerdì, l'ordine verrebbe processato comunque lunedì. Quindi prenditi il tempo necessario a ponderare bene le tue scelte. |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 15:46:56
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Ricevuto daiwer... Infatti ho riassunto per evitare acquisti errati... Avevo intenzione di farmela assemblare su misura la cassetta visto che mi servo da casagrande (il fratello del ciclista ha un negozio di riparazione e vendita accanto a casa mia e mi sopporta/supporta da anni ormai) quindi monto l'esoscheletro in macchina e lo faccio divertire con pignoni singoli distanziali e deragliatore post. Per farti capire quanto apprezzo le vostre considerazioni ho deciso di riflettere fino a martedi prima di acquistare!(ho 3 bipa funzionanti e tutto agosto.... Piano piano... Buono buono ) ..... Inutile dire che qualunque osservazione commento /idea/alternativa sono benvenute! |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 21:19:55
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| Robysuper ha scritto:
Suggerisco un ridimensionatore automatico che intervenga quando si carica una foto... A prova di impediti come me ad esempio.... Scusate di nuovo.
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Forse è già stato detto più volte ma, c'è chi forse non sente/vede! Molto imbarazzato!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 21:23:22
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Aspe ti riferici al fatto che ho ripetuto per l'ennesima volta lo stesso concetto o al fatto che chi poteva o doveva farlo non lo ha fatto? |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 21:36:20
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| Robysuper ha scritto:
Aspe ti riferici al fatto che ho ripetuto per l'ennesima volta lo stesso concetto o al fatto che chi poteva o doveva farlo non lo ha fatto?
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Non mi riferisco assolutamente ai nuovi Utenti, siamo stati tutti "nuovi" una volta! Ma a NOI che non abbiamo accolto la tua richiesta in questo caso, hai scritto: La bici e' una btwin roket 6.2 full datata 2011 in allumini tosto domani ti/vi posto la foto ma non so ridimensionare e mi spiace creare disagio....sopportatemi!oltre a supportarmi!
Purtroppo non ho trovato in tempo utile (per inserirlo), il link che spiegava come ridimensionare le foto!
Pazienza!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 14/07/2017 21:38:27 |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 21:41:52
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Ah ok... Avevo frainteso completamente pensavo volessi dirmi in maniera delicata che sto scocciando... Ora ho capito grazie. |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 21:51:16
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In assoluto NO! quando mi scoccio, cambio!
Buona serata!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 14/07/2017 21:53:15 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 21:52:29
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Bene, vedo che ti stai lanciando verso acquisti importanti, d'altra parte questi sono tempi buy!!! |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 22:19:44
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Luc... Ero gia in pensiero per il primo cazziatone! (ci sarei rimasto malissimo per quanto ci tengo a sto forum( intendo alle persone) .... Buona serata anche a te luc e.... speriamo che non cambi mai allora! Buona questa barba! Tempi buy buy visto quante cose devo comprare e quanto spendo! devo spendere!!! E meno male che c'è daiwer a ricordarmi del freno a mano! (non sto nella pelle... Si torna all'opera! .... 41 anni ma solo per l'anagrafe credetemi! Domani notte notte bianca a vagliare siti... Domenica respiro, lunedi prendo la rincorsa e martedi mi compro pure ebay!!!! La moglie (l'ho sposata troppo sveglia mannaggia a me!) ha gia notato la smania... Beh spero proprio di non crescere mai! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2017 : 00:00:54
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Mah, un hub molto fuori norma come il suo è una mercedes, non ci credo in questo salto di qualità. Guadagni nelle salite ma molto molto ripide, nella manovrabilità della bici ma su strada non è che lo senti un granchè (in fuoristrada molto), nella velocità massima mettendo un pignone molto piccolo (ma quanto fa il tuo hub adesso? non credo i 25kmh) Perdi nelle cambiate che diventeranno brusche e più frequenti, nello stress della trasmissione (1500w massimi sono un bel pò) e in generale nella "dolcezza della bici" E per fortuna non hai il sensore di sforzo, per me utilissimo per allenarsi e in fuoristrada ma per uso normale una condanna (opinione personale ovviamente, evdentemente tendo al pigro) Ma poi lo sai visto che hai montato un tsdz2..... |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2017 : 02:48:37
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Visto che adesso arrivo tranquillo ai 50 e frullando un po a 55 ....( a criceto sfioro i 62 :le celle hanno 4 anni di vita e 8000 km non vanno oltre!)non credo neanche io di poter fare il salto di qualita' andrea (direi mercedes AMG ! ) quello che spero e' di ottenere almeno prestazioni simili in e allo stesso tempo un rampino che non disdegna un po di sterrato scassato ....per me le ebike dal 2002 sono diventate una vera e propria passione adoro sia stare in garage : mi rilassa e scarico lo stress da lavoro, sia e tanto piu' usarle ( pensa che mi piace persino pulirle!) ho pure la fortuna di avere una moglie che la pensa come me : la sua la chiama lady !! Ci divertiamo per 35/40 km sulle ciclabili la domenica ( ecco perche mi fa sfogare e accetta che ci spenda piu del minimo necessario senza farmi morbido!) questo per dire che voglio implementare il parco bici ma con esemplari degni della mia sete ..... A proposito di cambiate brusche (nota dolente direi) : mi pare di aver capito che alcedo ha un sensore,una sorta di cutoff al filo del cambio e sembra, anche molto rapido e preciso ....questo dovrebbe addolcire molto la situazione stress da cambiata in tiro ammesso che funzioni! Qualcuno sa qualcosa in piu' su questo sensore? Si come detto anche in atre discussioni ho allestito il tsdz2 ma (visto da dove scendo ) per fortuna non per me(parlo di prestazioni a confronto non del kit in se che mi sembra un eccellente legale) . Il sensore di sforzo non mi entusiasma personalmente ma ad esempio mio suocero lo ha preteso come prima caratteristica ...." se non pedalo non fa per me" mi disse ! Per dirla tutta andrea io in effetti non ho bisogno di altro ...cioe' non cerco qualcosa che mi manca ma di aggiungere qualcosa a cio' che ho ( mazza che filosofo che sono!) direi che non scendo dalla mia perche voglio di piu ma solo perche sono uno smanettone curioso e un mostro centrale non ce l'ho!( ecco perche per me il tsdz2 e' stretto ! Non e' colpa sua ma mia!) il mio obbiettivo e' raggiungere ALMENO i 50 (non ci devo andare per forza intendiamoci ma voglio sicuramente poterlo fare) e arrampicarmi piu di ora ! E nessuno mi fara' mai mollare la mia Hulk( pensa che di tanto in tanto controllo on line che ci siano ancora i pezzi di ricambio temo che prima o poi come tutte le cose anche lei si possa rompere!) per me e' una filosofia di vita la bici elettrica le filosofie hanno varie teorie ...io vorrei conoscerle tutte! ( visto che mi sto confessando ti dico che tutto sto progetto nasce da questo forum e non viceversa....mi spiego : come gia detto nonstante sia attivo da poco vi leggo da almeno il 2008 e lo scontro titanico tra hub e centrali non solo me lo sono vissuto tutto senza parlare ma ho anche approfondito negli anni i concetti che ne stanno alla base adesso secondo me i tempi ( aliv. Tecnologico ) sono maturi per poter riunire i due mondi sotto lo stesso tetto !poter sfruttare al meglio i vantaggi dell'uno ma senza rinunciare all'altro....tutta sta pippa per dire: esco con la moglie ....hub esco con gli amici pazzi abituati al dawnhill ....centrale! MA SE NON LANCIANO I SASSI (come dico io ) NON FANNO PER ME.
A tutti : avete notizie sul sensore al filo del cambio a mo ' di cutoff? Esiste ? Funge? Costa? |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2017 : 13:04:13
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Ti capisco anche per me è così, sperimento per il puro gusto di farlo Altrimenti per le mie esigenze il bpm basta e avanza... Tanto ormai non ho più l'età per cose estreme Però io sono moolto più moderato di te, tu hai delle superbici |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2017 : 13:30:10
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Robysuper, per quanto riguarda il gear-sensor, io aspetterei di vedere la versione del motore che ti arriverà. Gli ultimi hanno un cavo per il sensore del cambio dedicato e sembra si comporti in modo diverso dai cutt-off dei freni, nel senso che invece di staccare e riattaccare l'assistenza (cosa molto antipatica se sei in salita e ti ritrovi senza motore!), abbassa l'assistenza senza tagliarla del tutto. Non ne ho la certezza, ma un utente del forum che ha montato l'ultima versione della centralina ci ha dato questa dritta. Comunque, io il gear-sensor non lo uso, nè ho la versione della centralina con lo spinotto per il sensore del cambio, ma in salita, forse complice il cambio GX, riesco a inserire i rapporti più corti senza grossi problemi. Il gear sensor è più utile quando invece si inseriscono i rapporti più lunghi, in questi frangenti si sente decisamente la "sofferenza" della trasmissione . Per ora però non posso dirti molto di più. Fatti un giro sul sito di e-rad che vende sia il gear-sensor da montare al posto di uno dei due sensori dei freni, che la versione per lo spinotto che esce dalle nuove centraline. Prova ad anestetizzare un po' la scimmia del sensore e concentrati sul resto
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2017 : 13:35:51
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Esatto andrea per il gusto di farlo! Grazie per il complimento! E comunque l'eta anagrafica non conta molto! Si si daiwer volevo solo informazioni : dovessi decidere di comprare sto sensore lo farei comunque dopo la prova su strada ma la curiosità è la mia seconda moglie! Grazie dei riferimenti daiwer appena posso lo spulcio! |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2017 : 14:15:49
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Per quanto riguarda la "cambiata" non so se posso aiutarti molto perchè io ho solo 36V a 20A, ma sono convinto che quanto afferma Daiwer (grazie per gli apprezzamenti sul giro) corrisponde a verità. Io uso un cambio meno perforamnte, un X9 e non ho problemi in salita e solo un pizzico in discesa. Comunque se programmi lo stacco del BBS al minimo dei millisecondi e intorremopi la pedalata (quando vai verso rapporti più lunghi si può anche fare) non dovresti trovarti male. |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2017 : 18:20:13
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Grazie gzeta mi conforta la tua testimonianza... Ancora al capitolo programmazione non ci sono proprio arrivato! Spero non si tratti di roba da scienziati o sarà peggio per voi(visto quanto vi stressero'se non riesco!!!!) |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2017 : 20:06:16
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sei i' meglio gzeta! |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 00:59:36
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Ovvero 434 dollari totali che corrispondono a .....380 euro!!!!! Altro che segugio .it!!! ci vuole robysuper! |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 08:51:13
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Se acquisti dalla Cina, al prezzo della merce dovrai aggiungere le spese doganali, che se ti va bene saranno 30-40 €, se ti va male molto di più! Su Eclipsebike trovi lo stesso motore a 460€ + s.s. e sei sicuro che non ci saranno spese doganali - ma ne ha solo uno in magazzino! http://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=12 Ha anche il display 850c, anche se lo chiama in un altro modo (DPC14 http://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=134 ) e puoi selezionarlo come opzione per il kit che acquisti aggiungendo 25€ al prezzo iniziale, Io accenderei quello |
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Modificato da - Daiwer in data 16/07/2017 08:53:16 |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 09:36:26
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Daiwer le spese di dogana mi ha gia confermato che non le pago( ho gia avuto esperienza con la batt dolphin presa un mesetto fa quindi non ho motivo di dubitarne ) alla luce di cio stiamo parlando di 380 euro contro 515eurini (405sterline + display 25 sterline + s.s. Che saranno almeno altre 20 sterline cioe' 445 sterline )per lo stesso prodotto ! E stessi tempi di consegna (10gg max)Mica cotica! Il fatto e' che con i 135 euro di differenza ci comprerei un deragliatore post seriuccio e magari la catena.....mmmmh non sono molto convinto che mi meriti su eclipse! Ma come promesso anche se per me corrisponde ad una tortura, non compro non prima di martedi ! ....comincio a rimpiangere i vecchi bottegai di 30 anni fa unica alternativa prima dell'avvento della rete! Ti mazziavano perbene e tu manco te ne accorgevi! ... Che smania.... Qualora non fosse chiaro: apprezzo molto i tuoi consigli daiwer e quanto ti sbatti per me ! |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 09:39:11
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Il fatto che ne abbia uno solo ....mi fa impazzire daiwer!
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 12:37:08
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ok, se sei sicuro di non pagare le spese doganali allora prendilo pure dal sito cinese. Semmai assicurati che si tratti del del BBS02B e non del BBS02 nella versione precedente. La versione B oltre ad avere la guarnizione anche dal lato centralina, quest'ultima ha dei Mosfet più consistenti rispetto alla versione più vecchia. Per come vuoi utilizzarlo credo che sia meglio tu acquisti la versione BBS02B, così stai più tranquillo.
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 13:02:49
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Ecco questo mi era sfuggito controllo... Se non é la versione "b" faccio un pianto e un lamento e la compro da eclipse! Grazie ancora daiwer! |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 13:34:05
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eclipse intanto ha venduto l'ultimo! E non credo che quello che ho trovato io sia la versione b! mondo difficile! ....felicita' a momenti! |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 14:03:18
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Ma chiedere non costa nulla, perché nella descrizione del motore del sito cinese si parla di LAST CONTROLLER e indica come resistenza all'acqua Waterproof Grade: IP65, due elementi che fanno pensare si tratti del BBS2B.
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 16:20:08
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Ottima deduzione... Collega! (ho controllato il tuo profilo in seguito a tale prespicace conclusione "insospettito") insomma.... Deformazione Professionale direi!certo che chiedo!... E incrocio le dita! |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2017 : 16:28:27
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2017 : 00:01:35
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Ancora non mi ha risposto ma ho notato un altro indizio interessante: se si ingrandisce la foto del motore visto da sotto si vede chiaramente la sigla bbs02b riferita però al 500w...la cosa mi fa ben sperare! Se mi risponde come spero vengo meno alla promessa e domani.... Tempi buy! Come dice barba! |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2017 : 08:39:28
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Dati di cronaca di un risveglio intenso: Alle 8.02 il cinese conferma i sospetti, e' il bb02b e mi ribadisce in maiuscolo che non devo preoccuparmi delle spese di dogana(..... Direi anche i cinesi nel loro piccolo s'incazzano!). Alle 8.19 robysuper sopraffatto dal pianeta delle scimmie cede di brutto e clicca buy. Alle 8.20 robysuper riceve mess di conferma pagamento andato a buon fine ......morale: Non fare promesse che sai gia di non poter onorare!( tipo fino a martedi' non compro!)
Bbs02b con display 850c 48v 750w costo TOTALE 386.00€ |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2017 : 08:54:05
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Ottimo direi |
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