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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
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Inserito il - 22/07/2017 : 21:29:33
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Salve a tutti, un consiglio Please. Ho venduto una delle 2 bici posseduta , ora sto cercando di piazzare l'altra, vorrei quindi ( Prima di rimanere senza Bipa ) sondare un pò il terreno ed in base alle mie esigenze ed alla vostra grande esperienza chiedervi qualche super consiglio. Vorrei acquistare una Full magari già con motore centrale installato oppure prendere una full non motorizzata (MTB) e motorizzarla con qualche cosa di sfizioso e potente . Chiedo perchè consigliandomi prima, acquisterei una bici che si presta bene ad eventuali modifiche , linea catena , spazio per la batteria , giusta altezza del comando pedivella da terra Ecc. Ecc. Il budget dipende un pò da quanto mi alletti il progetto e comunque conosco il costo di una Full di buona fattura. La bipa che ancora posseggo al livello prestazionale mi alletta molto , ma non essendo una Full è un pò rigida e visto che l'età avanza :( vorrei qualche cosa di più comodo e versatile. Ad esempio la mia bici non è molto adatta a fare trekking ed io vorrei avere questa opportunità. Ricapitolando: E-Mtb oppure mtb adeguata ad ospitare un motore centrale + Batteria Motore centrale + Motore al mozzo posteriore (Possibilmente) Bici di discreta qualità, linea sobria che si presti ad uso fuoristradistico leggero. http://zerofumo.com/portfolio3/ego/ Avevo pensato a questo evitando il doppio motore , ma è troppo estremo e la batteria a zainetto non la preferisco , anche perché la bipa la uso soprattutto in paese. https://www.r-m.de/it/e-bike/delite/ Questa mi piace molto , ma oltre al costo elevato, credo sia troppo avere 3 batterie anche se la terza ci starebbe bene sul portapacchi posteriore.
A volte leggo i vostri super progetti. Realizzate batterie di questo calibro : 48 volt 24,5 ampere o addirittura batterie da 84 volt circa 50 ampere. Ma cosa ci alimentate??? Scusate il mio essere prolisso ma sono molto indeciso e confuso, me lo dareste qualche consiglio?? Grazie anticipatamente e buona serata?
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2017 : 22:20:20
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Scusa, stai valutando anche la possibilità di una doppia motorizzazione? Centrale più hub? (non è un'idea peregrina, MoBe lo commercializzava), ma vista la complessità di un progetto simile sei sicuro di aver bisogno del bimotore? C'è gia da perdere la testa con l'una o l'altra soluzione. Comunque non voglio tarparti le ali. Se hai le idee anche solo "abbastanza" chiare vedrai che qualcuno ti da una mano. |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2017 : 22:49:48
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| gizeta ha scritto:
Scusa, stai valutando anche la possibilità di una doppia motorizzazione? Centrale più hub? (non è un'idea peregrina, MoBe lo commercializzava), ma vista la complessità di un progetto simile sei sicuro di aver bisogno del bimotore? C'è gia da perdere la testa con l'una o l'altra soluzione. Comunque non voglio tarparti le ali. Se hai le idee anche solo "abbastanza" chiare vedrai che qualcuno ti da una mano.
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izzatore centrale
Ciao Già ne posseggo una con Bimotore, voglio solo cambiarla perchè non ha l'ammo centrale . Buona serata. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 11:33:42
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Difficile consigliarti visto le tue esigenze. Concordo che zerofumo è troppo estremo. Lascerei perdere i due motori e metterei un bbs molto potente tipo 750w. Credo dovresti fare come @lby64 che elettrifica vecchi dh , cerca i suoi post. Bici extrarobuste le primie erano meno estreme di quelle di oggi. Certo devi trovarla e occorre un po' di pazienza. .. Se però ci devi mettere un cestino /portapacchi non sono adatte... Ma in generale tutte le full sono meno adatte per questo. Difficile coniugare molta potenza, accelleratore e fluidità dell'hub su bici poco robuste come le trekking.. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 14:47:46
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Ho visto una salsa (americana) Fatbike motorizzata con hub bafang cst in Al. è più leggera della mia (haibike 23-24Kg) sui 20-21Kg mi è sembrata una soluzione adatta. Certo che quello che ha fatto il lavoro sa il fatto suo, ha messo l'acceleratore, regolatore di potenza e W.A. con i controfiocchi. Peccato che non lo faccia per altri ama i lavori che si fa lui. Lo trovi su www.bellitaliainbici.it. Non ha ancora pubblicato un giro con la sua biciona, abbiamo fatto 90km da Melzo a Lodi e ritorno con 190m di dislivello io ho consumato ca. 300Wh lui poco più. Vedi nel sito indicato, prima o poi pubblica anche solo per far vedere la sua opera, devo dir che è una bella bici. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 15:16:44
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| andrea 104KG ha scritto:
Difficile consigliarti visto le tue esigenze. Concordo che zerofumo è troppo estremo. Lascerei perdere i due motori e metterei un bbs molto potente tipo 750w. Credo dovresti fare come @lby64 che elettrifica vecchi dh , cerca i suoi post. Bici extrarobuste le primie erano meno estreme di quelle di oggi. Certo devi trovarla e occorre un po' di pazienza. .. Se però ci devi mettere un cestino /portapacchi non sono adatte... Ma in generale tutte le full sono meno adatte per questo. Difficile coniugare molta potenza, accelleratore e fluidità dell'hub su bici poco robuste come le trekking..
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Grazie per il consiglio e solo che io già ho anche un Magic Pie Edge disponibile con relativa batteria da 800 Wh pensi che lo piazzo ad un prezzo onesto? Ultima domanda che significa " Vecchi dh ? " Buon pomeriggio |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
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Inserito il - 23/07/2017 : 15:19:03
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| giordano5847 ha scritto:
Ho visto una salsa (americana) Fatbike motorizzata con hub bafang cst in Al. è più leggera della mia (haibike 23-24Kg) sui 20-21Kg mi è sembrata una soluzione adatta. Certo che quello che ha fatto il lavoro sa il fatto suo, ha messo l'acceleratore, regolatore di potenza e W.A. con i controfiocchi. Peccato che non lo faccia per altri ama i lavori che si fa lui. Lo trovi su www.bellitaliainbici.it. Non ha ancora pubblicato un giro con la sua biciona, abbiamo fatto 90km da Melzo a Lodi e ritorno con 190m di dislivello io ho consumato ca. 300Wh lui poco più. Vedi nel sito indicato, prima o poi pubblica anche solo per far vedere la sua opera, devo dir che è una bella bici.
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Grazie vado subito a vedere Scusa ma la Fat si presta ad un pò di Mtb leggero? |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 15:27:11
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http://www.mobilitaelettrica.it/top-di-gamma-mobe-ktm-lycan.html
Questa come vi sembra? Io ho un'altra batteria identica a quella potrei metterla sul tubo superiore e cambiando la ruota posteriore installerei il magic Pie Edge. Sconvolgerei troppo la ciclistica della bici, O riuscirei a fare un pò di fuori strada poco impegnativo?? |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 15:54:32
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Anche la HAIBIKE SDURO FULL FATSIX 7.0 500WH 11V XT Mi piace tantissimo ma credo che con Hub posteriore rovinerei tutto .
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 19:30:56
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Devi tenere conto di un fattore essenziale: per piazzare un hub hai pisogno di un carro (la parte posteriore della bici, dove si infila la ruota) che abbia anzitutto interasse 135 mm, e soprattutto, i classici forcellini per infilare l'asse del mozzo o (nei nostri casi) della motoruota. Entrambe le bici che hai postato hanno il perno posteriore passante (non c'è apertura per "infilare" il mozzo) e probabilmente (è la tendenza moderna sulle bici di quel tipo) asse passante da 142 mm. DH vuol dire DownHill, bici pensate esclusivamente per la discesa. Molto robuste e pesanti, molto bene ammortizzate, quasi sempre Full (cioè con le sospensioni davanti e dietro). Sui mercatini si trovano delle buone occasioni nellla misura 26", che ormai non piace quasi più a nessuno... Una fat può andare bene per un fuoristrada leggero, ma non le conosco di persona. Probabilmente una Fat ammortizzata davanti (Rock Shox fa una bella forcella, la Bluto) potrebbe soddisfarti. Ma se non ricordo male volevi passare ad una bici sospesa anche dietro. Inoltre su una Fat non potrai mai montare il tuo Hub, perchè il carro delle fat è, mi sembra 145mm o giù di lì. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 19:36:08
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Per vecchie dh guarda queste del mago @lby64 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73825 Molto bella la fat l'ho vista dal vero è "imponente". Però si la rovini con un hub al posteriore. Con un bbs l'hub non ti serve perché puoi mettere l'accelleratore che anche secondo me è il miglior modo di dosare la potenza. Purtroppo l'usato va quasi sempre svenduto a prezzi molto bassi
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 20:41:44
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| gizeta ha scritto:
Devi tenere conto di un fattore essenziale: per piazzare un hub hai pisogno di un carro (la parte posteriore della bici, dove si infila la ruota) che abbia anzitutto interasse 135 mm, e soprattutto, i classici forcellini per infilare l'asse del mozzo o (nei nostri casi) della motoruota. Entrambe le bici che hai postato hanno il perno posteriore passante (non c'è apertura per "infilare" il mozzo) e probabilmente (è la tendenza moderna sulle bici di quel tipo) asse passante da 142 mm. DH vuol dire DownHill, bici pensate esclusivamente per la discesa. Molto robuste e pesanti, molto bene ammortizzate, quasi sempre Full (cioè con le sospensioni davanti e dietro). Sui mercatini si trovano delle buone occasioni nellla misura 26", che ormai non piace quasi più a nessuno... Una fat può andare bene per un fuoristrada leggero, ma non le conosco di persona. Probabilmente una Fat ammortizzata davanti (Rock Shox fa una bella forcella, la Bluto) potrebbe soddisfarti. Ma se non ricordo male volevi passare ad una bici sospesa anche dietro. Inoltre su una Fat non potrai mai montare il tuo Hub, perchè il carro delle fat è, mi sembra 145mm o giù di lì.
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Grazie molte per la chiara spiegazione, infatti la mia Atala B-Ride ha il carro da 135 e i forcellini dove infilare il perno dell'hub. Chiarito il fatto che devo trovare una bici con apertura per infilare il mozzo Hub , anche se trovassi una bici con apertura carro da 142, non potrei far montare l'hub da Mobe su una ruota da 142 ? Ultima domanda sulla bici da DownHill non è che la posizione del biker è troppo sacrificata? Io avevo una haibike plus e ci stavo seduto molto comodamente, mentre sulla mia B-Ride, la posizione di guida è più sacrificata peccato, se avesse l'ammo centrale e fosse più comoda sarei apposto . Grazie ancora per le delucidazioni. P.S. preferirei acquistare una bici con motori centrali bosch o yamaha così l'unica modifica da fare sarebbe installare manettino, hub e altra batteria.
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Questa è la mia Bipa, magari non sarà un lavoro pulitissimo ma a livello prestazionale è OK. |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 20:52:02
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| andrea 104KG ha scritto:
Per vecchie dh guarda queste del mago @lby64 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73825 Molto bella la fat l'ho vista dal vero è "imponente". Però si la rovini con un hub al posteriore. Con un bbs l'hub non ti serve perché puoi mettere l'accelleratore che anche secondo me è il miglior modo di dosare la potenza. Purtroppo l'usato va quasi sempre svenduto a prezzi molto bassi
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Bella Bipa, grazie per averla postata ma se ne trovano di simili?? Li credo si possa inserire anche L'hub posteriore non dovrebbe avere il perno passante. Io preferisco i nuovi modelli ma perchè sono un fesso altrimenti probabilmente potrei risparmiare ed avere un'ottimo prodotto e visto che sono un tappo 1,65 per me sarebbe anche più adatta e maneggevole. Grazie ancora. P.S. Quanto potrebbe quotare una bici del genere? |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 21:05:39
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Gian, tutti i carri da 142mm hanno il perno passante, niente hub... Ci sono degli hub, ad esempio quelli per fat, che hanno un asse più largo ma tu devi usare il tuo Edge. Ci bazzichi già sul mercatino di Mtb-mag.? C'è un sacco di roba. http://mercatino.mtb-mag.com/ Clicca su "bici complete" -full suspended- oppure su "telai". Controlla il carro.Se vuoi montare un motore centrale controlla il Movimento Centrale dev'essere da 68/73mm. C'è anche una sezione di ebike. |
Modificato da - gizeta in data 23/07/2017 21:09:41 |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 21:09:46
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La salsa (fat che ho indicato) ha il forcellino ed il carro da 135, è fatta per percorsi ostici ci puoi montare qualsiasi ruota commerciale il mio amico l'ha presa e motorizzata per usarla sulla neve. Sulle altre bici che ha, ha montato i chiodi per il ghiaccio, mi sa che lo farà anche con questa. Secondo me ha il freno anteriore un po' scarso, ci vorrebbe un dia 203mm. è piena di fori filettati per ataccare borse sia davanti che dietro. Diciamo però che per un fuoristrada leggero è sprecata; però, sai, l'appetito vien mangiando! Immagine:
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 23/07/2017 21:16:47 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 21:18:31
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Bici come quelle nel post le trovi da 400 a 700 euro su subito.it . Ovviamente hanno più di 10 anni ma sono dei carrarmati indistruttibili. Però niente bosch Il mio tsdz2 (motore con torsimetro) non partirebbe con hub dietro. Sente la resistenza alla pedalata e se dietro c'è un hub che spinge non parte proprio. A volte non parte in pianura se usato con rapporti molto agili...Evidentemente il bosch è molto più sensibile. Certo che deve essere un bel andare Attenzione al peso in fuoristrada si sente! |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2017 : 21:23:07
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| giordano5847 ha scritto:
La salsa (fat che ho indicato) ha il forcellino ed il carro da 135, è fatta per percorsi ostici ci puoi montare qualsiasi ruota commerciale il mio amico l'ha presa e motorizzata per usarla sulla neve. Sulle altre bici che ha, ha montato i chiodi per il ghiaccio, mi sa che lo farà anche con questa. Secondo me ha il freno anteriore un po' scarso, ci vorrebbe un dia 203mm. è piena di fori filettati per ataccare borse sia davanti che dietro. Diciamo però che per un fuoristrada leggero è sprecata; però, sai, l'appetito vien mangiando! Immagine:
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Bella , peccato non abbia la forcella ammortizzata ed il centrale , comunque veramente bella bici. |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2017 : 16:23:38
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| andrea 104KG ha scritto:
Bici come quelle nel post le trovi da 400 a 700 euro su subito.it . Ovviamente hanno più di 10 anni ma sono dei carrarmati indistruttibili. Però niente bosch Il mio tsdz2 (motore con torsimetro) non partirebbe con hub dietro. Sente la resistenza alla pedalata e se dietro c'è un hub che spinge non parte proprio. A volte non parte in pianura se usato con rapporti molto agili...Evidentemente il bosch è molto più sensibile. Certo che deve essere un bel andare Attenzione al peso in fuoristrada si sente!
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Grazie andrea, a me tutto regolare con la B-Ride il bosh parte regolarmente anche quando il magic Pie è in funzione, meno male mica sapevo esistessero motori centrali che con Hub non partono proprio. Ho sentito l'azienda che mi ha venduto L'hub, ora lo installano anche su ruote con perno passante. Chissa se decido di prendere una E-Fat mando in ditta la ruota con Hub così posso utilizzarlo tranquillamente. Buon pomeriggio. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2017 : 16:34:19
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| gianlucagpt ha scritto:
.......... Chissà se decido di prendere una E-Fat mando in ditta la ruota con Hub così posso utilizzarlo tranquillamente. Buon pomeriggio.
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Occhio al n° dei raggi, sulla salsa ha dovuto cambiare il cerchio! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2017 : 20:50:57
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| giordano5847 ha scritto:
| gianlucagpt ha scritto:
.......... Chissà se decido di prendere una E-Fat mando in ditta la ruota con Hub così posso utilizzarlo tranquillamente. Buon pomeriggio.
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Occhio al n° dei raggi, sulla salsa ha dovuto cambiare il cerchio!
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Scusami non ho capito?? Io dovrei mandare l'hub con il vecchio cerchio al fornitore e far installare l'hub su un nuovo cerchio per la Fat completo di raggi. Laruota originale la conservo non la faccio modificare. Non va bene così? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2017 : 20:58:46
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Credo che così vada bene di sicuro! |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2017 : 22:03:42
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| andrea 104KG ha scritto:
Credo che così vada bene di sicuro!
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Ok Grz |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 10:29:21
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rettifico: il carro posteriore è da 145 (su questa bici) ed il motore è stato fornito da Alcedo adatto a tale misura. I raggi devono essere 36. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 11:52:08
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| giordano5847 ha scritto:
rettifico: il carro posteriore è da 145 (su questa bici) ed il motore è stato fornito da Alcedo adatto a tale misura. I raggi devono essere 36.
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Grz, credo anzi spero anche il mio fornitore sappia questa cosa, ma la bici del tuo amico ha il perno passante dietro, o i forcellini?
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 12:13:49
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| gianlucagpt ha scritto:
Grz, credo anzi spero anche il mio fornitore sappia questa cosa, ma la bici del tuo amico ha il perno passante dietro, o i forcellini?
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Forcellini; dietro sono imbullonati ed è possibile variare il passo della bici. Se scarichi la prima foto e fai uno zoom dietro vedi bene come è l'accrocchio. Sembra che non esista il perno passante per l'hub non penso sia un problema e neanche un vantaggio. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 25/07/2017 12:15:05 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 12:54:15
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ciao se vuoi divertirti sullo sterrato fatti anche due conti con i pesi con 40Kg di bici non ti diverti, a meno che non faccia 100 all'ora con un centrale da 500W e 3/4 kg di batteria hai una bici divertente e carichi solo la sera,e alla fine il tutto ti pesa meno del solo golden motor! |
www.enerlab.it |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 15:13:26
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| giordano5847 ha scritto:
| gianlucagpt ha scritto:
Grz, credo anzi spero anche il mio fornitore sappia questa cosa, ma la bici del tuo amico ha il perno passante dietro, o i forcellini?
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Forcellini; dietro sono imbullonati ed è possibile variare il passo della bici. Se scarichi la prima foto e fai uno zoom dietro vedi bene come è l'accrocchio. Sembra che non esista il perno passante per l'hub non penso sia un problema e neanche un vantaggio.
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Grazie per le delucidazioni , comunque quelli di Mobe mi hanno detto che con il Magic Pie non c'è problema si può installare su una ruota per telaio con perno passante. Al limite li richiamo e chiedo meglio. Piuttosto c'è un utente del forum che vende un Crystalyte + Centralina Nuovo mai usato solo che sicuramente dovrei trovare una bici da Dh di quelle toste con forcellino , ma poi chi assembla una batteria da 72V ? Dove capperina la metto all'interno del triangolo? Li credo ci voglia maestria anche nel creare una protezione ( guscio ) in vetroresina o con stampante 3D c'è chi fa di questi lavori? Grazie ancora per il tuo aiuto. |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 15:17:17
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| blindo7 ha scritto:
ciao se vuoi divertirti sullo sterrato fatti anche due conti con i pesi con 40Kg di bici non ti diverti, a meno che non faccia 100 all'ora con un centrale da 500W e 3/4 kg di batteria hai una bici divertente e carichi solo la sera,e alla fine il tutto ti pesa meno del solo golden motor!
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Si hai ragione ma mi trovo così bene con motore centrale e Hub dietro che ora è difficile rinunciare, io farei solo qualche sentiero , robetta leggera anche perchè sono vecchietto e non vorrei rompermi tutto :) . Grazie comunque per la tua risposta e buon pomeriggio. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 16:00:41
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Non capisco questa configurazione bimotore, su endless ho visto delle bimotore ma erano anche 2WD con 2 hub anteriore e posteriore o centrale + hub anteriore, uno ha persino messo un hub anteriore su una haibike, nel tuo caso un monomotore potente tipo un BBS HD da 1000W o un hub posteriore anche più potente non farebbe lo stesso lavoro con minor peso e complicazione? |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 17:15:52
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| Steu851 ha scritto:
Non capisco questa configurazione bimotore, su endless ho visto delle bimotore ma erano anche 2WD con 2 hub anteriore e posteriore o centrale + hub anteriore, uno ha persino messo un hub anteriore su una haibike, nel tuo caso un monomotore potente tipo un BBS HD da 1000W o un hub posteriore anche più potente non farebbe lo stesso lavoro con minor peso e complicazione?
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Si indubbiamente, solo che purtroppo ho già il magic Pie Edge, se riesco a piazzarlo penso a questa soluzione che sicuramente è migliore in assoluto. Grazie mille. |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 19:07:00
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Io ho messo insieme anche un paio di bici bimotore. Centrale più hub. molto divertenti. Gianluca ti capisco. Comunque visto che non userai più la tua Atala Bosch, il problema non si pone. Non penso che ti impianterari in un progetto complicato come il il bimo. Visto che parti da zero o centrale o hub. |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 19:20:28
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Sui vari mercatini ho visto queste bici che piu mi piacciono una è da DH l'altra da Trial , quella da trial ha molto più spazio per una batteria nel triangolo ma è resistente come la DH? Ora le posto.
Mondraker Factor rr da trial
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Specialized Big hit 3
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Sono di un rivenditore e addirittura la prima è nuova non so come è possibile visto che il modello è 2012 , hanno entrambe il forcellino adatto all'HUB e costano la prima 1.500 € e la seconda usata 1.000€ Sinceramente per essere vecchi modelli mi aspettavo meno ma acquistare da privato non mi fido molto , non saprei fare una valutazione e tanto meno esaminare telaio e componentistica. |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 20:10:51
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Ad una prima occhiata se intendi installare un centrale molto meglio la prima che ti permetterebbe un posizionamento decisamente migliore del corpo motore (più alto). Altra cosa da verificare il tipo di movimento centrale (tipo e larghezza). Inoltre sulla seconda non saprei dove mettere la batteria se non nel sottosella o nello zaino; con la prima invece avresti tutte le opzioni possibili. Sicuramente altri daranno ulteriori e più dettagliate indicazioni.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 25/07/2017 20:13:37 |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 21:01:40
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| gizeta ha scritto:
Io ho messo insieme anche un paio di bici bimotore. Centrale più hub. molto divertenti. Gianluca ti capisco. Comunque visto che non userai più la tua Atala Bosch, il problema non si pone. Non penso che ti impianterari in un progetto complicato come il il bimo. Visto che parti da zero o centrale o hub.
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Si infatti credo di fare così . Grazie |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 21:02:41
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Quoto @lby. Escludi la Specialized. 1) Il tubo obliquo parte troppo orizzontale; 2)la zona del Movimento centrale è occupata dagli attacchi del bash/guidacatena; 3) poco spazio per batterie. La Mondraker, secondo me, non ha un MC classico da 73mm. quidi sarebbe da controllare. Ma questo varrebbe nel caso di motore centrale. Tu hai fatto notare che hanno i forcellini per l'Hub. Come vuoi motorizzarla? |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 21:03:08
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| @lby64 ha scritto:
Ad una prima occhiata se intendi installare un centrale molto meglio la prima che ti permetterebbe un posizionamento decisamente migliore del corpo motore (più alto). Altra cosa da verificare il tipo di movimento centrale (tipo e larghezza). Inoltre sulla seconda non saprei dove mettere la batteria se non nel sottosella o nello zaino; con la prima invece avresti tutte le opzioni possibili. Sicuramente altri daranno ulteriori e più dettagliate indicazioni.
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Si credo anche io, vediamo cosa e se mi srivono, soprattutto per sapere della robustezza. Ciao e grazie. |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 22:31:04
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| gizeta ha scritto:
Quoto @lby. Escludi la Specialized. 1) Il tubo obliquo parte troppo orizzontale; 2)la zona del Movimento centrale è occupata dagli attacchi del bash/guidacatena; 3) poco spazio per batterie. La Mondraker, secondo me, non ha un MC classico da 73mm. quidi sarebbe da controllare. Ma questo varrebbe nel caso di motore centrale. Tu hai fatto notare che hanno i forcellini per l'Hub. Come vuoi motorizzarla?
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Vorrei installare HUB |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 23:22:37
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Il tuo Edge? La Mondraker dovrebbe andare bene. Fra l'altro è una bella bici. Il prezzo non è proprio da sballo, essendo una 26", comunque è nuova. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2017 : 23:37:17
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Io farei le seguenti considerazioni: 1) valuterei se l'hub mi basta. Questo è facile perchè lo conosci già... 2) Se il rivenditore è vicino fai un giro sulla specialized e vedi se settata dura è pedalabile. Con un motore elettrico se è già pedalabile non può che migliorare. Vedi anche che impressione ti da come peso e maneggevolezza. La preferirei all'altra perchè una 26 oggi è invendibile (più per moda che per funzionalità, ma così va il mondo...) e da usata ti danno subito 600€ appena portata a casa. 3) misurerei il triangolo e chiederei di farmi una batteria su misura con i 500 euro che ti avanzano... Oggi 15ah stanno in un sottosella... vuoi che lì non ce ne stanno di più? Ovviamente prendi le mie osservazioni con "granum salis" sono dettate dal fatto che mi piacciono troppo le dh Per me sulla specialized un centrale tsdz2 ci sta benissimo il motore è tutto sotto. Solo non conosco il movimento centrale....
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 00:05:37
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| andrea 104KG ha scritto:
Io farei le seguenti considerazioni: 1) valuterei se l'hub mi basta. Questo è facile perchè lo conosci già... 2) Se il rivenditore è vicino fai un giro sulla specialized e vedi se settata dura è pedalabile. Con un motore elettrico se è già pedalabile non può che migliorare. Vedi anche che impressione ti da come peso e maneggevolezza. La preferirei all'altra perchè una 26 oggi è invendibile (più per moda che per funzionalità, ma così va il mondo...) e da usata ti danno subito 600€ appena portata a casa. 3) misurerei il triangolo e chiederei di farmi una batteria su misura con i 500 euro che ti avanzano... Oggi 15ah stanno in un sottosella... vuoi che lì non ce ne stanno di più? Ovviamente prendi le mie osservazioni con "granum salis" sono dettate dal fatto che mi piacciono troppo le dh Per me sulla specialized un centrale tsdz2 ci sta benissimo il motore è tutto sotto. Solo non conosco il movimento centrale....
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Grazie per aver risposto , quindi tu ci monteresti un Bafang?? Comunque Vorrei installarci un HUB CRYSTALYTE quindi mi servirebbe una batteria da 72V con almeno una 30 di AMPERE e non vorrei fare una porcheria , mi piacciono le cose fatte a mestiere altrimenti prendo una E-Bike nuova e ci metto il mio Magic-pie. Quindi ricapitolando: Una bella bici tosta con cerchio 26 da Dh o Trial Una bestiolina di motore o Bafang centrale da 1000W Oppure Hub Crystalyte da 4.000W Elettrificazione pulita e funzionale con un bel Case per la batteria fatto da uno che sa il fatto suo.
Notte e grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 00:14:48
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Fischioli vai sul grosso!!!! Non ho esperienza su tali potenze, ovvio che ti serve la dh!! Quindi sentiamo altri.... forse è il caso che guardi il forum "Superbaics" sono specializzati in quello che vuoi fare... |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 05:45:22
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Ciao ,ti dico la mia per grandi linee ,dal punto di vista pratico è molto più facile realizzare un allestimento col centrale da 1kW ,per esperienza ti dico che dovrai fare un buon settaggio e molta manutenzione alla trasmissione,usare una catena per Ebike ecc.Avrai una bici pronta per tutte le esigenze che difficilmente va in crisi rispetto un Hub .La batteria ti basta una 14S da 15Ah 3C per che la richiesta di corrente sarà più bassa rispetto un Hub ,il motore centrale rende meglio .Quindi avrai un lavoro pulito molto più semplice da realizzare ,una bici piu bilanciate senza masse sospese che ti vanno ad influenzare la guidabilità .
Con l'Hub posteriore avrai il problema di una grande richiesta di energia soprattutto in partenza e quando vai sotto coppia ,cioè se ti ritrovi a partire in salite ripide da fermo dovrai aiutare il motore .Bisogna allestire un pacco batteria su misura quindi un 20S o anche un 16S da minimo 18Ah ,per una centralina da 28A a 35A ,non ti consiglio di salire .Deve realizzare dei TA per il carro posteriore ,posizionare la batteria e trovare un alloggio alla centralina e cablaggio cavi.Avrai una bici sbilanciata sul posteriore. Ovviamente a me piacciono entrambe le soluzione la scelta ricade sul percorso e l'uso destinato ,quando voglio pedalare e perocrrere forti salite uso il centrale ,quando voglio andare in modalità scooter uso il posteriore .
Dal punto di vista visivo col mid avrai un lavoro pulito molto simile a bici commerciali da 250W senza problemi vari ,con l'Hub si nota tutto anche a chi non deve notare !
Per quanto riguarda l'utilizzo di due motorizzazioni sono solo tempo e denaro sprecati .L'unico mezzo un po più divertente è un doppio motore da 500W con due piccoli Hub tipo Bafang Swxh e simili ,peso accettabile e con una 48V 14Ah standard ti diverti ,cmq devi posizionare le centraline.
Non sono un grande sostenitore dei Magicpie a pelle non mi piacciono ,può darsi che sono anche affidabili ma non me gusta.
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 08:10:20
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Gianluigi è uno che ci capisce e quidi stallo a sentire. Tieni conto che la DH non va bene per il centrale, la Mondraker è da verificare. Comunque ho qualche dubbio sulla "soddisfazione" di guida che potresti ricevere dal puro centrale, se sei abituato a ad usarlo come "sottofondo di spinta" e a farti poi portare dall'hub, come immagino tu faccia ora. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 09:07:26
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Quoto gianluigi08. Secondo me la Mondraker è più adatta all'elettrificazione. La DH ha geometrie e sospensioni non adatte anche a pedalare molto (leggi effetto "cammello" in pedalata, alleggerimento eccessivo dell'anteriore in salita, ecc...) e la forma della sospensione centrale renderebbe difficile il posizionamento di una batteria. La Mondraker, invece, ha abbastanza spazio nel triangolo centrale per una batteria e geometrie adatte sia alla salita che alla discesa Quanto alla tipologia di motore, su una full non monterei un hub, troppo peso sulla ruota, la sospensione lavorerebbe male e utilizzandola in off-road, anche leggero, non oso pensare a quanta manutenzione dovrai fare alla ruota posteriore (raggi, centratura del cerchio, ecc...), per non parlare di dove posizionare la centralina e la generosa batteria di cui avresti bisogno. Un centrale come un BBSHD, visto che ti piace sentire il tiro di un motore potente, dovrebbe andarci alla grande e, se non mi sbaglio, il movimento centrale delle Mondraker dovrebbe essere un BSA da 73mm, quindi perfetto per alloggiare il motorello Bafang, che grazie al tubo obliquo bello dritto, sarebbe posizionato in maniera ottimale. Il risvolto della medaglia sarebbe che, come già osservato, dovresti avere più attenzione alla trasmissione, particolarmente sollecitata dal motore centrale, utilizzando in primis una bella catena da e-bike e magari andare anche su componenti in acciaio per la cassetta (sram GX 1150 è tutta in acciaio!); altro fattore da considerare è la forma del carro posteriore ammortizzato e la sua conformazione, perché col tiro di un 1000W il carro sarebbe comunque stressato dal tiro della catena sul pacco pignoni ed indirettamente su tutta la sospensione, boccole e cuscinetti primi fra tutti. Ma la sospensione della Mondraker è secondo me abbastanza compatta da poter sopportare la trazione di un motore centrale, oltre che avere una configurazione con il triangolo rigido che in caso di necessità di manutenzione a boccole e cuscinetti dovrebbe risultare meno complicata. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 16:13:43
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Ragazzi grazie di cuore per il vostro grande aiuto , più vi leggo e più capisco che sono impreparato. Senza stare a rompervi troppo , se adottassi un centrale ad esempio Kit 8FUN BBSHD Motore Centrale 48V 1000W picco 1500watt con una batteria generosa potrei anche utilizzare una bici più recente, purtroppo , sarà una mia condizione mentale, le bici troppo usate non mi soddisfano e consideranto che spulciando su Subito e nei vari mercatini ho trovato solo esemplari datate con richieste assurde . Guardate un pò queste :
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Questa ha il movimento centrale standard da 73
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Questa addirittura ha già una motorizzazione centrale.
Cosa ne pensate??
Altra cosa , conoscete qualche DH recente da 27,5 che si presta bene ad un movimento centrale + un triangolo abbastanza grande da farci stare una batteria? E come ultima domanda , vorrei sapere se c'è qualche negozio specializzato che possa realizzare una batteria tipo da 60V 30 Ah anche sdoppiata con unico BMS ( Triangolare + sotto sella ) con relativo case , per realizzare un'assemblaggio pulito ed avere una Bipa esteticamente decente.
Grazie a tutti voi :) |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 16:27:12
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Dico la mia. Non capisco la doppia motorizzazione 1WD. metti un centrale (secondo me) o un hub piu' potente allora, o falla 2wd centrale + anteriore (ci sono anche per asse passante). Se ti serve un centrale piu' potente ci sono varie opzioni possibili fino a 3000W e anche molto oltre. Io monto su un prototipo un centrale da 4500W continui. E' una DH-Moto elettrica. e il motorone sul mozzo farebbe funzionare assai male la sospensione. In piu', anche se io non circolo con queste potenze in area pubblica se non in raduni ufficiali o fiere ^_^ 2 motori sono di una illegalità lampante e non risolvibile. ipoteticamente potrei sistemare questo mio prototipo per circolare pseudolegalmente, limitando via software ed escludendo il manettino (pas già presente), ma con due motori non c'è verso, se non staccandone uno.....e vallo a spiegare se hai un incidente o amenità simili... |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 18:01:52
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Gianluca, dico questa e poi non ti secco più. IO non ho pregiudizi nè nei confronti dei centrali (ho un BBS01), ne nei confronti degli hub (ho un altra bici con un hub potente) e neanche nei confronti dei bimo (ho usato anche quelli) Ti posso assicurare che la conduzione di un centrale è diversa da quella di u hub. Non sto dicendo nè migliore nè peggiore. Ti dico che è diversa. L'enorme vantaggio di un centrale è di poter usare il cambio. Ma vuol anche dire che per qualsiasi transitorio (variazione di velocità) quel cambio tu sei COSTRETTO ad usarlo. Se vuoi passare da 20 a 30 Km/h devi salire di 3 marce. E i cambi di bici, più sono sottoposti a coppia, e peggio lavorano. Hanno tutti ragione gli utenti che ti hanno scritto, ma l'unico fattore oggettivo sono i percorsi che intendi fare. Hai parlato di fuoristrada leggero. Tutti noi diciamo che il vero vantaggio del centrale viene fuori nel brutto tecnico, nei salitoni prolungati. E' il tuo caso? Tu sei abituato all'hub (più centrale). Fai così usa il centrale escludendo l'hub. E fai anche il contrario. Vedi cosa ti piace di più, nei tuoi percorsi. |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2017 : 20:30:45
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Grazie ad entrambi , Gizeta non mi secchi minimamente devo solo ringraziare te e gli altri per i consigli che mi state dando, sono io casomai a darvi fastidio . Comunque sulla mia bipa mi trovo bene sia con centrale che con HUB ma entrambi sono di potenza limitata per il resto non sono mai andato su sterrato perchè la bipa non è adatta , con un centrale potente so di mettere in conto logorio e/o rottura catena pacco pignoni e altro. Ho capito comunque, che installando un centrale avrei la possibilità di scegliere un gran numero di bici mentre con HUB sono più limitato visto che per motori oltre i 1000W dovrei acquistare una bipa con forcellini e se la volessi Full mi toccherebbe orientarmi su di una datata. Come ho scritto preferisco una bici nuova o almeno recente di conseguenza la mia scelta cade sul Centrale. Se mi consigliate come e dove acquistare una bella batteria con case in plastica ( 60V 30Ah o giu di li ) vi ringrazio.
Per ora ho trovato queste:
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gianluigi08
Utente Senior
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gianluigi08
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andrea 104KG
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