Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sarei Capace anche io?????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 14:03:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spulciando il forum ho notato che alcuni utilizzano le batterie da modellismo facendo serie e parallelo per costruire il proprio pacco.
Io sarei in grado di fare altrettanto?
In pratica da queste batterie esce gia il cavetto bipolare?
Dovrei crearne una sotto sella per estendere quella che ho sulla bipa in pratica metterla in serie per passare dai 48 ai 60V.
Premetto che ho la crimpatrice per cambiare i capicorda , saldatore e nozioni di elettrotecnica. ( Ho anche discreta manualità ).
Mi consigliereste dove e cosa acquistare senza dover utilizzare un BMS?
Grazie e buon Agosto a chi può goderselo :).

Immagine:

362,23 KB


Queste intendo , ma non in tale quantità ..... hihihihihih.

Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 14:06:53  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona fortuna

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 14:11:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere le Lipo se non viene dal modellismo o non sei pratico sono pericolose ,basta fare una ricerca sul forum trovi tante info .Con le Sony non devi usare il bms, detto ciò ke lipo devono essere trattate adeguatamente e caricate con CB appositi da modellismo, che arrivano massimo a 10S sulle vecchie versioni 6S le nuove prova a vedere su HobbyKing
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36196 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 14:29:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema delle LiPo da modellismo è che occorre un caricatore bilanciatore apposito, e siccome (com ha scritto Gianluigi) al massimo li trovi da 6S ecco che per ricaricare una batteria per bici devi operare come minimo in due tempi se hai fino 12S (36V), e in tre tempi successivi se hai una 14S (48V).

Se a questo aggiungi il fatto che queste celle non vanno mai scaricate a meno di 3,5V ciascuna (contro i 2,5V delle attuali LiIon 18650) e che durano molto meno vedi che la convenienza è poca: Sono celle da impiegare qualora si desiderino montare kit ad altissime prestazioni dove la possibilità di avere correnti veramente importanti è fondamentale, per le normali bice elettriche non servono...
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 15:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il problema delle LiPo da modellismo è che occorre un caricatore bilanciatore apposito, e siccome (com ha scritto Gianluigi) al massimo li trovi da 6S ecco che per ricaricare una batteria per bici devi operare come minimo in due tempi se hai fino 12S (36V), e in tre tempi successivi se hai una 14S (48V).

Se a questo aggiungi il fatto che queste celle non vanno mai scaricate a meno di 3,5V ciascuna (contro i 2,5V delle attuali LiIon 18650) e che durano molto meno vedi che la convenienza è poca: Sono celle da impiegare qualora si desiderino montare kit ad altissime prestazioni dove la possibilità di avere correnti veramente importanti è fondamentale, per le normali bice elettriche non servono...


Grazie ma io devo farne un pacco da 12V , per metterlo in serie a quello da 48V gia in mio possesso ed arrivare a 60V posso installare un wattmetro digitale per i consumi o creare un circuito che interrompa l'assorbimento quando scendono sotto una determinata soglia, questo so farlo. Vorrei sapere dove acquistarle e cosa acquistare.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 16:36:47  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse sono io che non capisco... Tu hai già una batteria 48v, nominali. Praticamente una 13s oppure una 14s. A piena carica 54,6v oppure 58,8v.
Cosa vuol dire che vuoi arrivare a 60v? Se ci dici che centralina vuoi alimentare chiarisci il problema.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 17:03:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Forse sono io che non capisco... Tu hai già una batteria 48v, nominali. Praticamente una 13s oppure una 14s. A piena carica 54,6v oppure 58,8v.
Cosa vuol dire che vuoi arrivare a 60v? Se ci dici che centralina vuoi alimentare chiarisci il problema.


Si esatto , tutto esatto... devo alimentare un magic pie edge con centralina integrata che stacca a 61,8 V quindi posso aggiungere 12/13 V circa Ho trovato qualche cosa la posto .

Immagine:

15,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 17:31:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.modeltoy.it/product_info.php?cPath=232_169_1256&products_id=15688


Quante in parallelo ??
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 18:14:06  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca,le cose non stanno proprio così. La tua batteria (ma forse ne hai due) è già una 48v nominali. Quindi, a seconda che sia una 13 0 una 14 s, invia alla centralina 54/58v. Se aggiungi 12v bruci la centralina. Forse, se hai una 13 s, puoi aggiungere 2s (7,4 v nominali, ma non ne varrebbe assolutamente la pena) perchè probabilmente la tua centralina monta condensatori che reggono fino a 63V. Nella norma è così, ma la centralina GM la conoscono pochi. Chiama MoBe e vedi quanto regge la centralina. Ti ripeto che con 14s sei già al limite. A meno che, di specifica, il tuo GM/centralina venga dato a voltaggio 36/48/60v. Allora è diverso. L'MP3 che avevo io si fermava a 48v. Nominali. !4s.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 19:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ho chiamato Mobe e mi ha detto che la centralina stacca a circa 62,00 Volt mentre la batteria che mi hanno venduto eroga 48 V 800 Wat questa cosa la ho chiesta già a loro ma quando ho acquistato non avevano disponibile una 60V per questioni di certificazione.

http://www.mobilitaelettrica.it/batterie-nuove-mobe.html

Io ho la 48/15 da 800W

Grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 20:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un po di confusione ,non puoi aggiungere 12V che io sappia ad una 48V senza intervenire al suo interno,almeno ho sempre fatto paralleli e serie tra batterie equivalenti e caricate alla stessa tensione,anche chimiche diverse ma alla stessa tensione.

Poi c'è un po di confusione per quanto riguarda le batterie perchè vengono dette da alcuni rivenditori 13S (13x3.7 48.1V) 48V uguali alle 14S 48V .
Le 14S (14x3.7 51.8 -> 52V) vengono chiamate finalmente 52V ma non da tutti ;le 60V,che non sono proprio 60V, di solito sono 16S (16x3,7 59.2 -> 60V) e non mi risulta che si trovano in commercio.

Ti ripeto ognuno fa a modo loro !
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 20:32:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misura con un tester e vedrai che a batteria carica hai 54v. Così come chi ha una batteria da 36v ne ha circa 42. Non esistono batteria a 36 e 48v. È solo una denominazione commerciale. Non credo si possano mettere in serie batterie di capacità diversa e chimica diversa.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 20:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capito grazie mille , credevo si potesse fare tranquillamente .

Buona serata e scusate il disturbo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 21:31:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da parte mia nessun disturbo, il forum c'è apposta
Da quello che ho capito non fanno più omologare le batteria da 48v fatte con un serie di 14 celle cioè circa 58v a batteria carica. Probabilmente è per questo che ti hanno detto che non avevano la 60v.
Comunque cosa cercavi maggior tiro o maggiore velocità ? Con l'aumento di tensione ottieni più velocità. Cosa facilmente ottenibile con uno step-up da 30 euro senza i problemi delle lipo e della serie tra batterie diverse. Prova a cercare step-up in alto nel forum.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 21:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao credo il tuo motore sia settabile via software anche a 60V, oppure è come le centraline cinesi 36/48V automaticamente setta il cut-off in base alla tensione di ingresso,
C'è una serie che è 500/800/1500W in base allalimemtazione

Se vuoi proprio aggiungere questi 12V puoi prendere una 4s lipo su hobby King,un lupo buzzer 4S che suona al limite di tensione( occhio che consuma),è un turnigy B4( c'è anche il B6)che un cherger semplice per 4S senza display ne programmi,lo alimenti a 12V e lo colleghi
È la via più semplice ed economica,



www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 22:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-b4-compact-35w-4a-automatic-balance-charger-2-4s-lipoly.html?___store=en_us

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 22:46:59  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione!
Blindo dice:
Ciao credo il tuo motore sia settabile via software anche a 60V, oppure è come le centraline cinesi 36/48V automaticamente setta il cut-off in base alla tensione di ingresso,
.
Non va bene. Il problema non è sul cutoff.
Probabilmente la tua batteria è una 13s cioè ti fornisce 54,6v. Se aggiungi 4s LiPo sommi 16,4/16,8v (dipende se carichi a 4,1 o 4,2)alla tensione della tua batteria. Arrivi a 71v. Abbiamo stabilito che la centralina va in overvolt a 62v. Se è ben protetta. Altrimenti i condensatori possono anche fare puf. Non farlo. Oltretutto avresti enormi problemi di cablaggio. Il tuo sistema GM ha connettori dedicati, Le LiPo escono con bullet o XT60, devi rifare un bel po' di prese.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 00:18:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Da parte mia nessun disturbo, il forum c'è apposta
Da quello che ho capito non fanno più omologare le batteria da 48v fatte con un serie di 14 celle cioè circa 58v a batteria carica. Probabilmente è per questo che ti hanno detto che non avevano la 60v.
Comunque cosa cercavi maggior tiro o maggiore velocità ? Con l'aumento di tensione ottieni più velocità. Cosa facilmente ottenibile con uno step-up da 30 euro senza i problemi delle lipo e della serie tra batterie diverse. Prova a cercare step-up in alto nel forum.


Lo step-up non serve perchè quello è il motore secondario e funziona con il manettino, si comunque vorrei ottenere maggior velocità. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 00:20:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Ciao credo il tuo motore sia settabile via software anche a 60V, oppure è come le centraline cinesi 36/48V automaticamente setta il cut-off in base alla tensione di ingresso,
C'è una serie che è 500/800/1500W in base allalimemtazione

Se vuoi proprio aggiungere questi 12V puoi prendere una 4s lipo su hobby King,un lupo buzzer 4S che suona al limite di tensione( occhio che consuma),è un turnigy B4( c'è anche il B6)che un cherger semplice per 4S senza display ne programmi,lo alimenti a 12V e lo colleghi
È la via più semplice ed economica,





Si il motore è settabile via software ora è impostato al massimo su tutti i parametri. Grazie per la dritta .
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 00:23:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Attenzione!
Blindo dice:
Ciao credo il tuo motore sia settabile via software anche a 60V, oppure è come le centraline cinesi 36/48V automaticamente setta il cut-off in base alla tensione di ingresso,
.
Non va bene. Il problema non è sul cutoff.
Probabilmente la tua batteria è una 13s cioè ti fornisce 54,6v. Se aggiungi 4s LiPo sommi 16,4/16,8v (dipende se carichi a 4,1 o 4,2)alla tensione della tua batteria. Arrivi a 71v. Abbiamo stabilito che la centralina va in overvolt a 62v. Se è ben protetta. Altrimenti i condensatori possono anche fare puf. Non farlo. Oltretutto avresti enormi problemi di cablaggio. Il tuo sistema GM ha connettori dedicati, Le LiPo escono con bullet o XT60, devi rifare un bel po' di prese.


Grazie mi informo da mobe gentilissimo.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 07:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Il limite è 62 ha ragione guasta,friggi!!!
Senti il venditore

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 09:26:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto di insistere lo step-up fa la stessa cosa che vuoi fare tu in più puoi avere una regolazione fine del voltaggio e degli ampere senza i problemi di una lipo in serie...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36196 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 11:12:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104KG: Mi permetto di dissentire, il Magic Pie Edge ha 1500W di potenza continua, quindi non trovi nessuno step-up adeguato!!!

Lo so che se ne possono mettere due o tre in parallelo, ma ti immagini???

@Gianlucaqpt: la tua centralina non può superare i 60V MASSIMI, quindi non puoi aggiungere un pacco da 12V alla tua batteria che è già da 54,6V a piena carica, puoi solo aggiungere una cella per arrivare ai 58,8V, se ne aggiungi due (63V) bruci tutto... La cosa è ben specificata sul sito di Mobilità Elettrica, dove dicono "massima tensione centralina 60V".

Modificato da - Barba 49 in data 08/08/2017 11:16:32
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 16:14:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Andrea104KG: Mi permetto di dissentire, il Magic Pie Edge ha 1500W di potenza continua, quindi non trovi nessuno step-up adeguato!!!

Lo so che se ne possono mettere due o tre in parallelo, ma ti immagini???

@Gianlucaqpt: la tua centralina non può superare i 60V MASSIMI, quindi non puoi aggiungere un pacco da 12V alla tua batteria che è già da 54,6V a piena carica, puoi solo aggiungere una cella per arrivare ai 58,8V, se ne aggiungi due (63V) bruci tutto... La cosa è ben specificata sul sito di Mobilità Elettrica, dove dicono "massima tensione centralina 60V".


Grazie mi arrendo :(
Comunque mi avete incuriosito con lo step-up, in realtà a cosa servirebbe?? Funziona anche su un motore con manettino?
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 16:48:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premetto che ne ho installato uno sul Bosh centrale , ma non credevo si potesse utilizzare anche per un HUB che nel mio caso funziona con manettino ed è settato alla massima potenza.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36196 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 17:42:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LO step-up si può impropriamente definire un trasformatore elevatore di tensione in corrente continua, in pratica se hai una batteria da 36V e vuoi incrementare le prestazioni del tuo mezzo non devi far altro (compatibilmente con la centralina che hai, che deve essere in grado di lavorare alla nuova tensione) che inserire uno di questi apparecchietti tra la batteria e la centralina per poter aumentare a tuo piacimento la tensione che la alimenta: In questo modo si incrementano le prestazioni velocistiche (quando serve) per poi tornare all'alimentazione originale in salita o in fuoristrada dove conta di più il tiro a basse velocità.

Naturalmente questi step-up non possono alimentare un kit potente come il tuo Magic Pie Edge, ma per una bici quasi a norma vanno più che bene!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 20:43:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa che più si apprezza degli step-up è che fanno da stabilizzatore, la tensione impostata rimane costante indipendentemente dalla tensione di ingresso, coi motori a norma fanno veramente la differenza

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 22:18:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

La cosa che più si apprezza degli step-up è che fanno da stabilizzatore, la tensione impostata rimane costante indipendentemente dalla tensione di ingresso, coi motori a norma fanno veramente la differenza


Grazie ma si programmano da PC??? Non se ne trovano per centraline da 1200W ??

Buona serata e grazie anche a te Barba.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 22:21:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.banggood.com/de/1200W-20A-DC-Converter-Boost-Step-up-Power-Supply-Module-IN-10-60V-OUT-12-83V-p-1006423.html
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36196 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 05:30:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli step-up si regolano con due trimmer, uno per tensione e l'altro per la corrente, niente computer...

Quanto al link che hai messo lo so che c'è scritto 1200W, ma se guardi bene il suo limite di corrente in uscita è di 20A, quindi a 48V non eroga più di 960W.

Sono tutti così, la potenza massima si raggiunge solo in determinate condizioni, anche queli da 1500W hanno lo stesso problema, se guardi questo: http://www.ebay.it/itm/1500W-30A-DC-DC-Boost-Converter-Step-Up-Power-Supply-Module-Constant-Current-/122561987697?hash=item1c89438471:g:5KMAAOSwcj5ZTgnB vedi che fino a 30V eroga 30A, ma poi a 48V (la tensione della tua centralina) la corrente massima disponibile è di 25A.

Controlla comunque il tuo kit, e se la centralina è da 12A continui e 25A massimi puoi impiegare questo step-up per aumentare la tensione della tua batteria da 54,6V fino a 58,8V, ma l'aumento di prestazioni che otterrai sarà veramente poca cosa, siamo nell'ordine del 5-6% di velocità in più.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 09:25:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Gli step-up si regolano con due trimmer, uno per tensione e l'altro per la corrente, niente computer...

Quanto al link che hai messo lo so che c'è scritto 1200W, ma se guardi bene il suo limite di corrente in uscita è di 20A, quindi a 48V non eroga più di 960W.

Sono tutti così, la potenza massima si raggiunge solo in determinate condizioni, anche queli da 1500W hanno lo stesso problema, se guardi questo: http://www.ebay.it/itm/1500W-30A-DC-DC-Boost-Converter-Step-Up-Power-Supply-Module-Constant-Current-/122561987697?hash=item1c89438471:g:5KMAAOSwcj5ZTgnB vedi che fino a 30V eroga 30A, ma poi a 48V (la tensione della tua centralina) la corrente massima disponibile è di 25A.

Controlla comunque il tuo kit, e se la centralina è da 12A continui e 25A massimi puoi impiegare questo step-up per aumentare la tensione della tua batteria da 54,6V fino a 58,8V, ma l'aumento di prestazioni che otterrai sarà veramente poca cosa, siamo nell'ordine del 5-6% di velocità in più.


Grazie barba sempre troppo gentile, precedentemente hai scritto che volendo se ne potrebbero mettere 2 in parallelo giusto?? Cosa rischio ?

Altra domanda, potrei aprire il Magic Pie Edge togliere la sua centralina e metterne una esterna per arrivare a 65/ 70 V ?
Grazie ancora e buona giornata
Gianluca.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 10:47:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si che si può fare ma è un lavoro impegnativo e poi perdi tutto del GM display, CC,ecc.



Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 11:36:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Si che si può fare ma è un lavoro impegnativo e poi perdi tutto del GM display, CC,ecc.



Saluti Pino


Grazie,io non ho display ed altro solo manettino.

Grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36196 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 16:32:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metti due step-up in parallelo poi non hai più spazio sulla bici, sono aggeggi grossini e vanno protetti in un contenitore, non si possono lasciare "a vista" come vedi in foto, quindi alla fine viene un bello scatolo...

Se fai il conto costi-benefici di una simile modifica (parlo della tua situazione) vedi che non conviene per andare solo leggermente più veloce: Se adesso fai 40Km/h dopo la modifica potrai al massimo raggiungere i 43Km/h, non di più.

Togliere la centralina interna ad un Magic Pie significa rinunciare all'unica cosa che ha di meglio rispetto agli altri hub, ma certamente la cosa è fattibile, anche se devi prima controllare se dal foro nell'asse del motore riesci a far passare i nuovi cavi che vanno verso la centralina, e che ADESSO sono pochi!

Modificato da - Barba 49 in data 09/08/2017 16:34:10
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 19:10:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se metti due step-up in parallelo poi non hai più spazio sulla bici, sono aggeggi grossini e vanno protetti in un contenitore, non si possono lasciare "a vista" come vedi in foto, quindi alla fine viene un bello scatolo...

Se fai il conto costi-benefici di una simile modifica (parlo della tua situazione) vedi che non conviene per andare solo leggermente più veloce: Se adesso fai 40Km/h dopo la modifica potrai al massimo raggiungere i 43Km/h, non di più.

Togliere la centralina interna ad un Magic Pie significa rinunciare all'unica cosa che ha di meglio rispetto agli altri hub, ma certamente la cosa è fattibile, anche se devi prima controllare se dal foro nell'asse del motore riesci a far passare i nuovi cavi che vanno verso la centralina, e che ADESSO sono pochi!

Capito perfettamente , grazie come sempre.
Gianluca.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.