Autore |
Discussione |
|
Goran
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 20:24:35
|
Salve ragazzi, sono nuovo del gruppo e non sono riuscito a trovare una risposta al fatto se questa vecchia yu fu bike sia legale o meno con la normativa attuale... Potreste aiutarmi? Grazie gente!
Immagine:
3445,4 KB
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 21:12:42
|
Se ha il pas cioè si attiva pedalando e non supera i 25kmh non vedo perché non dovrebbe esserlo. Non deve avere l'accelleratore o se lo ha deve funzionare solo pedalando. |
|
|
Goran
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 21:51:40
|
Ciao Andrea! Grazie per la risposta... Vedo di essere più chiaro.. per attivare il motore devo pedalare ma,poi, con l'acceleratore posso regolare la velocità.. acceleratore come nei motorini..e se dopo un po' non pedali si stacca il motore.. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 22:02:02
|
Quindi smettendo di pedalare l'accelleratore non funziona più ? Se è così è legale, se invece dopo le prime pedalate puoi smettere di pedalare per lungo tempo e andare come un motorino non lo è. Io la userei è sicuramente un mezzo molto tranquillo non dovrebbero farti storie, specialmente se non parte col solo acceleratore. |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 22:07:23
|
Ciao, alcune di quelle bici avevano un sensore che fermando le pedivelle in una certa posizione teneva abilitato l'acceleratore ad oltranza e di fatto si avavnzava senza pedalare. Se la tua è una di quelle non sei in regola, ma se invece richiede effettivamente la rotazione dei pedali per mantenere attivo l'accaleratore, sei in regola. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2017 : 02:37:37
|
Il motore è Crystalyte |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Goran
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2017 : 12:47:30
|