Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Forse ho trovato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 12:27:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Di solito le DH hanno un angolo di sterzo molto aperto che aiuta la guida in discesa,con una guida più sportiva e stancante ,su strada normale avresti un avantreno un po scarico, comunque nessuno ti vieta di usare la bici basta registrare la posizione di guida e alzare leggermente la sospensione posteriore .

Il problema delle DH che hanno quasi tutte guida catena, bash ,tendi catena,corone piccole ecc non tutte sono buone per la conversione ,da come hai capito ci sono problemi per il movimento centrale e a volte anche le dimensioni del carro e il leveraggio fanno da ostacolo per il corretto montaggio del motore .

Credo di averlo detto già altre volte ,per il bbshd preferisco una front così il carro posteriore con boccole e perni vari non va in crisi !
A parità di prezzo per un telaio full puoi scegliere una front top gamma ,scusa ma non hai un bdm o amici in zona che masticano Bici ,così puoi vedere e provare di persona !

Capito e grazie Gianluigi. Non ho amici in zona che hanno bici mtb full purtroppo ma il 15 vado come ormai da 2 anni a Verona. Cosa mi serve osservare per capire se il motore possa interferire con ciclistica??
Scusa ma se prendo un telaio non trovo una ruota con asse da 148/150 con blocchetto Xt che possa ospitare un 10 V???

Mal che vada prendo una All Mountain da 160.
Scusa ma di front ne ho avute 2 e sinceramente ora vorrei una full.
Buona GG e grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 12:32:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

gianlucagpt ha scritto:

Scusate se propongo nuovamente la domanda.
Posso usare una DH come all mountain e in citta??
Oppure mi ci troverei male?

Con questa ed un'altra simile mi trovo alla grande
anche su piano nonostante la usi in off estremo.
E' un po snaturata con una posizione di guida molto
eretta poco aerodinamica ma molto comoda.
Ad ogni sosta bar poi... caciara... non passa
certo innosservata.
Dalla foto datata ho aggiunto telescopico (essenziale).

Cose simili da 26" le trovi usate a niente e ci si fa tutto.
Mi sembra che la presenza di un motore rende futuli
molte fisse buone (o forse anche no) per delle bici normali.
Poi de gustibus... abituato da giovane con cancelli in acciaio...

Immagine:

503,54 KB

Bella la ho già adocchiata più volte, ma li non potrei utilizzare i miei componenti a partire dalla forca se non con un adattatore da cilindrico a conico.
Comunque grazie mille.

P.S. non so come fate voi , ma io le trovo sempre a prezzi alti o almeno per gli anni che anno 1000 e più euro mi sembrano Troppe , io con 1500 ho tutto nuovo ( a parte il motore si intende )

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 14:43:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
panurge ha scritto:

gianlucagpt ha scritto:
Si grazie, parole sante .
Io purtroppo ho molti accessori quasi nuovi tipo:
Freni xtr doppio pistoncino e dischi da 203
Cambio xtr 10V + pacco pignoni perfetto
Forca anteriore , ruota anteriore
Pedali con scarpetta a sgancio rapido XTR
Tubo sella telescopico.
Per Telaio ruota posteriore ed un ottimo ammo spederei circa 1.400/1.600
prendendo un telaio DH robusto con carro da 150 + perno passante da 12.
Dovrei in futuro solo cercare di vendere la mia forca per acquistarne una con maggiore escursione.
Una domanda mi viene da fare.
Ma un telaio DH può essere utilizzato anche come all Mountain installando un cambio 10 rapporti 11/36 ?
In citta come si comporterebbe?

Grazie e buona serata.

P.S Per Barba , quindi vado solo di manettino , niente pedalata assistita
:(.

Se monti un motore potente di qualsiasi tipo ci vuole o una front possibilmente d'acciaio o una full di grande resistenza (enduro Fr DH) questo perchè starai con tutta probabilità utilizzando 10 volte la potenza che la bici è abituata a sopportare quando solo pedalata.
Le DH con motorizzazzioni ampiamente fuori CDS come il BBSHD non temono certo quei 2 o 3 kili in piu'che si porttano dietro rispetto ad una enduro leggera, e la robusstezza delle tubazioni, dei cuscinetti e dei leveraggi, oltre a ammo piu' importanti, giovano alla stabilità e longevità del veicolo, cosi' come i perni passanti e gli OLD piu' larghi sia davanti che dietro. resta la questione della posizione di guida (angolo del tubo sterzo) che si puo' addolcire in piano o in salita con una forcella a doppia piastra, semplicemente abbassando di 2-3 cm le piastre sugli steli, o anche piu'. Esistono anche serie sterzo eccentriche e telai a cui si puo' variare l'angolo. Comunque, e lo dico da ciclista prima che da bipista, una bici con 1500w esce fuori dalle normali logiche della messa a punto della stessa bici solo muscolare. A partire dal numero di rapporti (5 sarebbero piu' che sufficienti), ma anche riguardo alla posizione, al Q-factor alle simmetrie ecc. nel senso che tutto diventa piu' accettabile non dovendo concentrarsi a tirar fuori dalla efficienza di pedalata e comfort di guida ogni singolo watt umano possibile.
A tal proposito ti sconsiglio pero' di usare pedali a sgancio su una bici con BBSHD sia perchè il fattore Q è esagerato, sia perchè probabilmente avrai un movimento leggermente asimmetrico.
Meglio pedali flat.

Quindi quoto @Lby64 Ad esempio ho fatto una speciale con questo telaio ed un centrale molto potente che è venuta spettacolare e ne ho ancora uno che mi tengo per quando avro' il tempo di fare una 2WD.

Grazie mille , le forche le conosco bene, fortunatamente ne ho revisionate sia ad olio che solo air e quindi quando vendo la mia (spero presto ) Ne prenderò una a doppia piastra.
Per quanto riguarda la serie sterzo mi manca quindi ( Grazie al tuo consiglio )ne prenderò una eccentrica .
Per i pedali no problem 50 / 60 € in più non mi cambiano la vita.
Pensa che ho adocchiato anche pedivelle con innesto quadro Miranda, l'innovativa guarnitura per biciclette 100% modulare.
Mi manca solo di trovare il telaio
Se ti va guarda questi che ho inserito di seguito.

Grazie assai.

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 15:00:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccoli:

Immagine:

118,67 KB

Immagine:

118,67 KB

Immagine:

49,49 KB

Immagine:

52,9 KB

Immagine:

69,32 KB

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 15:02:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Difficile trovarne con tubo Dritto

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 15:31:57  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh beh... sia quella splendida di Panurge
che queste siamo a tutt'altro livello...

Personalmente non posso essere d'aiuto, non
ne ho la competenza. Posso solo augurarti una
buona ricerca e buon lavoro e seguirò con interesse
i preziosi consigli che altri ti daranno!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 16:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche spunto ,visto che cerchi una full prendila col telaio capiente

Queste sono nella mia lista preferiti :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-commencal-meta-am-v4-2-ride-2017/rp-prod147110

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-biammortizzata-cube-stereo-120-hpa-sl-29-2017/rp-prod157146

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-biammortizzata-cube-stereo-160-hpa-race-27-5-2017/rp-prod154578

Questi sono modelli intermedi ,trova qualche telaio simile.

Prova a vedere su mercatino mtb ,ci sono molti telai da 27,5"

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 16:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.probikeshop.it/mtb/telai-telai-c3425.html

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/

panurge
Utente Medio

Toscana

311 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 19:26:50  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Qualche spunto ,visto che cerchi una full prendila col telaio capiente......

Si anche questo è un buon consiglio visto che sulle full speciamente a grande escursione portapacchi o altri sistemi sospesi non sono proponibili per le batterie, ed il triangolo è spesso occupato da ammo e leveraggi vari!
Poi personalmente ti consiglierei di evitare il carbonio, sulle DH FR. D'altra parte la SWorks coll'ammo öhlins è uno spettacolo....ma io sono per leveraggi corti e meno occole e cuscinetti possibili.
Il telaio FOES che mi resta non lo do via anche per questo: se lo vendessi, quanto pensi potrei chiedere? Davvero poco.....roba di 3-400 ad esagerare e giusto perchè ha l'ammo Curnutt titanio....

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."

Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

Modificato da - panurge in data 08/09/2017 19:35:11

panurge
Utente Medio

Toscana

311 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 19:55:07  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angle Set https://www.canecreek.com/products/headsets/angleset

Roba costosa, alle volte puó essere utile....

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."

Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 21:55:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Qualche spunto ,visto che cerchi una full prendila col telaio capiente

Queste sono nella mia lista preferiti :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-commencal-meta-am-v4-2-ride-2017/rp-prod147110

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-biammortizzata-cube-stereo-120-hpa-sl-29-2017/rp-prod157146

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-biammortizzata-cube-stereo-160-hpa-race-27-5-2017/rp-prod154578

Questi sono modelli intermedi ,trova qualche telaio simile.

Prova a vedere su mercatino mtb ,ci sono molti telai da 27,5"

Grazie tante, mi piacciono molto ma non sono da DH e poi sono complete , io vorrei solo telaio comunque prendo uno spunto da queste.
Grazie mille e buona serata.

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 22:01:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Qui molto meglio :)))

Grazie

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 22:04:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
panurge ha scritto:

gianluigi08 ha scritto:

Qualche spunto ,visto che cerchi una full prendila col telaio capiente......

Si anche questo è un buon consiglio visto che sulle full speciamente a grande escursione portapacchi o altri sistemi sospesi non sono proponibili per le batterie, ed il triangolo è spesso occupato da ammo e leveraggi vari!
Poi personalmente ti consiglierei di evitare il carbonio, sulle DH FR. D'altra parte la SWorks coll'ammo öhlins è uno spettacolo....ma io sono per leveraggi corti e meno occole e cuscinetti possibili.
Il telaio FOES che mi resta non lo do via anche per questo: se lo vendessi, quanto pensi potrei chiedere? Davvero poco.....roba di 3-400 ad esagerare e giusto perchè ha l'ammo Curnutt titanio....

Si vero , io cerco di metterne una sotto al sellino non esagerata con un attacco per una più capiente da zaino tipo una extension battery

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 22:08:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Panurge per il tuo telaio sai che proprio non mi intendo comunque vedo certi prezzi assurdi sul mercatino , devo anche dire che non sono in grado di fare valutazioni oggettive.
Purtroppo quando vendo tutti pretendono prezzi irrisori, quando compro usato spesso vogliono vendermelo come nuovo .
Ecco perchè preferisco comprare direttamente il nuovo.

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 12:32:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao sono sempre alla ricerca del telaio . Di questo cosa ne dite ??

http://mercatino.mtb-mag.com/p-446741-Telaio-KONA-Stab-Deluxe

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 17:47:23  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io farei un pensierino su questa http://www.mdebikes.com/new-bolder/
Considera che è tutta italiana, che puoi anche farti modificare le geometrie come più ti aggrada, che volendo puoi cambiare anche il formato delle ruote... valuta

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 19:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono convinto ho avuto una Bolder S nel 2009 se non sbaglio ,ho rotto due forcelloni posteriori ,uno aperto un altro lesionato e incrinato ,dovrei avere delle foto.

Il telaio che propone MDE ha sempre la stessa geometri e leveraggio .

Sulla Kona non saprei , tieni presente che tutti i telaio hanno una loro "vita"
ad un certo punto iniziano problemi sopratutto sull'alluminio.

Ma qualche telaio grezzo in acciaio o simili?

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 19:38:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Io farei un pensierino su questa http://www.mdebikes.com/new-bolder/
Considera che è tutta italiana, che puoi anche farti modificare le geometrie come più ti aggrada, che volendo puoi cambiare anche il formato delle ruote... valuta

Bello grazie, non conoscevo

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 20:26:59  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Non sono convinto ho avuto una Bolder S nel 2009 se non sbaglio ,ho rotto due forcelloni posteriori ,uno aperto un altro lesionato e incrinato ,dovrei avere delle foto.

Il telaio che propone MDE ha sempre la stessa geometri e leveraggio .

Sulla Kona non saprei , tieni presente che tutti i telaio hanno una loro "vita"
ad un certo punto iniziano problemi sopratutto sull'alluminio.

Ma qualche telaio grezzo in acciaio o simili?

Oggi le geometrie sono personalizzabili su tutte le MDE, infatti loro si prendono 60 giorni dall'ordine per la consegna, sia perchè realizzano il telaio su misura, sia per eventuali specifiche indicate dal cliente da applicare.
Il loro telaio in acciaio HT è una vera bomba, se poi ci si aggiungono modifiche diventa perfetto e quelli che lo hanno acquistato ne sono entusiasti (si vede che mi piacciono le front cattive da enduro? )
Questa Bolder, anche se ha una concezione non nuovissima, non mi dispiace in realtà e se la qualità è pari alla loro HT in acciaio, potrebbe essere una buona scelta per chi volesse kittarla con un centrale.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 21:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che ho rotto era alluminio neanche facile da saldare ,troppo poroso.

Forse non mi convince per i costi di gestione ,per quella cifra prendo un Greyborg o Raptor ma io ragiono in modo strano

OT
Da poco ho assemblato un Raptor base ed è un telaio leggero , semplice da gestire ,montare, modificare e le Liion entrano precise ;parlo della versione 74 .
Ho preso anche un altro perché mi era piaciuta la posizione di guida ,le geometrie giuste e il peso non troppo eccessivo,su questo sto montando il centrale e gli ho fatto la culla per il motore poi metterò l'annunciato sul mercatino ebay ecc perché qui siamo passati da estate lavorativa al 120% a Dicembre dove tutto si ferma 0%.
Scusate OT

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 13:09:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Quello che ho rotto era alluminio neanche facile da saldare ,troppo poroso.

Forse non mi convince per i costi di gestione ,per quella cifra prendo un Greyborg o Raptor ma io ragiono in modo strano

OT
Da poco ho assemblato un Raptor base ed è un telaio leggero , semplice da gestire ,montare, modificare e le Liion entrano precise ;parlo della versione 74 .
Ho preso anche un altro perché mi era piaciuta la posizione di guida ,le geometrie giuste e il peso non troppo eccessivo,su questo sto montando il centrale e gli ho fatto la culla per il motore poi metterò l'annunciato sul mercatino ebay ecc perché qui siamo passati da estate lavorativa al 120% a Dicembre dove tutto si ferma 0%.
Scusate OT

Ciao Gianluigi, come vanno queste bipa ??
Riescono a resistere alla torsione del motore??

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 13:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se resistono al Cromotor resistono a tutto

Sono telaio pensati all'uso più intenso, per ora ho solo provato su strada privata deciso e qualche sentiero leggermente impegnativo .Configurata a 16S 60V 21Ah Samsung 30Q BMS 80A ,centralina da 60V 35A sostituiti fet 4110,9C su cerchio da 26" 6X10 HT ,va bene.

Come ciclistica mi sono orientato su qualcosa di base ,fox van rc 241mm e forcella senza loghi steli da 32mm, 110mm ,freni bb7 dischi da 180mm ed una ottima Regen .

Mi ritengo soddisfatto .le geometrie sono giuste per un uso ALLM,indurendo le sospensioni va molto bene sull'asfalto .

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 13:43:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

113,85 KB

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 13:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto realizzando la versione col BBSHD batteria sempre da 21Ah,ho fatto la culla sotto il motore .

Per ora nessuna foto a lavoro finito

gianlucagpt
Utente Medio

Molise

293 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 00:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellisima Gianluigi Complimenti.
Ma la culla per l'HD la realizzi come protezione giusto??
Le forche senza marca si trovano anche a doppia piastra? Come si comportano?

Buona serata.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.