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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2017 : 20:36:34
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Buonasera è da un po di tempo che volevo realizzare una bici ibrida è qualche settimana fa prima degli ultimi eventi si è presentata l'occasione,i tempi non sono dei migliori ma va bene poteva andare peggio.
Comunque ritornando alla trasmissione ho preso questa bici con l'idea di montare un centrale e sfruttare sia la cinghia che il cambio interno al mozzo ,in questo caso è l'Alfine 8V.
Ho avuto buone esperienze con questo cambio ,usato solo a muscolare si comporta bene poca manutenzione e solo qualche tarata ogni tanto.
Ora arriva il mio dubbio ,sicuramente faccio un settaggio dolce al motore con partenza dolce e ritardata di mezza pedalata,voglio restare sui 350W e vedere come si comporta.
Oggi ho aperto il cambio non per vedere come era fatto ma per necessità ,ho giocato un pò con il pignone da 20T e modificato un il perno per migliorare la linea "catena" sono riuscito a guadagnare 2mm!
Quando può reggere sotto sforzo 250W 350W?
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2017 : 20:40:50
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2017 : 21:30:27
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Forse è più proficuo controllare resistenza e durata della cinghia considerando i 540W/648W massimi del BBS01 da 250/350 e considerare anche il fatto che la centralina potrebbe essere settata a 18A anche sul modello da 250. Per il resto, purtroppo non so rispondere al tuo quesito. In ogni caso ti faccio i miei complimenti, mi piace molto come soluzione per city-bike o tracking leggero, la trovo elegante e dovrebbe essere anche molto silenziosa.
P.S.: per "ultimi eventi" penso ti riferisca al terremoto di Ischia, sono cose imprevedibili che credo abbiano avuto e continuano ad avere un certo effetto anche sulla vita economica dell'isola. Tutta la mia vicinanza, sperando che tu non ne sia stato toccato personalmente. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2017 : 21:46:46
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La cinghia è kevlar e carbonio ,resisterà più della batteria
Purtroppo ho familiari colpiti dal sisma ,grazie per la vicinanza. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2017 : 21:59:45
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Bella realizzazione complimenti!! |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2017 : 23:08:12
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Bella , molto bella. Mi spiace per ischia :((( ti sono vicino. |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2017 : 13:47:47
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un bel lavoro,mi piace! |
www.enerlab.it |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2017 : 19:53:12
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Grazie
Procede piano ,oggi ho montato il display 850C è proprio un bell vedere su questa bici, non monterò nessun sensore cut off per una questione minimalista ed estetica ,avevo pensato ad un sensore pressostatico tipo Magura ma si può aggiungere in un secondo momento vedrò!
Ho impostato il motore con un leggero ritardo in partenza e disabilita l'assistenza all'istante,nelle manovre strette ed inversioni non dovrebbe partire a razzo.
Per allineare il tutto ho dovuto rimuovere del materiale dal movimento centrale dal lato cinghia e assottigliare un dado ,spessorare la pinza freno e centrare il cerchio migliorando anche la linea pedali carro ,ora sono tutte e due equidistanti
Ho fatto un giro in muscolare la bici è molto ma molto scorrevole si toccano 35/40 km/h con due pedalate sembra di stare su un binario,saranno queste gomme .
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2017 : 19:56:07
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Questa è la posizione della pinza originale per dare l'idea di quanto è stata spostata di circa 4mm
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Nuovo allineamento
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2017 : 19:59:04
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Dettaglio cinghia dentellata
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2017 : 19:10:27
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bella sta bici !! in muscolare si toccano i 35/40 km/h...ho capito bene? ma quanto pesa? |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2017 : 19:42:06
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Che bella e che pulizia! Spettacolare!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2017 : 21:40:18
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Si, in muscolare è piacevole sul rettilineo fila via !
Pesata con pedali, circa 13kg.
Si è molto pulita ,l'anno scorso ho allestito una simile per un amico ed era molto bella con cambio Deore 9V sempre centrale da 500W limitato a 350W con corona da 42,quest'anno con la trasmissione e cambio interno è ancora più semplice dalla linea snella ,da ferma da l'impressione di essere in movimento molto slanciata ... |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2017 : 11:15:00
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Aggiornamento l'alfine sotto sforzo non cambia o livello 1 o 9 bisogna interrompere la pedala O almeno alleggerire l'intervento del motore ,centralina imposta a 18A scendere di corrente non ha senso,potrei montare una corona da 39 perché la bici è troppo lunga per i miei gusti. Monterò un sensore di cambiata cercando di nasconderlo da qualche parte . Si ritorna alla fase di assemblaggio! |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2017 : 16:35:32
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Se hai il BBS versione b con lo spinotto giallo per il gear-sensor che esce direttamente dalla centralina, potresti risolvere, perchè quel tipo di sensore invece di funzionare come un interruttore, abbassa l'erogazione di potenza per permettere una cambiata meno brusca e il sensore potresti posizionarlo dietro il fodero basso, così sarebbe quasi invisibile. |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2017 : 18:12:59
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Ho il modello normale ,non su tutti i modelli B esce questa predisposizione .
Ho nascosto il sensore sotto il telaio nel canale dove passano i cavi ,funziona bene la cambiata è buona e non disturba la pedalata ,solo è leggermente lunga la trasmissione potrei montare una corona da 39 al posto della 42 . |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2017 : 18:53:58
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| gianluigi08 ha scritto:
Ho il modello normale ,non su tutti i modelli B esce questa predisposizione .
Ho nascosto il sensore sotto il telaio nel canale dove passano i cavi ,funziona bene la cambiata è buona e non disturba la pedalata ,solo è leggermente lunga la trasmissione potrei montare una corona da 39 al posto della 42 .
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Sì, infatti, i miei due BBS01/02B non lo hanno, per questo avevo anteposto il "se" Per la corona in sé non saprei, non avendo esperienza di trasmissioni a cinghia, ma con un 39 rispetto al 42 accorceresti certamente i rapporti e, ad occhio, ti basterebbe riposizionare un po' la ruota e il corpo del freno a disco per avere la giusta tensione della cinghia. La bici è molto bella e merita la cura che le stati dedicando nell'allestimento elettrico. |
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Modificato da - Daiwer in data 08/09/2017 18:55:59 |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2017 : 22:26:52
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Oggi ho fatto un giro lungo di prova ,per ora tutto bene ha un buon allungo bisogna abituarasi un attimo ai rapporti dell'Alfine ! Domani posto due foto devo convertirle in formato accettabile se no si impalla Jobike! |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2017 : 21:16:08
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Boccola filettata per batteria
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2017 : 21:27:50
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2017 : 21:31:17
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FINE
La prossima sarà la Raptor col centrale e culla per il BBSHD. |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2017 : 22:21:35
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Gran bel lavoro, molto pulito... mi piace molto, complimenti!
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Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2017 : 22:39:12
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bella bella...
senti ma i link della corona e della cinghia li puoi mettere,grazie!!
buon divertimento |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2017 : 23:17:58
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Bellissima. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2017 : 07:10:33
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Complimenti sia per la scelta della bici a cinghia che il lavoro fatto, ti sei fatto un bel mezzo |
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bafiuz
Utente Medio
Lombardia
139 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2017 : 08:05:31
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Bella davvero. Complimenti!!
La prossima con trasmissione a cardano?? |
-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)
-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)
-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A
-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2017 : 10:21:23
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ahhh! finalmente una bici senza millemila fascette e parrucche sul manubriobella e pulita |
www.enerlab.it |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2017 : 11:19:05
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... e complimenti particolari x l'ultima foto degna di un catalogo di vendita!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2017 : 14:33:28
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Grazie
Quello è il mio terrazzo di cotto con salotto relax Quasi tutte le foto le faccio lì mi piace !
Cerco sempre di mettere meno fascette e cavi possibili, in questo caso ho usato solo 3 visibili .
La trasmissione è la Conti Drive system sopra ce un link ,si trova tutto in quella pagina .La difficoltà maggiore è allineare per bene se no la cinghia scivola dal pignone posteriore . |
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