Autore |
Discussione |
|
wildcat
Nuovo Utente
Sardegna
3 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2017 : 11:39:36
|
Aiutoo...!!!!
mi hanno regalato una bici elettrica... ho comprato la centralina su ebay... ma niente schema. Vorrei collegare la centralina in condizioni minimali solo freno accensione sensore pedalata e regolatore di velocità. La centrale è a 24V così come tutto l'impianto. Ho un variatore di velocità con i tre led e un pulsante. Ho aperto la centralina e ho rilevato le sigle dove sono attaccati i fili, ora go individuato i tre fili del motore, i 5 del sensore all'interno del motore... mancano i freni, il senso di rotazione e chissà quale abilitazione. MI potete aiutare?
Immagine:
1037,05 KB
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2017 : 13:39:51
|
Una leggenda narra che mettendo la foto ancora ma ancora più grande si riconosco meglio i cavi ! |
|
|
wildcat
Nuovo Utente
Sardegna
3 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2017 : 15:25:42
|
scusate.... non conosco ancora come funziona il vostro forum, non potrete dire che non si capisce come è fatta la mia centralina
Possono essere utili le lettere scritte sul circuito stampato? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2017 : 16:40:59
|
L'unica cosa che posso dirti visto che i sensori (5 fili) le fasi (3 fili grossi col beccuccio) e l'alimentazione (rosso e nero) li hai trovati è che il pas e l'accelleratore sono a tre fili, i sensori freno dipende sono a 2 fili se con interruttore a 3 con sensore di hall nel freno (non mi sembra il tuo caso)ilSe ti hanno mandato una centralina per monopattino avrai solo accelleratore e niente pas. Hai comperato insieme anche il display? Altrimenti non sarà compatibile. |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2017 : 17:03:02
|
Gentilmente, se puoi leggere qui per le prossime volte. Grazie
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21321
Sicuramente ce la puoi fare.
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
Modificato da - luc_maz48 in data 16/09/2017 17:07:19 |
|
|
wildcat
Nuovo Utente
Sardegna
3 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2017 : 23:06:07
|
passo avanti... ho un variatore di velocità a leva con l'interruttore, i tre led che indicano lo stato di carica della batteria e il reostato?... in pratica 6 fili marron e giallo (pulsante) bianco ? rosso e nero immagino alimentazione ma a quanti volts? verde? scusate non so proprio niente di queste centraline... se potete ditemi che segnali devo cercare in uscita o in ingresso. Mi accontento anche di far funzionare il motore con il solo variatore di velocità senza sfondare la centralina e cercare in un secondo momento i freni e il sensore della pedalata.
Ringrazio tutti anticipatamente per i suggerimenti che mi darete.
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2017 : 22:22:27
|
non conosco quegli aggeggi che sono alquanto imprecisi nei led................ comunque hai un rosso e un nero devi connetterli a un uscita della centralina a 3 fili (dovrebbe essere l'accelleratore se ne hai due a tre fili potrebbe essere il pas quindi prova con tutti e due) i volts sono 5 ma non ti interessa, connetti il rosso con il rosso e il nero con il nero. ti rimane un'altro filo proveniente dalla centralina. Prova a connetterci uno per volta i fili colorati dell'accelleratore e dai il gas. con uno la ruota dovrebbe girare. Non credo riuscirai a far funzionare i led se la centralina non è predisposta. |
|
|
|
Discussione |
|