Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Qualche watt in più dal tsdz2 ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 21:09:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto soddisfatto dell'ultima bipa che ho fatto sia per l'estetica (ogni volta che vado in garage mi sembra di aver comperato una delle nuove mtb col tubone) che per la ciclistica che pesa solo 22kg e ha ottimi ammortizzatori.

Immagine:

Solo che sulle salite estreme , ma veramente estreme sopra 25%, mi manca qualche watt.
Non l'ho ancora smontato ma qualcuno mi sa dire se nella centralina c'è uno shunt da ripassare? Dalle foto su internet non si vede...
Qualche altro suggerimento ?
Il motore è un 350w ma su wattmetro non l'ho mai visto superare i 15a , circa 500w.

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 09:36:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la bettaria dove' ??? (battuta) :-)

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 09:53:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monta una cassetta col pignone da 42 e sali ovunque, ad occhio più di 34 non hai su.
leggendo anche sul forum americano chi ha avuto problemi all'ingranaggio blu è perchè usa rapporti lunghi in salita alla massima potenza.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

luca74
Nuovo Utente

Lombardia

49 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 10:27:54  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ragione steu,non hai i rapporti adatti alle salite estreme,ad occhio corona da 42 e pignone da 34.io ho un 32/46!
se vuoi farti bastare i watt che hai, e non rischiare di bruciare anche i motorello,sulle salite toste devi avere la corona più piccola del pignone..

luca74
Nuovo Utente

Lombardia

49 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 10:29:01  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps
complimenti per la bici
proprio un bel lavoro

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

803 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 10:48:06  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio è su questa che Andrea ha montato la cassetta da 42T cinese (che poi, per colpa sua, ho preso anche io ) e la doppia davanti!
Quindi, come rapporto più estremo, dovrebbe avere una 42/42.

Indubbiamente se montasse una 34t o 36t davanti la situazione cambierebbe notevolente (peggiorando però la linea catena)...
Da quando ho montato il pacco pignoni da 42T posteriore (su corona 36 o 34...ora non ricordo) sulla bici con il Cyclone da circa 750w (di picco) è tutta un'altra storia sia in termini di consumi che di arrampicata.
Si va più piano ma si sale veramente bene al punto da poter usare quasi sempre un livello di assitenza in meno rispetto a quello che usavo con la precedente cassetta da massimo 34.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 11:45:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la foto è vecchia. Ho la doppia 34/46 davanti e una 11/40 dietro. Quindi il rapporto è molto agile 34/40 al max.
Ho superato 1300km e per ora nessun problema neanche di ingranaggio blu ma spero di non dirlo troppo forte perché ho dato delle belle scaldate al motore spero di no ritrovarmi gli avvolgimenti cotti visto la brutta esperienza col bpm. Mi piacerebbe sapere se qualcuno che lo ha aperto ja visto uno shunt sulla centralina. Dalle foto su internet sembra non esserci. Possibile? Altrimenti con un po' di attenzione 100w si guadagnavano...

roby77
Utente Medio

Campania

192 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 12:55:48  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provare un controller esterno......però poi si va nella sperimentazione e si rischia.

specialized rockhopper 29" in allestimento

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 13:14:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roby non me lo ripetere 2 volte che sono mesi che ci penso... però sono modifiche sostanziali, probabilmente senza ritorno

luca74
Nuovo Utente

Lombardia

49 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 16:29:55  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok,34/40 è già buono, ma non sufficiente a quanto pare..
non conosco gli ingombri, ma se hai la doppia non riesci a mettere una corona più piccola? con 28 o 30 risolveresti.
secondo me se aumenti la potenza del tsdz2,senza accorciare ulteriormente i rapporti, su quelle salite sei moolto a rischio arrosto

roby77
Utente Medio

Campania

192 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 17:41:20  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Roby non me lo ripetere 2 volte che sono mesi che ci penso... però sono modifiche sostanziali, probabilmente senza ritorno

Barba cosa ne pensi di tutto ciò.

specialized rockhopper 29" in allestimento

Eze73
Utente Medio

435 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 23:42:33  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si la foto è vecchia. Ho la doppia 34/46 davanti e una 11/40 dietro. Quindi il rapporto è molto agile 34/40 al max.
Ho superato 1300km e per ora nessun problema neanche di ingranaggio blu ma spero di non dirlo troppo forte perché ho dato delle belle scaldate al motore spero di no ritrovarmi gli avvolgimenti cotti visto la brutta esperienza col bpm. Mi piacerebbe sapere se qualcuno che lo ha aperto ja visto uno shunt sulla centralina. Dalle foto su internet sembra non esserci. Possibile? Altrimenti con un po' di attenzione 100w si guadagnavano...

Ma scusa ma con 34 davanti e 40 dietro salì sup per giù a 4/5 km/h ...ma non ti basta a salire sui muri?
Oltre c é solo una bella moto da trial.....

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 10:11:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sono io che sono incontentabile e la salita dove non va su la trovo perché la cerco... Altrimenti va benissimo

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 12:03:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca74 ha scritto:

ah ok,34/40 è già buono, ma non sufficiente a quanto pare..
non conosco gli ingombri, ma se hai la doppia non riesci a mettere una corona più piccola? con 28 o 30 risolveresti.

Dovrebbe cambiare lo spider, prendendo quello a 4 braccia uscito da poco su aliexpress, però poi non monterebbe la corona più grande

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 07:46:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

In effetti sono io che sono incontentabile e la salita dove non va su la trovo perché la cerco... Altrimenti va benissimo

Può anche essere che ti manchi qualchè w ma non mi affanneri a cercarlo.. oltre una certa pendenza puoi anche rischiare di cadere e farti male. Non mi stancherò mai di dire che i rapporti troppo corti non ti fanno fare salite super ripide. Se vai troppo piano ti fermi e basta specie se devi pedalare e la pedalata diventa irregolare causa un fondo sconnesso.
Il bosch cx mi ha fatto superare una salita che non mi riesce con il bbs01 ma va considerato che sul bosch avevo ruote plus da 2.80 mentre sul bbs ho ruote da 26 larghe ma non troppo.. anche la ciclistica conta.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 09:51:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il problema qui non è che non riesce a superare la pendenza, ma che il motore scalda quindi l'unica soluzione è accorciare i rapporti, dando più corrente scalderebbe ancora di più

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.