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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2017 : 23:01:41
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Ciao Ragazzi, Sto pensando di mollare il treno per andare al lavoro e trasformare la mia Fat bike in Fat Ebike. Motore tipo yamaha o bosch 250W 36V (quindi max 25km/h) le ruote non le voglio toccare Con un assistenza bella decisa, non posso arrivare sudato, quanti wh mi servirebbero per fare A/R questo tragitto? https://drive.google.com/open?id=0B8tGnAmX_pt2VHlQX21oV0lfc1k
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2017 : 23:11:31
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E come fai a montare un yamaha o bosch? tagli il telaio? e dove lo trovi,li ritirano tutti... al massimo un tsdz2 e poi con il sensore di sforzo arrivi sudato... Infine oltre 30km sono un pò tanti ti ci voglio 2 ore con salite, ce le hai?? |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2017 : 23:24:09
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ok era per dire niente motori dentro la ruota, con un sensore di sforzo e il motore(TDSZ o BBS) settato alla massima assistenza, dici che suderei tanto? il tempo non è un problema. ma quanti wh mi servono per quel tragitto? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
Modificato da - nuvola in data 18/09/2017 23:24:54 |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 01:43:50
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Ciao la fat bike non la vedo proprio come mezzo di trasporto giornaliero, è un po impegnativo da guidare ,hai una resistenza al rotolamento in strada non indifferente e sicuramente sarà un telaio rigido che ti costringe ad avere una pressione bassa delle gomme aumentando ulteriormente i consumi .
Detto ciò ,non mi piace in poche parole ,un Bafang 36V 500W corona da 36 e una bella batteria 36V 14Ah oppure meglio ancora una 17,5Ah . |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 09:35:39
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Probabilmente è molto comodosa, solo che consuma. Mi associo siccome hai parecchio dislivello batteria da 17ah e probabilmente non ci torni. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 09:49:50
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Ciao Nuvola, è un bel po' che non ti si vede sul forum ben tornato Due belle gomme plus da strada sarebbero le ideali! magari slic Vedo che è indicato Milano sulla tua scheda ma, dove c'è un profilo di percorso così intorno a MI? Da casa mia verso Lecco forse ma intorno a Mi non riesco ad indovinare.
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 13:19:22
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Ho 2 case una Mi è una a Como. Il tragitto sarebbe quasi tutto su territorio svizzero con strade liscie come l' olio quindi potrei tenere una pressione alta.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 14:56:06
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1225 messaggi e non hai ancora ben chiaro come sono fatte le bici elettriche? Bo
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 18:59:18
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Quando ho abbandonato le ebike, i motori Bosch Yamaha ancora non esistevano.. 1250 msg son tutti di molti anni fa. Avendoli visto in commercio non avevo capito fossero solo ricambi per bici che nascono già con quel motore...
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 19:10:28
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La mia fat rigida con gomme belle gonfiate e' sicuramente più comoda di un bdc,giusto per dire la guida non e' x nulla impegnativa su asfalto. Per la potenza i 250w non si toccano, in Svizzera sono iper fiscali. Per assurdo son legali bici che fanno i 40 45 km/l ma devono essere targate. Ma se prendessi anche una ebike simile poi come entro in Italia?
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
Modificato da - nuvola in data 19/09/2017 19:11:48 |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 19:49:18
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Ciao ,esistono piu versione del motore centrale Bafang 250W ,l'unico neo devi vedere il tuo movimento centrale se 120mm oppure 100mm e prendere il motore adatto,essendo che devi restare sui 250W una 36V 14,5Ah va bene.
La cosa importante è la scelta giusta della corona non restare sull'originale da 46denti una 42 già va meglio ,ancora piu giusta secondo me ,visto la gomma 26"x4" con un diametro finale quasi si 29", è la 36 o 38. Tanto se resti nei 250W suppongo che non puoi superare 25km/h
Col motore centrale tipo Bafang perdi le corone della guarnitura ,la bici diventa monocorona. Il pacco pignoni posteriore 7V ,8V??
http://precialps.com/it/accessori-bafang-bbs01-bbs02/36-corona-36-denti-bafang-bbs01-bbs02.html#/10-couleur-rouge
Guarda qui per farti un idea:
http://www.kitbicielettriche.it/home/112-motore-centrale-bbs01-36v-250w-fat-bike.html
http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=15&controller=product&id_lang=2
Prova a chiedere delle info .
Ti ho postato dei link per farti fare un idea ,poi ci sono siti alternati cinesi ecc se vuoi seguire il percorso del fai da te .
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 20:51:11
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allora la gomma è da 4.7 pacco pignoni da 10V confermo i 25km/h ok x la monocorona, se non si può far altrimenti, amen! il movimento centrale dovrebbe essere da 100mm
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
Modificato da - nuvola in data 19/09/2017 21:07:24 |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 22:03:28
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se gli euro non sono un problema la fat bike yamaha già c'è...
https://www.haibike.com/de/ES/bikes/267/2017-sduro-full-fat-six-7-0
questa è la 6, la 7 è biammortizzata |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Modificato da - baldiniantonio in data 19/09/2017 22:06:34 |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2017 : 23:16:56
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Piccola rettifica: ho controllato il codice stradale svizzero, il limite è si 25km/h ma i watt massimi sono 500W e non 250W come avevo scritto. Ma che me ne faccio di 500W se poi son sempre limitato a 25km/h?
p.s. per le bici targate i limiti sono 45km/h e 1000W.
antonio 4000 euro no grazie |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 10:16:15
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| baldiniantonio ha scritto:
questa è la 6, la 7 è biammortizzata
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no stai facendo confusione (ma haibike ci si mette di impegno per mischiare le carte di anno in anno), la fatsix è front, la fullfatsix è biammmortizzata, il numero indica l'allestimento.
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 20/09/2017 10:17:38 |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 13:22:05
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in Svizzera sono più furbi: che cambia avere 250 o 500w? l'importante è non superare i 25kmh (secondo me anche 30 sarebbero una velocità adeguata) io penso che i limiti di potenza non dovrebbero nemmeno esserci: che male c'è a mettere 1000w ad andare a 25 su una salita del 10%? |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 13:57:55
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In Svizzera sono più furbi. |
In Vino Rident Omnia |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 14:10:41
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| essegi ha scritto:
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sta salendo a 25kmh con 1000w Che bello mi sto immedesimando |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 20/09/2017 14:11:58 |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 14:16:00
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ciao nuvola, premesso che hai tutta la mia ammirazione per la scelta di andare al lavoro in bici (lo faccio anch'io da oltre due anni), ma 60 a/r son veramente tanti!!!
Ogni bici (motorizzata o non) può superare qualsiasi ostacolo, anche la fat, ma c'è di meglio per quel percorso su asfalto, pieno di sali-scendi. E se un amico mi confidasse che fa gli 800 su pista con le scarpe da trekking con risultati migliori delle scarpette da corsa...beh...tanto di cappello.
Io opterei su una bipa stradale, con assetto stradale e ruote stradali, senza ombra di dubbio. Scorrevole, leggera, silenziosa, insomma adatta. Questione batteria: qualunque sia la tua scelta finale, lascia perdere le 12/13 A, arriveresti a casa con l'ultima tacca e una batteria così ti durerebbe un annetto, forse meno.. e se poi becchi vento e/o maltempo, rischi di rientrare a spinta..
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gianluca82
Utente Medio
Abruzzo
107 Messaggi |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 16:25:42
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In Svizzera sono più furbi. |
In Vino Rident Omnia |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 17:21:55
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Ma cos'è un clone del BBS? |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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gianluca82
Utente Medio
Abruzzo
107 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 19:31:30
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| Steu851 ha scritto:
Ma cos'è un clone del BBS?
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Ciao Steu851
Assolutamente no. Avendo un' azienda non ci possiamo permettere di vendere prodotti clonati quindi inaffidabili.
Il BBS01 l'abbiamo fatto modificare perchè, abbiamo voluto far applicare il nostro marchio al posto della scritta bafang, come anche il perno da perno da 100mm come pezzo unico. Se ci fai caso sul nostro e-commerce non vendiamo il 120mm perchè non siamo riusciti a farlo produrre. Applicare gli adattatori, per noi non sono affidabili.
Ciao |
www.kitbicielettriche.it - |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 23:55:18
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Rispondo un po' a tutti: Io opterei su una bipa stradale, con assetto stradale e ruote stradali, senza ombra di dubbio. Scorrevole, leggera, silenziosa, insomma adatta. sul silenziosa non sono per nulla d'accordo più rumore fanno le ruote più pedoni e magari moto e auto hanno possibilità di sentirmi e quindi vedervi e non tirarmi sotto. leggera? mica la devo sollevare.. Scorrevole? ok, se parliamo di consumi, chiaro qui hai ragione. considerà però che con una bici legale (e con pas) son sempre limitato ai 25km/h! colla FAT devo quindi aggiungere qualche ah ( a parte qualche euro in più di batteria) che mi cambia??
Quindi dal mio punto di vista la FAT va benissimo e uno stradale mi da 0 vantaggi.
Nel frattempo sto aspettando 2 preventivi da 2 negozi e sto leggendo vecchi post sul BBS (per riaggiornarmi), mi pare chiaro che mi serva un motore con PAS quindi BBS 01, bassi RPM, e 36V Batteria direi minimo 17ah, non meno.
come potenza motore alias watt sono super indeciso, da una parte mi dico: con 250W vado tranquillo e nessuno mi rompe, col 350 o 500W son tranquillo in Svizzera e in italia devo fare tipo 600mt, voi direte e chi ti ferma? Quando passo la dogana vuoi mai che qualcuno decida di rompere?? vale davvero la pena rischiare per un motore che comunque sempre a 25km/h mi farebbe andare?
Ora scrivo pm a Gianluca ma il supporto post vendita è importante (visto anche i 15mila km anno che farei) e mi sa che siamo lontanucci. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Nicobike
Utente Medio
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 07:30:36
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Il problema è la dogana. Di solito in bici manco ti degnano di uno sguardo, ma una fat si nota e il rischio che ti fermino per dare anche solo un'occhiata c'è. Poi sul fatto che ci capiscano qualcosa ... Però il rischio c'è e se non vuoi correrlo ci sono solo due opzioni: o ti prendi il 250, o prendi il 500 ma lo lasci in un posto sicuro in Svizzera e ti fai i 600m fino alla dogana a piedi. L'ultima opzione, facile facile ma un po' al limite, è quella di eliminare le scritte alla base del motore, ripitturando il motore con il colore nero. (Puoi eliminare anche solo la scritta che indica la potenza e i Watt motore (36V 500W) In quel caso, per controllare la potenza della bici occorre avere l'apposito cavo per accedere alla centralina perché, esternamente, i due motori sono identici e non c'è modo di determinare la potenza sui rulli. Se lasci perdere l'acceleratore a pollice (illegale anche in Svizzera) e lasci il limite a 25 km/h, anche se la provano sui rulli la bici è ok (tra l'altro se non metti rapporti troppo lunghi arriva al limite di 25 km/h con meno di 250W). Evita di mettere display a colori tipo questo https://lunacycle.com/luna-750c-full-color-display-for-bbdhd-and-bbs02/ che rende visibile la potenza e lascia il classico display di serie e dovresti andar tranquillo.
La normativa che limita la potenza della bici (che troviamo in molti paesi europei e non solo in Italia) è una vera c...ta! Viene bypassata in modo molto furbo dai grossi produttori che, con il sensore di sforzo e la giusta rapportatura, riescono a rendere legali le bici per il classico test da rullo (che simula la pedalata in pianura) mentre in salita sforano alla grande, perchè qualsiasi MTB in circolazione riesce a tenere ben più di 250W costanti senza oltrepassare il limite prescritto di 25 km/h. In Svizzera, ben coscienti di questo fatto e sulla spinta dei venditori e produttori di ebike, per evitare contestazioni assicurative in caso d'incidente, hanno semplicemente reso legali la gran parte dei motori classici (Flyer in primis) in circolazione.
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 08:46:31
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beh, se sono davvero solo 600mt non puoi pensare di passare la dogana a spinta? |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 09:54:46
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Bentornato nuvola, io monterei un classico 250W,puoi programmarlo per avere un po più di brio e stai tranquillo, è un po attappato con il pas mentre con il gas da tutto,basta un ritocchino, tanto se prendi il 350W guadagni poco ma sei fuori norma mentre con il 500 ti trovi con il modello da 120rpm che con soli 500w su fat soffre,lo vedo meglio su una bici da corsa o una pieghevole con le ruotine, investi sulla batteria visto che devi fare tanta strada,eventualmente puoi montargli successivamente un controller da 20A, le Fat sono vistose quindi un controllino potrebbe capitare |
www.enerlab.it |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 12:56:50
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Mi sto convincendo x il 250w. Il primo preventivo arrivato pero' suggeriscono 1000wh col max assistenza e quindi 0 sudare. Questioni economiche a parte nel telaio la vedo dura farcele stare. Secondo il secondo venditore 612wh bastano senza probs. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 13:41:34
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Considerato che devi fare circa 60 Km totali, se hai la possibilità di ricaricare durante l'orario d'ufficio, la 612Wh andrebbe benissimo, altrimenti rischieresti di esaurirla velocemente facendola sempre scaricare quasi al 100%. D'altra parte devi valutare che se vuoi utilizzare una fat, le sue ruote ti faranno consumare molta più batteria a causa dell'alta resistenza allo scorrimento dei copertoni dai 3" in su.
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MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 19:42:09
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beh, vedo che nessuno riesce a "schiodarti" dall'idea che fare 60 km al di SU ASFALTO con una bipa-fat rappresenti la scelta migliore. Massima stima quindi, anzi doppia, per il coraggio soprattutto.
A questo punto quoto blindo7, vai sul 250W e investi il massimo possibile sulla batteria. Non ci hai detto quanto pesi però, potrebbe esser un dettaglio non trascurabile.
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 21:02:44
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Ciao se non hai spazio nel triangolo ci sono borse piccole appunto per il triangolo Max 36V 14Ah ,dipende molto dagli ingombri del triangolo ,oppure borse sottosella se non sbaglio Max 10S5P . |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 21:46:40
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Allora dopo una dieta, non ancora finita, sono circa 85kg dai 106kg da cui partivo Se con questa bici arrivassi a 80kg non mi farebbe affatto schifo Ribadisco che in ufficio non posso caricare, la batteria deve fare A/R
Secondo me, per farci stare un 36V 27A (alias 1000wh) dovrei far costruire una batteria su misura per la forma precisa del mio telaio. Col risultato, che poi non potrei riusarla su nessuna altra bici, ha senso?? Io ipotizzavo di consumare il 10 20% in più (causa ruote da 4.7") ma se il consumo è +80% rispetto una normale MTB, devo riflettere.
Inoltre se scelgo 36V a 17.5ah con un caricabatteria da 5A (che non tutti i venditori offrono) potrei caricare la batteria la sera e andare a letto col caricabatteria staccato. con 27A è impossibile e dovrei lasciarlo accesso tutta la notte, cosa che non mi garba.
Una domanda: ho visto che qualche venditore propone una batteria con case dotato di porta USB (che da quando ho capito mi permetterebbe di usare un faro USB) altri invece mi dicono che c'è la versione BBS01B (non per FAT) che è dotata di porta USB, ma dove sta precisamente? Ho il dubbio che in questo caso, la porta USB sia solo per riprogrammare la centralina e non per alimentare un faro o che so uno smartphone, sbaglio?
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
Modificato da - nuvola in data 21/09/2017 21:55:26 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 22:08:11
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Se hai ruote così grandi (4.7 son per i trattori ) devi mettere in conto un consumo della batteria superiore alla media, ma non te lo so quantificare con precisione, e un bel po' di rumore durante la marcia.
La porta usb che hanno alcuni case per batteria, ed anche alcuni display per BBS, ti potrebbe servire unicamente per ricaricare il cellulare, perché quelle uscite hanno una tensione da 5v. Per le luci, invece, dovresti aver bisogno di una uscita da 6v (correggetemi se dico corbellerie) Il BBS01B ha uno spinotto (non un'uscita usb!) che può alimentare delle luci con una tensione da 6v e si attiva quando imposti la modalità notte sul display o usi un tasto dedicato alle sole luci. Il cavo per la programmazione si collega o direttamente allo spinotto per il display (quello verde!) oppure al cavo che esce dalla centralina e che si collega alla prolunga per display, cut-off freni e acceleratore.
Spero di averti "schiarito" un po' le idee |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 22:31:10
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Ma ti conviene portarti dietro il peso di una batteria 36V 27Ah ,mettere in conto anche un assemblaggio artigianale ? Sembra un po esagerata per un 250W ,per i consumi monta una corona più piccola aiuti meglio il motore e aumenti il rendimento rispetto una corona da 46.
Inoltre puoi passare a gomme Fat da 3" Stradale, riduci tanto la forza di inerzia ,il rotolamento e consumi . |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 23:07:34
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Infatti non lo so mica se conviene.... l'alternativa è elettrificare una rockrider 9.2 in questo caso i 600 wh bastano sicuri.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 23:12:15
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Per lo spinotto luci come dice daiwer lo trovi sotto il motore,insieme al cut-off specifico per Gear sensore È un opzione della versione B,su greenbikit puoi selezionarlo all'ordine,mentre quelli di pswpower non lo montano,eunorau si,dipende dal cinese, è comunque uno spinottino che credo non arrivi ad 1A quindi lucetta semplice a led,non fari da 20-30W. Mentre l'uscita USB é disponibile sul display a colori 850,che è compatibile con tutte le versioni del BBS,ma anche lui è 0,5 A Per la batteria penso che anche 20A possono bastare,ma se puoi abbonda! |
www.enerlab.it |
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Nicobike
Utente Medio
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2017 : 23:43:02
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Valuta anche se non hai una colonnina di ricarica nelle vicinanze dell'ufficio. Se c'è basta abbonarsi online (il servizio online è in fase di revisione e dovrebbe essere attivato a giorni) e hai la possibilità di ricaricare la bici presso una stazione di ricarica per veicoli elettrici (qui l'elenco http://riparti.ch/wp-content/uploads/2017/05/ml-7-02-ubicazioni-riparti-ed--17-05.pdf). Per informazioni puoi contattare www.emoti.swiss, che ha rilevato le colonnine di ricarica RiParTi di cui ti ho allegato l'elenco. |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 08:39:51
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Nico la domanda e' ma poi la bici la ritrovo? Secondo il tuo PDF c'è ne e' uno in stazione a 10 min a piedi dal lavoro. Ma seppur in Svizzera, lasciare una bici da 2500 euro in strada mhmhm...
Altre 2 domande ho: a livello di impermeabilità come son messi: LCD, motore, e batteria? X la batteria sia nel caso borsello che contenitore Immaginate il classico acquazzone estivo.
Un BBS da 250w col pas, in pianura quanti ah consuma settato x la massima assistenza? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
Modificato da - nuvola in data 22/09/2017 08:54:24 |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 09:42:35
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Ciao ,allora motore,display,cablaggi testati nessun problema ;la batteria dipende dal costruttore ,ci sono borse impermeabili ma dipende anche da come sono stati predisposti i cablaggi e il tipo di connettori e lo stesso discorso sui box rigidi.
Per l'autonomia è sempre difficile da valutare ,ci sono da prendere in considerazione tante varianti cioè peso del pilota ,peso della bici ,percorso ,dislivello ,rapporti ,gomme ,start e stop ,posizione di giuda ecc per grandi linee e per essere ottimisti con una 13Ah circa 35 38 km con una Fatbike da 26" percorso misto,ciclista 75kg,corona da 42. Aspettiamo chi ha più riscontri,esperienza , conoscenza .
Ti direi allestisci la 9,2 ,è meno vistosa, puoi montare anche un Hub posteriore visto il cerchio da 26" standard ,puoi passare il kit su altre mtb da 26",costi di gestione minori ,è un sistema "aperto" ,sostituire la centralina è meno complicato anche in caso di guasti puoi isolare e provare ;se prendi un piccolo motore tipo Bafang SWXH 200rpm oppure un BPM da salita che di solito sulla carcassa esterna c'è scritto 250W ,puoi montare una centralina da 18/20A ,i consumi rispetto un fat saranno la metà ,hai lo spazio per la batteria .
Puoi realizzare un ebike molto stealth batteria sottosella 36V 14,5Ah ,piccolo Hub posteriore nero ,freno a disco 160mm e pacco pignoni 11/36 il motore non si nota,ti rimane la tripla anteriore .
Se vuoi fare una cosa un po più allegra fai una batteria sottosella 48V 14Ah centralina da 15A /17A ,motore piccolo da 200rpm ,sali ovunque con consumi ridotti, limiti tutto a 25km/h e non hai problemi ,con i livelli e la tripla gestisci tutto meglio.
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 09:55:37
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Questa è un 9.1 col centrale 48V 350W batteria 48V 14Ah ,ci sono molte occasioni anche sul mercatino per mtb con Hub motor ,resta la questione garanzia e manutenzione ! |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 12:19:50
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consumi 80% in più di una mtb, mi sembra esagerato..
Lasciare sotto carica la batteria durante la notte lo fanno in molti (me compreso da oltre 2 aa ), senza nessun patema. Se hai tempo mostra una foto di entrambi le bici, può essere utile. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 12:28:29
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| bubunapoli ha scritto:
consumi 80% in più di una mtb, mi sembra esagerato..
Lasciare sotto carica la batteria durante la notte lo fanno in molti (me compreso da oltre 2 aa ), senza nessun patema. Se hai tempo mostra una foto di entrambi le bici, può essere utile.
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Io ho messo un timer che quando sono passate 4 ore stacca tutto anche l'orologio che lo fa avanzare. Ogni volta che metto in carica alzo i cavallieri per il tempo desiderato |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 13:18:46
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Hub posteriori non se ne parla, ne ho avuti 3 negli anni passati a sto giro motore centrale senza ombra di dubbio. I caricatori moderni fanno ancora un sacco di rumore causa ventole come faceva il mio? il bello della fat e' proprio che e' vistosa ( in configurazione 250w, dove non rischio nulla)
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
Modificato da - nuvola in data 22/09/2017 13:25:14 |
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Nicobike
Utente Medio
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 14:13:38
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| nuvola ha scritto:
Nico la domanda e' ma poi la bici la ritrovo? Secondo il tuo PDF c'è ne e' uno in stazione a 10 min a piedi dal lavoro. Ma seppur in Svizzera, lasciare una bici da 2500 euro in strada mhmhm...
Altre 2 domande ho: a livello di impermeabilità come son messi: LCD, motore, e batteria? X la batteria sia nel caso borsello che contenitore Immaginate il classico acquazzone estivo.
Un BBS da 250w col pas, in pianura quanti ah consuma settato x la massima assistenza?
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Beh nuvola, non hai tutti i torti. Dipende dove si trova la colonnina. Fosse stato a Cureglia, Comano, ma anche Bioggio avrei detto: vai tranquillo. Ma vicino alla stazione, qualche rischio c'è. Sicuro di non poter caricare in ufficio? In fondo basta un contatore da presa e puoi conteggiare esattamente quanta energia gli hai ciucciato e quindi rimborsarli di conseguenza.
Per l'impermeabilità del motore (BBS) non metto le mani sul fuoco anzi direi che è il punto debole di questo motore. Credo che Daiwer abbia trovato un sistema piuttosto efficace per migliorare l'impermeabilità del BBS. Io per ora ho preso poca acqua e non ho avuto nessun problema e ho passato i 5000 km con il 48V 750W. Ho anche fatto diversi spostamenti con la bici sul portabici sotto una valanga d'acqua e nessun problema. Idem per i miei famigliari e altri tre amici a cui ho trasformato la bici (in tutto 6 BBS). Altri invece hanno avuto problemi alla centralina a causa dell'acqua. Sui 6 BBS dopo tre anni di attività è saltata una centralina senza un motivo apparente quest'estate. Riparata in un attimo (Costo: 75 dollari più spedizione). |
Modificato da - Nicobike in data 22/09/2017 14:15:23 |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 14:36:05
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E' proprio a bioggio... Ogni tanto vedo bici senza ruote o vandalizzate... Però stavo ragionando che in realtà al ritorno posso sudare no probs, quindi potrei contribuire pedalando abbassando cosi' i consumi. | Nicobike ha scritto:
| nuvola ha scritto:
Nico la domanda e' ma poi la bici la ritrovo? Secondo il tuo PDF c'è ne e' uno in stazione a 10 min a piedi dal lavoro. Ma seppur in Svizzera, lasciare una bici da 2500 euro in strada mhmhm...
Altre 2 domande ho: a livello di impermeabilità come son messi: LCD, motore, e batteria? X la batteria sia nel caso borsello che contenitore Immaginate il classico acquazzone estivo.
Un BBS da 250w col pas, in pianura quanti ah consuma settato x la massima assistenza?
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Beh nuvola, non hai tutti i torti. Dipende dove si trova la colonnina. Fosse stato a Cureglia, Comano, ma anche Bioggio avrei detto: vai tranquillo. Ma vicino alla stazione, qualche rischio c'è. Sicuro di non poter caricare in ufficio? In fondo basta un contatore da presa e puoi conteggiare esattamente quanta energia gli hai ciucciato e quindi rimborsarli di conseguenza.
Per l'impermeabilità del motore (BBS) non metto le mani sul fuoco anzi direi che è il punto debole di questo motore. Credo che Daiwer abbia trovato un sistema piuttosto efficace per migliorare l'impermeabilità del BBS. Io per ora ho preso poca acqua e non ho avuto nessun problema e ho passato i 5000 km con il 48V 750W. Ho anche fatto diversi spostamenti con la bici sul portabici sotto una valanga d'acqua e nessun problema. Idem per i miei famigliari e altri tre amici a cui ho trasformato la bici (in tutto 6 BBS). Altri invece hanno avuto problemi alla centralina a causa dell'acqua. Sui 6 BBS dopo tre anni di attività è saltata una centralina senza un motivo apparente quest'estate. Riparata in un attimo (Costo: 75 dollari più spedizione).
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 15:31:33
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son due belle bici, e la mancanza di un amm alla fat verrebbe compensata dalla morbidezza del pneumatico. Ma poi poco conta se l'asfalto è liscio come l'olio.
Discorso consumi: forse con la rockrider basta una batteria "convenzionale (12-13 A)", ma 15.000 km all'anno e con 250-300 ricariche ti dura meno di un anno. Più potente è la batteria, meno la stressi, meno la ricarichi, più ti dura. Con la fat aggiungi un 30% in più di tutto. Considera poi il vento che sulla bici è sempre contrario (cit. pix) e l'avvicinarsi dell'autunno che ci costringe a vestiti più ingombranti. Ma nulla toglie che si possa fare, sempre e comunque.
Discorso motori: il BBS01 lo usano in tanti ed è riprogrammabile. Sento solo giudizi positivi. Gli svizzeri sono fiscali, ma ti potresti pentire amaramente (!!) di averla limitata a soli 25km/h in un percorso stradale, di ben 60km al di.
Discorso forma fisica: se continui con la dieta e un minimo di contributo muscolare, gli 80 Kg li raggiungi in meno di un anno. Accetto scommesse.
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Nicobike
Utente Medio
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 17:37:18
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Beh se è a Bioggio, la colonnina non si trova esattamente alla stazione ma in un parcheggio nelle vicinanze, lungo la strada che dalla stazione porta al paese. Non è in una zona così esposta ma certo una bella bici si nota e ci vuole comunque un lucchetto a prova di bomba.
| nuvola ha scritto:
E' proprio a bioggio... Ogni tanto vedo bici senza ruote o vandalizzate... Però stavo ragionando che in realtà al ritorno posso sudare no probs, quindi potrei contribuire pedalando abbassando cosi' i consumi. | Nicobike ha scritto:
| nuvola ha scritto:
Nico la domanda e' ma poi la bici la ritrovo? Secondo il tuo PDF c'è ne e' uno in stazione a 10 min a piedi dal lavoro. Ma seppur in Svizzera, lasciare una bici da 2500 euro in strada mhmhm...
Altre 2 domande ho: a livello di impermeabilità come son messi: LCD, motore, e batteria? X la batteria sia nel caso borsello che contenitore Immaginate il classico acquazzone estivo.
Un BBS da 250w col pas, in pianura quanti ah consuma settato x la massima assistenza?
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Beh nuvola, non hai tutti i torti. Dipende dove si trova la colonnina. Fosse stato a Cureglia, Comano, ma anche Bioggio avrei detto: vai tranquillo. Ma vicino alla stazione, qualche rischio c'è. Sicuro di non poter caricare in ufficio? In fondo basta un contatore da presa e puoi conteggiare esattamente quanta energia gli hai ciucciato e quindi rimborsarli di conseguenza.
Per l'impermeabilità del motore (BBS) non metto le mani sul fuoco anzi direi che è il punto debole di questo motore. Credo che Daiwer abbia trovato un sistema piuttosto efficace per migliorare l'impermeabilità del BBS. Io per ora ho preso poca acqua e non ho avuto nessun problema e ho passato i 5000 km con il 48V 750W. Ho anche fatto diversi spostamenti con la bici sul portabici sotto una valanga d'acqua e nessun problema. Idem per i miei famigliari e altri tre amici a cui ho trasformato la bici (in tutto 6 BBS). Altri invece hanno avuto problemi alla centralina a causa dell'acqua. Sui 6 BBS dopo tre anni di attività è saltata una centralina senza un motivo apparente quest'estate. Riparata in un attimo (Costo: 75 dollari più spedizione).
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 17:54:35
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Circa la resistenza all'acqua del bbs, i nuovi modelli sono molto più resistenti all'acqua, sia perché ora la centralina ha una sua guarnizione che circonda tutta la scocca, mentre prima la centralina era senza protezione, anzi c'erano dei buchi in corrispondenza delle viti che tenevano il carter. Anche il carter che contiene lo statore con gli avvolgimenti ora ha una sua guarnizione, ma è sostanzialmente fatta di cartone, si rompe solo a guardarla e non saprei quanto effettivamente possa respingere l'acqua. Comunque, nello smontare il mio motore per fare un po' di manutenzione e curiosare al suo interno(!), avevo rotto in più punti la guarnizione dello statore, così rimettendola insieme dopo aver ripulito bene entrambe le facce, ho utilizzato la pasta nera per le testate dei motori sul bordo ed ho richiuso. Ad oggi (faccio tutti gli scongiuri del caso!), dopo aver affrontato varie pozzanghere e fango non ho riscontrato nessun problema e ripulendo si vede che la guarnizione così potenziata ha tenuto perfettamente. Certo non consiglierei mai di mettere il motore a bagno e di cercare comunque di evitare che il motore prenda troppa acqua, però ora sono più tranquillo. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2017 : 18:28:52
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convenzionarsi con un vicino d'ufficio? Gli paghi il disturbo! Se te la portano via quando sarà diventata parte di te farai un infarto |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2017 : 03:48:29
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Un po' di news: 1) oggi ho chiesto in ditta (lavoro presso un cliente) riguardo la possibilità di parcheggiare nel garage aziendale e ricaricare. Ho fatto un sopraluogo e avevo visto tipo 5 prese... Una collega che viene al lavoro in BDC, mi aveva detto: 'guarda che ogni tanto vedo gente che ricarica...' Rincuorato, vado all'ufficio logistica per affrontare l'argomento.. io: 'Buongiorno, vorrei sapere se sono autorizzato a parcheggiare nel garage colla mia BICI' Uff log.: 'Si, non dovrebbero esserci problemi anche se chi deve autorizzare oggi non c'è, ma non vediamo problemi' io: 'Bene, per caso posso anche caricare la batteria, nel caso venissi in bici elettrica?' Uff. log: ' si certo, sa dove caricare?' io: 'si, ho visto 5 prese...' Uff Log. 'ecco bravo, proprio li, le abbiamo messe apposta' Mentre stampavo bottiglie di champagne mi chiedono: Uff Log. 'Be ma che deve caricare? da dove viene lei?' Io: ' Guardi io verrei da Como quindi caricare mi è proprio necessario..' l'uff Log. emette una ohhh di stupore con tanto di OLA messicana del tipo sticaxxi questo quanti km si fa... sino a quando mi chiedono: Uff. log 'si scusi, ma lei quanto deve caricare? tipo 1 volta alla settimana basterebbe?' li guardi sbigottito del tipo 'ma che domanda fa?' IO: 'in che senso scusi? è ovvio che devo caricare tutti i gg, altrimenti se bastasse ricaricare 1 volta alla settimana, me la carico a casa nel weekend' Uff Log. 'è ma così lei si accappara una presa solo per lei.....' Mentre non sapevo se ridere o piangere guardo l'interlocutore del tipo 'non ci posso credere' Uff log. 'Cmq torni lunedì, che può parlare con chi gestisce il garage e si fasa con lui...
to be continued.
2) ho portato la FAT a Milano e ho scoperto una tragedia Premesso che i cerchi sono tubeless e li feci latticizare1 meso dopo l'acquisto bici, la latticizzazione non andò bene, a suo tempo girai qualcosa come 5 ciclisti, ognuno fece almeno 2 tentativi (penso una decina di tentativi di nastrature con tutti i tipi possibili di nastri, colle mastici doppi nastri, le hanno fatte..) ma sempre e cmq nella migliore delle ipotesi dopo 1 settimana mi trovavo la gomma sgonfia. Motivo per cui la FAT è rimasto a prendere polvere per circa 12 18 mesi. Ho lasciato la FAT con la gomma posteriore attaccata al telaio e quella anteriore staccata e poggiata per terra. Risultato: la gomma sgonfiandosi completamente nella parte che toccava terra, ha preso la forma piatta tanto che la gomma si è crepata. Ora probabilmente non è ancora bucata(nel senso che la crepa non ha trapassato lo spessore della gomma ma il copertone è belle che rovinato), domani vi posto qualche foto.
Sono tornato a vedere il prezzo dei 26x4.7 e a superspanne, se fossero da cambiare entrambi, parliamo di una spesa di circa 300 euro!! Qui mi son fatto una domanda: ma se faccio 15 mila km anno, quando mi dura una coppia di copertoni FAT? perchè se anche durasse 15mila km, che mi pare una stima molto ottimistica, sarebbe veramente una bella spesa. A sto punto torna in auge l'idea di usare la full.
3) per la colonnina ho fatto un errore, io sto a Bioggio Molinazzo e non Bioggio dove presumo sia la ricarica, quindi furti a parte, sarebbe comunque troppo distante.
4) domani mi arriva un altro preventivo, penso l'ultimo, e comincierò a prendere per bene le misure dello spazio interno al telaio full ( per capire se il borsello 36V 17ah ci sta)
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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