Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Estensione stagionalità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 13:23:01  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggevo oggi sul Mattino di Padova di un'azienda
che in accordo con il comune ha messo sul piatto
buona parte del costo di una ciclabile che va dal centro
di un paese vicino dal quale provengono 40 dei suoi
dipendenti x agevolarne la possibilità di recarsi al lavoro
in bici se ciò interessa.
In questo contesto sto testando questo wind screen
(parabrezza suona troppo retrò... ) per estenderne
la stagionalità x uso lavorativo.
Qualcuno ha esperienza in merito?





Immagine:

170,82 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Miura72
Utente Master



Veneto


2116 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 14:52:47  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea, e in piu le ditte con tanti operai potrebbero ivestire su parcheggi bici con tettoia a pannelli solari cosi potrebbero ricaricare la bipa sul lavoro.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 15:52:33  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito... la ditta vorrebbe costruire lei una ciclabile per i suoi 40 dipendenti, facendosi pagare in tutto o in parte dal Comune oppure vuole finanziare la realizzazione che avverrà indicendo una regolare gara d'appalto?
Ma perchè non investono in un paio di pulmini aziendali piuttosto che far comprare 40 bici elettriche ai dipendenti?

In ogni caso, il parabrezza peggiora l'aerodinamica, non so se ne valga la pena su bici che in teoria non dovrebbero superare i 25km/h e farebbero pochi km al giorno.


Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 16:12:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è l'ho anch'io funziona benino. Vibra solo un pò troppo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 17:39:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che il problema peggiore venga nelle giornate ventose e soprattutto quando ti sorpassa un tir che crea notevole turbolenza, e purtroppo se pioviggina a meno di non trasformarla in scooter ti bagni lo stesso forse meglio una tuta impermeabile da motociclista, nastrata e bella larga sopra i vestiti.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 19:19:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

....forse meglio una tuta impermeabile da motociclista, nastrata e bella larga sopra i vestiti.


.... o un poncho che copra anche il manubrio e le mani, da abbinare al più a sovrapantaloni impermeabili

Immagine:

77,71 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 20:54:59  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che questo argomento l'abbiamo affrontato diverse volte. Non abbiamo mai raccolto le varie sperienze e soluzioni!
Anche cercare nello storico non so se si trova qualche cosa, non si conocono i titoli e poi uno si stanca di leggere tanti risultati e poi chiede.
Va bene ne! ma oramai questo sito dovrebbe essere come wilkipedia per le e-bici.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 23/09/2017 20:55:35
Torna all'inizio della Pagina

luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 22:20:40  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è il top

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=74132&
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 13:13:35  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Penso che il problema peggiore venga nelle giornate ventose e soprattutto quando ti sorpassa un tir che crea notevole turbolenza, e purtroppo se pioviggina a meno di non trasformarla in scooter ti bagni lo stesso forse meglio una tuta impermeabile da motociclista, nastrata e bella larga sopra i vestiti.


Concordo, mi ricordo bene le mie gite invernali con il
Califfone con parabrezza...
Infatti solo perchè ho una vera (cioè separata dalla provinciale)
ciclabile per andare al lavoro ho azzardato.
Più che altro mi aspetto una riduzione dell'aria sul tronco
specie di mattina. Per il resto caschetto da sci sovrapantaloni
e guanti.
Quando minaccia pioggia mi spiace ma vado in macchina.
Quando posso usare la bipa non so perchè
ma la giornata parte molto meglio!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 17:23:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vado al lavoro in bici ogni giorno da 20 anni, con ogni condizione meteo. La soluzione migliore per non bagnarsi è usare copripantaloni e giacca impermeabile con cappuccio sotto al casco, per i piedi o scarpe impermeabili o copriscarpe (vanno bene anche dei normali sacchetti di plastica)

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 21:09:10  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Costruitevelo da soli:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=55465&whichpage=1


Io ci giro da più di 7 anni, anche con temperature invernali di parecchi gradi sotto zero (un anno anche - 13), l'ho costruito apposta più alto della mia testa, così mi copre piuttosto bene anche dalla pioggia "normale", basta non fermarsi mai

Oltre a me se l'erano costruito: Daniele Consolini, SergioF, Iddimus e non ricordo se anche qualcun'altro.

Nessun problema col vento (un po' di resistenza col vento contro la fa ovviamente) o camion in sorpasso.

Non ho uno straccio di posto al lavoro dove cambiarmi, vado vestito normalmente con normalissimi giacca, berretta e guanti.
Si attacca e stacca in un attimo e se piove, una volta arrivato, lo appoggio su manubrio e sella e mi copre quasi tutta la bici.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 21:59:24  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bellissimo!
E l'idea di trasformarlo in parapioggia
quando la bici a riposo geniale, tanto
più che trattasi di bipa "allergiche"
all'acqua x natura!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6909 Messaggi

Inserito il - 24/04/2020 : 17:14:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vedendo questa pubblicità qui su Jobike, mi è venuto in mente che qualcuno, aveva già ideato/sperimentato questo tipo di protezione ma, senza la bella ragazza!
https://www.barrieraparafiatoplexiglass.it/?gclid=EAIaIQobChMIx9yDhp-B6QIVyjbgCh07aA15EAEYASAAEgI91fD_BwE

E ho fatto una breve ricerca in "Ricerca Avanzata":

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=59705&SearchTerms=parabrezza,bici

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54862&SearchTerms=parabrezza,bici

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47965&SearchTerms=parabrezza,bici

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36782&SearchTerms=parabrezza,bici

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30215&whichpage=1

E forse ce ne saranno stati altri ma, mi son fermato qui!

Che previdenti e ingegnosi!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.