Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 14:37:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Molti di voi hanno già convertito delle RockRider, un mio amico ha una 520, ci sono problemi noti montando il BBS02? O vado tranquillo?
Grazie

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Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 17:38:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problemi non dovresti averne, controlla solo che il carter dell'ultima demoltiplica non tocchi il fodero basso destro prima di andare in battuta con la scatola del movimento centrale.
Sulla mia RockHopper mi è capitato, ma mi è bastato utilizzare uno spessore per movimento centrale (si trovano facilmente sul web, vedi su chainreactioncycle.com) e tutto è andato liscio

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 18:09:56  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, dopo tanto tempo mi rifaccio vivo . Vai tranquillo con la 520 , è stata la seconda bici che ho elettrificato con il bbso1 , e le misure sono identiche . Ho avuto più problemi con la rr560 , lì il carter del motore urtava sul telaio e il mc era pure da 73 . saluti
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DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 09:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Grazie per le info!

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 21:56:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,mi chiamo Giuseppe provincia PG, sto seguendo il tuo post e come te sto per trasformare la mia RR520 ma con un kit TSDZ2 350W già arrivato, la batteria la voglio assemblare per conto mio sto valutando se fare un contenitore da attaccare alle viti del porta borraccia rigido e soggetto alle vibrazioni del telaio sullo sconnesso, oppure appeso al tubo superiore con "borsello" più riparato da vibrazioni tu come ai fatto?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 09:15:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pacio62, oltre a darti il benvenuto vorrei ricordarti che le celle al Litio non si possono saldare a stagno, si danneggiano a causa del calore sui fondelli, quindi se non hai una puntatrice apposita è meglio lasciar perdere!

Poi se desideri fissare una qualunque batteria al tubo inclinato del telaio e poi percorrere strade sconnesse NON devi assolutamente usare gli attacchi previsti per la borraccia, ti si danneggia il telaio in poco tempo: In queso caso sono meglio le fascette che gli idraulici impiegano per fissare i tubi al muro, ci sono di molti diametri e sicuramente uno si adatta al tuo telaio!
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


803 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 10:09:25  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pacio,
magari ti può tornare utile.
Di recente ho acquistato questa borsa da telaio:

https://it.aliexpress.com/item/ROSWHEEL-4L-Bke-Bag-Front-Frame-Tube-Triangle-Bag-Bycicle-100-Waterproof-Bicycle-Bag-Cycling-Bags/32815236955.html?spm=a2g0y.search0302.3.68.PuENoG&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_0_10051_10050_10053_10052_10338_10339_10055_10099_10054_10177_10056_10059_10532_10534_10533_10060_100031_10184_10107_10304_10307_10341_10065_10142_10340_10068_10343_10342_10103_10102_10344_10302_10073_10152_10151_10110_10154_10079_10112_10078_10111_10155_10114_10312_10113_10314_10080_10082_10081_10084_10083_143,searchweb201603_0,ppcSwitch_0&algo_pvid=9d8bf5ae-5746-45cd-9e18-48541635d75d&algo_expid=9d8bf5ae-5746-45cd-9e18-48541635d75d-8

Per le batterie non sembra male (l'ho usata alcune volte in off e non ha segni di usura o "stress" in nessun punto) ha il vantaggio di essere tendenzialmente impermeabile (non l'ho ancora testata sotto la pioggia), abbastanza larga per i nostri pacchi batteria, di essere modulabile e di avere un gran numero di anelli da utilizzare per legarla al telaio soprattutto per distribuire il peso della batteria in maniera più uniforme e mantenere la borsa bella ferma.
Per ora la consiglio.


Modificato da - Marcoermejo in data 04/10/2017 10:36:40
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 10:30:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però mi sembra che dalle immagini tutte le slitte commerciali siano fissate tramite i portaborraccia o sbaglio???
molto bella quella borsa grazie per la segnalazione Marcoermeio

Modificato da - andrea 104KG in data 04/10/2017 10:31:13
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 13:30:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao Pacio62, oltre a darti il benvenuto vorrei ricordarti che le celle al Litio non si possono saldare a stagno, si danneggiano a causa del calore sui fondelli, quindi se non hai una puntatrice apposita è meglio lasciar perdere!

Poi se desideri fissare una qualunque batteria al tubo inclinato del telaio e poi percorrere strade sconnesse NON devi assolutamente usare gli attacchi previsti per la borraccia, ti si danneggia il telaio in poco tempo: In queso caso sono meglio le fascette che gli idraulici impiegano per fissare i tubi al muro, ci sono di molti diametri e sicuramente uno si adatta al tuo telaio!
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 13:34:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli e del benvenuto, sulle batterie so per certo di gente che con un saldatore "potente" le salda senza scaldarle per lungo tempo e senza danneggiarle, dai ci provo magari posto il risultato la prossima settimana credo di avere le celle a disposizione
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 14:00:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.decathlon.it/borsa-bici-telaio-300-id_8354453.html
Io avevo pensato anche a questa come contenitore, dovrebbe andare come dimensioni
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


803 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 14:15:11  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10s/4p mi sa di no...
stringe troppo sul fondo ed è troppo poco "spessa".
ma temo che non ci stia nemmeno una 10s/3p.

Forse forse una 10s/2P ma devi usare Sony vtc5 (o 6) e ti resta pochissima autonomia.
Oppure ne fai due da 10s/4P da mettere in parallelo.





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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 14:23:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi buttare soldi fai pure, per saldare a stagno le celle al Litio occorre una stazione saldante dotata di termostato e molto potente, e uno stagno a bassissimo punto di fusione: Siccome di certo non hai in casa un simile oggetto ti consiglio di lasciar perdere: Se fai saldature fredde la batteria non va, e se scaldi i fondelli evapora l'elettrolito...

Se così non fosse credi che esisterebbero ancora gli artigiani che assemblano batterie? Tutti sono capaci di saldare a stagno, fidati, e se non lo fanno ci sono ottimi motivi!
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sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 20:53:39  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bbs su quella bici calza bene, riguardo la batteria non capisco perché darsi tanta pena visto che ormai sono disponibili batterie a delfino da attaccare al portaborraccia (presente) perfettamente in grado di far girare il bbs

Ben arrivato, fuggì dallo stagno :)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 04/10/2017 20:55:39
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 11:27:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,in attesa che arrivino le schede bms (ordinate da sito inglese provenienza cina) procedo con lavori on made tipo anti caduta per catena e paracolpi motore
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 11:29:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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pacio62
Utente Medio



Umbria


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Inserito il - 28/10/2017 : 11:30:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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questa e la linea catena con il rapporto più corto
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 11:39:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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il guida catena lo realizzato con il teflon (la catena scorre bene)poi vedo usandola come lavora devo montare la catena da bici elettrica ma e molto pi lunga di quella originale e devo comprare uno smaglia catena, per le batterie dopo aver sentito i pareri negativi sul modo di saldare, abbiamo costruito (con mio fratello)
questa puntatrice con trafo di micro onde e arduino che controlla il tempo di azionamento funziona molto bene.
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pacio62
Utente Medio



Umbria


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Inserito il - 28/10/2017 : 11:44:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

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Modificato da - pacio62 in data 28/10/2017 12:14:40
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 28/10/2017 : 11:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, il vero fai da te!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 28/10/2017 : 14:26:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, complimenti per tutto!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/10/2017 : 20:53:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro, anche se vedere linee catena così mi fa rabbrividire Prendi in considerazione, se il motore ti piace e se è possibile, di fresare il movimento centrale, sempre che il carter del motore non tocchi nel forcellone posteriore. L'ho fatto su una rr 6.3 e non ho nessun problema di catena, ma è una bici full a carro alto.


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Ho potuto mettere anche la doppia (funzionante) e non potrei farne a meno, col 36 anteriore frullo troppo.
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 22:28:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Purtroppo non si può togliere materiale, dove indica la freccia il carter del motore tocca il carro, stavo pensando di spacchettare i pignoni dietro e rimontarli dietro il più corto come spessori, tipo partendo dal basso togliendo il secondo e il quarto, però non so se si può fare e se poi se si può come risulterebbe la cambiata?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 02:51:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si può, all'inizio avevo tolto il primo e funzionava..
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 08:00:36  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pacio62, complimenti per la realizzazione, veramente un gran bel lavoro

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 29/10/2017 : 09:48:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su alcuni pacchi i pignoni si possono spacchettare e riposizionare come spessori e la cambiate resta normale, mentre su altri la cosa è impossibile a causa della forma interna dei pignoni completamente diversa a seconda del numero dei denti.

Ad esempio se togli i due pignoni che hai detto è probabile che gli altri siano internamente troppo larghi per poter prendere il loro posto sul rocchetto, e che i due tolti invece non entrino assolutamente dietro al 36T...
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 10:11:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adesso vedo devo comprare la chiave per svitare il pacco il mio e sram con deragliatore x3 magari se si può fare riesco a far lavorare la catena in maniera migliore
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 30/10/2017 : 11:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora complimenti per la manualità,sta venendo proprio un bel lavoro

www.enerlab.it
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 04/11/2017 : 12:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Oggi ho provato a togliere il penultimo rapporto (dato che liberi sono il penultimo e l'ultimo gli altri sono solidali tra loro)e rimontarlo dietro il più corto regolato il cambio e provato, funziona benissimo e la line della catena e migliorata ora si allinea sul 5° rapporto (sulle native monocorona si allinea sul 4°mi sembra) ecco come si presenta

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 04/11/2017 : 13:06:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va già molto meglio!
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n/a
deleted



69 Messaggi

Inserito il - 04/11/2017 : 13:27:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cambia catena, monta una kmc per bici elettriche

Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna
giant fastroad bbs01 350w
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pacio62
Utente Medio



Umbria


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Inserito il - 04/11/2017 : 13:38:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Già comprata, ma e molto più lunga di quella originale e devo tagliarla ma non ho trovato uno smaglia catene
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 14/11/2017 : 10:43:26  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro!!!
Che corona hai usato sul tsdz2? La 42T "di serie" che cassetta pignoni ha la rr520?
Vorrei capire se una soluzione simile potrebbe fittare anche su una rr5.3...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 14/11/2017 : 21:37:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia una 34, dalle foto passa a filo del ragno (uguale alla mia 34). Non imbutita (non è possibile) perde più di 1 cm rispetto alla originale
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 15/11/2017 : 13:11:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pacio62: Guarda che per smagliare una catena per bici bastano un punteruolo e un dado, lo smagliacatene è un must!
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 15/11/2017 : 20:47:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Pacio62: Guarda che per smagliare una catena per bici bastano un punteruolo e un dado, lo smagliacatene è un must!

Montata, ho preso lo smaglia catene da decatlon 9€ e ho accorciato la catena
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 15/11/2017 : 20:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro!!!
Che corona hai usato sul tsdz2? La 42T "di serie" che cassetta pignoni ha la rr520?
Vorrei capire se una soluzione simile potrebbe fittare anche su una rr5.3...

Ciao, grazie, la corona e una BDC 110 34 denti e la corona più piccola che puoi montare con il ragnetto originale 5 bracci,
la rr520 monta di seria una cassetta 11/32 sram e solo i primi due sono liberi gli altri sono solidali tra di loro, la 5.3 non la conosco, devi vedere se ai il carro molto largo in questo caso il carter dell?ingranaggio motore tocca prima che il movimento centrale arrivi in sede

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pacio62
Utente Medio



Umbria


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Inserito il - 15/11/2017 : 22:13:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stò valutando l'acquisto di questi freni sono a doppio pistone, qualcuno li conosce?

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Modificato da - pacio62 in data 15/11/2017 22:15:57
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 16/11/2017 : 09:30:35  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie per i consigli! Ma prima di prendere la 34T hai provato l'originale da 42? Il rapporto era troppo lungo?
La RR5.3 è molto simile alla tua, non mi aspetto che ci siano problemi, il carro non è tanto largo.
I freni che proponi non li conosco ma su ridewill con poco meno di 60 euro prendi degli idraulici shimano m396 che, alemo sulla mia 5.3 vanno davvero bene! Tutta un'altra cosa rispetto agli originali meccanici.
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 16/11/2017 : 13:19:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao, grazie per i consigli! Ma prima di prendere la 34T hai provato l'originale da 42? Il rapporto era troppo lungo?
La RR5.3 è molto simile alla tua, non mi aspetto che ci siano problemi, il carro non è tanto largo.
I freni che proponi non li conosco ma su ridewill con poco meno di 60 euro prendi degli idraulici shimano m396 che, alemo sulla mia 5.3 vanno davvero bene! Tutta un'altra cosa rispetto agli originali meccanici.

la 42 denti per il fuori strada anche non impegnativo e lunga e di conseguenza metti a rischio di rompere prima l'ingranaggio azzurro in teflon (oltre che in salite molto ripide non vai) però se fai un uso "soft" della mtb pianura e gomme stradali magari va bene, sul fatto dei freni preferisco quelli meccanici perche (a mio avviso) danno meno manutenzione, poi sai e un pensiero mio
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 17/11/2017 : 09:50:51  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
premetto che è la prima volta che monto dei freni idraulici e li ho da poco tempo, comunque diversi amici li usano da anni e non hanno mai avuto problemi pur non facendo grandi interventi di manutenzione.
In compenso la frenata degli idraulici è davvero fantastica e ora il prezzo è anche molto accessibile.
Mi daresti un link di un sito dove comprare una corona 34T o 36T come la tua? Più o meno quanto costa?
Grazie mille.

Maurizio
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/11/2017 : 10:08:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I freni meccanici hanno in realtà più bisogno di manutenzione di quelli idraulici, infatti NON essendo autoregistranti necessitano di continue regolazioni della pastiglia interna (brugolina da inserire talvolta, con difficoltà) e della tensione del cavo, mentre con gli idraulici non serve mai nessuna messa a punto: Certo che se fai andare in fading un freno idraulico poi sono cavoli amari, ma questa è una cosa dovuta all'imperizia del ciclista e che a me non è mai capitata...
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pacio62
Utente Medio



Umbria


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Inserito il - 17/11/2017 : 13:13:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao,
premetto che è la prima volta che monto dei freni idraulici e li ho da poco tempo, comunque diversi amici li usano da anni e non hanno mai avuto problemi pur non facendo grandi interventi di manutenzione.
In compenso la frenata degli idraulici è davvero fantastica e ora il prezzo è anche molto accessibile.
Mi daresti un link di un sito dove comprare una corona 34T o 36T come la tua? Più o meno quanto costa?
Grazie mille.

Maurizio

io la cotona lo comperata in negozio 25 euro pero
su amazon credo si trovi ameno
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pacio62
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Inserito il - 17/11/2017 : 13:15:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I freni meccanici hanno in realtà più bisogno di manutenzione di quelli idraulici, infatti NON essendo autoregistranti necessitano di continue regolazioni della pastiglia interna (brugolina da inserire talvolta, con difficoltà) e della tensione del cavo, mentre con gli idraulici non serve mai nessuna messa a punto: Certo che se fai andare in fading un freno idraulico poi sono cavoli amari, ma questa è una cosa dovuta all'imperizia del ciclista e che a me non è mai capitata...

io a quello mi riferivo
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Barba 49
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Inserito il - 17/11/2017 : 14:10:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco, ma se solo pensi che tutte le auto e le motociclette hanno i freni idraulici spero che ti renderai conto che il problema del fading è veramente remoto e legato ad un uso improprio del mezzo: Se con un camper fai il passo del Muraglione in discesa in terza e con i freni sempre premuti alla fine l'olio andrà in ebollizione, e lo stesso concetto vale per le bici, è il pilota che sbaglia, non è un problema tecnico!!!
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Sergiom1961
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Campania


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Inserito il - 17/11/2017 : 14:34:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Capisco, ma se solo pensi che tutte le auto e le motociclette hanno i freni idraulici spero che ti renderai conto che il problema del fading è veramente remoto e legato ad un uso improprio del mezzo: Se con un camper fai il passo del Muraglione in discesa in terza e con i freni sempre premuti alla fine l'olio andrà in ebollizione, e lo stesso concetto vale per le bici, è il pilota che sbaglia, non è un problema tecnico!!!

Ma in bici è come scendere in folle...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 17/11/2017 : 23:15:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi mai le gare di MTB o di Bicicross??? Ti sembra che a fine gara i partecipanti abbiano problemi di affidabilità ai freni idraulici?

Se non si stressano in off road dimmi dove potrebbe accadere questa cosa, e non mi dire che è colpa delle discese lunghe su asfalto, in questi casi basta fare delle staccate decise e poi far raffreddare i freni per evitare il problema del surriscaldamento...

Comunque si fa per parlare tra amici, ognuno è libero di pensarla come meglio crede!
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pacio62
Utente Medio



Umbria


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Inserito il - 27/12/2017 : 13:40:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Ultima versione del guida catena on made con questa soluzione ho percorso senza problemi oltre 600 km e il motorello "willy" gira che è un piacere
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iw9grl
Nuovo Utente


Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 12:02:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

mi intrufolo in questa discussione , nella mia RR540 utilizzando gli ultimi due rapporti leggeri ho una linea catena imbarazzante .
Mi date qualche consiglio per ottimizzare ?

grazie
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