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Discussione |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2017 : 14:37:47
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Molti di voi hanno già convertito delle RockRider, un mio amico ha una 520, ci sono problemi noti montando il BBS02? O vado tranquillo? Grazie
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Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2017 : 17:38:21
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Problemi non dovresti averne, controlla solo che il carter dell'ultima demoltiplica non tocchi il fodero basso destro prima di andare in battuta con la scatola del movimento centrale. Sulla mia RockHopper mi è capitato, ma mi è bastato utilizzare uno spessore per movimento centrale (si trovano facilmente sul web, vedi su chainreactioncycle.com) e tutto è andato liscio
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MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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torre55
Utente Normale
Umbria
57 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2017 : 18:09:56
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ciao, dopo tanto tempo mi rifaccio vivo . Vai tranquillo con la 520 , è stata la seconda bici che ho elettrificato con il bbso1 , e le misure sono identiche . Ho avuto più problemi con la rr560 , lì il carter del motore urtava sul telaio e il mc era pure da 73 . saluti |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2017 : 09:50:28
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Grazie per le info! |
Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2017 : 21:56:27
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Ciao,mi chiamo Giuseppe provincia PG, sto seguendo il tuo post e come te sto per trasformare la mia RR520 ma con un kit TSDZ2 350W già arrivato, la batteria la voglio assemblare per conto mio sto valutando se fare un contenitore da attaccare alle viti del porta borraccia rigido e soggetto alle vibrazioni del telaio sullo sconnesso, oppure appeso al tubo superiore con "borsello" più riparato da vibrazioni tu come ai fatto? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 09:15:46
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Ciao Pacio62, oltre a darti il benvenuto vorrei ricordarti che le celle al Litio non si possono saldare a stagno, si danneggiano a causa del calore sui fondelli, quindi se non hai una puntatrice apposita è meglio lasciar perdere!
Poi se desideri fissare una qualunque batteria al tubo inclinato del telaio e poi percorrere strade sconnesse NON devi assolutamente usare gli attacchi previsti per la borraccia, ti si danneggia il telaio in poco tempo: In queso caso sono meglio le fascette che gli idraulici impiegano per fissare i tubi al muro, ci sono di molti diametri e sicuramente uno si adatta al tuo telaio! |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 10:30:09
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Però mi sembra che dalle immagini tutte le slitte commerciali siano fissate tramite i portaborraccia o sbaglio??? molto bella quella borsa grazie per la segnalazione Marcoermeio |
Modificato da - andrea 104KG in data 04/10/2017 10:31:13 |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 13:30:25
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| Barba 49 ha scritto:
Ciao Pacio62, oltre a darti il benvenuto vorrei ricordarti che le celle al Litio non si possono saldare a stagno, si danneggiano a causa del calore sui fondelli, quindi se non hai una puntatrice apposita è meglio lasciar perdere!
Poi se desideri fissare una qualunque batteria al tubo inclinato del telaio e poi percorrere strade sconnesse NON devi assolutamente usare gli attacchi previsti per la borraccia, ti si danneggia il telaio in poco tempo: In queso caso sono meglio le fascette che gli idraulici impiegano per fissare i tubi al muro, ci sono di molti diametri e sicuramente uno si adatta al tuo telaio!
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 13:34:03
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Grazie dei consigli e del benvenuto, sulle batterie so per certo di gente che con un saldatore "potente" le salda senza scaldarle per lungo tempo e senza danneggiarle, dai ci provo magari posto il risultato la prossima settimana credo di avere le celle a disposizione
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 14:15:11
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10s/4p mi sa di no... stringe troppo sul fondo ed è troppo poco "spessa". ma temo che non ci stia nemmeno una 10s/3p.
Forse forse una 10s/2P ma devi usare Sony vtc5 (o 6) e ti resta pochissima autonomia. Oppure ne fai due da 10s/4P da mettere in parallelo.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 14:23:15
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Se vuoi buttare soldi fai pure, per saldare a stagno le celle al Litio occorre una stazione saldante dotata di termostato e molto potente, e uno stagno a bassissimo punto di fusione: Siccome di certo non hai in casa un simile oggetto ti consiglio di lasciar perdere: Se fai saldature fredde la batteria non va, e se scaldi i fondelli evapora l'elettrolito...
Se così non fosse credi che esisterebbero ancora gli artigiani che assemblano batterie? Tutti sono capaci di saldare a stagno, fidati, e se non lo fanno ci sono ottimi motivi! |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 20:53:39
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Il bbs su quella bici calza bene, riguardo la batteria non capisco perché darsi tanta pena visto che ormai sono disponibili batterie a delfino da attaccare al portaborraccia (presente) perfettamente in grado di far girare il bbs
Ben arrivato, fuggì dallo stagno :) |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
Modificato da - sandrosandro in data 04/10/2017 20:55:39 |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 11:27:10
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Salve,in attesa che arrivino le schede bms (ordinate da sito inglese provenienza cina) procedo con lavori on made tipo anti caduta per catena e paracolpi motore |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 11:29:09
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 11:30:28
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questa e la linea catena con il rapporto più corto |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 11:39:20
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il guida catena lo realizzato con il teflon (la catena scorre bene)poi vedo usandola come lavora devo montare la catena da bici elettrica ma e molto pi lunga di quella originale e devo comprare uno smaglia catena, per le batterie dopo aver sentito i pareri negativi sul modo di saldare, abbiamo costruito (con mio fratello) questa puntatrice con trafo di micro onde e arduino che controlla il tempo di azionamento funziona molto bene. |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 11:44:33
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 11:57:49
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Complimenti, il vero fai da te! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 14:26:29
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Perfetto, complimenti per tutto!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 20:53:08
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Bellissimo lavoro, anche se vedere linee catena così mi fa rabbrividire Prendi in considerazione, se il motore ti piace e se è possibile, di fresare il movimento centrale, sempre che il carter del motore non tocchi nel forcellone posteriore. L'ho fatto su una rr 6.3 e non ho nessun problema di catena, ma è una bici full a carro alto.
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Ho potuto mettere anche la doppia (funzionante) e non potrei farne a meno, col 36 anteriore frullo troppo.
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 22:28:34
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Purtroppo non si può togliere materiale, dove indica la freccia il carter del motore tocca il carro, stavo pensando di spacchettare i pignoni dietro e rimontarli dietro il più corto come spessori, tipo partendo dal basso togliendo il secondo e il quarto, però non so se si può fare e se poi se si può come risulterebbe la cambiata? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2017 : 02:51:17
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si può, all'inizio avevo tolto il primo e funzionava.. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2017 : 08:00:36
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Pacio62, complimenti per la realizzazione, veramente un gran bel lavoro
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MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2017 : 09:48:51
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Su alcuni pacchi i pignoni si possono spacchettare e riposizionare come spessori e la cambiate resta normale, mentre su altri la cosa è impossibile a causa della forma interna dei pignoni completamente diversa a seconda del numero dei denti.
Ad esempio se togli i due pignoni che hai detto è probabile che gli altri siano internamente troppo larghi per poter prendere il loro posto sul rocchetto, e che i due tolti invece non entrino assolutamente dietro al 36T... |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2017 : 10:11:44
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Adesso vedo devo comprare la chiave per svitare il pacco il mio e sram con deragliatore x3 magari se si può fare riesco a far lavorare la catena in maniera migliore
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2017 : 11:41:38
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ancora complimenti per la manualità,sta venendo proprio un bel lavoro |
www.enerlab.it |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2017 : 12:35:11
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Oggi ho provato a togliere il penultimo rapporto (dato che liberi sono il penultimo e l'ultimo gli altri sono solidali tra loro)e rimontarlo dietro il più corto regolato il cambio e provato, funziona benissimo e la line della catena e migliorata ora si allinea sul 5° rapporto (sulle native monocorona si allinea sul 4°mi sembra) ecco come si presenta Immagine:
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2017 : 13:06:31
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Va già molto meglio! |
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n/a
deleted
69 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2017 : 13:27:09
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Cambia catena, monta una kmc per bici elettriche |
Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna giant fastroad bbs01 350w |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2017 : 13:38:47
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Già comprata, ma e molto più lunga di quella originale e devo tagliarla ma non ho trovato uno smaglia catene
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2017 : 10:43:26
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Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro!!! Che corona hai usato sul tsdz2? La 42T "di serie" che cassetta pignoni ha la rr520? Vorrei capire se una soluzione simile potrebbe fittare anche su una rr5.3... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2017 : 21:37:31
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Credo sia una 34, dalle foto passa a filo del ragno (uguale alla mia 34). Non imbutita (non è possibile) perde più di 1 cm rispetto alla originale |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2017 : 13:11:18
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@Pacio62: Guarda che per smagliare una catena per bici bastano un punteruolo e un dado, lo smagliacatene è un must! |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2017 : 20:47:26
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| Barba 49 ha scritto:
@Pacio62: Guarda che per smagliare una catena per bici bastano un punteruolo e un dado, lo smagliacatene è un must!
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Montata, ho preso lo smaglia catene da decatlon 9€ e ho accorciato la catena
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2017 : 20:57:08
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| Mauri78 ha scritto:
Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro!!! Che corona hai usato sul tsdz2? La 42T "di serie" che cassetta pignoni ha la rr520? Vorrei capire se una soluzione simile potrebbe fittare anche su una rr5.3...
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Ciao, grazie, la corona e una BDC 110 34 denti e la corona più piccola che puoi montare con il ragnetto originale 5 bracci, la rr520 monta di seria una cassetta 11/32 sram e solo i primi due sono liberi gli altri sono solidali tra di loro, la 5.3 non la conosco, devi vedere se ai il carro molto largo in questo caso il carter dell?ingranaggio motore tocca prima che il movimento centrale arrivi in sede
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2017 : 22:13:18
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Stò valutando l'acquisto di questi freni sono a doppio pistone, qualcuno li conosce?
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Modificato da - pacio62 in data 15/11/2017 22:15:57 |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2017 : 09:30:35
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Ciao, grazie per i consigli! Ma prima di prendere la 34T hai provato l'originale da 42? Il rapporto era troppo lungo? La RR5.3 è molto simile alla tua, non mi aspetto che ci siano problemi, il carro non è tanto largo. I freni che proponi non li conosco ma su ridewill con poco meno di 60 euro prendi degli idraulici shimano m396 che, alemo sulla mia 5.3 vanno davvero bene! Tutta un'altra cosa rispetto agli originali meccanici. |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2017 : 13:19:05
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| Mauri78 ha scritto:
Ciao, grazie per i consigli! Ma prima di prendere la 34T hai provato l'originale da 42? Il rapporto era troppo lungo? La RR5.3 è molto simile alla tua, non mi aspetto che ci siano problemi, il carro non è tanto largo. I freni che proponi non li conosco ma su ridewill con poco meno di 60 euro prendi degli idraulici shimano m396 che, alemo sulla mia 5.3 vanno davvero bene! Tutta un'altra cosa rispetto agli originali meccanici.
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la 42 denti per il fuori strada anche non impegnativo e lunga e di conseguenza metti a rischio di rompere prima l'ingranaggio azzurro in teflon (oltre che in salite molto ripide non vai) però se fai un uso "soft" della mtb pianura e gomme stradali magari va bene, sul fatto dei freni preferisco quelli meccanici perche (a mio avviso) danno meno manutenzione, poi sai e un pensiero mio |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2017 : 09:50:51
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Ciao, premetto che è la prima volta che monto dei freni idraulici e li ho da poco tempo, comunque diversi amici li usano da anni e non hanno mai avuto problemi pur non facendo grandi interventi di manutenzione. In compenso la frenata degli idraulici è davvero fantastica e ora il prezzo è anche molto accessibile. Mi daresti un link di un sito dove comprare una corona 34T o 36T come la tua? Più o meno quanto costa? Grazie mille.
Maurizio |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2017 : 10:08:54
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I freni meccanici hanno in realtà più bisogno di manutenzione di quelli idraulici, infatti NON essendo autoregistranti necessitano di continue regolazioni della pastiglia interna (brugolina da inserire talvolta, con difficoltà) e della tensione del cavo, mentre con gli idraulici non serve mai nessuna messa a punto: Certo che se fai andare in fading un freno idraulico poi sono cavoli amari, ma questa è una cosa dovuta all'imperizia del ciclista e che a me non è mai capitata... |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2017 : 13:13:32
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| Mauri78 ha scritto:
Ciao, premetto che è la prima volta che monto dei freni idraulici e li ho da poco tempo, comunque diversi amici li usano da anni e non hanno mai avuto problemi pur non facendo grandi interventi di manutenzione. In compenso la frenata degli idraulici è davvero fantastica e ora il prezzo è anche molto accessibile. Mi daresti un link di un sito dove comprare una corona 34T o 36T come la tua? Più o meno quanto costa? Grazie mille.
Maurizio
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io la cotona lo comperata in negozio 25 euro pero su amazon credo si trovi ameno |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2017 : 13:15:09
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| Barba 49 ha scritto:
I freni meccanici hanno in realtà più bisogno di manutenzione di quelli idraulici, infatti NON essendo autoregistranti necessitano di continue regolazioni della pastiglia interna (brugolina da inserire talvolta, con difficoltà) e della tensione del cavo, mentre con gli idraulici non serve mai nessuna messa a punto: Certo che se fai andare in fading un freno idraulico poi sono cavoli amari, ma questa è una cosa dovuta all'imperizia del ciclista e che a me non è mai capitata...
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io a quello mi riferivo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2017 : 14:10:42
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Capisco, ma se solo pensi che tutte le auto e le motociclette hanno i freni idraulici spero che ti renderai conto che il problema del fading è veramente remoto e legato ad un uso improprio del mezzo: Se con un camper fai il passo del Muraglione in discesa in terza e con i freni sempre premuti alla fine l'olio andrà in ebollizione, e lo stesso concetto vale per le bici, è il pilota che sbaglia, non è un problema tecnico!!! |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2017 : 14:34:19
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| Barba 49 ha scritto:
Capisco, ma se solo pensi che tutte le auto e le motociclette hanno i freni idraulici spero che ti renderai conto che il problema del fading è veramente remoto e legato ad un uso improprio del mezzo: Se con un camper fai il passo del Muraglione in discesa in terza e con i freni sempre premuti alla fine l'olio andrà in ebollizione, e lo stesso concetto vale per le bici, è il pilota che sbaglia, non è un problema tecnico!!!
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Ma in bici è come scendere in folle... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2017 : 23:15:00
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Vedi mai le gare di MTB o di Bicicross??? Ti sembra che a fine gara i partecipanti abbiano problemi di affidabilità ai freni idraulici?
Se non si stressano in off road dimmi dove potrebbe accadere questa cosa, e non mi dire che è colpa delle discese lunghe su asfalto, in questi casi basta fare delle staccate decise e poi far raffreddare i freni per evitare il problema del surriscaldamento...
Comunque si fa per parlare tra amici, ognuno è libero di pensarla come meglio crede! |
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pacio62
Utente Medio
Umbria
312 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2017 : 13:40:02
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Ultima versione del guida catena on made con questa soluzione ho percorso senza problemi oltre 600 km e il motorello "willy" gira che è un piacere |
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iw9grl
Nuovo Utente
Sicilia
11 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 12:02:35
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Ciao a tutti
mi intrufolo in questa discussione , nella mia RR540 utilizzando gli ultimi due rapporti leggeri ho una linea catena imbarazzante . Mi date qualche consiglio per ottimizzare ?
grazie |
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