Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 di nuovo fermo: pareri su problema centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mmmx
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 21:52:59  Mostra Profilo Invia a mmmx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve
la mia bipa mi ha mollato di nuovo: appena il motore (un hub anteriore 250w 24v sensorless) succhiava un po di corrente la centralina andava in blackout.

Appena ho avuto un po' di tempo mi sono messo a ricontrollare i connettori uno ad uno convinto che fosse qualche contatto o qualche corto, visto che i cavi e i connettori sono stretti come acciughe nella loro box.
Dopo queste prove la centralina non riparte.
Il display a led, quando pigio il bottone home, accende per un attimo tutti i led e poi si spegne. Non fa più neanche come prima, che almeno si accendeva e si spegneva solo alla richiesta del motore di corrente in più)

Ho provato anche a agganciare solo l'alimentazione e il display lasciando staccato tutto il resto e il comportamento è lo stesso.

Sospetto che la centralina sia andata. Avete altri pareri o consigli? Confermate la mia diagnosi.

Riallego le foto della centralina e del display.

(ah... per inciso, la batteria col voltmetro mi dava 28-30V invece di 24... non è che per caso è la batteria che dà un voltaggio eccessivo?)

Immagine:

9,3 KB

Immagine:

77,78 KB

Modificato da - mmmx in Data 26/09/2017 21:55:10

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 22:07:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho speso 270 euro per una minikelly sperando in un prodotto di qualità che non avrebbe dato problemi.

avevo ragione.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 23:05:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
24V al litio vuol dire 7S, a piena carica sono 29,4V

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 23:15:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puuza di bruciato dalla centralina? Aprila e controlla tutte le saldature a volte i cinesi sono avari di stagno guardala attentamente anche con una lente d'ingrandimento. Ho avuto un problema simile su un alimentatore che non dava più tensione ed era un filo senza stagno nello stampato.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 12:32:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stesso problema su un caricabatteria, reoforo solo inserito nel foro e non stagnato, un po andava ed un po' no

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

mmmx
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 27/09/2017 : 23:39:20  Mostra Profilo Invia a mmmx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente puzza di bruciato...
La ho aperta ma non ho tirato fuori lo stampato per non svitare i dissipatori, ma a questo punto procedo seguendo i vostri consigli
Grazie

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 07:22:46  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere anche il display, a me quest'anno se ne sono rotti due ed i sintomi erano più o meno quelli.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.