Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 13:51:46  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
sono nuovo di questo tema e sto vagliando l'opzione di poter elettrificare la mia bici.
Ho visto questo kit economico https://www.l-faster.com/items/250w-electric-common-bike-motor-kit-side-drive/ ma non ha il PAS, pertanto vorrei renderlo legale.

Esiste un sensore pedali per questo di motore? E' un brushed.

Grazie.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 14:11:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, quasi tutte le centraline in vendita sul web per motori brushed (infatti è la centralina che "comanda" il motore) provengono dal settore dei monopattini, quindi non hanno nessuna possibilità di poter utilizzare un sensore di pedalata, manca proprio l'incgresso sulla centralina...

Prova a fare una ricerca leggendo accuratamente le caratteristiche di ogni centralina che trovi sperando di incappare in una adatta per le bici elettriche, ma personalmente sono pessimista!!!

Non c'è nessuno dalle tue parti che traffica in bici cinesi di vecchio tipo? Quelle hanno proprio ciò che ti serve.
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 14:50:29  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto alla L-faster e mi hanno risposto dicendo che la manopola dell'acceleratore è un potenziometro, non uno switch acceso/spento.
Guardando la foto della centralina sul connettore dell'acceleratore ci sono 3 fili: immagino positivo, negativo e segnale.
Ho trovato questo su internet:
http://shop.mat-con.net/epages/62158737.mobile/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62158737/Products/pas e sembrerebbe che vada bene; l'unica cosa che non so è se ha 'hallregulator connector': è il terzo filo?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 20:21:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che l'acceleratore è un potenziometro, cos'altro dovrebbe essere???

Il sensore di pedalata che hai linkato non può essere collegato alla tua centralina, l'ingresso dell'acceleratore non supporta l'uso del pas, quindi lascia perdere: L'acceleratore fornisce in uscita una tensione variabile da 1V a 4V in base alla posizione della manopola, mentre un qualsiasi sensore di pedalata emette un'onda rettangolare che deve essere decifrata e letta da una centralina dotata di apposito ingresso pas!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 20:37:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/store/product/24v36v-250w-DC-brush-controller-for-MINI-electric-scooter-bicycle-pedal-scooter-overrun-protection-1-1/2802219_32798475264.html

Ecco il link di un venditore che vende centraline brus con pas! quasi quasi mi faccio il centrale a basso costo
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 21:06:12  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Certo che l'acceleratore è un potenziometro, cos'altro dovrebbe essere???

Il sensore di pedalata che hai linkato non può essere collegato alla tua centralina, l'ingresso dell'acceleratore non supporta l'uso del pas, quindi lascia perdere: L'acceleratore fornisce in uscita una tensione variabile da 1V a 4V in base alla posizione della manopola, mentre un qualsiasi sensore di pedalata emette un'onda rettangolare che deve essere decifrata e letta da una centralina dotata di apposito ingresso pas!


Grazie per la spiegazione, non lo sapevo.
Cmq l'articolo che ho postato non è un semplice sensore PAS ma un sensore che sembrerebbe avere un convertitore a valle apposito per centraline che non contemplano un'entrata PAS ma che devono essere compatibile con hallregulator. Voi sapete se questa può averla? Forse anche quelle con acceleratore sono tutte compatibili hallregulator?

Ho scritto alla casa che lo produce ma la venditrice non lo sa....
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T4R
Utente Master



Campania


3523 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 21:27:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure devi costruirti un "Gas Legalizer" usa il cerca per scoprire di più.
Ci colleghi il pas e l'accelleratore e poi l'uscita andrà all'ingresso GAS della centralina.
Ti rende la bici legale ed è molto funzionale.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 28/09/2017 21:28:47
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 22:04:59  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il gas legalizer non si può comprare? Non sono esperto di elettronica, conosco solo le basi per sopravvivere.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 10:05:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104Kg: Non lo puoi considerare un motore centrale, ha il rapporto di trasmissione fisso e perciò è paragonabile ad un Hub!!!

@Stiaga: Verissimo, non avevo notato che ha un'uscita in DC da 1V a 4,5V, quindi puoi impiegarlo su qualunque centralina brushed o brushless che abbia un ingresso per acceleratore che richede questi valori: Naturalmente non posso sapere se questi valori sono compatibili con la centralina del kit che hai scelto, diciamo che al 90% andrà benissimo, al massimo visto che 4,5V in uscita è una tensione alta che potrebbe mandare in blocco la centralina (di solito il limite è attorno ai 4,2V) dovrai aggiungere qualche resistenza esterne per fare un partitore e abbassare così la tensione.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 14:38:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba io lo posizionerei come un barbamotore, è possibile? Otterrei rendimenti ridicoli?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 14:49:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti acquistare il movimento centrale con la ruota libera da Cyclone-tw o in inghilterra da Eclipsebike, altrimenti quando avvii il motore ti spezzi le tibie!!!

Poi sono motoriduttori dozzinali accoppiati a motorini a spazzole, oltre al fatto che dovresti trovare il modo di fissarli al telaio in modo da allinearli con la corona.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 15:20:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba io lo posizionerei come un barbamotore, è possibile? Otterrei rendimenti ridicoli?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 15:41:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Barba io lo posizionerei come un barbamotore, è possibile? Otterrei rendimenti ridicoli?

non buttare soldi in queste porcherie e vieni ad Orbetello!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 21:49:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104KG: Dovresti comunque acquistare il movimento centrale con ruota libera da Cyclone-tw oppure da Eclipsebike in Inghilterra, altrimenti ti frantumeresti le tibie appena avvii il motore!!!

Poi quelli sono dei motoriduttori per uso generico adattati per le bici, e oltretutto dovresti fare ex novo tutte le piastre di attacco al telaio, e farle anche belle a vedersi!!!
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