Anche l'estate 2017 si è conclusa, e con lei il suo photo contest... quali sono state le foto più belle o più significative? Potete andare a rivederle e commentare qui
L'autunno e l'inverno sono stagioni eccellenti per la bipafotografia, le luci si fanno tese, le giornate si accorciano e le temperature calano, e con loro si diradano gli elettrociclisti... scompaiono quelli dell'ultim'ora, col centrale alla moda da 3000€ per farci la passeggiata sulla spiaggia e rimangono i veri vecchi e nuovi appassionati... alle volte sembra quasi di tornare ai tempi del panasonic, quando per acquistare una bipa bisognava cercarla in Germania o da uno dei pochissimi santoni presenti in Italia!
Chiacchiere a parte, comincio io, con pochissime foto di un breve giro fatto ieri con Bedexx per verificare lo stato delle nostre bipe e dei nostri muscoli prima del raduno di Orbetello, un giro breve, alla leonardix vecchia maniera, a cui dedicherò più tardi, o nei prossimi giorni un report che vorrei comporre, anche questo, alla vecchia maniera
In autunno anche le nostre bipa sembrano volersi mimetizzare nel paesaggio...
Nel sottobosco umido fra piccole piante e legni marci si affacciano i funghi
L'edera e le prime foglie cadute lasciano spazio a tappeti di ciclamini
All'improvviso un grappolo di bacche macchia di rosso il verde circostante, e pensi che i quel momento ci vorrebbero OttoGrunf e Pallaalpiede per dirti cosa hai davanti agli occhi
Poi ti accorgi che a tre chilometri dall'autostrada e dal primo centro abitato, a meno di 20 km dalla capitale d'Italia, sei fuori dal mondo, sul fondo di un orrido, sovrastato da un bellissimo e ancora funzionante ponte romano!
A voi il pulsante di scatto, buona caccia e buonissime elettropedalate, aspetto le vostre foto!
Complimenti per il vostro bello seppur "breve" giro! Grazie delle belle immagini dal Comune di Gallicano nel Lazio!
Tanti saluti dal Piemonte a Bedexx e a Leonardix!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Complimenti e sottoscrivo tutto. Aggiungo che ci sono dovunque in questo periodo (ottobrate) nel nostro bellissimo paese dei mille campanili e delle mille cucine tipiche anche molti motivi "golosi" x due sane e tranquille pedalate... In questo caso le sagre x il baccalà nel vicentino.
Immagine:
482,18 KB
Immagine:
358,45 KB
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Effettivamente, tra un pò, tra funghi, lumache, castagne e polentate varie, ce ne sarà per tutti i gusti!
Complimenti per i 130 km.! Certamente gustosi e meritati quei piatti! Buona domenica!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
@Leonardix e Bedexx: ma ci andrete al Raduno di Orbetello? A tal proposito, quand'è
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
da s. bernardo di conio a s. bernardo di mendatica, poi monesi, mendatica , montegrosso e pieve di teco. ho dimenticato di segnare i km precisi ma saranno stati quasi una cinquantina, fatti in modalità tour prima foto bosco di rezzo faggeta
Immagine:
184,82 KB
si sale di quota
Immagine:
210,1 KB
sul punto piu alto
Immagine:
180,06 KB
la discesa da un altro versante
Immagine:
209,27 KB
il mio simile
Immagine:
276,12 KB
ho dovuto aggirare pure una frana, meno male che i motociclisti avevano fatto un by pass a monte.
Immagine:
311,52 KB
la frana di monesi, ne hanno parlato pure a stirscia la notizia
Belle immagini di bei luoghi! Complimenti per il giro!
Vedo che nessuno posta più in questo tread, eppure siamo ancora in autunno! Ci penso io con un video a rivitalizzato
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Grazie ragazzi,bellissimi ed appetitosi contributi! Steu, che freddo! Ma è la nuova cam? Ottima stabilizzazione, mi pare... ...avete ragione, io ancora sono giù di energie ma qui siamo in tanti, dai con foto e video!!
Bravi i ragazzi in montagna! Bravi i ragazzi al mare e.... buongustai!
Penso Lèon, che sia Ottogrunf che Pallaalpiede, ti consiglierebbero di stare alla larga da quelle bacche!
Sono infatti le bacche della Dulcamara (Solanum Dulcamara L.), conosciuta anche col nome di Morella rampicante. Ma comunque si chiami, sempre tossica è! Data la presenza in essa di alcaloidi. In particolare, velenoso è il succo delle foglie e dei rami e può causare dissenteria, vomito, eruzioni cutanee e crampi. Ma come la maggior parte delle piante selvatiche è un rimedio naturale indicato come depurativo drenante, dermopurificante, dermoprotettivo,e poi ancora nella cura di tutte le malattie provocate dall'esposizione al freddo. Calma anche iI dolore prodotto dalle punture di insetti, strofinando le stesse con le sue bacche. E' pure un antinevralgico e antireumatico data la sua azione riscaldante. Ehm... sappiate comunque che è anche un... anafrodisiaco... Non so... Fate vobis.
Si prepara in tintura madre con i germogli e le foglie verdi e giovani della pianta fiorita.
E sempre complimenti Lèon, per questo tuo bellissimo 3D con tutto quello e tutti quelli che ci stanno dentro!
Quasi dimenticavo... Il grande Caruso no, non si può dimenticare. L'aria, "Una furtiva lagrima", fa parte dell'opera di Donizzetti, "L'elisir d'amore". (L'ambulante che si spaccia per dottore e che vende agli ingenui il suo portentoso "elisir d'amore", si chiama dottor... Dulcamara!)
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Modificato da - Steu851 in data 28/12/2017 09:15:25
Una vera bellezza Angelo, hai la fortuna di poter fare belle pedalate in simili luoghi! Vedendo le foto mi è sembrato di sentire l'odore del mare mischiarsi a quello, altrettanto intenso ed invitante, che proviene dai tanti ristorantini sul lungomare e da quelli sul lato opposto alla bipa, nella piazza dell'ultima foto!
che bella Mondello, saranno almeno 20 aa che non ci vado.. e poi quei colori, quei profumi, i dolci, le pescherie, la frutta e gli ortaggi.. non è retorica è un paradiso.
Quante belle immagini di posti bellissimi! Che bella "mattinata" che avrai trascorso! Complimenti per il gran bel giro!
Sì, la conosco, ho anche dei cari amici da quelle parti, ma nel versante toscano... intendevo in che zona della Valtiberina è stato fatto il giro Di nuovo complimenti!
Fatta con il cell non dico la marca (cinese) la sera aveva piovuto fino a tardi poi a cambiato e a gelato questo e il risultato bellissimo, ma anche freddissimo, nonostante doppie calze e guanti termici mani e piedi congelati.
Ma a mondello sono gia sbocciati i fiori? Qua ci vorra ancora tutto febbraio e un po piu avanti per vedere un fiore sbocciare.
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Complimentoni a Angelo e pacio62 per le foto, dal mare al gelo, dal Sud al Centro... e grandissima stima per Steu851 con la fat muscolare sulla neve. Spero di riuscire al più presto a fare qualche foto anche io e contribuire al contest, ma purtroppo per ora devo attendere che passino i postumi di dell'influenza, quindi niente bipa per qualche giorno
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
ieri nella capitale c'era il blocco del traffico... per fini ecologici... e il blocco della metro... perchè rotta!
ma mia moglie e io siamo riusciti con bipa più treno ad arrivare sul Lago di Bracciano per un bel pranzo "fuori porta"...
Immagine:
237,73 KB
gli osservatori più attenti noteranno le silouhette di due autentiche bipe panasonic classic...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
sabato giretto verso il centro,ma poi dalla ciclabile sono risalito sul ponte della musica, e attraverso il parco di Monte Mario sono arrivato allo zodiaco, colazione foto(ci provo),poi ancora il parco fino alla camilluccia, da li sono sceso dalla trionfale,e poi la panoramica per riprendere il lungotevere
è molto bello non ci ero mai stato,pieno di flora e fauna(ma ho visto solo i cartelli) dal lungotevere si sale a zig-zag su una stradina di pietrone da fare molto piano per lo sconnesso mi ha stupito vedere tanti romani anche grandicelli farsela a piedi fino sopra! quasi mi vergonavo a farla in ebike scendendo dallo zodiaco sulla destra riprende il parco con belle stradine di terra, è la parte più bella e selvaggia,continuo sali e scendi tra gli alberi,con scorci inediti su Roma. molto curato,pieno anche di cartelli e panchine, è giro urbano alternativo alle solite ville tutte piatte
Complimenti per il "giretto" @blindo7! Belle immagini!
Sembra bello. E da copiare! Non ho capito dal lungotevere dove bisogna andare per prendere la stradina di pietrone.
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
ciao io sono entrato da via gomenizza,da li sali fino sotto lo zodiaco, c'è un altro pezzo di parco poi si esce sulla trionfale,dopo 2-300mt di asfalto si rientra nel parco fino alla Camilluccia / Farnesina, sabato invece ho fatto un giro organizzato a villa Ada,anche quello molto bello
Da quaclhe giorno la mia zona - la "bassa veronese"- è immersa nella nebbia; stamattina si è sollevata un pò e sono scappato subito a fare un giro in bipa Questo è l'Adige, nel grigiore invernale, che oggi scorreva particolarmente placido
((((ho scattato la foto sulla ciclabile S.Giovanni Lupatoto-Zevio)))
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"