magari nelle gite in montagna si potesse avere un pannello solare per caricare la bici, magari quando si fa una pausa pranzo e magari pure con sonnellino pomeridiano.
Tieni conto che un pannello da circa 65cm x 140 cm da in pieno sole 5a a 18v circa. Poi bisogna collegarci un circuito di ricarica che di solito abbassa la tensione. Se riesci a portare una cosa grande come un tavolo su una bici ce la puoi fare Il 99% dei caricabatterie solari che o visto sono fake, forse quello che hai lincato per un cell funziona ma proprio perchè è ingombrante. Comunque visto che chi fa campeggio carica tende e paletti su una bici, un pannello di quelli arrotolabili potrebbe starci , lo srotoli al sole fai una siesta e qualche ampère in batteria entra....
Quoto, la maggior parte dei pannelli fotovoltaici che possiamo definire "portatili" per un ciclista non servono a niente...
Se poi invece desideri una tettoia solare per ripararti magari anche dalla pioggia mentre pedali allora ci siamo!!!
Il Pannello del tuo link fornisce 16W massimi in pieno sole a bassa tensione (5V-3,2A) mentre per la tua bici occorrono ben 42V e almeno 1A (quindi almeno 42W) per avere qualche possibilità di ricaricare la tua batteria, e comunque anche con 42W in pieno sole in un'ora e con le perdite di conversione recuperi forse 6-7Km di autonomia.
Anche per le auto elettriche si era ventilata la possibilità di un pannello fotovoltaico sul tetto... ma facendo due conti non ne vale la pena. Diverso sarebbero postazioni fisse con accumulo e ricarica più o meno rapida. Nota personale: anni fa quando installai il fotovoltaico non avendo dati certi pensavo servissero 3kWp (circa 14 pannelli) per alimentare una piccola auto elettrica. Avendo poi la Twizy e dati certi mi accorsi che per percorrere gli 8000 km/anno che faccio di pannelli ne basatavano tre pari a circa 5 metri quadri che sono veramente niente. Ma trattasi appunto di installazione fissa con la rete elettrica come polmone...
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani