Autore |
Discussione |
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2017 : 22:37:06
|
E certo! Bisogna proprio esserlo per rubare la bici a uno che sceglie questo mezzo per girare il mondo!
http://www.supereva.it/gira-mondo-bici-si-ferma-italia-rubata-43935
E magari il signor Godard i soldi ce li ha per comprarsene un'altra e tutto il necessario per continuare il viaggio, fermo restando il valore affettivo di ciò che ha perso e che non può ricomprare. Ma metti che una cosa del genere succeda a un ragazzo squattrinato ma amante della bici fino al punto di volerci girare il mondo, di quelli che si guadagnano il minimo necessario tra una sosta e l'altra per sopravvivere e poter continuare il viaggio!! A questi non rimarrebbe altra scelta che tornarsene a casa visto che coi piccoli guadagni non potrebbe, oltre a viverci lì dove si trova, ricomprare un'altra bici di buona qualità e tutta l'attrezzatura, necessarie per un lungo viaggio! Comunque sia, a parte che non sono iscritta su FB, condivido la notizia qua su jobike che mi pare un luogo ad essa più che appropriato, e chissà che qualcuno di voi non abbia qualche dritta da dare allo sfortunato Francese... Ma poi, proprio qui in Italia doveva succedergli? No, perché mi rodono sempre dentro, poi, le generalizzazioni!
Ma forse neanche lui ha tanti soldi... Se non ha cambiato nemmeno i copertoni che a me, guardando adesso la foto, sembrano un po' sciupatelli... O no?
|
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
Modificato da - Ibla in Data 14/10/2017 22:39:24
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2017 : 22:55:03
|
Che tristezza ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2017 : 23:39:14
|
| Ibla: (Ecco)...perché mi rodono sempre dentro, poi, le generalizzazioni! |
|
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
|
|
Discussione |
|
|
|