Autore |
Discussione |
|
spiderweb
Utente Normale
Abruzzo
54 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2017 : 14:26:11
|
Ciao a tutti,vorrei un consiglio per un kit da 1000 w con motore su ruota.Vorrei costruirmi una ebike da divertimento,quindi non parliamo di strade pubbliche ovviamente.Vorrei consigli su un kit affidabile e batteria performante.La pedalata mi interessa,ma deve essere qualcosa che abbia il manette o del gas ;) Diciamo che ho un budget di 1000 euro.
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3515 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2017 : 17:01:54
|
Con le tue premesse il budget è un pò risicato. Motori potenti ed affidabili richiedono batterie costose. Diciamo che dovresti circa raddoppiare la cifra. Almeno 1500/1700.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
spiderweb
Utente Normale
Abruzzo
54 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2017 : 18:37:42
|
Qualche suggerimento? Magari se riesco aumento il budget |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2017 : 18:48:42
|
Quoto
Ciao dobbiamo tenere presente che per qualche giro ricreativo può andare bene anche una batteria di piccola capacità ma con molti C tipo le Samsung 25R 30Q Sony ecc comunque hanno un costo e devi trovare il fornitore o l'artigianato che assembla...resta il fatto che percorrerà pochi km e la batteria dura in meno in termini di vita delle celle ...
Per 1000W non è una richiesta super eccessiva, puoi alimentare un Bafang BPM 36V 500W codice 14 o 16 e survoltare a 52V o 60V ,se vuoi un motore più robusto con la regen puoi prendere un 9C 6x10 e alimentare fino 72V tagliando un po l'amperggio Max 28A dopo riscalda ;vai sicuramente fuori budget se punti sul motore centrale tipo Bafang bbshd che comunque supera un po 1000W .
Se salì di tensione abbassi leggermente gli ampere ogni motore ha un limite di saturazione dopodiché la corrente vieni in eccesso vieni dispersa in calore ,per esempio il 9C 72V 28A è il limite per la mia esperienza , o 8F 60V 22A superato queste potenze ho rotto sempre qualcosa .
Molti dicono che il 9C può essere alimentato a 72V 45A ma personalmente ho solo riscontrato calore in eccesso .
I mie due esempi sono Hub corti da salita che di solito sviluppano e sopprtono abbastanza n bene la potenza da te richiesta restando in un margine di sicurezza ,senza che spacchi tutto ad ogni accelerata .
Si deve chiarire che devi sempre accompagnare pedalando se no nel tempo puoi rompere diverse cose,superebike sono altre entri in un livello alto dove anche il telaio ,ciclistica in generale persino le coperture devo essere adeguate alla potenze.
Il discorso è lungo cerca e leggi sul forum ci sono tante notizie ,spero di non averti detto troppe cose . |
|
|
spiderweb
Utente Normale
Abruzzo
54 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2017 : 22:05:34
|
Grazie per le delucidazioni gianluigi e T4R. A questo punto vista la vostra esperienza, che allestimento fareste con 1000/1200 euro? Avete dei link con il materiale da prendere? Su ebay ho visto motori che vanno sulla ruota da circa 800/1000 w a 300 euro, ma non conosco la qualità. Punterei più su una buona batteria per poi scegliere il motore. Che dite? |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 00:41:58
|
Le due cose sono collegate, se prendi una batteria della tensione sbagliata o sottodimensionata, che fai?
Guarda sul sito francese powerebike.fr o qualcosa di simile ,ci sono i nine continet ,la centralina è multifunzione da 36V a 60V 28A, l'unica cosa il pas attacca e stacca in ritardo ma con l'acceleratore non ci sono problemi.
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36267 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 12:16:22
|
Intanto chiediti che velocità massima ti occorre e quali salite vuoi percorrere, perchè è proprio questo che ti vincola nella scelta di un motore nel mozzo: Se ne acquisti uno da velocità, ad esempio, in salita poi non ti assisterà quasi, mentre se ne prendi uno da salita poi in pianura andrà lentamente: Chiarisci meglio questo aspetto poi vediamo... |
|
|
spiderweb
Utente Normale
Abruzzo
54 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 12:46:39
|
Salite diciamo poche o quasi niente. Più sterrato pianeggiante e velocità. Certo un po' di coppia non guasta, considerando che peso 100 kg :) |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3515 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 14:19:24
|
Vai qui :https://www.power-e-bike.fr/fr/kit-de-conversion-velo-electrique/kit-moteur-arriere-nine-continent-rh205c-type-s-sans-batterie.html prendi il 6x10 (attenzione 6x10 non 10x6 sono diversi)su ruota 26" centralina 35TLCD e batteria da 48V. Sei a circa 1500W ( 1000W sono pochini). Però la batteria sei vuoi farla durare un pò, sia come autonomia che come durata di vita, dovrà essere almeno di 15Ah e solo per questa siamo ad almeno 600€. Prendendola in Europa e quindi con garanzia.
Saluti Pino
P.S. Di che parte dell'Abbruzzo sei? Io ho casa a Villa Scontrone |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
spiderweb
Utente Normale
Abruzzo
54 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 18:15:07
|
Ciao Pino, e grazie ancora per i consigli. Girovagando ho letto del Magic Pie. Come lo vedete? È una cinesata oppure è affidabile? Mi piace per il fatto che possa essere alimentato con largo voltaggio e sia programmabile.
P. S. Sono di Montesilvano, provincia di Pescara :) |
|
|
spiderweb
Utente Normale
Abruzzo
54 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 18:16:19
|
| spiderweb ha scritto:
Ciao Pino, e grazie ancora per i consigli ad entrambi. Girovagando ho letto del Magic Pie. Come lo vedete? È una cinesata oppure è affidabile? Mi piace per il fatto che possa essere alimentato con largo voltaggio e sia programmabile.
P. S. Sono di Montesilvano, provincia di Pescara :)
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36267 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 19:48:00
|
Guarda prima le dimensioni e il peso del Magic Pie e confrontalo con quello di altri motori...
Come affidabilità invece niente da dire, va benissimo. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14221 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 22:27:21
|
Attualmente, visto che ho già bruciato 2 bpm, sto usando il terzo con l'olio dentro per raffreddarlo. Visto che ormai lo considero una sperimentazione perenne ho modificato lo shunt della centralina da 20a, tirandone fuori 25 circa (circa 900w) Devo dire che per come pedalo io su strada 500w sono più che sufficenti. Però io sto più lontano possibile (per quel che si può purtroppo un pò è inevitabile ) dall'asfalto e percorro stradine di ghiaia e sterrati che facilmente superano il 20%. La mia impressione è stata questa : 900w in salita è ancora una bici, non sono così tanti da trasformarla in superbaics (e quindi anche i 1000w che vuoi tu) e quindi se sei un ciclista sono inutili, e sono inutili anche per il brivido da superbaics, bisogna salire molto. Per il resto credo che mi durerà più degli altri bpm perchè con gli altri andavo sempre a 6-7kmh in un regime di rotazione in cui l'hub è del tutto inefficente, anche se io riuscivo a mandarlo su ugualmente lui si bruciava. Adesso è veramente difficile farlo andare sotto i 10-12kmh (parlo sempre di FORTE aiuto con la pedalata) anche sui muri..... quindi il motore pur sovralimentato lavora meglio e dissipa meno. Ovviamente poi io sono incontentabile e la salita scassata tra i rovi in cui non va su l'ho trovata lo stesso.... ma questa è una mia deformazione mentale,voler andare dove va solo una moto da cross Ovviamente ci vuole una bella batteria, per ora la mia formata da 5 batterie da hover board in parallelo non fa una piega ma ovviamente a quei livelli durerà poco, considerando che ci ho già fatto circa 8-9000km tra le varie bici e motori diciamo che me la sono più che goduta, considerando l'uso abbastanza stressante che ne faccio e i miseri 250€ investiti. Comunque un bpma raffreddato ad olio con 2000w, visto che vai in pianura non è da buttar via... Ovviamente sarebbe meglio parlare di queste cose su un altro forum, mi scuso con i moderatori
|
|
|
gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 23:10:57
|
Ho avuto il magic pie edge, ben fatto , centralina integrata max 60 V. Io mi sono trovato bene , lo ho venduto solo perchè ho cambiato progetto magari se proprio gli si vuole trovare un difetto direi che pesa un pò. Ciao e auguri per il tuo progetto :). |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3515 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2017 : 20:23:17
|
Il MP è un buon/ottimo motore, però oltre ad essere un pò pesante è un motore più da velocità. Quindi in fuori strada ti assisterà poco e consumerai molto carrente senza andare forte. Il 9C che ti ho consigliato è molto più adatto.
Saluti Pino |
|
|
spiderweb
Utente Normale
Abruzzo
54 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2017 : 23:30:53
|
A questo punto devo meditare bene... :) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36267 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2017 : 00:13:39
|
Se come hai dichiarato vai sempre in strada e non fai off road puoi montare anche un MP, ma da MOLTO nell'occhio con le sue dimensioni e i colori sgargianti, quindi ti esponi a problemi con le forze dell'ordine!
Se monti un MP devi poi tenerlo sempre programmato per 25Km/h e 250W di potenza, altrimenti ad un controllo passi dei guai, mentre con un motorello più anonimo nessuno ti si fila. |
|
|
|
Discussione |
|