Autore |
Discussione |
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2017 : 11:46:31
|
buongiorno, sulla mia nanoo dove ho messo un kit, mi si è di nuovo "rotto" il pas. Semplicemente smette di funzionare. E' la seconda volta che mi succede, sembra che non invii più segnali ed ovviamente la bici perde l'assistenza. Non avendo idea di come testare un pas, la prima volta ho sostituito la centralina con una che avevo in casa e non ci ho più pensato; ma adesso pezzi di ricambio non ne ho più. Qualche consiglio? Se devo cambiare ancora centralina, qualche suggerimento sulle caratteristiche? grazie Massimo
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2017 : 14:12:28
|
Intanto controlla (con la bici accesa) che ai cavi rosso e nero del pas arrivino i +5V previsti, poi sempre con il tester su VDC cambia posizione al puntale del positivo dal rosso al verde, (o giallo o bianco che sia) e poi muovi le pedivelle: Dovrai vedere la tensione che ad ogni passaggio di un magnetino aumenta e diminuisce.
Se questo non avviene controlla bene la distanza dei magnetini, devono quasi toccare sul sensore del pas, e se anche questo va bene allora hai il pas guasto: Qualora tu rilevassi il segnale corretto invece sarebbe la centralina ad avere problemi.
PS) Prova a scollegare i sensori delle leve dei freni, se uno e rimasto su (ON) la bici non si avvia nonostante sia tutto a posto! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|