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nicosh89
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2017 : 23:23:30
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Ciao a tutti, leggevo questa recensione/commento di amazon riguardo tsdz2
| In pianura e in salite poco ripide é ok, se la pendenza aumenta e quindi la velocità si abbassa, si percepisce il buco, nei prossimi giorni voglio per prova ,aumentare il numero di magnetini in quanto il consenso al motore avviene con il passaggio del magnete sul sensore, quindi se il mio pensiero é giusto aumentando il numero dei magneti il buco dovrebbe sparire, provare non costa nulla, visto che ho in casa, per altri esperimenti, ho molti magnetini al neodimio di varie dinensioni |
Che voi sappiate è una cosa logica/possibile? perchè io penso che , o si può dire al motore che ci sono due magneti o altrimenti penserà che la velocità è (almeno) raddoppiata o sbaglio?
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 00:53:10
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Io uso solo acceleratore, pero' penso si riferisca ai magneti del PAS e non a quelli del sensore di velocita' |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 02:49:09
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Ma, veramente il TSDZ2 ha il sensore di sforzo, quindi non penso che aggiungere o togliere un magnetino dal sensore di pedalata possa cambiare qualcosa!!!
Se fosse una bici con il solo pas magari la partenza sarebbe più immediata, ma anche in quel caso niente di più...
PS) Naturalmente chi ha scritto quel post non si riferiva al magnetino del sensore di velocità!!! |
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nicosh89
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 10:31:48
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| Barba 49 ha scritto:
Ma, veramente il TSDZ2 ha il sensore di sforzo, quindi non penso che aggiungere o togliere un magnetino dal sensore di pedalata possa cambiare qualcosa!!!
Se fosse una bici con il solo pas magari la partenza sarebbe più immediata, ma anche in quel caso niente di più...
PS) Naturalmente chi ha scritto quel post non si riferiva al magnetino del sensore di velocità!!!
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E a che altro magnetino si rifersice su un tsdz2 ?
| il consenso al motore avviene con il passaggio del magnete sul sensore |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 10:57:23
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Il tsdz2 come il bosch a cui si ispira, a differenza del Yamaha se si preme sul pedale da fermo non fornisce assistenza, deve sentire che la ruota gira, quindi il discorso aumento dei magneti ha senso. prova ma poi devi informare la centralina impostando da display, se non vuoi che segni velocità doppia (o tripla) del normale. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 12:00:21
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Con questa operazione il motore si fermerà alla metà della velocità reale massima che raggiungeva prima |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 12:02:57
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| Stefanschen ha scritto:
Con questa operazione il motore si fermerà alla metà della velocità reale massima che raggiungeva prima
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se imposti a 2 il numero dei magneti nelle impostazioni avanzate da display non cambia nulla |
Stefano da Brugherio (MB)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 12:21:10
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Scusate, ma i motori centrali con torsimetro non hanno anche un pas al loro interno??? Credo proprio di si, e che sia questo a far partire l'assistenza, non il magnetino sulla ruota: Se invece è così allora è una schifezza... |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 12:35:03
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| Steu851 ha scritto:
| Stefanschen ha scritto:
Con questa operazione il motore si fermerà alla metà della velocità reale massima che raggiungeva prima
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se imposti a 2 il numero dei magneti nelle impostazioni avanzate da display non cambia nulla
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Non sapevo si potessero impostare il nr dei magneti sulla ruota. Se è così il problema, come affermi, non esiste. Anche se la cosa mi sembra un pò strana perchè allora così si riesce facilmente (fin troppo) a sbloccare la velocità massima: inserisco che ci sono due magneti e ne monto uno solo... |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 12:36:22
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| Barba 49 ha scritto:
Scusate, ma i motori centrali con torsimetro non hanno anche un pas al loro interno??? Credo proprio di si, e che sia questo a far partire l'assistenza, non il magnetino sulla ruota: Se invece è così allora è una schifezza...
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Non c'è nessun pas. Il motore, una volta premuto sul pedale, non aspetta di vedere una velocità altrimenti l'attesa sarebbe troppo lunga dato che, nella situazione migliore, la ruota dovrebbe compiere più di un giro. Se si disinstalla infatti il sensore di velocità il motore parte lo stesso (ma funziona fino a velocità ridotta)
L'unico sensore che c'è è il torque. Tutto il resto lo fa il software.
Quando premi sul pedale il torque manda un segnale al sistema che provvede ad erogare immediatamente energia al motore; immediatamente il sw verifica se avviene una diminuzione di assorbimento (significa che il mezzo si sta muovendo) o se rimane tale quale (significa che il mezzo è frenato). Appena possibile dopo il movimento del mezzo vengono attivati i controlli della velocità e della cadenza (per quest'ultima il sw conta gli "angoli morti" della pedalata in cui avviene una alleggerimento della pressione.
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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Modificato da - Stefanschen in data 29/11/2017 14:54:05 |
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nicosh89
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 14:16:49
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C'è da qualche parte una guida o tutorial su come accedere alle impostazioni avanzate? si fa da display o bisogna colelgarlo in qualche modo al pc? p.s io ho l'active torque r quello col display race piccolino. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 16:38:21
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Il software purtroppo non è stato rilasciato.... e neppure il cavo, almeno da quello che si legge. Non ho il display piccolo e non posso aiutarti... aspettiamo.. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 10:00:08
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| nicosh89 ha scritto:
C'è da qualche parte una guida o tutorial su come accedere alle impostazioni avanzate? si fa da display o bisogna colelgarlo in qualche modo al pc? p.s io ho l'active torque r quello col display race piccolino.
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Si fa da display grande, non conosco il display piccolo |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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dhcp
Utente Medio
202 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2017 : 22:38:03
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Sembra una recensione riferita ad un altro prodotto oppure i buchi che rileva dipendono dai suoi rapporti o batteria. Aumentando i magneti pensavo solo migliorasse il calcolo della velocità e odometro. Se usi il display a manopola, tieni premuto i due tasti per modificare le impostazioni. Tutte le impostazioni presenti in più sul display grande non sono considerate funzionanti |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2017 : 18:37:57
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Penso proprio che tu abbia ragione, e che la recensione si riferisca ad un motore con PAS. Infatti e' scritto: " ,aumentare il numero di magnetini ". Se fosse il sensore di Velocita' io avrei scritto mettere un secondo magnete o qualcosa di simile.
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Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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