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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 12:44:48  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie alla indicazione di un utente di questo
forum che ringrazio ma non riesco a ritrovare
che ha stagnato lo shunt di una centralina
BBS01 da 250W portandola a 23A con ottimi
risultati mi sono procurato una centralina
36V 500W per sostituirne una di quelle standard
su uno dei BBS01 tipo vecchio.
Si può definire un "minitransformer"?
Quando ci riuscirò vi farò sapere come va.
Quanche suggerimento per la mappatura?
Grazie!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 13:09:28  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di @lby64

Grazie alla indicazione di un utente di questo
forum che ringrazio ma non riesco a ritrovare
che ha stagnato lo shunt di una centralina
BBS01 da 250W portandola a 23A con ottimi
risultati mi sono procurato una centralina
36V 500W per sostituirne una di quelle standard
su uno dei BBS01 tipo vecchio.
Si può definire un "minitransformer"?
Quando ci riuscirò vi farò sapere come va.
Quanche suggerimento per la mappatura?
Grazie!




0 - 0
1 - 4% (1A - 37W)
2 - 8% (2A - 74W)
3 - 12% (3A - 111W)
4 - 20% (5A - 185W)
5 - 28% (7A - 259W)
6 - 40% (10A - 370W)
7 - 52% (13A - 481W)
8 - 64% (16A - 629W)
9 - 80% (20A - 740W)


Togli un quinto e avrai la potenza reale che il motore ti fornisce in assistenza. Per esempio, al 80% avrai circa 600W reali di assistenza, praticamente Nibali che pedala insieme a te ma senza il suo peso.
Non superare i 20A, quel motore piccolo non lo vedo sputare fuori 1KW, se lo porti a 25A. Almeno che non rifai gli avvolgimenti e metti rame più grosso.

P.S. Non sei quel tipo che ho incontrato sui Colli Euganei l'anno scorso (o nel 2015...), io avevo appena "parcheggiato" la bici vicino alla ringhiera del ristorantino (Corte Teresa, mi pare) e avevo la batteria a borraccia sul tubo orizzontale (con i marroni che avevano presentato protesta ufficiale allo sportello "Pericolo costante" ?

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips

Modificato da - rio9210 in data 02/12/2017 13:14:23
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 13:10:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Obiettivo del "Trasformer" era abbassare la cadenza di pedalata, diminuire il costo della batteria (da 48V a 36V) e far lavorare in sicurezza i BBS-02 da 48V-750W depotenziandoli...

Tu stai facendo l'esatto opposto, stai aumentando la potenza ad un kit assai poco robusto, con il rischio di bruciare gli avvolgimenti: Cerca almeno di usare una corona che faccia lavorare il motore a regime elevato, non lo stressare con un rapporto lunghissimo come fa la maggior parte degli hobbisti!!!

Modificato da - Barba 49 in data 02/12/2017 13:32:56
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 14:40:07  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, grazie anche delle opportune avvertenze.
Effettivamente pensavo di passare dagli attuali
15A a 20A con la nuova centralina.
Da vari test "aperti" che ho fatto ho notato che il
lato centralina è sempre risultato quello più caldo
rispetto al lato motore e volevo provare a far pompare
di più il lato motore. Vi farò sapere!

Mitica Teresa! Potrebbe essere, passo spesso di
li per la vista e l'atmosfera da vecchia "frasca" (indicazione
storica sui colli di dove si poteva bere un "goto de vin"
perchè si era pagato il Dazio comunale) e faccio provare le e-mtb a molti...
Nel caso a rivederci presto!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 02/12/2017 14:51:01
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