Salve sono un possessore di due e bike una con Panasonic e una con Bosch vorrei acquistare una ruota anteriore elettrificata 1000 watt da montare sulla mia bici Giant 26 pollici ma vorrei sapere se ci sono problemi di surriscaldamento e se il prezzo su internet di €200 solo il motore può essere una cosa valida A parte il fatto che sia illegale Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e che problemi ha avuto Grazie
Non montare più di 250W all’anteriore, abbiamo visto forcelle spaccate, ruote accartocciate, facciate sui manubri... Un kit così va montato al posteriore
Quoto MilleMiglia, alcuni utenti si sono fatti male con motori molto meno potenti montati nella ruota anteriore...
Le forcelle delle bici sono fatte per lavorare "a spinta" (sia quando assorbono le asperità del terreno che durante la frenata) e tutte le saldature e le geometrie sono studiate proprio per questo impiego, se con un motore le "tiri" in avanti si possono spezzare: Oltretutto in caso di forcella ammortizzata si rovinano in breve tempo gli astucci e i foderi, oltre al fatto che mentre il motore tira la forcella non ammortizza assolutamente, ma si blocca.
Quoto anche io i messaggi precedenti. Se per i motori legali geared da 250w devo dire che nonostante i pregiudizi il montaggio anteriore A me personalmente non ha mai dato nessun problema, Se ti riferisci al gearless simile al 9C pur con una robusta forcella da mountain bike e utilizzando i torque arms per scaricare la coppia nella migliore delle ipotesi ti trovi una bici sbilanciatissima all'avantreno e inadatta ad assorbire qualsiasi asperità.
Modificato da - Fabio Negri in data 06/12/2017 10:34:35