Ho pensato di uscire dall'interessantissimo post sulle bipa italiane per non "rovinarlo". Volevo chiedere, specie agli amici Campani che ne posseggono alcune, se hanno mai provato ad intervenire sulle vitine della piastra del sensore di coppia al forcellino di alcune bipa BH e che risultati hanno ottenuto. Personalmente non ho mai provato per la paura di rischiare di inficiare un sistema che funziona molto bene ed è molto sensibile ma che mi sembra molto "delicato". Un anno fa per sostituire le coperture oramai andate ho tolto le ruote posteriori (piuttosto complicato) ed ho l'impressione che il sistema sia diventato troppo sensibile in quanto con assistenza alta il sensore "legge" delle deformazioni spurie dovute a sollecitazioni sul carro con buche sassi gradini etc... Probabilmente ho modificato leggermente il posizionamento, la coppia sui dadi di fissaggio ruota e chissà cos'altro.
Grazie!
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Non posso esserti d'aiuto, anche io ho sostituito più volte i copertoni ma non ho mai avvertito variazioni di rendimento del sistema. Ma io percorro solo strade asfaltate o presunte tali..