Autore |
Discussione |
|
andrea14048900
Utente Medio
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2017 : 18:10:02
|
Ciao volevo fare una recensione sui tipi di cambio da montare sul movimento centrale delle bici elettriche , anche su telaio dedicato.... , tipo quello sotto riportato. Chi ne conosce altri??
Immagine:
88,92 KB
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2017 : 20:34:51
|
Se non erro un utente del forum si era fabbricato un motore con tre marce interne... ma non ricordo il tread... A me quella roba lì non piace proprio |
|
|
Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2017 : 20:47:54
|
per ora direi che sia ancora meglio un cambio al mozzo che si può abbinare a un motore centrale. Ultimamente ho usato spesso una bici con il nexus 7v , quindi niente di esoterico tipo Rohloff, devo dire che nell' uso in città o con stop and go frequenti è comodissimo e anche la spaziatura è ok Di quello nella discussione francamente non mi piacciono gli ingombri |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2017 : 12:03:57
|
Visto che per il 99% degli impieghi va benissimo un centrale senza rapporti abbinato ad un comune cambio a deragliatore (anche con soli 5 pignoni) non vedo il motivo di complicarsi la vita.
I cambi nel mozzo invece li ritengo adattissimi per bici da città e di potenza legale, altrimenti si rompono in breve tempo, provato di persona più volte. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2017 : 12:35:54
|
Esiste anche il Pinion: https://pinion.eu/en/ e forse c'è ne è qualcun'altro ma in questo momento mi sfuggono i nomi.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2017 : 13:04:08
|
In fiera a Verona ho provato il Continental centrale con cambio automatico Nuvinci al pignone. Divertente sentire scalare i rapporti in su e giù automaticamente. Potenzialmente comodo in caso di continui stop and go in città. Al momento era rumorosissimo e mi pare una gran complicazione ma come curiosità non è stato male.
Immagine:
177,25 KB |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 27/12/2017 13:16:16 |
|
|
|
Discussione |
|