Autore |
Discussione |
|
lupinnicola
Nuovo Utente
Veneto
24 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2018 : 15:57:07
|
E' anni che vi seguo a spot ora vorrei veramente acquistare una e-bike, ho risposto sotto alle domande e pensavo a questo modello
https://www.orbea.com/it-it/ebikes/keram-29-30-18
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Entrambe per fare spesa, usarla sia io che la moglie(siamo alti uguali), e fare qualche escusione domenicale in collina 2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Spesa, 3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? assistita 4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Non tantissime, ma vorrei tornare a fare qualche giro sui colli che facevo una volta 5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non importa 6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Mi piacerebbe usarla per andare al lavoro ma le strade al momento non lo permettono (20 km totali 10 andata 10 ritorno) 7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? entrambe 8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Un pò di elettronica la conosco meccanica un pò meno 9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Non mi interessa 10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 1800 - No
|
Atala B-Cross 500 |
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2018 : 16:12:23
|
ciao e benvenuto.
Non sono un grande esperto in motori centrali bosch, ma per sentito dire il bosch active (tra quelli disponibili) è il meno riuscito.. ricorda inoltre che se non fai molto off road una mtb oltre a essere un pò più impacciata in città risulta oltretutto antieconomica (perchè poi la dovrai allestire con fari, parafanghi, portaoggetti). Buona scelta. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2018 : 19:14:36
|
Concordo con Bubunapoli, se i tuoi percorsi sono prevalentemente su asfalto non hai nessuna convenienza ad acquistare una MTB, a meno che le tue gite in collina non prevedano del fuori strada.
Per un impiego come quello che dichiari è molto più azzeccata una bici con parafanghi, portapacchi e pneumatici molto più scorrevoli. |
|
|
Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2018 : 20:55:37
|
Quel motore fa schifo ce lo e fa schifo? |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
|
|
|
lupinnicola
Nuovo Utente
Veneto
24 Messaggi |
|
spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
|
lupinnicola
Nuovo Utente
Veneto
24 Messaggi |
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2018 : 20:22:19
|
Quello con la coroncina piccola è il motore vecchio che sta ovviamente andando fuori produzione. Quello con la corona normale è quello nuovo. Di Atala considera anche il motore AM 80 che costa meno ed è più potente |
|
|
lupinnicola
Nuovo Utente
Veneto
24 Messaggi |
|
lupinnicola
Nuovo Utente
Veneto
24 Messaggi |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2018 : 08:32:26
|
Da qualche parte c'è un elenco delle bipa che montano L'Olieds con simulazione pas (magari già per il 2019)? |
La vita è come una ruota. |
|
|
|
Discussione |
|