Autore |
Discussione |
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 10:34:41
|
Assolutamente no, il sensore di sforzo esige sempre una spinta sui pedali per mantenere in funzione l'assistenza, quindi se monti un pacco pignoni con rapporti molto "corti" ottieni solo una riduzione della velocità e un miglioramento notevole in salita...
Ma poi, visto che il BBS oltretutto è assai più robusto e meno complicato del TSDZ e permette di spingere o non spingere sui pedali come preferisci perchè non prendi quello?
Guarda che in estate o in caso di stanchezza o problemi fisici è meglio poter contare sull'opzione "pedalata simbolica", fidati!!! |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 11:25:15
|
Credo che col torsimetro l'unico modo sia prendere un centrale che moltiplica molto l'energia del ciclista. Purtroppo il tsdz2 non è il massimo per questo e non è stato rilasciato il software di programmazione quindi non si modifica nulla. Per uso sportivo va benissimo, non è che la fatica sia estrema ma per andare in ufficio percorrendo molte salite non è il massimo.. |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 11:36:34
|
Buongiorno, come avrete capito sono un ciclista della domenica, ma con voi ho scoperto un mondo che non immaginavo. Ho continuato a leggere e studiare e vi sottopongo l'ultimo dubbio, sono orientato sul TSDZ2 perché preferirei "sentire" la pedalata, mi spaventano però le salite ed il conseguente sudore perché conto soprattutto di usare la bipa per andare al lavoro, quindi mi chiedo e vi chiedo: con un pacco pignoni "molto spinto" come 11-34 o più, col massimo livello di assistenza mi troverei in una situazione paragonabile a quella con il sensore di rotazione? Potrebbero esserci problemi di allineamento per la catena? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 12:06:24
|
Ti ha risposto Barba... I problemi di linea catena ci sono ma dipende dalla bici e dalla corona. In qualche modo si risolvono ma bisogna lavorarci un po'
|
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 16:07:21
|
posso fare il confronto con la microbike che avevo prima che aveva il sensore di pedalata, non ricordo il pignone che avevo ma mi pare un 28 e salivo con pedalata simbolica alla massima assistenza ma il motore scaldava parecchio, ora con questa sulla stessa salita con il pignone 13-34 pedalo come se stessi in pianura con una muscolare ma il motore rimane tiepido io non so che ci fate con le bici ma andando a velocità passeggio non faccio un filo di sudore...... la linea di catena non è il massimo ma funziona |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 16:34:51
|
Volevo dire sensore di rotazione. |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 16:47:22
|
Chiedo scusa per i messaggi ripetuti, ho fatto confusione con le pagine. Mi sentivo deciso, ora sono di nuovo indeciso. Rivedo tutto !!!
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 18:31:43
|
Supersimbol2, comincio a credere o di essere troppo pesante per quel motore (probabile) o che non sono tutti tarati allo stesso modo perchè la maggior parte degli utenti dice di non fare fatica, col mi si fatica eccome! Non da fiatone ma su percorsi lunghetti stanca abbastanza, specialmente quando la batteria va giù di 2.3 volts |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 19:23:47
|
| andrea 104KG ha scritto:
Supersimbol2, comincio a credere o di essere troppo pesante per quel motore (probabile) o che non sono tutti tarati allo stesso modo perchè la maggior parte degli utenti dice di non fare fatica, col mi si fatica eccome! Non da fiatone ma su percorsi lunghetti stanca abbastanza, specialmente quando la batteria va giù di 2.3 volts
|
bho, comunque io al momento sono 112 kg in calo continuo quindi ti frego....... |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 19:32:40
|
| lapaiolo ha scritto:
Chiedo scusa per i messaggi ripetuti, ho fatto confusione con le pagine. Mi sentivo deciso, ora sono di nuovo indeciso. Rivedo tutto !!!
|
io sono andato avanti a tentativi cominciando con una microbike, poi sono passato ad un hub e ritornato a una microbike, nel frattempo ho provato una lombardo con il motore bosch col torsimetro e solo allora ho compreso bene quello che cercavo da una bici elettrica e cioè una mano nelle salite e basta. a quel punto ho puntato su questo motore e l'ho montato su una vecchia bici in acciaio, per me supero i 25kg ma come detto ho poche pretese, anzi devo dire che per quello che mi è costata va come un treno resto comunque convinto che se passo su una bici da 3000€ la mia a confronto diventa un cesso |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2018 : 17:53:16
|
salve a tutti. nel mio confuso girovagare ho trovato l'offerta di un tsdz2 con la doppia corona 32-42. sono curioso di sentire le vostre valutazioni sia dal punto di vista meccanico che da quello dei vantaggi. |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 10:34:47
|
non c'è più nessuno?
|
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 14:07:33
|
Metti almeno un link dell’offerta che hai trovato, sennò come può qualcuno darti un’opinione?? |
In Vino Rident Omnia |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 14:50:59
|
La cerco, comunque non c'erano molte indicazioni, kit TSDZ2 con corona 42,52,32+42,42+52 (di quest'ultima non sono sicuro) e basta. |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 17:45:10
|
Grazie super, tu hai preso quello da 250w? Come ti trovi sulle salite?
|
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 17:54:00
|
io bene, col 34 sale ovunque sempre considerando la pedalata che comunque un minimo di sforzo lo devi mettere in conto, diciamo che con l'assistenza al massimo su una salita tipo cavalcavia è come andare con una muscolare in pianura. se hai salite peggiori o vuoi evitare sudate estive allora punta al 350 ps: stamattina ci sono arrivato a 40kmh con il 13 e il motore ancora spingeva se pensi di utilizzare la pedalata simbolica punta sul bbs, se invece consideri la bici come mezzo per fare un pò di moto senza massacrarsi allora punta il tsdz2 |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 19:21:53
|
sono molto confuso e normalmente sono sudaticcio, ma vorrei fare un pà di moto, visti i costi penso addirittura di arrivare al 500 così sono tranquillo e lo solleciterei meno. tu se non sbaglio hai l1-34 con la corona 42, cosa pensi della corona 32 in più? secondo te ha senso? porrebbe problemi di montaggio? offrirebbe vantaggi? |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 21:47:06
|
| lapaiolo ha scritto:
sono molto confuso e normalmente sono sudaticcio, ma vorrei fare un pà di moto, visti i costi penso addirittura di arrivare al 500 così sono tranquillo e lo solleciterei meno. tu se non sbaglio hai l1-34 con la corona 42, cosa pensi della corona 32 in più? secondo te ha senso? porrebbe problemi di montaggio? offrirebbe vantaggi?
|
purtroppo mi chiedi quello che vorresti tu ma ti posso dire quello che ho fatto io...... ho preferito non buttare soldi e prendere la corona da 42 e su consiglio avuto dal forum ho cambiato il pignone e direi che c'ho preso al primo colpo, tra manopola del cambio passata da 6 a 7 rapporti e pignone ho speso circa 20€, ho montato il tutto e mi ci trovo bene e alla fine ho speso meno di 600€ revisionando pure la vecchia bici muscolare che era di mio padre. il tutto passando per tre microbike e una con hub posteriore, in ognuna trovavo un difetto e la rivendevo ma alla fine per esclusione sono arrivato a quello che cercavo con la spesa minima |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 22:05:08
|
ma perchè si parla di questo nella sezione "uso del forum" e non in quella sui kit?
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 28/01/2018 22:08:07 |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 23:48:29
|
Errore per inesperienza alla nascita che finora nessuno ha rilevato. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 23:53:50
|
beh, se abbiamo un problema sull'uso del forum, come purtroppo abbiamo, lo noto, perchè poi ogni risposta qui fa andare in evidenza questo thread nella sezione sbagliata!
Per favore riprendi il discorso aprendo un altro thread nella sezione dei kit così non facciamo confusione. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 28/01/2018 23:55:07 |
|
|
lapaiolo
Nuovo Utente
Basilicata
42 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2018 : 12:35:19
|
ok, purtroppo i problemi di cui aspettavo la soluzione si sono ingigantiti e sono costretto ad abbadonare il mio progetto, che speranzoso conservo in un cassetto. un grazie per le indicazioni ed un cordiale saluto a tutti. |
|
|
Discussione |
|