Autore |
Discussione |
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 15:08:31
|
Ciao a tutti, scusate l' ignoranza, cercavo un antifurto wireless,GPS o roba del genere con app su smartphone.esiste qualcosa a cui non bisogna per forza mettere una sim? Datemi consigli e eventuali link dove acquistare.grazie
|
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 22:01:50
|
Ultima :
05/11/2017 : 19:31:29 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75449#top
Alcune precedenti:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40518&SearchTerms= antifurto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65019&SearchTerms= antifurto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41119&SearchTerms= antifurto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73322&SearchTerms= antifurto
|
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2018 : 10:01:36
|
Non era questo che cercavo,cmq grazie |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2018 : 10:03:08
|
Se non ci metti la SIM, può comunicare solo attraverso il Bluetooth, quindi un raggio d'azione di 10-20 metri, inutile. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2018 : 10:50:43
|
Quoto, solo con la SIM avrai un vero sistema di allarme e localizzazione, altrimenti il raggio di azione sarà veramente ridotto: Ricorda comunque che anche se riesci a scoprire dove si trova l'eventuale bici rubata poi dovrai convincere le forze dell'ordine a recuperarla, e li sono cavoli amari!
Considera anche che i ladri riescono a rubare auto e camion dotati di tutti gli antifurto conosciuti, quindi figurati una bici di 20Kg di peso!!! |
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2018 : 11:24:41
|
Eh lo so, è solo per qualcosa in più,ho anche un allarme sonoro di movimento |
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2018 : 11:26:02
|
E con sim quale mi consigliate senza spendere molto? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2018 : 19:22:39
|
Vodafone ha una sim dedicata proprio agli antifurto e costa circa 2 euro al mese
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2018 : 21:44:06
|
| Marisa: Non era questo che cercavo,cmq grazie |
Di nulla, figurati. Ma come ben vedi, gli esperti ti hanno dato le stesse risposte già date nella discussione del primo link del mio elenco. Anche pixbuster, che però ha dimenticato il suggerimento di Claudio02 circa un'offerta sempre vodafone, che prevede invece che 2 euro al mese, 5 euro all'anno! Ma magari Pix si era già informato e l'offerta era scaduta.... Controlla, val la pena tentare. |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2018 : 12:38:38
|
È compro quelli che ci sono su internet? ( ce ne sono tanti) consigli? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2018 : 19:56:33
|
, Ibla il suggerimento di CO2 non l'ho dimenticato
Quella citata da CO2 è la Vodafone 25 che è una tariffa a consumo con 25cent/min +20 di scatto alla risposta per le telefonate 29cent per ogni sms e internet a 6 euro per 5GB
Per un antifurto usato tutti i giorni e che manda costantemente informazioni allo Smartphone mi sembrava meno adatta |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 11:33:15
|
| pixbuster: Ibla il suggerimento di CO2 non l'ho dimenticato |
E difatti Pix, mi era sembrato strano...
Comunque sia, riflettevo adesso sul fatto che il tuo post, Marisa, inizialmente ignorato,ha ricevuto alla fine poche risposte e fra l'altro già date e forse per questo mancava la voglia di ripeterle. E riflettevo su quella, reiterata da Barba, a proposito dell'inutilità quasi, nello scoprire poi dov'è la propria bici. E consideravo ancora, l'affannarsi nella ricerca di una soluzione al problema, fra l'altro anche la più conveniente fra tante propinate sul web per non essere ulteriormente... derubati. E su come infine, anche l'andare in bici crei affanno ma non solo nel doverla pedalare.
E pensavo alla Kalkhoff da anni ormai nella sua alcova in balle di paglia, senza catene, senza cancelli... senza sim. Ma lì dove si trova, è un mondo bucolico, col suo cielo zeppo di stelle dove alla insensata logica del PIL, si preferisce l'armonia tra l'uomo e la natura e tra gli esseri umani fra loro. Dice bene quindi Andrea28 a conclusione della sua vana ricerca e con una punta di amarezza: " Non resta che continuare a sperare".
|
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2018 : 08:00:50
|
Sì, però non mi avete risposto, io vorrei comprare qualcosa ,no perché penso che non me la possano rubare, ma per qualcosa in più.prendo uno a caso? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2018 : 18:21:03
|
Marisa, io stavo valutando questo oggetto su EBay BICICLETTA-Smart-GPS-Tracker-ANTI-FURTO-ALLARME-Shock-notifica-telefonica-CICLISMO-SU-STRADA
(titolo originale Bike Bicycle Smart GPS Tracker Anti Theft Shock Alarm Phone Alert Road Cycling)
è offerto da molti venditori
Non l'ho comprato perciò non sono sicuro del funzionamento, ma mi sembra un buon sistema: se la bici/bipa viene mossa invia un messaggio perciò si può intervenire rapidamente (anche solo per gridare "al ladro !") e poi traccia la posizione Lo metterei in una borsina sottosella così "prende" i satelliti e non si nota
(ehm scusa se non ti metto il link all'oggetto: mi accorgo che non so come si faccia a segnalarlo a qualcuno)
|
|
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2018 : 20:39:07
|
Grazie,sei stato gentilissimo |
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2018 : 20:14:59
|
Si, proprio lui
|
|
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2018 : 12:23:39
|
Lo ordinato, solo che ora dovrei capire che sim mettere, avrà bisogno di una connessione dati? O andrà bene una sim senza costi |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2018 : 13:39:25
|
ciao io ho un gps tracker tk102, se lo chiamo lui risponde con le coordinate della sua posizione tramite sms per farmi avvisare se si sposta devo inviargli un sms quando parcheggio ed uno quando vado via per sbloccarlo, posso creare un area in modo che se viene superata mi manda il messaggio, impostare un limite di velocità superato il quale vengo allertato, altrimenti tramite sim voce/dati e tramite un programma puoi vedere costantemente la posizione, come precisione hai dai 5 ai 100mt la batteria dura circa un giorno
tutto questo per dirti che se funziona come il mio basta una sim ricaricabile
se vuoi la traccia continua della posizione serve voce+dati,ma tanti dati!!! in ogni caso devi averlo fra le mani,con il suo manuale,prima di prendere la sim, non lo nascondere nel telaio altrimenti non ha segnale
|
www.enerlab.it |
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2018 : 20:17:30
|
Grazie,io penso che mi accontenterei dell'avviso solo quando magari viene mosso dal punto fermo,e mi avvisa della posizione,così penso mi basterebbe solo una semplice sim? Senza piani tariffari? pagherò solo il dovuto sms |
|
|
marisa
Utente Normale
88 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2018 : 20:19:25
|
Tu che sim hai? |
|
|
|
Discussione |