Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare Rockrider 740s v2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robvet
Nuovo Utente

Liguria

5 Messaggi

Inserito il - 01/02/2018 : 14:22:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi presento:mi chiamo Roberto, vivo vicino a Recco(GE)e da poco ho compiuto 55 anni. Nelle mie passeggiate sui monti liguri mi è spesso capitato di incontrare ragazzi in MTB che ho sempre guardato con ammirazione mista a curiosità ma non ho mai pensato di avvicinarmi a questo sport. E' da un po' però che mi sta frullando in testa l'idea di acquistare una MTB e di elettrificarla. Ho quindi setacciato la rete e il forum in cerca di idee su bici, motori, batterie tenendo ovviamente sempre d'occhio il budget (e noi genovesi in questo siamo imbattibili!). Considerando che sono alle primissime armi in questo mondo per certi versi complicato ma assolutamente affascinante, avrei individuato questi elementi per il mio progetto e che vorrei sottoporvi:
MTB: Rockrider 740s v2
Motore: Tongsheng TSDZ2 350W
Batteria: andrei su una tipo borraccia con sgancio laterale visto lo spazio esiguo del triangolo.
Cosa ne pensate?
Avrei inoltre un grosso dubbio riguardante la trasmissione: la bici monta un monocorona da 30T... so che esiste il ricambio da sostituire il 38/42T del motore ma penso che per la mia futura attività una corona da 30T sia un tantino esagerata... Voi cosa mi consigliereste? Lasciare il 38T o passare a una corona da 34 o 36T cambiando ovviamente la catena? Che ne pensate? Grazie per l'attenzione!

dhcp
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 01/02/2018 : 15:47:48  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua 30t dell'attuale guarnitura non penso andrà bene sul tsdz2 (BCD diversi), quindi compra già la 34t se pensi al fuoristrada spinto o tieni la 42t per la pianura. La catena non dovresti cambiarla, manterrai la tua originale
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 01/02/2018 : 19:44:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daccordo sulla guarnitura, il tsdz2 ha le corone come le bdc con 5 fori da 100mm di distanza, anche se adesso si trovano dei ragni a 4 fori. Un po' meno sulla catena io metterei una per bici elettriche. Con i centrali è facile rompere quelle normali e rimani a piedi. Oltrettutto lalinea cataena sarà pessima.
La prima cosa da controllare è il movimento centrale se è da 68 o 73 mm altrimenti iniziano subito i problemi...
Per la batteria il tsdz2 consuma molto poco comunque dipende dalla misura della bici ci dovrebbero stare diverse batterie, controlla le misure, la 740 (ex 9.1) un pò di spazio ce l'ha, altre full sono peggio.
Qualche problema lo avrai a fermare il motore, nel senso che una full non ha la piastra cavalletto dove andrebbe fermato il motore. Devi inventarti qualcosa di artigianale. La linea catena sarà pessima....

Robvet
Nuovo Utente

Liguria

5 Messaggi

Inserito il - 03/02/2018 : 11:02:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda il bloccaggio del motore ho letto che non è indispensabile in quanto anche se ruota un pochino in avanti si blocca inevitabilmente contro il telaio e ciò non comporta nessun problema. Sono passato al Deca ma non avevano la bici in negozio e quindi non ho avuto modo di prendere due misure per valutare il posizionamento della batteria. Un utente del forum ha elettrificato la stessa bici ma con il Bafang... purtroppo non ha lasciato la sua mail nel profilo e non ho modo di contattarlo... Ale77D, se ci sei batti un colpo!!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 03/02/2018 : 11:24:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, non lo so se il motore sbloccato va bene, Io l'ho montato sulla rr 6.3 e ho dovuto ingegniarmi per fermarlo. Cerca nel forum anche con il temine rr. 9.1 è la stessa bici che ha cambiato nome con pochi aggiornamenti.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 03/02/2018 : 11:27:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73880

Robvet
Nuovo Utente

Liguria

5 Messaggi

Inserito il - 03/02/2018 : 12:02:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, grazie mille per le dritte!

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

804 Messaggi

Inserito il - 03/02/2018 : 21:01:19  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Se il motore va a battuta sul telaio (tubo obliquo) va bene lo stesso ... ne ho montato alcuni in questo modo su bici pieghevoli senza problemi (ovviamente non devi avere passaggio di cavi).
Se poi volessi mettere una piastra di protezione potrebbe restare un po' troppo alta e non proteggere un granché (ma non ne ho mai viste da vicino quindi non lo so con certezza).
Magari però su percorsi off road impestati potrebbe prendere un po' di gioco quindi dovresti controllare ogni tanto il serraggio della ghiera.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 03/02/2018 : 22:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia motore centrale ,prova a vedere anche Bafang sul forum, personalmente mi piace di più .

Robvet
Nuovo Utente

Liguria

5 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 12:14:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...il Bafang però non mi risulta abbia il torsiometro che come sistema di assistenza alla pedalata mi piace di più... E poi costa praticamente il doppio..

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 13:35:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.facebook.com/groups/ebikeitalia/?multi_permalinks=1814021232232479&comment_id=1814721055495830¬if_id=1517684900596038¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

Perdi 10min e leggi la discussione su quel motore è in rilievo .Il mio è un consiglio come tanti che verranno dati sul forum ,se chiedi cosa ne pensate io ti rispondo che non mi piace ,ha una casistica di rottura più alta di altre marche.é l'unico col torsimetro ma poco cambia se dopo poco si guasta .

Robvet
Nuovo Utente

Liguria

5 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 09:43:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per il link!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.