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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2018 : 17:25:47
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 16:04:01
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Giusto per evidenziare l'enorme robustezza meccanica del tsdz2
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 16:09:51
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Certo a confronto con l'hub fa impressione!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 19:07:19
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a me fanno più impressione gli avvolgimenti "caramellati" dell'hub Ma, a parte gli scherzi, effettivamente è abbastanza evidente la differenza di robustezza... [Mode MARTELLO on] Il BBS è un'altra cosa [Mode MARTELLO off]
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 19:26:59
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Daiwer quello succede se fai le strade di campagna che faccio io tutti i santi giorni. Era un codice 14... ha me fa impressione la sottigliezza dell'ingranaggio che si è rotto, sarebbe interessante vedere un confronto col bbs01.... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 20:18:59
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ho guardato diversi video... anche il semblice bbs01 sembra aver il doppio di dimensioni degli ingranaggi |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 20:43:46
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Non so se mi sbaglio ma mi pare di ricordare che agli inizi dell'elettrificazione ciclistica moderna i BBS venissero molto usati per utilizzi cargo merci e persone il che qualcosa indica. Se penso a come erano mappati prima di sapere come "forzarli" credo fossero virtualmente a vita indefinita come gli hub.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 21:32:40
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| @lby64 ha scritto:
Non so se mi sbaglio ma mi pare di ricordare che agli inizi dell'elettrificazione ciclistica moderna i BBS venissero molto usati per utilizzi cargo merci e persone il che qualcosa indica. Se penso a come erano mappati prima di sapere come "forzarli" credo fossero virtualmente a vita indefinita come gli hub.
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Beh, ma non è necessario mappare il bbs in modo che vada per forza forte. Francamente le mie velocità medie sono diminuite nel passaggio dal bpm a 52 v al bbs1 ma non ho nessuno che mi corre dietro.In ogni caso il bafang anche alla semplice vista è un motore più robusto del tongsheng. Andrea,comprati un 750 w e una centralina da 36 v e poi divertiti a passare ogni giorno da un voltaggio ad un altro con due batterie diverse così risolviamo anche l'annosa disputa del consumo fra il 48 v e il trasformer. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 21:51:26
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I BBS nascono con il pas e l'acceleratore, quindi debbono per forza essere più robusti di un motore che ha il torsimetro, se sbagli e dai un'accelerata ad un BBS con un rapporto lungo sai che sforzo fa il riduttore???
Riflettici, e pensa che tu volevi montare l'acceleratore sul TSDZ2... |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 22:14:54
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..sarebbe carino osservarli tutti come son fatti i centrali, (TUTTI nessuno escluso) per decretarne la presunta "inaffidabilità costruttiva". Ricordo alcuni ingranaggi in plastica completamente corrosi perchè accoppiati ad altri metallici (primi modelli bosch).
Ma d'altronde cosa volete che ci sia in un mid-drive grande quanto due pacchi di farina?
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2018 : 23:04:31
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Barba: ce lo monterò l'accelleratore... ormai passa a motore da "esperimenti". Vi anticipo che mi sono comperato il motore di ricambio, e una centralina sensorles da 17a veditamo se riesce a pilotare il motore... non voglio immattirmi coi sensori di hall! Voglio fare un doppia centralina, quando ho voglia stacco l'alimentazione alla originale e attacco l'altra (se funziona)ma non con accelleratore, col pas (almeno un pò d'aiuto coi pedali sei costretto a darlo, anche in partenza) Se poi si spacca ancora (probabile soprattutto per il peso del pilota) butto tutto nel secchio Quello che mi sconcerta sono i venditori che lo propongono e ci puntano, come futurbike per le mtb spinte! Anche il motore da 48v ha gli stessi ingranaggi, come faranno... mah... Adesso però è il capodanno cinese e prima di una 20ina di giorni non mi arriva nulla |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2018 : 09:09:24
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Spero tu abbia acquistato una centralina studiata per motori "veloci", i centrali girano molto più rapidamente degli hub e molte centraline non ce la fanno ad effetturae le commutazioni in tempo...
Buona sperimentazione e buon divertimento!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2018 : 10:27:21
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I Bafang hanno una riduzione di 5/1, i normali Cute di 9/1 e non necessitano di centraline apposite, mentre alcuni Cute con rapporto di 12/1 le esigono...
Hai un'idea del rapporto di riduzione del tuo TSDZ2? Prova a contare i denti della corona e del pignone e fai il rapporto, così possiamo capire quanto gira realmente il motorello! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2018 : 13:55:34
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Quale riduzione la primaria queela che si è rotta per intendersi o la secondaria, il grosso ingranaggio dietro la guarnitura? Il motore ha un adesivo che dice 4000 rpm che sono tanti.... Comunque ho visto un post in cui alcedo anni fa aveva controllato un bbs con una delle sue centraline e andava molto bene.. Magari il bbs gira meno, non so... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2018 : 14:33:29
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Intendevo la riduzione totale, ma se già sai che il motore viaggia a 4000RpM la vedo dura: I BBS-01 hanno una riduzione di 22/1, quindi quando fanno 100RpM il motore lavora a 2200RpM, la metà del tuo... |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2018 : 14:39:43
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| bubunapoli ha scritto:
..sarebbe carino osservarli tutti come son fatti i centrali, (TUTTI nessuno escluso) per decretarne la presunta "inaffidabilità costruttiva". Ricordo alcuni ingranaggi in plastica completamente corrosi perchè accoppiati ad altri metallici (primi modelli bosch).
Ma d'altronde cosa volete che ci sia in un mid-drive grande quanto due pacchi di farina?
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concordo, per esempio il bewo che è installato nella bipa dio mio padre è "full metal gear" , non l'ho mai aperto ma ne sono sicuro! |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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Bbiero
Nuovo Utente
Abruzzo
23 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2018 : 17:17:31
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brutta storia Andrea104,stavo per spanare la stessa vite anchio sempre per la mania di ingrassare.ho avuto anche il tuo stesso problema col motore che non usciva,comunque alla fine me la sono cavata con un cacciavite a leva sul coperchio del motore su un pezzo di legno appoggiato dove il carter si sdoppia per ospitare la centralina. sono curioso di vedere se la centralina va |
SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2 |
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Bbiero
Nuovo Utente
Abruzzo
23 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2018 : 17:20:41
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| Bbiero ha scritto:
brutta storia Andrea104,stavo per spanare la stessa vite anchio sempre per la mania di ingrassare.ho avuto anche il tuo stesso problema col motore che non usciva,comunque alla fine me la sono cavata con un cacciavite a leva sul coperchio avvolgimenti su un pezzo di legno appoggiato dove il carter si sdoppia per ospitare la centralina. sono curioso di vedere se la centralina va
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SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2018 : 20:59:15
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Salvo poi scoprire come ho fatto io che l'ingranaggio blu era perfetto e ingrassato mi raccomando non battere sul motore quando lo rimonti. Comunque il mio non usciva era bloccato. Sono riuscito a toglierlo solo dopo rotto e smontato, prendendo il bordo con una pinza e martellando sulla pinza. La cosa strana è che si è rotto senza toglier il motore ma solo con dei colpetti che non hanno potuto certo fletterlo visto che il motore non è uscito... Mah forse era già crepato e magari gli ho dato il colpo di grazia. |
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Bbiero
Nuovo Utente
Abruzzo
23 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2018 : 23:49:57
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| andrea 104KG ha scritto:
Salvo poi scoprire come ho fatto io che l'ingranaggio blu era perfetto e ingrassato mi raccomando non battere sul motore quando lo rimonti. Comunque il mio non usciva era bloccato. Sono riuscito a toglierlo solo dopo rotto e smontato, prendendo il bordo con una pinza e martellando sulla pinza. La cosa strana è che si è rotto senza toglier il motore ma solo con dei colpetti che non hanno potuto certo fletterlo visto che il motore non è uscito... Mah forse era già crepato e magari gli ho dato il colpo di grazia.
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gia rimontato e testato dentro casa facendo vari incidenti,qui da me è appena cominciato l'inverno oltrettutto mi sono accorto che il carter ingranaggio toccava sia sul forcellone movimento centrale chè anche sul tubo obliquo! tutto risolto col Dremel. |
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