Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 PAS vs acceleratore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nomero
Nuovo Utente


Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 17/02/2018 : 18:50:16  Mostra Profilo Invia a nomero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Come già scritto in altre discussioni ho appena acquistato in kit hub su ebay. Visto che non mi piace l'idea dell'acceleratore (Che è pure illegale) ho pensato bene, dopo le prime prove, di toglierlo. Risultato: Il motore tira molto meno e perde circa 6km/h. Allora ho provato ad aprire l'acceleratore per cercarne di capire il funzionamento ma mi sono ritrovato un magnete che scorre su un sensorino con 3 fili attaccati. Ho provato a misurare con il tester differenze di resistenza ma non ho trovato nulla quindi, con le mie limitatissime conoscenze di elettronica non ci capisco più niente. Qualcuno hai idea di che sistema sia e se cortocircuitandolo posso ritornare alla potenza max del motore? Grazie di qualsiasi risposta.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 17/02/2018 : 19:00:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo molte centraline con il pas non danno la massima potenza, non c'è nulla da fare. L'acceleratore è un sensore di hall che viene alimentato con 5v dalla centralina e in base alla vicinanza col magnete restituisce all'uscita una tensione variabile tra circa 2v e 4v, la centralina lo riconosce è da la potenza.
Comunque è inutile smontare l'acceleratore il problema è il software della centralina come gestisce il pas.
Nelle mie prove le uniche che mi hanno dato il 100% col pas come con l'accelleratore sono state le ep-bus di alcedo ultimo modello. Infatti sto pensando sulla bici che ho ora di togliere l'acceleratore in quanto inutile....
Aspettiamo però altre esperienze
Torna all'inizio della Pagina

nomero
Nuovo Utente


Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 17/02/2018 : 22:15:04  Mostra Profilo Invia a nomero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi, teoricamente, se io facessi tornare il 5v direttamente in centralina sarei apposto, a meno che il terzo polo del sensore (ground) non abbia qualche funzione rilevante.. Oppure potrei bovinamente smontare l'acceleratore ed incollare il magnete al sensore..
Va bene, avrò di che divertirmi. Grazie per la risposta!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 00:37:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No in centralina devono tornare 4.1v altrimenti si blocca. In una bipa ho sostituito l'acceleratore. Con un pulsante mettendo 2 diodi i serie che per la perdita di tensione portano a circa 4v e quando premo il pulsante la bipa va al massimo. Se incolli il magnete poi come fai a staccare? La ruota non si ferma mai. Comunque sperimeta e fai sapere
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 01:46:53  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che centralina è? alcune hanno dei fili da combinare per avere tutta la potenza altrimenti stanno su livelli medio o basso.
Torna all'inizio della Pagina

nomero
Nuovo Utente


Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 12:29:01  Mostra Profilo Invia a nomero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E una centralina da 7a nominali con connettori impermeabili quindi non ci sono tante possibilità di attaccare o staccare fili. Cmq alla fine ho risolto togliendo il sensore di hall dall'acceleratore, incollandolo ad un magnetino di recupero di un vecchio hard disk e mettendo un interruttore lungo il filo cosi ho il "Legal mode" ed il "Turbo boost".
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.