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ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2018 : 16:37:02
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Ho comprato una nuova batteria per il mio BBS01 250w. Ho caricato completamente la batteria e connessa al motore. Quando accendo lampeggia il segnale della batteria vuota sul display. Non si spegne ma non da nessuna assistenza al motore. La batteria quando la misuro sui connettori che escono dal case della batteria segna 41.7v. Consigli?
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Modificato da - ddragone in Data 19/02/2018 16:39:50
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ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2018 : 20:36:21
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Piccolo aggiornamento, leggendo su un forum Americano ho letto di un utente che aveva lo stesso problema. Nel suo caso ha cambiato i cavi che portano dal supporto della batteria al motore. Nel mio caso il problema potrebbe essere simile, perchè i 2 attacchi, quello del motore e quello della nuova batteria non erano completamente compatibili, anche perchè un pezzetto di metallo del connettore si era rotto. Ho quindi saldato i 2 pezzi insieme con il piombo e poi li ho ricoperti di nastro adesivo. Tuttavia la saldatura potrebbe essere stata fatta male, e potrebbe essersi rotta nel posizionare i cavi. Domani provo ad aprire e collegarli in un altro modo.
Ps: Ho notato che la batteria quando testata da 41.7 volt anche quando spingo il pulsante off fisico sulla batteria. Mi sembra strano perchè effettivamente con OFF il display non si accende ma comunque "spara" 41.7 all'uscita della batteria.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2018 : 20:59:58
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Non è possibile, non è che avevi attaccato il caricatore e ti leggeva la tensione proveniente da quello? Saldare a stagno cavi grossi non è facile perchè si raffreddano subito e la saldatura può venire schifosa, controlla.... puoi anche mettere un piccolo mammuth senza saldare, soluzione provata da me e da altri e non da nessun problema |
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ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2018 : 21:04:46
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Il non è possibile immagino sia riferito all'interruttore, domani riprovo ma sono sicuro perchè avevo la batteria sul mio tavolo da lavoro, lontano dal caricabatterie.
| andrea 104KG ha scritto:
Non è possibile, non è che avevi attaccato il caricatore e ti leggeva la tensione proveniente da quello? Saldare a stagno cavi grossi non è facile perchè si raffreddano subito e la saldatura può venire schifosa, controlla.... puoi anche mettere un piccolo mammuth senza saldare, soluzione provata da me e da altri e non da nessun problema
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2018 : 21:23:21
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No ,mammuth strozzano il passaggio di corrente .Sono buoni per una prova ,di solito hanno un limite max 400V15A 12mmq per arrivare a 30A o 40A sono dei cosi enormi da 25mmq.
Se proprio vuoi inserire dei connettori prendi gli XT60 o Anderson45 |
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ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2018 : 10:46:56
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Ho controllato i contatti e sono a posto. Può essere che la batteria sia difettosa? Sarebbe strano è proprio nuova. Certo sembra dare sempre 47v quando spenta con il tasto fisico. Come posso sapere se è la batteria? A parte attaccarne un'altra che non ho? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2018 : 10:52:20
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Semplice, collegaci un carico fittizio (basta una stufetta con le resistenze, non importa se è da 220Vac) e vedi cosa fa la tenzione: Se con il carico collegato la tensione scende al di sotto dei 30V è ovvio che la tua bici non si avvii, la tensione è al di sotto del cut-off della centralina, se invece la tensione resta attorno ai 40V allora il problema NON è nella batteria ma altrove.
PS) Va bene anche un comune ferro da stiro! |
Modificato da - Barba 49 in data 20/02/2018 10:53:14 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2018 : 11:05:54
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ciao non è che hai il display a colori ed è settato per 48V? per testare invece il display collega il charger al posto della batteria,quello ti da 42V e deve segnare batteria carica, così si capisce se il problema è il display o la batteria |
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ddragone
Utente Medio
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