Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria lampeggiante su display Bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 16:37:02  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho comprato una nuova batteria per il mio BBS01 250w.
Ho caricato completamente la batteria e connessa al motore.
Quando accendo lampeggia il segnale della batteria vuota sul display.
Non si spegne ma non da nessuna assistenza al motore.
La batteria quando la misuro sui connettori che escono dal case della batteria segna 41.7v.
Consigli?

Modificato da - ddragone in Data 19/02/2018 16:39:50

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 20:36:21  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento, leggendo su un forum Americano ho letto di un utente che aveva lo stesso problema.
Nel suo caso ha cambiato i cavi che portano dal supporto della batteria al motore.
Nel mio caso il problema potrebbe essere simile, perchè i 2 attacchi, quello del motore e quello della nuova batteria non erano completamente compatibili, anche perchè un pezzetto di metallo del connettore si era rotto. Ho quindi saldato i 2 pezzi insieme con il piombo e poi li ho ricoperti di nastro adesivo. Tuttavia la saldatura potrebbe essere stata fatta male, e potrebbe essersi rotta nel posizionare i cavi.
Domani provo ad aprire e collegarli in un altro modo.

Ps: Ho notato che la batteria quando testata da 41.7 volt anche quando spingo il pulsante off fisico sulla batteria. Mi sembra strano perchè effettivamente con OFF il display non si accende ma comunque "spara" 41.7 all'uscita della batteria..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 20:59:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è possibile, non è che avevi attaccato il caricatore e ti leggeva la tensione proveniente da quello? Saldare a stagno cavi grossi non è facile perchè si raffreddano subito e la saldatura può venire schifosa, controlla.... puoi anche mettere un piccolo mammuth senza saldare, soluzione provata da me e da altri e non da nessun problema

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:04:46  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il non è possibile immagino sia riferito all'interruttore,
domani riprovo ma sono sicuro perchè avevo la batteria sul mio tavolo da lavoro, lontano dal caricabatterie.

andrea 104KG ha scritto:

Non è possibile, non è che avevi attaccato il caricatore e ti leggeva la tensione proveniente da quello? Saldare a stagno cavi grossi non è facile perchè si raffreddano subito e la saldatura può venire schifosa, controlla.... puoi anche mettere un piccolo mammuth senza saldare, soluzione provata da me e da altri e non da nessun problema

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:23:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ,mammuth strozzano il passaggio di corrente .Sono buoni per una prova ,di solito hanno un limite max 400V15A 12mmq per arrivare a 30A o 40A sono dei cosi enormi da 25mmq.

Se proprio vuoi inserire dei connettori prendi gli XT60 o Anderson45

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 10:46:56  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho controllato i contatti e sono a posto.
Può essere che la batteria sia difettosa? Sarebbe strano è proprio nuova. Certo sembra dare sempre 47v quando spenta con il tasto fisico.
Come posso sapere se è la batteria?
A parte attaccarne un'altra che non ho?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 10:52:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice, collegaci un carico fittizio (basta una stufetta con le resistenze, non importa se è da 220Vac) e vedi cosa fa la tenzione: Se con il carico collegato la tensione scende al di sotto dei 30V è ovvio che la tua bici non si avvii, la tensione è al di sotto del cut-off della centralina, se invece la tensione resta attorno ai 40V allora il problema NON è nella batteria ma altrove.

PS) Va bene anche un comune ferro da stiro!

Modificato da - Barba 49 in data 20/02/2018 10:53:14

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 11:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao non è che hai il display a colori ed è settato per 48V?
per testare invece il display collega il charger al posto della batteria,quello ti da 42V e deve segnare batteria carica,
così si capisce se il problema è il display o la batteria

www.enerlab.it

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 15:48:58  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, la batteria funziona benissimo, il display è andato, a questo punto se ne va anche la bici, ho contattato un commerciante che la prende indietro vendendomi questa, e penso di accettare.
Bici italiana, motore bosch, almeno per l'assistenza dovrei stare tranquillo.

https://www.elettronicshop.com/it/lombardo-bikes/elettriche/e-roma-8-0-nero-grigio-bicicletta-elettrica-lombardo-bikes-20184.5a

La batteria nuova e mai usata, pagata 254 euro da 15ah la venderò qua sul forum per 200 euro o la ridarò indietro sempre che la riprendano.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.